CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

8 GB. Ma...DOVE??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livio78 Visualizza il messaggio
    Ciao smeroni68 ti ricordo che quando scarichi un gioco questo richiede circa 600-700 che il cellulare installa automaticamente nella memoria interna del telefono e non nella mSD calcola che c'è il gioco 9mm della GAMELOFt che richiede 1GB e più che vengono installati nel telefono quindi 4.99GB non sono poi così tanti.Spero di essere stato chiaro
    Ciao livio78, il mio messaggio non voleva essere perentorio... è chiaro che su 100 utenti per 90 i 5gb sono abbastanza... per gli altri 10 probabilmente no... ma vorrei anche ricordare che con app2sd si possono spostare le app ed i dati nella SD... ciao

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    885

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao smeroni68 ma con app2sd sposti solo l'app cioè il file apk che hai installato nella mSD che al massimo occupa 20 mega e non i dati che vengono scaricati per far girare i giochi che come minimo occupano 250-300 Mega che rimangono nella memoria interna del telefono ovvero nei 5Gb che abbiamo a disposizione. Spero di essere stato chiaro. Ti saluto

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livio78 Visualizza il messaggio
    Ciao smeroni68 ma con app2sd sposti solo l'app cioè il file apk che hai installato nella mSD che al massimo occupa 20 mega e non i dati che vengono scaricati per far girare i giochi che come minimo occupano 250-300 Mega che rimangono nella memoria interna del telefono ovvero nei 5Gb che abbiamo a disposizione. Spero di essere stato chiaro. Ti saluto
    Ciao livio78,
    ho installato una app veramente potente... si chiama Super Manager... con una impostazione è possibile dichiarare la "external_sd" come default per l'installazione delle app... ho disinstallato Sygic (navigatore) e reinstallato... è finito tutto sulla SD esterna... ho scaricato tutta l'Europa (circa 3.63Gb) ed è finita sulla SD esterna (mentre prima erano in quella interna!!)... Problema di capienza SD interna risolto!!
    Super Manager richiede permessi Root ed il File Manager integrato permette di lavorare in modo nativo anche nel sistema operativo... ho sostituito i driver video con gli ultimi del 8150... provalo e fammi sapere... Ciao.
    Ultima modifica di smeroni68; 09-01-12 alle 22:07

  5. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

    glvhp4 (08-01-12)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung A300FU, Tab3 8 SM-T311

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe1980 Visualizza il messaggio
    l'assistenza samsung mi ha fugato ogni dubbio dicendomi che sì, ci sono 8 gb ma 3 di questi sono gia' occupati dal s.o.
    al che mi sento un po' preso per i fondelli da una pubblicita' (quella in cui si fa riferimento agli 8 gb) che mi pare un tantino ingannevole...
    Anche quando compri un pc ti dicono "hard disk 250 Gb" e non 248 (+ 2 occupati dal SO).
    In quel caso non credo ti senta preso per i fondelli...
    Qui mi pare la stessa cosa.

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di power96


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 96 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Può interessarvi questo allora...

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di glvhp4


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    649

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=smeroni68;961473].... ho installato una app veramente potente... si chiama Super Manager... con una impostazione è possibile dichiarare la "external_sd" come default per l'installazione delle app... ho disinstallato Sygic (navigatore) e reinstallato... è finito tutto sulla SD esterna... ho scaricato tutta l'Europa (circa 3.63Gb) ed è finita sulla SD esterna (mentre prima erano in quella interna!!)... QUOTE]

    ho installato super manager
    ho fatto la stessa procedura
    solo che continua ad installarmi sulla sd interna

  9. #17
    Androidiano L'avatar di peppe1980


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da :DoM: Visualizza il messaggio
    Anche quando compri un pc ti dicono "hard disk 250 Gb" e non 248 (+ 2 occupati dal SO).
    In quel caso non credo ti senta preso per i fondelli...
    Qui mi pare la stessa cosa.
    beh, a me non pare proprio la stessa cosa visto che 2 giga non stanno a 250 come 3 stanno ad 8, non so se riesco a farmi capire. se compro un pc e su 250 gb ce ne sono oltre 50 non disponibili, allora potrebbe cominciare ad essere paragonabile come situazione...

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma le applicazioni non si possono mettere sulla memoria da 4,99 gb?

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung A300FU, Tab3 8 SM-T311

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe1980 Visualizza il messaggio
    beh, a me non pare proprio la stessa cosa visto che 2 giga non stanno a 250 come 3 stanno ad 8, non so se riesco a farmi capire. se compro un pc e su 250 gb ce ne sono oltre 50 non disponibili, allora potrebbe cominciare ad essere paragonabile come situazione...
    A dire la verità la situazione è la stessa, precisa precisa.
    Non sono le dimensioni a determinare la natura della questione.
    La questione è che i produttori dichiarano la quantità di memoria installata (in milioni di bit, tra l'altro) e punto; non citano in alcun modo quanta di questa memoria viene usata dal sistema.
    Se poi mi dici che TU nel caso di un pc non ci fai caso e nel cellulare sì, vabbè, ma allora è un altro discorso.

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    885

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao Semeroni68, ho rootato il mio SGS+ e installato Super Manager ma non ho ben capito come far scaricate le applicazioni e i dati relativi sulla SD Esterna potresti spiegarmi come si fa?Fammi sapere. Grazie

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy