Il caricabatterie non ha alcuna importanza.
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, sono fuori da questa sezione da secoli essendo passati ad altri telefoni dunque ricordo ben poco delle procedure samsung. L'avevo lasciato con la cyano kk, per aggiornarlo/cambiare rom conviene tornare stock via odin o passare direttamente con wipe cache/data/system/sd?
Fatto questo, qual'è la rom migliore al momento? So che c'è stata una cyano Lollipop che gira molto bene
E lo vedo io nel mio Nexus, tranne che con la cyano caf gira davvero bene, però avevo letto proprio che ci fosse una buona lollipop. Quindi di preciso c'è una rom kitkat che gira fluida? (:
Io sono fan della slim cm11
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
Ma il posto giusto per parlare di ROM, consigli confronti opinioni ecc è qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2772630
Per cui se vuoi approfondire riproponi la domanda lì.
Ho capito. Per le altre domande invece?
Se devo ricominciare da capo l'unica procedura è ancora quella con la feamod postata anni fa?
Qui la guida per neofiti che è anche in rilievo.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2848825
Chiedi pure qui se hai bisogno di aiuto.
Magari descrivici esattamente cosa hai installato come SO attuale e cosa vorresti fare.
Salve sono nuovo, da un bel po' da quando ho i permessi di root il mio cellulare SAMSUNG GALAXY GRAND PRIME non si accende più normalmente, bensì parte in recovery mode dove c'è un androide con scritto "nessun comando". Così ogni volta per accenderlo devo riavviarlo selezionando "reboot system now". vi sarei grato se qualcuno mi aiutasse. Ciao e grazie.
Benvenuto su Adroidiani.
Il primo post è dedicato alle presentazioni quindi appena puoi passa di qui https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/ a presentarti.
Purtroppo hai sbagliato sezione: qui siamo in sezione Samsung Galaxy Splus.
Il tuo terminale non ha ancora una sezione ma ho visto che è presente un thread di aiuti qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6683601
Ti conviene chiedere aiuto lì.
Salve, vorrei sapere se esiste qualche modo per installare un altro sistema sul Galaxy S plus, non intendo una versione di android custom come CM11-CM12-Carbon-Paranoid-RR.... ma proprio un altro sistema come ad esempio Firefox OS o Ubuntu Touch. Ci sono progetti in corso o porting di questi sistemi?
No, ci stava ubuntu touch ma porting fallito.
scusate non ho capito una cosa....avendo un samsung i9001 con gia installata una cyanogenmod 10.2.1 RC2 devo comunque flashare la stock JW7 e il kernel Cf root per installare una JW7_Dàvilo_Full_Wipe ?
avevo installata la tiger v4 final , ho seguito tutta la proceduta è installato con successo la CyanogenMod 12.0 by ADC-Team ma la trovo troppo lenta per i miei gusti e ho provato prima a reinstallare da un backup la tiger v4 , ma arriva alla schermata di avvio e si ferma la, poi ho provato a seguire la procedura descritta a prima pagina , con l'idea di installare la CM 11 ovvero questa:
Se volessi tornare alla CM11 R14 e precedenti o ad un'altra versione di Android precedente a Lollipop, cosa dovrei fare?
- Riavvia in recovery
- Effettua un Wipe Cache, Dalvik-Cache, Data, System e Android Secure
- Reinstalla la vecchia recovery che avevi prima di passare alla CM12
- Dentro il menù Advanced Wipe, controlla se hai sia SDcard che Micro SDcard, se li hai è tutto apposto
- Formatta la SDcard come partizione FAT (Wipe -> Advanced Wipe -> Seleziona SDcard -> Repair or Change File System -> Change File System -> FAT -> Swipe)
- Effettua il ripristino del vecchio nandroid backup con la vecchia ROM oppure effettua un'installazione pulita di una qualsiasi ROM fino a KitKat.
ma quando vado a cambiare il file system precedentemente cambiato in ext4 mi dice partizione non valida,
inoltre in un primo momento dentro il menu Advanced Wipe trovavo le due partizioni SDcard e microSDcard, ora trovo sono microSDcard e internal memory
sapete come posso risolvere, non ho nessun dato importante da recuperare perche è il mio muletto,ma sono talmente affezionato a questo telefono che ovviamente lo voglio ripristinare per bene.
Segui la guida in rilievo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6807767
grazie per la risposta, ci provo subito, ma sembra uguale alla guida che ho gia seguito, e neppure nella guida in rilievo dice come fare se non si vedono piu entrambe le partizioni, dice solo se si vedono tutto ok...e eee ma se non si vedono ?
cm 11 installata !!!
