Visualizzazione stampabile
-
mi sono presentato come promesso....
sono riuscito a mettere sul cell tutti i file necessari all'installazione e pensavo di aver risolto il problema...ed invece continua a darmi installazione fallita ..... farò un ultimissimo tentativo in serata mettendo una recovery TWRP e riflashando la mia Endroix V ... per vedere se riparte, ma ho i miei dubbi ... avrei ancora una domanda
che kernel utilizzereste ???
Grazie ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lord85
mi sono presentato come promesso....
sono riuscito a mettere sul cell tutti i file necessari all'installazione e pensavo di aver risolto il problema...ed invece continua a darmi installazione fallita ..... farò un ultimissimo tentativo in serata mettendo una recovery TWRP e riflashando la mia Endroix V ... per vedere se riparte, ma ho i miei dubbi ... avrei ancora una domanda
che kernel utilizzereste ???
Grazie ancora
Scegli tra la CM11 o Dark CM fidati ;) per il Kernel ormai c'è il K^Kernel metti la v.2.9 se usi una delle ROM che ti ho citato, il Kernel lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=369731
-
Ciao a tutti vi spiego subito il mio problema
Tempo fa nel cellulare della mia ragazza "s advance" ho sostituito la rom originale con una modificata del forum la "LightJB - con touchwiz s4" ed il cellulare va bene, dopo mesi però di utilizzo volevamo mettere qualcosa di differente e da li sono incominciato i problemi, Ho provato varie rom basate sulla cyano e da li in poi la connessione dati ha smetto di funzionare, ho provato a mettere un Fix apn che c'era per una rom basata sulla cyano ma niente poi ho rimesso la LightJB ma la connessione dati continua a non funzionare...
Potete aiutarmi per favore? Vi ringrazio in anticipo
-
Questo è sezione s PLUS non Advance, ti sei sbagliato ;)
https://www.androidiani.com/forum/sa...advance-i9070/
-
Scusate ho sbagliato a digitare hahaha colpa mia
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
AGGIORNAMENTO....
non mi prendeva più nessuna roms....ho provato con recovery differenti ...e kernel differenti ma niente.
ho flashato con una stok rom riportandolo di fatto allo stato naturale ed il telefono ha ripreso a funzionare...quindi attualmente ho un cellulare funzionante come fosse uscito dalla fabbrica.
a questo punto FELICISSIMO per aver rianimato il mio cucciolo....decido di non accontentarmi e provo a installare una custom rom MA NIENTE DA FARE ....semplicemente non riesce a completare l'installazione di nessuna roms.
errore nel file xxxxx/xxxxx/xxxx (nome della roms) status 7 installation aborted.
ora... su internet come soluzione al problema davano ...installate una stock rom e fate un altro flash... cosa che evidentemente non funziona, visto che è quello che ho appena fatto..... altre idee ????
-
Quote:
Lord85
AGGIORNAMENTO....
non mi prendeva più nessuna roms....ho provato con recovery differenti ...e kernel differenti ma niente.
ho flashato con una stok rom riportandolo di fatto allo stato naturale ed il telefono ha ripreso a funzionare...quindi attualmente ho un cellulare funzionante come fosse uscito dalla fabbrica.
a questo punto FELICISSIMO per aver rianimato il mio cucciolo....decido di non accontentarmi e provo a installare una custom rom MA NIENTE DA FARE ....semplicemente non riesce a completare l'installazione di nessuna roms.
errore nel file xxxxx/xxxxx/xxxx (nome della roms) status 7 installation aborted.
ora... su internet come soluzione al problema davano ...installate una stock rom e fate un altro flash... cosa che evidentemente non funziona, visto che è quello che ho appena fatto..... altre idee ????
Hai combinato un pasticcio in pratica :o una volta che passi con odin se metto una TWRP e flashi una della ultime ROM va tutto a meraviglia. E come kernel oramai ne abbiamo uno, quindi mi chiedo cosa hai installato roftl , prova come ho detto io comunque..chi va piano, va sano e lontano ;)
-
niente da fare....ho fatto con twrp e kernel (quello figo da 400 mb di ram non ricordo il nome) e non ri flasha nessuna roms.... tra parentesi è un procedimento che ho fatto circa una 50ina di volte quindi il margine di errore è veramente basso. FACCIO UN ULTIMISSIMO TENTATIVO QUESTA SERA ...poi mi tengo la stock rom e bona....
