Forse mi sono spiegato male, allora si puoi flashare la twrp dalla recovery stock. Ma il file lo devi mettere per forza nella memoria interna del cellulare. Ora è tutto chiaro?![]()
Samsung Galaxy S Plus
Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
Baseband: XXKPO
Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
Recovery: TWRP 2.2.1
si scusa, avevo letto male io,
ed infatti ho corretto il mio post precedente,
hai visto il post modificato?
Ciao Pazuzu,
oggi ho provato ad installare su 9001 plus , seguendo le varie guide , la rom cm-10-20130430-ivendor-release2.5-ariesve(4.1.2).
Ho iniziato con la recovery "recovery-clockwork-5.5.0.4-ariesve" e poi ho ripristinato il bootloader. Tutto OK.
Ho installato la rom. Al riavvio ho avuto subito continui errori di chiusure servizi di android (tastiera e altro) . Le chiamate in entrata non andavano bene, uno squillo poi occupato.
Ho fatto reset e wipe advanced, ma il problema rimaneva. Ho rifleshato la rom senza successo e allora ho provato a mettere come rom la cm-10.1-20130724 dev_connection_team-release5-ariesve (4.2.2) - Questa volta il sistema sembra stabile - non ho ancora fleshato le gapps e quidi ti chiederei :
- installo le gapps che hai consigliato?
- metto la recovery TWRP 2.2.1 al posto della CWM. Se si lo posso fare da recovery?
- Come kernel lascio quello che ho adesso o ne installo uno tipo K kernel??
- Hai idea di cosa può essere successo nella prima mia installazione con problemi???? (4.1.2)
GRAZIE
ANdrea
No la recovery una volta messa rimane anche se cambi rom.
per rimettere la recovery stock dovrai flashare la rom stock con odin. Niente di complicato
No le gapps che ho messo prima per quella rom non vanno bene, nel thread ci dovrebbero essere quelle adatte per quella rom.
Si puoi mettere la TWRP dalla CWM flashando semplicemente il file zip. Io la trovo migliore.
Come kernel ti consiglio di mettere il K^Kernel 2.0 che funziona molto bene.
Probabilmente c'è stato qualche dato magari non correttamente eliminato, o qualche problema nello zip che ti ha causato quei problemi.
Samsung Galaxy S Plus
sarasam (23-08-13)
Grazie Pazuzu, solo due cosette:
- se installo Gapps errate , quelle della 4.2.2 sulla rom 4.1.2. cosa succede? si può rimediare?
- vedo che te hai la baseband xxkpo dovrei modificarla anche io??
Grazie ancora.
nella guida per flashare la slimbean c'è scritto:
REBOOT RECOVERY (volume su + tasto power)
DO A FULL WIPE SYSTEM/DATA/CACHE
FLASH ROM
FLASH GAPPS
REBOOT AND ENJOY
ma questa mi pare sia per la CWM,
per la TWRP quali Wipe devo fare:
ci sono questi in Wipe Menu:
Cache, Dalvik Cache, Factory Reset, System
quali faccio?
per scegliere gli Zip da flashare devo fare ADD MORE ZIPS?
per Sarasam:
flasha anche tu la slimbean, come vedi Pazuzu ci ha descritto ogni virgola su come fare,
per cui con questa non avrai problemi
Ultima modifica di casey; 23-08-13 alle 22:59
Casey mi daresti il link alla rom? Grazie
Ahh posso passare dalla 4.2.2 dev a questa slim senza problemi???
Installo da recovery e ..tutto OK??
Ultima modifica di sarasam; 23-08-13 alle 23:06
Probabilmente avrai dei blocchi delle app, o nel peggiore dei casi un bootloop che potresti risolvere solo con un wipe data e flashando di nuovo la rom. Le gapps per la rom che hai tu la 4.2.2 del ADC Team sono queste Dev-Host - DevCon-gapps-jb-20130725-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
La baseband dipende, se ti trovi bene con quella che hai non c'è bisogno. Se vuoi cambiarla magari vedi se ti trovi meglio, nel caso rimetti quella che hai ora![]()
Samsung Galaxy S Plus
No la procedura è uguale.
Vai sulla voce wipe e fai cache, dalvik e factory reset.
Poi vai nel menu principale, vai su install e flashi rom, gapps e il file per l'animazione di carica da spento.
poi di nuovo wipe cache, dalvik.
in advanced fai fix permission e poi reboot system.
Samsung Galaxy S Plus
questi i link:
rom Slim-ariesve-4.2.2.build.8.1-UNOFFICIAL-20130810-1725.zip
GAPPS: Downloads - Addons - Slim_Gapps.4.2.2.build.8
TWRP: twrp2.2.1-recovery.zip