Grazie , qualche passaggio era diverso, sta di fatto che e andata ;)
ma e possibile che abbia renistallato con la partizione ancora in ext4 ? perche comunque continua a dirmi partizione invalida nel momento in cui cerco di cambiare da ext4 a fat è non ritrovo piu la scritta SDcard ma bensi internal storage
CyanogenMod 11.0 ION by ADC-Team e K^Kernel_GT-I9001_KK-4.4_v5.0_OC_EXUV_Linaro-4.9_Signed
scaricato diskinfo e la partizione è in ext4 ma leggendo ho capito che è giusto cosi, il problema magari sarà se dovessi decidere di tornare indietro... per ora e tutto a posto GRAZIE
Ho installato una cmw "sbagliata" (6.0.1.3 non touch) sul Galaxy S plus,che non mi da la possibilità di selezionare le singole voci e si limita a scorrere fra le opzioni o_O .
Se lo riavvio entra sempre nella cmw,creando una sorta di loop. :bd:
Ho installato i drivers( ho provato sia KIES che l'installer trovato in questo forum) in modo che il pc lo legga in download mode,ma non lo riconosce;idem per odin.
Se collego il cellulare aperto sulla cmw,odin lo legge,ma ovviamente non può flasharlo.
Ho già provato a installare versioni precedenti di odin.
Per completezza:uso windows 10 e il cellulare dovrebbe avere (dovrebbe perché lo ha installato ma non è mai partito causa il loop) cyanogenmod 10.1
Le opzioni che al momento vedo sono:
1-Trovare il modo che il PC legga il cellulare e intervenire con odin
2-Trovare il modo di selezionare le voci su cmw (ho provato con tutti i tasti singolarmente e non penso esistano combinazioni diverse)
Qualcuno può aiutarmi?
p.s è la prima volta che scrivo qui,se ho commesso qualche errore senza accorgermene vi chiedo in anticipo di scusarmi :*
Allora:
Nella cwm ci si muove con i tasti volume e si conferma con il tasto on.
Se non riesci a fare nulla coi tasti potresti tenere premuto on finché non si spegne, poi premere subito la combinazione per il download mode ( vol giù + home + on/off) devi essere veloce in quanto si riavvierá....
Potresti nel momento che si spegne anche togliere la batteria... Così poi con calma andresti in download mode.
Tornando alla cwm vecchia versione se trovi il sistema di muoverti coi tasti poi ti basterebbe installare la nuova versione oppure la Twrp dipende da quello che devo fare...
Sposto in modding ed unisco all'Helph Modding....
"Così poi con calma andresti in download mode."
temo di non aver attivato la modalità debug usb all'inizio del processo.. odin non da segni di vita mentre il telefono è in download..
si puo fare in qualche altro modo?
riesco a farlo andare in download mode, il problema è che quando attacco l'usb il computer non riconosce il dispositivo (esce il messaggio d'errore come "mal funzionante") e quindi nemmeno odin, ho pensato che fosse un problema di driver e un mio amico mi ha consigliato kies, ma senza successo..
Le prove da fare in questi casi:
* Cambiare porta USB del Pc, ripetutamente....
* Cambiare cavo
* Reinstallare i driver Samsung, collegare il telefono, poi andare in gestione periferiche e controllare che su tutte le voci non ci siano triangoli gialli o altro che stanno a significare driver non corretti...
* Usare un altro pc....
Se non ne vieni fuori:
Visto che hai una cwm aggiorna la recovery secondo la guida per neofiti (in rilievo) e installa una ROM.
Buongiorno ragazzi....Ho installato gravitybox su rom slimkat,dopo aver ravviato mi appaiono i tasti virtuali da soli e non riesco ad disabilitarli(solo se disinstallo l'app chiaramente)...Soluzioni ? Grazie in anticipo
Slimkat li possiede già i tasti virtuali
Salve a tutti gli ancora possessori di questo oramai divenuto storico dispositivo. Interpello la Vostra esperienza e conoscenza per chiderVi in primis se è possibile installare su questo terminalino ROM assolutamente originali ma di provenienza straniera europea; e se, nel caso fosse possibile, per quale motivo installandole con odin e seguendo alla lettera le minuziose guide presenti sul sito androidiani, invece a metà dell'opera il processo fallisce. Contrariamente, se mi accingo a reinstallare la versione italiana no brand di gingerbrade 2.3.6 sul mio samsung galaxy s plus, il procedimento va' perfettamente sempre a buon fine. Rettifico che le ROM originali samsung le reperisco unicamente da sammobile!
Nel ringraziarVi anticipatamente per l'attenzione che vorrete prestare alla mia richiesta, invio a Voi tutti i miei più androidiani saluti.
Alberto
Volevo sapere se hai risolto ed eventualmente come....
Io non so rispondere al tuo problema, ma volevo chiederti il motivo per cui desideri un downgrade.
Hai preso in considerazione invece una bella ROM ?
Ne abbiamo di stabili, leggere e veloci ove tutto funziona e gira benissimo....
Facci sapere !
[emoji6]
Ciao e grazie per l'attenzione e per la tua cortesia! Ti informo che il motivo per cui sto tentando di installare la versione precedente di Gingerbread (2.3.5) sul mio samsung galaxy s plus è perchè da qualche mese il dispositivo almeno due volte al giorno si spegne e si riaccende da solo; senza chiedermi il pin della sim card alla riaccensione e perdendo contestualmente nel processo di questo riavvio anomalo la connessione dati. Ciò mi costringe ogni volta a spegnere il terminalino e riavviarlo per fare in modo che rifunzioni correttamente. Tale anomalia, quando sullo smartphone era installato Gingerbread 2.3.5 non si era mai presentata!
Sono molto interessato a prendere in considerazione l'installazione di una ROM, purchè sia determinante per la soluzione di questo fastidiosissimo problema. E a tal proposito mi affido completamente alla tua esperienza e alla tua disponibilità se vorrai guidarmi passo passo verso l'installazione della migliore adatta generata per il mio samsung galaxy s plus.
Ti aspetto,
Saluti
Alberto:)
Bene !
[emoji12]
Tra l'altro rintronato come sono ti ho risposto ai due tuoi post senza vedete che eri sempre tu....
FASE 1 Root
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1017525
FASE 2 Recovery
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2848825
Segui il metodo che preferisci per la prima recovery ma poi installa la twrp come spiegato nella guida.
FASE 3 ROM
A me piace la slim CM11
È una KK e secondo me molto valida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4671759
Oppure c'è la SlimKat sempre KK altrettanto valida.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4565717
Forse un po' più facile da installare...
Ora devi studiare. Non pensare troppo a quale ROM scegliere, tanto se ti viene "la scimmia" del modding va a finire che le provi tutte anche le lollipop....
[emoji12]
Con la prima non hai il limite di memoria data per le app ma puoi usare tutta la memoria interna...
Ma se usi poche app non fa differenza...
Se hai dubbi scrivi qui o nelle guide linkate.
Buon modding!
Buongiorno Ragazzi :)
Concedetemi un piccolo O.T. :
Credete che riusciremo a provare marshmallow alias Android 6.0 sul nostro piccolo SGS+?!
Mi rendo conto che la questa mia speranza è moooooolto improbabile, comunque speriamo di si :D
Considerazioni:
Visto che ci sono alcune ROM con lollipop penso che marshmallow in termine di risorse hardware siamo sullo stesso livello... Credo che sia un lollipop ottimizzato, quindi tentar non nuoce ;)
Il problema principale ora come ora non è l'hardware ma la disponibilità di sviluppatori che, ultimamente, hanno praticamente tutti chiuso i battenti...
Le problematiche hardware poi di sicuro ci saranno:
La migliore ottimizzazione per l'Splus pare sia stata raggiunta con rom jb e KK.
LP gira per girare ma.... non senza difficoltà.
Grazie e Infinite mio caro! Che dirti; mi metto quanto prima all'opera! Anche se non nego una certa amarezza nel dover sempre forzatamente condurre da solo tali operazioni così complesse e delicate; iniziate qualche anno fa con il mio primo smartphone, un galaxy s. Con lui intrapresi il percorso che ci condusse all'installazione della CM9.
Al di là del successo dell'impresa, sarebbe comunque molto più soddisfacente poter condividere all'atto pratico con persone affini a determinati interessi, conseguenti determinanti traguardi. Un pensiero forse utopico; che potrebbe rappresentare però se invece realizzato, un aspetto e una peculiarità unici nel genere per il forum androidiani.
Un abbraccio e una buona notte.
A presto
Alberto
A mio parer migliori della CM9 e 10.1 non ce ne siano per S Plus (parlando di 4.0+)
Salve a tutti, ho un problema molto fastidioso a cui non ho trovato risposte nel forum; cercando ho trovato un post in cui si descriveva il mio stesso inghippo ma è stato chiuso perchè nella sezione sbagliata (l'utente è stato invitato a chiedere in questa sezione) per poi non essere più riproposto. Il mio caro S Plus non legge le note vocali di whatsapp che sono state inviate da iphone. L ho formattato di recente e pian piano ho realizzato che mi dava l'errore "Spiacenti,non è possibile caricare il file audio, per favore..." solo con alcune note (appunto solo quelle inviate da iphone). Premettendo che di cellulari ne so più o meno quanto di astrofisica (assolutamente nulla), come posso risolvere???
Buona serata :laughing:
Quindi sei stock o hai una ROM 2.3.6 ?
GB 2.3.6 comunque ha notevoli limitazioni, probabilmente dipende da questo motivo la mancata lettura dei file audio di whatsapp.
Ti propongo di aggiornarlo a KK mettendo una ROM che potrebbe essere una slim kat oppure una slim cm11.
Se ti servono informazioni sulle procedure o altro chiedi pure qui.
Specifica se hai Root, se hai una ROM oppure se sei completamente stock.