Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dario2106
ecco...i widget sono anche un'altra causa del consumo eccessivo di batteria...
io ho uno sfondo completamente nero dove le icone risaltano in una maniera pazzesca e soprattutto risparmio di batteria garantita...
sinceramente mi permetto di non essere d'accordo.. se il cellulare lo devo usare limitato, a questo punto mi compro un bel 3310 senza colori o touch e la batteria mi dura una settimana.. io ho la rom UCM, l'unica cosa che ho settato sono i profili con setcpu, e le prestazioni non ne risentono.. per il resto 3g, dati, wifi, gps sempre attivi e ho fatto quasi 1 giorno e 1 ora (da telefono, quindi effettivi quasi 2) senza grossi problemi.. e sono al primo ciclo di carica! l'ho usato con tutto in push, browser, giochi, navigazione e non ho questi problemi.. il mio consiglio è quello di cambiare rom, impostare tutto con setcpu e usarlo senza pensarci troppo..
-
tieni premuto il tasto di accensione e premi su connessione dati (così da togliere la connessione 3g)
poi disattiva tutto quello che non ti serve,e se possibile riduci la luminosità del telefono.
io vi posso dire che cambiando le impostazioni della frequenza del processore ci faccio 2 giorni, se invece gioco con giochi pesanti fa 1 giorno. basta capire come risparmiare batteria rotfl
-
Allora possiedo un S Plus da circa 2 mesi, e ti assicuro che la batteria non è male, di norma lo stacco dalla presa alle 7 del mattino, lo uso tutta la mattina per messaggiare con 3G attivo, mail FB e update che fanno i loro controlli, qualche sguardo a FB o alla posta, torno a casa e attivo la wifi, in media rimane attiva per 3-4 ore e ci smanetto tra giochi, app e roba di vario genere, la sera verso le 11 lo attacco e si riparte... Io riesco a raggiungere l'intera giornata senza problemi... Ci smanetto abbastanza, uso Go Launcher Ex come launcher e per un periodo ho usato pure un live walpaper, ma anche lì arrivava bene a fine giornata... Se ti devo dire, ora come ora ho il cellulare con batteria al 77% con un utilizzo di 5h 30 min con wifi sempre acceso e schermo con utilizzo 53% seguito da Opera (internet) 9%... Detto ciò mi sembra un po' strano che la tua batteria duri così poco...