Visualizzazione stampabile
-
confermo.. la batterua come durata non è niente male.. utilizzando alcuni accorgimenti (ed usandolo come telefono cellulare non come smartphone) si riesce ad arrivare tranquillamente oltre il giorno di autonomia.. poi ovviamente se usate rete 3g dati, giochi, notifiche e quant'altro (magari con luminosità display al max) ovvio che cala drasticamente
-
ho cambiato batteria, si sente la differenza nonostante sia nuova... l'ho tenuta sotto carica a cell spento 24 ore !
-
Ragazzi io vi do il mio parere, le batterie vanno mantenute con cura, la prima carica la potete fare di 24 ore come volete, poi dovete far abituare la batteria ai cicli di ricarica, a me la batteria mi dura anche 2 giorni con utilizzo complessivo medio di wifi in un giorno di 1-2 ore, luminosità minima, niente bluethoot e gps e connessione dati (forse questa è la causa principale del calo di batteria) e un pò di giochi, io con la batteria faccio così: La carico tutta fino al 100% e poi la faccio scaricare tutta fino a far spegnere il telefono e poi metterla in carica senza fare ricariche intermedie che rovinerebbero la batteria e interrompendo il ciclo. Poi se è questione di sfortuna o di difetto allora niente da fare... Impostate sempre la luminosità al minimo o un pò di più se non vedete niente, disattivate wifi bluethoot e gps se non vi servono, se li avete accesi per comodità fatti vostri ma non vi lamentate, e connessione dati, quest'ultima consuma mooolta batteria, se non siete a casa e volete risparmiare energia attivate la modalità 2g.
-
Ma se devo disabilitare la connessione dati che prendo a fare uno smartphone? Tanto vale che ritorno al nokia 3310.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Nessuno ti obbliga a farlo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gian96
Ragazzi io vi do il mio parere, le batterie vanno mantenute con cura, la prima carica la potete fare di 24 ore come volete, poi dovete far abituare la batteria ai cicli di ricarica, a me la batteria mi dura anche 2 giorni con utilizzo complessivo medio di wifi in un giorno di 1-2 ore, luminosità minima, niente bluethoot e gps e connessione dati (forse questa è la causa principale del calo di batteria) e un pò di giochi, io con la batteria faccio così: La carico tutta fino al 100% e poi la faccio scaricare tutta fino a far spegnere il telefono e poi metterla in carica senza fare ricariche intermedie che rovinerebbero la batteria e interrompendo il ciclo. Poi se è questione di sfortuna o di difetto allora niente da fare... Impostate sempre la luminosità al minimo o un pò di più se non vedete niente, disattivate wifi bluethoot e gps se non vi servono, se li avete accesi per comodità fatti vostri ma non vi lamentate, e connessione dati, quest'ultima consuma mooolta batteria, se non siete a casa e volete risparmiare energia attivate la modalità 2g.
giustissimo ma c'è anche da dire che la vita di una batteria è cmq finita e definita (scusate il gioco) in un numero N di cicli (con N finito) ..ovviamente se ne hai cura N sarà maggiore
-
Salve ragazzi!
ho acquistato anche io il galaxy S plus. Anche io ho notato questo problema nelll'uso del cellulare. La cosa strana è che qui molti utenti parlano di 1 giorno e mezzo / 2, ma adesso ho il cellulare al 97% e con un widget mi riporta che ho un'autonomia di 21 ore circa.
Inoltre ho notato che , come ho visto a tutti, il display consuma molto, ma anche lo stanby cella mi consuma il 22%. COs'è questo standby cella???
Grazie!
-
Quote:
aamoretti
Salve ragazzi!
ho acquistato anche io il galaxy S plus. Anche io ho notato questo problema nelll'uso del cellulare. La cosa strana è che qui molti utenti parlano di 1 giorno e mezzo / 2, ma adesso ho il cellulare al 97% e con un widget mi riporta che ho un'autonomia di 21 ore circa.
Inoltre ho notato che , come ho visto a tutti, il display consuma molto, ma anche lo stanby cella mi consuma il 22%. COs'è questo standby cella???
Grazie!
è la percentuale del consumo di energia quando è inattivo, cioè non lo usi, a schermo spento... quello che consuma più energia è il display e l'hsdpa!
-
Quote:
aamoretti
Salve ragazzi!
Grazie!
ecco...i widget sono anche un'altra causa del consumo eccessivo di batteria...
io ho uno sfondo completamente nero dove le icone risaltano in una maniera pazzesca e soprattutto risparmio di batteria garantita...
-
però effettivamente cellulari con queste performance non dovrebbero essere così limitati come durata