Anche, però prima prova un wipe data
Visualizzazione stampabile
Anche, però prima prova un wipe data
Grazie, in effetti mi ero dimenticato che anche la stock ha una recovery dove si può fare full wipe :D
Quando seleziono il wipe mi chiede una password... Qual'è quella di default?
Scusate ma è la prima volta che faccio un wipe da stock recovery, da CWM ne avrò fatti 1000 :)
Grazie, Ho risolto con un wipe data da stock recovery, la password l'avevo impostata io :D
Appena carico il file tar o tar.md5 odin si chiude . Perchè?:(
Ragazzi a me ...sono 89 minuti che e fermo su setup conection....
mi devo preocupare? ):
Ciao a chi leggerà, cwm loop , il telefono non viene riconosciuto, drivers installati, Odin installato, Kies prima installato e poi disinst. , cambiato versioni di Odin, provato su win8 64bit e su XP.....cambiato da cwm touch a non touch, questo per non far ripetere i consigli e far perdere tempo ai gentili suggeritori. Ho letto guide in italiano ed inglese, ma tutte danno per scontato che Odin "veda" il terminale......meno male che ormai è vecchio, però non mi vorrei arrendere...
Grazie per l'attenzione e ciao ancora a tutti.
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, causa cambio smartphone sto riportando il mio Galaxy S plus al firmware stock, ovvero il 2.3.6 I9001XXKQN_I9001ITVKQ3_I9001XXKPO_HOME.tar.md5 ma odin si blocca alla fine del passaggio 3 su 7, dopo 200 minuti nessun segno di vita.
Ho caricato AriesVE.ops ed eseguito tutti i passaggi; provengo dalla GIGABREAD+ e prima di utilizzare odin ho eseguito un wipe cache, wipe dalvik cache, wipe data e format system... forse avrei dovuto evitare?
Ora se provo ad accendere il dispositivo appare il simbolo del BRICK... come procedere??
- Quei wipe per me non centrano, ma sicuramente sono inutili.
- Hai installato correttamente i driver del telefono? Hai provato una porta USB diversa? Hai provato a riscaricare i file?
- Se per il simbolo di brick intendi quello con il Computer-!-Telefono, allora puoi solo ripristinare riflashando la rom stock oppure con una utility funzionante solo su Linux OS(Ubuntu,Debian..).
Inviato dal mio GT-I9001 usando l'Androidiani App.
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto :'(
ho fatto tutto come descritto, solo che adesso il telefono non fa altro che riavviarsi in loop, niente si sblocca.
Ho avviato in modalità recovery per un wipe data/factory reset, ma funzionano tutti i tasti, tranne quello della home e quello "Indietro", ergo non mi fa fare niente! provo a uscire dalla recovery tenendo premuto power e idem, niente.
Che devo fare?
Ciao a tutti ho rimesso nel mio cellulare la stok rom originale, tutto è andato abbastanza bene. Solo che faceva continuamente il boot senza accendersi, avevo messo la Giga-, ho letto che avrei dovuto fare un wepe che ho fatto anche se non so se lo fatto completo. Insomma è ripartito solo che adesso appena mi connetto in rete anche se la batteria è 70-80 per cento si spegne, cosa che prima non faceva, all'accensione la batteria è a terra. Cosa può essere un difetto della batteria ho devo fare qualche altra cosa Grazie in anticipo
il factory reset puoi farlo anche con device acceso, dal menu impostazioni, prova a vedere se risolvi così. Altrimenti ripeti la procedura di flash della stock. Ps: ricordati di presentarti qui ;)
Stesso consiglio, prova un ripristino alle impostazioni di fabbrica, se non risolvi prova con un'altra batteria (che so, di un tuo amico..) e vedi se quello è il problema
Ciao ragazzi,
Ho fatto tutto come scritto nella guida.
Quando arrivo nella modalità Download e ho preparato Odin v4.43, il cellulare (GS2 i1900) non mi si collega a Odin.
Ho già installato i driver del device sul pc.
Preciso che se lo faccio con le precedenti versioni di Odin (1.83, 3.07) il device me lo trova ma non è possibile eseguire il tutto con il file AriesVE.ops.
Ho provato a flashare da recovery con lo zip ma ovviamente mi da lo "Status 7".
Come devo fare??
I need help T-T
Ciao a tutti ragazzi! Ho un Problema!
Ho fatto tutto il procedimento ma Odin non mi riconosce il telefono!!
Eppure le vecchie versioni di Odin me lo riconoscono quando lo collego al PC.. Come faccio??
Ciao a tutti.
Ho appena eseguito la procedure solo che il telefono andava in boot loop. Spulciando nei post precedent (e per pura fortuna visto che ci sono 114 pagine.. ;-) ho visto che si doveva fare un wipe cache/factory reset se si proviene da una ROM custom.
Mi pare un dettaglio che forse varrebbe la pena di aggiungere nella guida in prima pagina.
Io alla fine sono riuscito ad entrare in recovery (dopo il flash) e a fare il wipe ed il telefono e' partito normalmente.
Segnalo anche che per andare in recovery, l'unico metodo che a me funziona e':
- premere volume su+power
- quando compare la scritta SAMSUNG rilasciare entrambi
- appena compare il robottino ANDROID premere il tasto OPZIONI/MENU (quello a sx del tasto HOME per intenderci)
L'altro metodo spesso reclamizzato (volume su+home+power) mi manda in ram dump mode.
Il wipe data non è incluso nella guida perché normalmente non è necessario(ho dovuto anch'io ripristinare il telefono da una ROM modificata, ma niente boot loop). Andavi sempre in RAM dump mode appunto perché sbagliavi la combinazione di tasti, funziona solo con Vol Su + Power.Quote:
Originariamente inviato da pelleoss
Ciao a tutti.
Ho appena eseguito la procedure solo che il telefono andava in boot loop. Spulciando nei post precedent (e per pura fortuna visto che ci sono 114 pagine.. ;-) ho visto che si doveva fare un wipe cache/factory reset se si proviene da una ROM custom.
Mi pare un dettaglio che forse varrebbe la pena di aggiungere nella guida in prima pagina.
Io alla fine sono riuscito ad entrare in recovery (dopo il flash) e a fare il wipe ed il telefono e' partito normalmente.
Segnalo anche che per andare in recovery, l'unico metodo che a me funziona e':
- premere volume su+power
- quando compare la scritta SAMSUNG rilasciare entrambi
- appena compare il robottino ANDROID premere il tasto OPZIONI/MENU (quello a sx del tasto HOME per intenderci)
L'altro metodo spesso reclamizzato (volume su+home+power) mi manda in ram dump mode.
Inviato dal mio GT-I9001 usando l'Androidiani App.
Salve a tutti mi accodo qui per una domanda, è possibile avere la rom stock originale del dispositivo SGS+ i9001 alla versione 2.3.4 italiana? Vedo tante sigle e non ci capisco molto :(
curiosita': ma xe' vuoi proprio la 2.3.4? l'ultima e' la 2.3.6 e la trovi facilmente su sammobile (come indicato nella guida).
Mi sto trovando particolarmente male con la 2.3.6 soprattutto per quanto riguarda le prestazioni che sono peggiorate, sto diventando matto a trovare la 2.3.4 originale del dispositivo.
Nessuno disponibile ad un chiarimento?
Ho trovato queste ma non so se sono giuste:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2002171
1. I9001BVKP8 [08.2011] - DOWNLOAD HERE
2. I9001BVKPA [09.2011] - DOWNLOAD HERE
3. I9001XXKP4 - DOWNOAD HERE - DOWNLOAD HERE ROOTED
Buongiorno ragazzi, dal momento che le ROM stock sono state caricate su hotfile che è stato recentemente chiuso e vista la difficoltà di reperire la stock 2.3.5 ho postato su devHost il FW originale 2.3.5 italiano che avevo conservato. E' uno zip da scompattare contenente il file md5 del FW e una piccola guida in pdf che ricalca la procedura dei primi post di questa discussione.
link -> ROM STOCK GTi9001 2.3.5 (naturalmente si deve cliccare sul pulsante "download" nero piccolo ;) )
PS: !IMPORTANTE! prima del flash eseguire un nandroid backup nel caso in cui qualcosa vada storto, è da un po' che non utilizzo il file, non vorrei che fosse corrotto (anche se non credo)
Non è che magari ci sarebbe la 2.3.4 che dovrebbe essere quella che per vedere un sms o chiamata spostavi un pezzo di puzzle?
