Visualizzazione stampabile
-
ma no che non è la stessa. assolutamente. perdonami, ma 3 gb sono oltre il 35 % di una memoria totale di 8 gb il che è davvero troppo e comincia a farmi venire sospetti su chi dichiara bello grosso sullo scatolo dello smartphone che vende: 8 GIGABYTES. 2 gb non sono nemmeno il 2% su un totale di 250 gb, mi pare...
Quote:
Originariamente inviato da
:DoM:
A dire la verità la situazione è la stessa, precisa precisa.
Non sono le dimensioni a determinare la natura della questione.
La questione è che i produttori dichiarano la quantità di memoria installata (in milioni di bit, tra l'altro) e punto; non citano in alcun modo quanta di questa memoria viene usata dal sistema.
Se poi mi dici che TU nel caso di un pc non ci fai caso e nel cellulare sì, vabbè, ma allora è un altro discorso.
-
E quindi?
E' la dimensione che rende una cosa di questo tipo giusta o sbagliata?
Al massimo la rende più o meno accettabile, ma quello che è accettabile per te può non esserlo per altri e viceversa.
La sostanza è che ogni produttore di hardware nelle specifiche indica la dimensione totale della memoria installata e questo è quello che fa Samsung (come tutti); la parte di questa memoria occupata, tra l'altro, dipende da cosa è installato.
Quindi chiunque acquisti un prodotto sa per certo che non tutta la memoria sarà disponibile.
Avere informazioni più precise è piuttosto semplice, comunque...
-
e quindi, a mio parere, non e' seria la samsung (qui parliamo di samsung) quando sulla scatola del device ci stampa bello visibile 8GB .
-
Dato che lo fanno tutti, Samsung non è meno seria degli altri, quindi diventa normalità.
-
Quote:
glvhp4
.... ho installato una app veramente potente... si chiama Super Manager... con una impostazione è possibile dichiarare la "external_sd" come default per l'installazione delle app... ho disinstallato Sygic (navigatore) e reinstallato... è finito tutto sulla SD esterna... ho scaricato tutta l'Europa (circa 3.63Gb) ed è finita sulla SD esterna (mentre prima erano in quella interna!!)... QUOTE]
ho installato super manager
ho fatto la stessa procedura
solo che continua ad installarmi sulla sd interna
1) Prima devi andare nelle impostazioni del telefono... devi abilitare in Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo/Debug USB...
2) L'impostazione nel Super Manager è nel menu 2... APK Install Location...Install on external media...
Funziona perfettamente e puoi cambiare quando vuoi questa impostazione...
Ciao
-
Quote:
livio78
Ciao Semeroni68, ho rootato il mio SGS+ e installato Super Manager ma non ho ben capito come far scaricate le applicazioni e i dati relativi sulla SD Esterna potresti spiegarmi come si fa?Fammi sapere. Grazie
1) Prima devi andare nelle impostazioni del telefono... devi abilitare in Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo/Debug USB...
2) L'impostazione nel Super Manager è nel menu 2... APK Install Location...Install on external media...
Funziona perfettamente e puoi cambiare quando vuoi questa impostazione...
Ciao
-
la selezione fatta è, ovviamente, la stessa che hai descritto adesso
boh
-
non sono un fan del cosifantutti. tutti ladri per me non è = a nessun ladro.
-
Quote:
glvhp4
la selezione fatta è, ovviamente, la stessa che hai descritto adesso
boh
Non ti saprei dire... io l'ho fatta e funziona come deve... come ho scritto ho scaricato tutte le mappe europee di Sygic e sono finite nella 16Gb esterna!!! mi associo... bho...
EDIT: ... domanda stupida... hai i permessi ROOT?