Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Salve a tutti,
non so se è questa la sezione adatta; in caso contrario ditemelo e sposto il messaggio(non so se in sezione no MODDING o boh...ditemi voi).
Si tratta di una curiosità: finalmente mi è arrivata la batteria nuova, una Anker(ho deciso di prendere questa leggendo la discussione riguardo le batterie).
Il punto è che mi pare che il cellulare, non appena ho cambiato la batteria, vada mooolto meglio e mi sembra molto più fluido; è quindi possibile che vecchie batterie per qualche motivo(tipo tensione non mantenuta costante e soggetta a sbalzi o boh)possano influenzare le prestazioni del device?Perché in effetti ultimamente, qualsiasi ROM montassi, dopo qualche giorno di utilizzo(ma a volte anche meno)cominciavano a presentarsi rallenamenti di vario tipo; non appena messa la nuova batteria invece ho subito notato una netta differenza. Evvai.
Un'altra cosa che volevo chiedervi riguarda il GPS, che ultimamente non prende bene. Per la precisione, da quando lo attivo, ci mette un sacco di tempo(roba di 20 minuti)per prendere il segnale che però, tempo 1 minuto, viene subito di nuovo perso e così via(dopo altri 10 minuti lo riaggancia, poi lo perde subito e via dicendo). Conoscente un modo, ad esempio un app, per testare il GPS e controllare se ci sia qualcosa che non va?Inoltre che dite, provo a flashare un'altra bandabase?(per ora la KPO).
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Saluti:cool:
EDIT: Ho installato GPS Fix e GPS Test; quest'ultimo mostra queste schermate:
Allegato 134182prima
Allegato 134183dopo
Scusate l'ignoranza ma che significa 3d fix?Il fatto che ci sia per l'appunto scritto"fix"vuol dire che c'era qualche problema(che spero sia stato risolto con GPS fix)?Comunque sembra andare(anche se fuori casa mia ho provato a rilevare la posizione con google maps e non era molto precisa...mi localizzava almeno 400 metri lontano dalla mia posizione)...vabbè, oggi se esco provo a usare il navigatore e vedo se va.
-
Ciao io ho un problema dovrei installare un firmware pulito per s2 plus ma non lo riesco a scaricare. Navigo da un Nokia e dopo quasi un gb di download mi dice file non salvato. Nessuno ha magari salvato un backup in file zip da passarmi? Grazie mille
Ps ho la recocery cmq ma il telefono e morto dopo un tentativo di flash 4.4.
-
Quote:
Originariamente inviato da
andresegugio
Ciao io ho un problema dovrei installare un firmware pulito per s2 plus ma non lo riesco a scaricare. Navigo da un Nokia e dopo quasi un gb di download mi dice file non salvato. Nessuno ha magari salvato un backup in file zip da passarmi? Grazie mille
Ah dimenticavo non dispongo del wifi per cui uso i dati del cel.... Se qualcuno può privatamente aiutarmi ringrazio infinitamente
-
Quote:
andresegugio
Qui siamo su S PLUS, sezione errata.
-
Quote:
Andreagia94
Qui siamo su S PLUS, sezione errata.
Ciao il problema lo ho sul s2 plus sto usando provvisoriamente un Nokia!
-
Quote:
andresegugio
Ciao il problema lo ho sul s2 plus sto usando provvisoriamente un Nokia!
Ripeto, sezione errata, vai sulla sezione S2 Plus.
-
Quote:
Andreagia94
Ripeto, sezione errata, vai sulla sezione S2 Plus.
