Ragazzi non ho ben capito i vantaggi che mi porterebbe questa procedura....!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi non ho ben capito i vantaggi che mi porterebbe questa procedura....!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
sto usando acronis che mini non vedeva la sd da 8gb...ma è normale che siano entrambe primarie le partizioni, e che quella da 1gb non si veda da pc vero?
adesso per quelle già spostate "per metà" sulla sd, le devo prima riportare sul telefono, e poi spostarle con link2sd??
l'ho messa nel cell e mi ha chiesto di formattarla...gli ho detto di si, ma ho di nuovo una partizione da 8gb invece che da 7 come dovrebbe....
up....vorrei capire perchè non mi vede la seconda partizione...
invece non la legge..ne il pc ne il tel..infatti anche link2sd non la vede...eppure non mi sembra ci sia una procedura particolare...il tel dovrebbe vederla giusto?
il pc è normale ke non la legga...
il telefono anche...
solo link2sd riesce a vedere la partizione...
qundo lo avvi ti dovrebbe dare la scelta del file system della seconda partizione...
scegli il file system...
ti chiede di riavviare il cell..
fallo e poi con link2sd puoi spostare le app sulla memory card esterna...
ok, rifatto tutto da capo e adesso va...mo devo capire come funziona questa app e la sua utilità... :)
scusate ragazzi ho un problemino con questa maledetta partizione!!!!HO partizionato usando il programma Minitool Partition mi sono un pò ingarellato però credo nelle dimensioni della partizioni, ho messo infatti nella 1Gb nella fat 32 e il resto nell'altra partizione adesso ho 1 gb disponibile ho fatto bene o avrei dovuto fare il contrario??
Secondo appena creata la partizione ho scarcato link 2 sd l'ho installata ma non si riavvia e non riconosce la partizione nonmi ha chiesto dove installarla però la partizione la vedo anche da pc ... la Link2sd non mi dice di fare nulla mi dà solo un elenco di app io peraltro ho provato a spostarne qualcuna e mi da il seguente messaggio pkg:/data/app/com.google.apps.mapsk@. apk Failure [INSTALL_FAILED_CONTAINER_ERROR ] cosa dovrei fare??Mi dareste gentilmente qualche dritta sia per le dimensioni che per link 2 sd??Devo ripetere tutta la procedura??In caso sapete come annullare la partizione fatta in precedenza?PRemetto che attualmente ho Clockworkmod recovery 2.5.0.7 e ho un desire S rootato...
Avevo utilizzato la app x fare la partizione, ma ora mi è finita quella che link 2sd chiama memoria di sistema, cosa posso fare? Quella della sd ha ancora il30% libero e quella della 2a partizione il 60% ... cosa mi consigliate di fare? Grazie mille
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Io la sd l'ho sempre partizionata in recovery
io l'ho partizionata con il tool di windows.
ho una domanda anche io, scusate se mi sovrappongo.
Se io partiziono, la seconda partizione non la vedo collegando la scheda al Pc, fin qui giusto?
Allora come faccio a fare un backup manuale dei dati ivi presenti ( copia incolla sul mi hhd) se non posso vederla?
Scusate io ho Link2SD non capisco cosa sia meglio per liberare spazio nel cell e in oltre non mi e ancora ben chiaro la differenza tra l'azione crea collegamento o sposta in sd, io solitamente creo il collegamento ma poi non capisco perché l'azione sposta su sd é ancora selezionabile visto che con il collegamento già dovrebbe spostarlo....
Premetto che ho già partizionato e ho le permission di root...
Ci proverò speriamo bene...Una domanda cosi si risolve il problema della memoria interna sempre fissa a 290mb???
Ti faccio questa domand perchè ho visto la guida di Acervellati per il next non turbo in cui si faceva proprio questo ingannare la memoria interna portandola a 1 gb. Con questo metodo si può fare????
Grazie ciao...
La nostra memoria interna per le app è di 1,33gb, perché ingannare? Passale sulla sd e ti rimane molto spazio
Inviato dal mio Super Amoled Stitico con il tasto thanks in basso a sinistra!
Ottima guida, purtroppo a me nonostante collego le applicazioni scaricate alla SD, continua a diminuire spazio su disco interno, pian piano. Eppure ho seguito tutte le istruzioni alla lettera.
Solo due domande per gli esperti,
ma nelle impostazioni di Link2SD, devo spuntare (attivare) la voce "Auto collegamento"?
e su "posizione d'installazione" quale devo scegliere?... automatico, interna o esterna?
Tutto questo lo feci tempo fa e liberai tantissima memoria, praticamente mi dava occupati solo 50 MB, ma oggi ho dovuto riflashare una vecchia stock rom con odin, e dopo l'aggiornamento a 2.3.6 ho fatto il restore con titanium, e adesso non mi riconosce la partizione creata! Quando la creai la feci EXT2, adesso mi dice che non è possibile farla nè 2,3,4 o FAT32, nulla.. ho disinstallato un'applicazione bella pesante e rimane comunque a 80MB.. Consigli? :(
Scusate, una cosa non mi e chiara
Fatta tutta la procedura come da guida, dopo per spostare un'applicazione mi basta fare: sposta su sd e poi dopo su crea collegamento?
Dove poi andrà a finire nella partizione creata in precedenza, giusto oppure i perdo qualche passaggio?
Ma mi chiedevo anche un'altra cosa... ma la memoria della partizione creata "la seconda App" non e possibile in nessun modo vedere lo spazio disponibile?
