Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
livio78
Ciao smeroni68 ti ricordo che quando scarichi un gioco questo richiede circa 600-700 che il cellulare installa automaticamente nella memoria interna del telefono e non nella mSD calcola che c'è il gioco 9mm della GAMELOFt che richiede 1GB e più che vengono installati nel telefono quindi 4.99GB non sono poi così tanti.Spero di essere stato chiaro
Ciao livio78, il mio messaggio non voleva essere perentorio... è chiaro che su 100 utenti per 90 i 5gb sono abbastanza... per gli altri 10 probabilmente no... ma vorrei anche ricordare che con app2sd si possono spostare le app ed i dati nella SD... ciao
-
Ciao smeroni68 ma con app2sd sposti solo l'app cioè il file apk che hai installato nella mSD che al massimo occupa 20 mega e non i dati che vengono scaricati per far girare i giochi che come minimo occupano 250-300 Mega che rimangono nella memoria interna del telefono ovvero nei 5Gb che abbiamo a disposizione. Spero di essere stato chiaro. Ti saluto
-
Quote:
livio78
Ciao smeroni68 ma con app2sd sposti solo l'app cioè il file apk che hai installato nella mSD che al massimo occupa 20 mega e non i dati che vengono scaricati per far girare i giochi che come minimo occupano 250-300 Mega che rimangono nella memoria interna del telefono ovvero nei 5Gb che abbiamo a disposizione. Spero di essere stato chiaro. Ti saluto
Ciao livio78,
ho installato una app veramente potente... si chiama Super Manager... con una impostazione è possibile dichiarare la "external_sd" come default per l'installazione delle app... ho disinstallato Sygic (navigatore) e reinstallato... è finito tutto sulla SD esterna... ho scaricato tutta l'Europa (circa 3.63Gb) ed è finita sulla SD esterna (mentre prima erano in quella interna!!)... Problema di capienza SD interna risolto!!
Super Manager richiede permessi Root ed il File Manager integrato permette di lavorare in modo nativo anche nel sistema operativo... ho sostituito i driver video con gli ultimi del 8150... provalo e fammi sapere... Ciao.
-
Quote:
peppe1980
l'assistenza samsung mi ha fugato ogni dubbio dicendomi che sì, ci sono 8 gb ma 3 di questi sono gia' occupati dal s.o.
al che mi sento un po' preso per i fondelli da una pubblicita' (quella in cui si fa riferimento agli 8 gb) che mi pare un tantino ingannevole...
Anche quando compri un pc ti dicono "hard disk 250 Gb" e non 248 (+ 2 occupati dal SO).
In quel caso non credo ti senta preso per i fondelli...
Qui mi pare la stessa cosa.
-
Può interessarvi questo allora...
-
[QUOTE=smeroni68;961473].... ho installato una app veramente potente... si chiama Super Manager... con una impostazione è possibile dichiarare la "external_sd" come default per l'installazione delle app... ho disinstallato Sygic (navigatore) e reinstallato... è finito tutto sulla SD esterna... ho scaricato tutta l'Europa (circa 3.63Gb) ed è finita sulla SD esterna (mentre prima erano in quella interna!!)... QUOTE]
ho installato super manager
ho fatto la stessa procedura
solo che continua ad installarmi sulla sd interna
-
Quote:
:DoM:
Anche quando compri un pc ti dicono "hard disk 250 Gb" e non 248 (+ 2 occupati dal SO).
In quel caso non credo ti senta preso per i fondelli...
Qui mi pare la stessa cosa.
beh, a me non pare proprio la stessa cosa visto che 2 giga non stanno a 250 come 3 stanno ad 8, non so se riesco a farmi capire. se compro un pc e su 250 gb ce ne sono oltre 50 non disponibili, allora potrebbe cominciare ad essere paragonabile come situazione...
-
Ma le applicazioni non si possono mettere sulla memoria da 4,99 gb?
-
Quote:
peppe1980
beh, a me non pare proprio la stessa cosa visto che 2 giga non stanno a 250 come 3 stanno ad 8, non so se riesco a farmi capire. se compro un pc e su 250 gb ce ne sono oltre 50 non disponibili, allora potrebbe cominciare ad essere paragonabile come situazione...
A dire la verità la situazione è la stessa, precisa precisa.
Non sono le dimensioni a determinare la natura della questione.
La questione è che i produttori dichiarano la quantità di memoria installata (in milioni di bit, tra l'altro) e punto; non citano in alcun modo quanta di questa memoria viene usata dal sistema.
Se poi mi dici che TU nel caso di un pc non ci fai caso e nel cellulare sì, vabbè, ma allora è un altro discorso.
-
Ciao Semeroni68, ho rootato il mio SGS+ e installato Super Manager ma non ho ben capito come far scaricate le applicazioni e i dati relativi sulla SD Esterna potresti spiegarmi come si fa?Fammi sapere. Grazie