Scusa scusa scusa
-
Ciao, avrei bisogno di un aiuto urgente. 3 giorni fa ho installato Android 4.4.2 su Galaxy S Plus (i9001) con DarkCyanogenMod11. Avevo inizialmente ottenuto i permessi di Root -Root-i9001-Signed.zip- e avevo poi installato la CWM -CWM6014-TOUCH-CM9-recovery.zip-. Terminata l’installazione del darkcm-11 ed installate pure le Gapps ho tentato di uscire dalla modalità recovery cliccando su “reboot system now” ma il telefono continuava a rientrare nella modalità recovery. Ieri sera, come da vostra discussione (samsung-galaxy-s-plus-i9001/285470-aiutooooo-non-riesco-uscire-dalla-modalita-recovery), immaginando che si fosse corrotto il bootloader, ho lanciato Odin caricando i due file AriesVE.ops e Bootloader.tar e cliccando su start dopo aver collegato il cell. in modalità download. Terminato il processo con successo, ho riacceso normalmente il cell cliccando su power: sul cell appare per pochi secondi la schermata “Samsung Galaxy S Plus - DevConnection Team ariesVe – DarkCyanogenMod” illudendomi che il sistema sia in fase di riavvio, ma lo schermo torna subito nero e restano accesi i tasti soft e non succede più nient’altro….sono abbastanza disperato: guardando i vari blog su internet, aggiornare il Galaxy S Plus al nuovo sistema Android sembrava facile come bere un campari in compagnia degli amici…ma non è così! Non so veramente più che fare! Ho già provato, rientrando in recovery, a fare wipe data/factory reset, a togliere e rimettere la batteria…ma nulla….come posso fare? potete aiutarmi? Aiuto!!!! Grazie mille.:'(
-
Quote:
halloweenight
Ciao, avrei bisogno di un aiuto urgente. 3 giorni fa ho installato Android 4.4.2 su Galaxy S Plus (i9001) con DarkCyanogenMod11. Avevo inizialmente ottenuto i permessi di Root -Root-i9001-Signed.zip- e avevo poi installato la CWM -CWM6014-TOUCH-CM9-recovery.zip-. Terminata l’installazione del darkcm-11 ed installate pure le Gapps ho tentato di uscire dalla modalità recovery cliccando su “reboot system now” ma il telefono continuava a rientrare nella modalità recovery. Ieri sera, come da vostra discussione (samsung-galaxy-s-plus-i9001/285470-aiutooooo-non-riesco-uscire-dalla-modalita-recovery), immaginando che si fosse corrotto il bootloader, ho lanciato Odin caricando i due file AriesVE.ops e Bootloader.tar e cliccando su start dopo aver collegato il cell. in modalità download. Terminato il processo con successo, ho riacceso normalmente il cell cliccando su power: sul cell appare per pochi secondi la schermata “Samsung Galaxy S Plus - DevConnection Team ariesVe – DarkCyanogenMod” illudendomi che il sistema sia in fase di riavvio, ma lo schermo torna subito nero e restano accesi i tasti soft e non succede più nient’altro….sono abbastanza disperato: guardando i vari blog su internet, aggiornare il Galaxy S Plus al nuovo sistema Android sembrava facile come bere un campari in compagnia degli amici…ma non è così! Non so veramente più che fare! Ho già provato, rientrando in recovery, a fare wipe data/factory reset, a togliere e rimettere la batteria…ma nulla….come posso fare? potete aiutarmi? Aiuto!!!! Grazie mille.:'(
guarda qua: https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html
-
Ciao a tutti ho un problema .. Allora ho un samsung galaxy s plus con rom cyanogenmod 11 4.4.4 e ultima versione TWRP... Non riesco a flashare nessuna rom e nessuna recovery.. Non so come fare ... Mi dice sempre fail.. Error executing updater binary in zip... Aiutatemi vi prego.. Volevo flashare la gigabread plus Xke è molto efficace e stabile ma nnt.. Non riesco a flashare alcun tipo di rom/recovery..Come dv fare?.. Avevo pensare di flashare la rom stock con odin... Ma ho paura che si blocchi...aiutatemi
-
Quote:
Luigii96
Ciao a tutti ho un problema .. Allora ho un samsung galaxy s plus con rom cyanogenmod 11 4.4.4 e ultima versione TWRP... Non riesco a flashare nessuna rom e nessuna recovery.. Non so come fare ... Mi dice sempre fail.. Error executing updater binary in zip... Aiutatemi vi prego.. Volevo flashare la gigabread plus Xke è molto efficace e stabile ma nnt.. Non riesco a flashare alcun tipo di rom/recovery..Come dv fare?.. Avevo pensare di flashare la rom stock con odin... Ma ho paura che si blocchi...aiutatemi
se hai l'ultima TWRP devi riformattare le memorie come prima e usare la TWRP 2.5.0.0
-
2 allegato(i)
Quote:
Andreagia94
se hai l'ultima TWRP devi riformattare le memorie come prima e usare la TWRP 2.5.0.0
Ciao innanzitutto grazie x aver risposto.. Allora allego delle foto riguardanti la versione della twrp e della cyanogenmod per essere piu chiaro.. Io ho notato che è sorto questo problema da quando ho cambiato il file system in ext4, passaggio necessario ed obbligato per installare qielle nuove versione della cyano. Nn lo so forse misbaglio xcio ho chiesto a voi.. Cosa intendi per formattare le memorie? Ho provato a fare i wipe ma niente..