Grazie in anticipo, spero di essere stato abbastanza chiaro
ho un problema urgente.
devo spostare il contenuto della sd da 8gb su una nuova sd da 16gb. La Sd 8Gb è partizionata 1 gb in ext3 e il resto in fat32. Link2sd è attivo.
come faccio a trasferire il tutto sulla nuova sd?
non vorrei fare castronate ed evitare di dover reinstallare tutto ex novo...
Se non trovate soluzione qui sul forum provate a chiedere su xda (io purtroppo non so veramente come aiutarvi)
Inviato dal mio Super Amoled e Tapatalk Stitico 6!
x spaeter...
Ciao, dovresti per prima cosa farti un backup della vecchia sd, ripartizionare la nuova con aseus partition manager o equivalenti, rimetti gli stessi file nello stesso modo come li avevi sulla vecchia sd.
Ad esempio la 8gb hai 1gb partizionato in ext3, e il resto fat 32, fai la stessa cosa con la nuova (ovviamente creandoti la partizione che desideri).
Poi nella prima inserisci i file che avevi nella partizione ext3 in quella nuova ext3, e la stessa cosa con la fat32.
Questo credo che sia l'unico modo da tentare altrimenti non credo che ci siano metodi alternativi (ma non si puo mai sapere, c'è sempre chi sa piu di te ;) )
Tanto mal che vada non perdi assolutamente niente, su quella da 8 gb ti funge da backup, non dimenticare, prima di eseguire la copia dei nuovi file, di far visualizzare i file e cartelle nascoste, ovviamente e una funzione di windows ma credo non avrai problemi propio su questo. ciao, di piu ninzò ;)
Ti ringrazio! Ieri ho provato facendo sostanzialmente come hai descritto tu però non riesco a trovare il modo, in seven 64, di fare la copia (backup) della partizione ext3 in modo da poterla poi ripristinare nella nuova sd.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Se usi windows non potrai mai fare il backup...
devo farlo con software alternativi, come easeus oppure mini tool partition magic.
Una volta che visualizzi le partizioni fai click destro ed explora sulla partizione attuale ext e prova a salvarti il contenuto
in un'altra cartella del computer, dovrebbe fartelo fare... facci sapere.
alla fine ci sono riuscito!!!
1. con easeus todo backup free ho fatto il backup della partizione ext3 della vecchia sd in una directory del pc (file con estensione .pbd)
2. ho fatto il backup su pc della partizione fat32 della vecchia sd (copia e incolla con i file nascosti del contenuto in una directory)
3. ho partizionato la nuova sd da 16 gb con easeus partition master free (14gb per fat32 e 2gb per ext3)
4. ho ripristinato il backup della vecchia partizione ext3 nella nuova sd (partizione da 2gb) con easeus todo backup
qui i primi problemi. la nuova partizione era tornata di 1Gb e non c'era verso di ampliarla nuovamente a 2 gb (ho provato con acronis director suite, easeus partition e minitool partition..). La SD funzionava comunque correttamente poichè inserendola nel samsung tutto funzionava!
a quel punto dopo averle provate tutte da windows ho fatto il boot su ubuntu (da pc) e con gparted ho fatto il resize della partizione ext3 della nuova sd riportandola a 2GB (è stata un'operazione durata parecchio). ricopiati i file della partizione Fat32, inserita la sd nel cell, avviato e TUTTO OK!
ciao!!!
Ciao ragazzi.La guida è molto chiara ma vorrei chiedere 2 cose:
1) Per effettuare il backup della sd mi basta semplicemente copiare i files che essa contiene oppure devo utilizzare qualche programma? Se sì,quale?
2)Dopo che la procedura di partizione è stata effettuata,in cosa consiste il "ripristino del backup"?
Grazie anticipatamente.
Ma se io voglio spostare totalmente sulla microsd esterna un gioco che pesa 1.3 gb..link2sd me lo fa??
no, i dati aggiuntivi che scarichi devono essere obbligatoriamente nella cartella obb nella sd interna, se li togli te li fa riscaricare
Ciao, bella guida! Ma se io voglio eliminare le partizioni come faccio?
Inviato dal mio Galaxy S3 da Saturno
Ciao, prima di tutto rimuovi i link di tutte le applicazioni spostate con link2sd in modo da non perderle, poi colleghi la sd al pc e previo backup della partizione coi dati, con minitool elimini la seconda partizione e la unisci alla prima.
La risposta è molto semplice e senza complicarsi la vita troppo.
Se hai installato Link2SD significa che hai accesso a Root.
Allora basta che usi RootExplorer o un'app equivalente, vai in "data" e copi tutta la cartella sdext2 sulla SD e poi la sposti sul PC.
Poi prepari la nuova SD da 16Gb come meglio credi e la fai riconoscere a LinktoSD che al primo avvio la monterà correttamente con il suo script di autoavvio.
Poi copi tutto il contenuto della cartella sdext2 appena copiata nella cartella "data/sdext2" che sarà vuota.
Riavvia il telefono e il il gioco è fatto.
Ho fatto esattamente la stessa cosa un paio di mesi fa...
Ciao
miazza
Ciao ragazzi!
Ho fatto tutta la procedura ma appena avvio Link2SD leggo:
"Link2SD non può ottenere l'accesso root. Se hai accesso root accertati di aver risposto "permetti" alla richiesta di Superuser."
CHE VUOL DIRE???? o.O
Aiutatemi, sono rimasto in mezzo a na strada con sto telefono, ha la memoria sempre piena!!! (Samsung Galaxy Next)
Non hai il root. Se non sai cos'è leggi la wiki della tua sezione (meglio se segui la guida che trovi li, ogni telefono è diverso)
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk