Prova wipe data, ovviamente perdendo tutti i dati
Prova wipe data, ovviamente perdendo tutti i dati
Spoiler:
alepav (24-02-14)
grazie,
alla fine ho fatto proprio un wipe system. anche se era quello che volevo evitare, ma mi sembrava che non avevo scelta!
Buongiorno, vi chiedo aiuto per un S Plus di mio figlio.
Stava giocando e come al solito si è impallato, ha tolto la batteria e da quel momento non si accende più.
Dato che anche io ho un S Plus ho provato a scambiare le batterie ma niente, quindi escluderei la batteria anche se la sua era al 15% ma ora l'ho caricata e con il mio funziona.
Ho provato con i tasti Vol+ e power, vol- power ed home ma niente da fare, nessun segnale (forse sbaglio a pigiarli bho).
Anche se lo attacco al caricabatterie da parete non da segno di vita.
Ho provato ad attaccarlo al PC ed anche qui niente, nel senso che con il mio SPlus il pc mi dice che non ho i driver e con l'altro SPlus nulla di nulla.
le prove fatte con l'SPlus non funzionante sono state eseguite senza sim e sd. Ambedue i cellulari hanno S.O. originale 2.3.5
Ora, da come sono andate le cose escluderei un problema hardware, quindi mi rivolgo a voi per consigli. Cosa posso fare?
grazie a chiunque voglia rispondermi
Ultima modifica di nello355; 04-03-14 alle 11:27
Io penso invece che se non da segni di vita probabilmente potrebbe essere un problema hardware, da come verificatosi. Se ci fosse un problema di livello software si accenderebbe, non si avvierebbe il SO, ma almeno si accenderebbe.. Consiglio di portarlo in assistenza, e chiedere consigli.
Ultima modifica di Salvoooh; 04-03-14 alle 14:02
Motorola Moto G5 Plus 3gb
Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!
nello355 (04-03-14)
Ciao nello355, quoto Salvoooh ma manca un'ultima spiaggia, ovvero: se non da segni di vita schiacciando il tasto power o collegandolo all'alimentazione, se non riesci ad entrare in recovery o in download mode come spiegato nella WIKI, hai due soluzioni:
1- procurarti un jig usb e se riesci ad entrare in download mode riflashare la stock
2- portarlo in assistenza (se in garanzia e non moddato)
Facci sapere
Spoiler:
grazie delle risposte, per la garanzia dovrei ritrovare i fogli che se non erro erano di febbraio 2012. Una curiosità ma la garanzia vale 24 o 12 mesi?
per il jig usb visto che su ebay lo si trova a 3 euro probabilmente proverò.
se ci sono altri consigli sono i benvenuti.
nello355 (04-03-14)
Da quello che leggo IMHO potrebbe esserci un problema alla scheda madre, quindi secondo me ne con il jig ne contattando una persona con il jtag (l'ultima spiaggia per i casini software) otterrai fortuna. L'assistenza sarebbe la tua terra santa, e se tu trovassi i documenti, molto probabilmente te lo sostituirebbero con un altro smartphone (s advance con buona probabilità), certo che se davvero fossero di febbraio 2012 è proprio una bella sfiga
Don't be a n00b, be a newbie.
grazie a tutti per il vostro supporto, ora il cell è in assistenza (la garanzia mi copre fino al 31 marzo).
Tornato dall'assistenza: sostituzione connettore ricarica e ripristino contatti.
grazie ancora a tutti