Voglio flashare la gigabread
-
@Luigii96
Io non ti so rispondere: la mia esperienza di modding con il splus é troppo limitata.
Ti potrei dare un consiglio visto che io provengo dalla gigabread+
Prova ad installare la slimCM11. É una bomba molto meglio della gigabread oltre che più moderna.
La formattazione delle partizioni che hai ora non dovrebbe darti alcuna noia.
Se poi proprio non ti trovi fai sempre in tempo a tornare alla gigabread +
Ciao!
-
Grazie mille..
Nessuno sa come rimettere a posto le partizioni in modo da nn avere piu problemi con il flash di rom tipo gigabread? Xke ora ho la cm11 4.4.4 ma è un vero e proprio schifo..
-
Quote:
Luigii96
Grazie mille..
Nessuno sa come rimettere a posto le partizioni in modo da nn avere piu problemi con il flash di rom tipo gigabread? Xke ora ho la cm11 4.4.4 ma è un vero e proprio schifo..
Cm11 uno schifo mi sembra strano comunque... Per tornare indietro:
- Riavvia in recovery
- Effettua un Wipe Cache, Dalvik-Cache, Data, System e Android Secure
- Reinstalla la vecchia recovery (TWRP 2.8.0.0) che avevi prima di passare alla CM11 R17
- Dentro il menù Advanced Wipe, controlla se hai sia SDcard che Micro SDcard, se li hai è tutto apposto
- Formatta la SDcard come partizione FAT (Wipe -> Advanced Wipe -> Seleziona SDcard -> Repair or Change File System -> Change File System -> FAT -> Swipe)
- Effettua il ripristino del vecchio nandroid backup con la vecchia ROM oppure effettua un'installazione pulita di una qualsiasi ROM.
-
Purtroppo la cm11 mi si blocca 😔 sarà xke questo cel ha circa 3 anni nn lo so.. Comunque facendo tale procedimento potrò ritornare a gingerbread con gigabread + ?
-
Quote:
Luigii96
Purtroppo la cm11 mi si blocca 😔 sarà xke questo cel ha circa 3 anni nn lo so.. Comunque facendo tale procedimento potrò ritornare a gingerbread con gigabread + ?
Si, considera che cancelleria la SD interna e la partizione System quindi metti tutti i file necessari per installare la nuova ROM su una SD esterna e fai un backup di quello che vuoi salvare prima.
Il nostro smartphone è ormai limitato per l'hardware quindi se non si impara a gestire le risorse si bloccherà con qualsiasi ROM.
-
Cosa intendi per gestire le risorse?
È vero è limitato io sn passato a miglior vita ormai ma mi piace tenerlo comunque funzionante..
-
Quote:
Luigii96
È vero è limitato io sn passato a miglior vita ormai ma mi piace tenerlo comunque funzionante..
Limitare i servizi attivi in background con greenify ed evitare le app pesanti (vedi facebook...)
-
Ok... Allora faccio tt i wipe e flasho la recoveri twrp 2.8.0.0 ... Nel caso in cui mi dia di nuovo errore cosa devo fare?
A per flashare la gigabread va bene la twrp 2.8.0.0?
-
Quote:
Luigii96
Ok... Allora faccio tt i wipe e flasho la recoveri twrp 2.8.0.0 ... Nel caso in cui mi dia di nuovo errore cosa devo fare?
A per flashare la gigabread va bene la twrp 2.8.0.0?
Vai tranquillo non ti dovrebbe dare nessun errore e la recovery twrp 2.8.0.0 va bene per gingerbread+ [emoji1]
-
Quote:
Leorocky
Vai tranquillo non ti dovrebbe dare nessun errore e la recovery twrp 2.8.0.0 va bene per gingerbread+ [emoji1]
Ciao Leorocky... Senti ho fatto tutto cioe che hai detto cambiando il file system e flashando la recovery twrp 2.8.0.0.. L unico problema è che quando flasho la gigabread + ed entro nel menu di installazione di questa rom, cliccando nu next mi si blocca e non va avanti... Da cosa potrebbe dipendere?
Ps: ora ho flashato la cm11slim
-
Quote:
Luigii96
Ciao Leorocky... Senti ho fatto tutto cioe che hai detto cambiando il file system e flashando la recovery twrp 2.8.0.0.. L unico problema è che quando flasho la gigabread + ed entro nel menu di installazione di questa rom, cliccando nu next mi si blocca e non va avanti... Da cosa potrebbe dipendere?