Salve ragazzi. Dopo aver eseguito la procedura (venendo da una SlimBean 8.1 con 4.2.2), il telefono rimane bloccato sulla bootanimation della ROM Stock, quindi carica il kernel e tutto. Noto che non si avvia in recovery, solo in download mode e avvio normale. Rimane bloccato sulla S che lampeggia... Vi prego è urgente aiutatemi! Ringrazio anticipatamente...
Mica si capisce bene cosa fa il tuo device.. Come fa a bloccarsi sulla bootanimation della stock, caricare il kernel, andare in download mode, avviarsi normalmente e bloccarsi nuovamente sulla bootanimation (S che lampeggia)??
In pratica, dopo aver eseguito la procedura, il telefono si blocca sulla bootanimation (la S che lampeggia, tanto per capirci...). Non entra in recovery, però in download mode ci va... Non so più che fare. Un po' come se facesse fatica a caricare il software... Cosa dovrei fare ora?
Se non hai un nandroid backup da ripristinare (male..) ripeti la procedura (presumo tu intenda flashare la stock con odin come spiegato in questa guida) ;)
Come faccio per flashare la Recovery?
Inviato dal mio GT-N7105 usando Androidiani App
.
Nella WIKI e nella GUIDA PER NEOFITI (Che sono sicuro tu hai già letto) è spiegato tutto per filo e per segno ;)
ps: leggo solo ora da pc la tua firma e vedo che non hai un s plus. Qui sei nella sezione modding i9001, lo sai e ti serve per un device che non è il tuo, vero?
Grazie mille a tutti. Non mi è servito flashare alcuna recovery. Uso il tasto apposito ma ringrazio sempre anche con un post... All'improvviso si è avviato in recovery da solo e ho potuto ripristinarlo. Il telefono comunque è della mia ragazza ed ora l'ho voluto ripristinare per poterlo utilizzare un po' io con la ROM Stock. Tra poco ne compro uno nuovo per lei e questo qui me lo riprendo io :D . Grazie ancora!
Ciao a tutti amici. Mio cognato ha acquistato un S Plus usato con CyanogenMod, ma ha dei bug sul gps. Se gli metto la stock rom ufficiale (2.3 mi pare) basta flasharla con odin o devo osservare altri procedimenti?
Un grazie infinite a chi mi illuminerà.
Ciao, devi eseguire la procedura e poi (quando di sicuro si bloccherà sulla S che lampeggia) spegnilo e avvialo con Vol su + Power e ti entra in Recovery, e quando ti esce l'androidino verde con il pacchetto bianco e la freccia arancione, premi in fretta il tasto menù. (Dico in fretta perché entro 5 secondi se non lo premi si riavvia normalmente da solo) Dopodiché seleziona "Wipe data/factory reset", seleziona con il tasto centrale. Facci sapere se riesci. ;)
Inviato dal mio GT-N7105 usando Androidiani App
Ah ok perfetto, quindi la solita procedura, come ho fatto per sbrandizzare il mio s4 mini. Pensavo ci volessero altri files oltre alla rom stock da flashare. Ovviamente farò un wipe al primo avvio. Oggi pomeriggio lo flasho e vi farò sapere.
Scusate, per riprendere la mia richiesta per la 2.3.4 potrebbe essere questa menzionata su questo sito?
[ROM] Rooted I9001XXKP4 (2.3.4) - xda-developers
L'hai trovata, esatto Spankov, è quella. Due cose: scaricala dal secondo link, la sto scaricando io adesso e funziona. Ricorda poi che è rootata, senza alcuna modifica o personalizzazione ma rootata ;)
EDIT: scompattare il file .rar, andare in download mode, avviare odin, collegare il device al pc e inserire i files in come da figura in spoiler:
Spoiler:
Il flash dovrebbe durare 7-8 minuti, comunque non più di dieci ;)
Ma che differenza fa tra rootata e non rootata?
Dalla WIKI (Che sono sicuro che l'hai letta tutta e non ti ricordi..): ROOT
Non so per quale motivo quando provo a installare questo firmware stock (Firmwares | SamMobile | Page 3) mi si blocca durante system.img.ext4 download e non va più avanti. Ho seguito la guida passo passo (mettendo tutte le opzioni come descritto) ma non riesco a risolvere :(