Ps: ora ho flashato la cm11slim
Se hai seguito le indicazioni e riportato le partizioni alle condizioni iniziali non dovresti avere problemi.
PS: se hai flashato la cm11slim tienila e vedi come ti trovi, secondo me hai da guadagnarci. [emoji6]
-
Quote:
Luigii96
...io sn passato a miglior vita ormai...
Quindi, sei morto? :troll:
Quote:
Leorocky
Limitare i servizi attivi in background con greenify ed evitare le app pesanti (vedi facebook...)
Quoto perfettamente @Leorocky !! per Facebook usa la versione Lite, è strepitosa per il nostro piccolo device! e anche la nuova versione whatsapp si è snellita, hai la mia ROM messa @Luigii96 ?? Bene, ti ringrazio è fatta apposta per tipi come te, che cercano di minimizzare le risorse! :D dato che ormai GB pur essendo un siluro, è un pieno rompimento di "NON E' COMPATIBILE" e bla bla.
-
Quote:
Andreagia94
Quindi, sei morto? :troll:
Quoto perfettamente @
Leorocky !! per Facebook usa la versione Lite, è strepitosa per il nostro piccolo device! e anche la nuova versione whatsapp si è snellita, hai la mia ROM messa @
Luigii96 ?? Bene, ti ringrazio è fatta apposta per tipi come te, che cercano di minimizzare le risorse! :D dato che ormai GB pur essendo un siluro, è un pieno rompimento di "NON E' COMPATIBILE" e bla bla.
Ho questa : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2766034..
-
Quote:
Luigii96
Comunque ho provato a flashare qst rom ma mi dice che è impossibile aprire il file zip..
-
Quote:
Luigii96
Comunque ho provato a flashare qst rom ma mi dice che è impossibile aprire il file zip..
Non mi stai facendo capire nulla :O usa la slimcm che ci sta qui sul forum, che è mia ed è aggiornata alle nuove partizioni :) se devi passare alla mia nel thread trovi tutto quanto per installarla, se vuoi la G+ allora fai come ti ho detto nel suo apposito thread.
-
hai ragione...allora ho scaricato la recovery indicatami da te ed ho provata a flasharla ma nn mi dice unable to open zip file... voglio ritornare a gigabread +
-
Si ma non capisco perché cerchi gapps nella slimcm11 e mentre vuoi la G+..cosa vuoi? Fai chiarezza in te stesso senò qui uccidiamo dei thread :) vuoi la G+ usa la TWRP che ho detto e riscarica la ROM, ma devi riportare le partizioni come prima (Leorocky ti ha detto qualche commento prima) vuoi la slimcm 11.0? Usa l'ultima TWRP fai le partizioni in EXT4 (guida nel thread specifico) e segui passo passo, ma dico..fai chiarezza :)
-
Voglio la gigabread + ma nn riesco in nessun modo a completare il flash.. Nemmeno nel modo da te indicatori.. Si blocca sempre sulla scritta next e nn va avanti... In alternativa momentanea ho messo la slim cyanogenmod 11 x provarla ma voglio sempre la gigabread+.. Quindi se avete qlc altra soluzione aiutatemi
-
E io voglio la pace nel mondo.. @Luigii96 ti sono stati dati ottimi consigli, seguili, leggi le guide, e vedrai che 2+2 fa 4.. Senza ammazzare il thread.. Prima di far disperare qualcun altro..
-
-
Buongiorno a tutti !!
Cercavo un app il cui widget permette di modificare instantaneamente la frequenza del processore.
Esistono ?
Edit:Sto vedendo OverclockWidget,ma leggendo qua e là ha un po di problemi.Alternative?
-
Quote:
unknownXX
Buongiorno a tutti !!
Cercavo un app il cui widget permette di modificare instantaneamente la frequenza del processore.
Esistono ?
Edit:Sto vedendo OverclockWidget,ma leggendo qua e là ha un po di problemi.Alternative?
Innanzi tutto occorre che il tuo kernel supporti l'overclock....
Quale kernel usi? E quale ROM?
Io con altri terminale uso SManager e SMWidget : si possono creare widget che lanciano l'esecuzione di script.
La cosa potrebbe essere interessante, ma si deve partire da un kernel che supporti la cosa e dalla conoscenza delle relative variabili su cui intervenire.....
Fammi sapere che semmai ci proviamo
[emoji6]
-
Quote:
gianpassa
Io con altri terminale uso SManager e SMWidget : si possono creare widget che lanciano l'esecuzione di script.
La cosa potrebbe essere interessante, ma si deve partire da un kernel che supporti la cosa e dalla conoscenza delle relative variabili su cui intervenire.....
[emoji6]
Grazie dell'interessamento. Monto la slimkat con il k kernel e quindi underclock/overclock sono apposto. Volevo qualcosa del tipo che mi facesse aumentare/abbassare la frequenza massima della cpu tramite un widget in modo instantaneo( che ne so, tramite barra che potrei scorrere) e se ci esce è meglio ancora, vorrei creare un profilo "schermo spento" che mi permette di ridurre la frequenza quasi al minimo quando tipo lo schermo è spento. So che sto cercando qualcosa di particolare,mi aaccontenterei di trovare già la prima delle due cose...Cosa mi consigli ? :D
-
Quote:
gianpassa
[emoji6]
Sarei interessato usando SManager...Ho già visto dei script simili su xda ...Sono davvero efficaci ? L'unico problema sarebbe ad adattarlo al nostro hardware giusto ??
-
Quote:
unknownXX
Grazie dell'interessamento. Monto la slimkat con il k kernel e quindi underclock/overclock sono apposto. Volevo qualcosa del tipo che mi facesse aumentare/abbassare la frequenza massima della cpu tramite un widget in modo instantaneo( che ne so, tramite barra che potrei scorrere) e se ci esce è meglio ancora, vorrei creare un profilo "schermo spento" che mi permette di ridurre la frequenza quasi al minimo quando tipo lo schermo è spento. So che sto cercando qualcosa di particolare,mi aaccontenterei di trovare già la prima delle due cose...Cosa mi consigli ? :D
Quote:
unknownXX
Sarei interessato usando SManager...Ho già visto dei script simili su xda ...Sono davvero efficaci ? L'unico problema sarebbe ad adattarlo al nostro hardware giusto ??
Eccomi
Scusami ma il tuo messaggio me lo sono perso....
Poi non ho ancora avuto il tempo di provare quel kernel e quindi di sperimentare.
Tu nel frattempo hai trovato una soluzione o stai ancora cercando?
Al momento ti consiglio di provare a chiedere nel thread del kernel quali sono le variabili ed i relativi percorsi per settare le frequenze.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5019717
Poi per fare lo script non ci vuole nulla...
-
Ragazzii..ho un problema.. stamane il mio s plus ha deciso di non svegliarsi più. Ieri sera aveva ancora il 25% di carica nella batteria quando sono andato a dormire, stamattina il telefono era spento. provo ad accenderlo, ma non da risposta. Provo a metterlo sotto carica, ma non da risposta. Ho caricato la batteria a parte e poi l'ho messa provando ad accenderlo e il tel non da risposta. non parte neanche in recovery o in download mode. e nemmeno il pc lo riconosce. cosa può essere successo? Grazie in anticipo per le risposte.. :)
-
Quote:
Plaisson
Ragazzii..ho un problema.. stamane il mio s plus ha deciso di non svegliarsi più. Ieri sera aveva ancora il 25% di carica nella batteria quando sono andato a dormire, stamattina il telefono era spento. provo ad accenderlo, ma non da risposta. Provo a metterlo sotto carica, ma non da risposta. Ho caricato la batteria a parte e poi l'ho messa provando ad accenderlo e il tel non da risposta. non parte neanche in recovery o in download mode. e nemmeno il pc lo riconosce. cosa può essere successo? Grazie in anticipo per le risposte.. :)
Prova a togliere la batteria, attaccarlo all'alimentazione e dopo un paio di minuti rimetti la batteria senza staccarlo dalla alimentazione. Infine prova la combinazione di accensione in download mode.
A qualcuno ha funzionato...
Altrimenti ti resta solo il cavo jig
Lo puoi acquistare su internet e vedere se con quello riesci a rianimarlo...
-
Quote:
gianpassa
Prova a togliere la batteria, attaccarlo all'alimentazione e dopo un paio di minuti rimetti la batteria senza staccarlo dalla alimentazione. Infine prova la combinazione di accensione in download mode.
A qualcuno ha funzionato...
Altrimenti ti resta solo il cavo jig
Lo puoi acquistare su internet e vedere se con quello riesci a rianimarlo...
Ok..provo subito a farlo.. Ma se anziché il caricabatterie da 1A utilizzassi quello da 2A sarebbe un problema?