-
Quote:
Lord85
niente da fare....ho fatto con twrp e kernel (quello figo da 400 mb di ram non ricordo il nome) e non ri flasha nessuna roms.... tra parentesi è un procedimento che ho fatto circa una 50ina di volte quindi il margine di errore è veramente basso. FACCIO UN ULTIMISSIMO TENTATIVO QUESTA SERA ...poi mi tengo la stock rom e bona....
Qualcosa che sbagli ci deve esser pure, non so se fai i wipe o altro, se installi l'ultima ROM con l'ultima recovery, prova. E se non dovesse andare, installa la TWRP 2.5.0.0 e flasha la G+, vediamo se questa la installa.
-
sempre il solito errore
set_metadata_recursive some changes failed E:Error in /storage/ xxx/xxx (status 7)
sempre spippolando su internet questo è l'errore che da quando usi una recovery troppo vecchia .... ma ho installato l'ultima TWRP ....
misteri della vita
-
PE PE PE PE PE A E I O U Y rotfl
risolto tutto anche se non riesco a spiegarmi quale potesse essere il problema.... l'unico modo che ho trovato per installare la CM11 è stato quello di utilizzare il recovery per i terminali con emmc bloccato....(anche se il mio non l'aveva) gli altri due recovery consigliati e preferibili.... non mi funzionavano.
Grazie a tutti per i consigli....
-
Quote:
Lord85
PE PE PE PE PE A E I O U Y rotfl
risolto tutto anche se non riesco a spiegarmi quale potesse essere il problema.... l'unico modo che ho trovato per installare la CM11 è stato quello di utilizzare il recovery per i terminali con emmc bloccato....(anche se il mio non l'aveva) gli altri due recovery consigliati e preferibili.... non mi funzionavano.
Grazie a tutti per i consigli....
Secondo me hai qualche problema alla emmc.
Controlla con l'app GotBrickbug se hai una versione del chip con bug.
Hai qualche pasticcio sulle partizioni di sistema perché l'ultima recovery del team ADC funziona bene.
-
Houston Houston ho un problema.
Ho splus in loop recovery, e non mi vede le sdcard. Anzi...le sdcard me le ha rovinate tutte, adesso dono schede da 1Gb anziché 4gb e 16... Chissà perché?
Ma sopratutto, come faccio ad installare qualche ROM (una qualsiasi) x rifarlo funzionare?
Purtroppo i PC non lo vedono, nonostante i driver.
Sicuramente ci sarà scritto già come fare da qualche parte ma non l'ho trovato.
-
Intanto ti conviene rimettere la rom stock che puoi scaricare da sammobile e flashare con Odin, poi fai flash di una cwm, fai root e poi cerchi una Rom che ti piace e fai il flash dalla cwm
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
-
Ciao,
riscrivo tutto qui perchè prima penso di avere sbagliato....(non uso molto i forum e poi non ritrovo neanche piu le discussioni...)
allora ho installato la cyanogenmod nel mio samsung s plus (aveva dei problemi ed ho provata questa strada invece di buttarlo via).
ora però non ho nessuna app installata a parte quelle base della rom... ho usato il file gapps che date voi ma quando vado in recovery per installarlo alla fine dell'installazione mi da aborted...e quindi ora ho uno smartphone senza niente...come posso fare? Mi potete aiutare?
però non son molto bravo in queste cose e vi pregherei di usare parole semplici...è la prima volta che smanetto con lo smarphone...
Grazie ragazzi.
Buona giornata
mi dice:
Cleaning up and setting metadata...
set_metadata_recursive: some changes failed
E:Error in /tmp/sideload/package.zip
(Status 7)
Installation aborted.
-
Quote:
Ordaz
Ciao,
riscrivo tutto qui perchè prima penso di avere sbagliato....(non uso molto i forum e poi non ritrovo neanche piu le discussioni...)
allora ho installato la cyanogenmod nel mio samsung s plus (aveva dei problemi ed ho provata questa strada invece di buttarlo via).
ora però non ho nessuna app installata a parte quelle base della rom... ho usato il file gapps che date voi ma quando vado in recovery per installarlo alla fine dell'installazione mi da aborted...e quindi ora ho uno smartphone senza niente...come posso fare? Mi potete aiutare?
però non son molto bravo in queste cose e vi pregherei di usare parole semplici...è la prima volta che smanetto con lo smarphone...
Grazie ragazzi.
Buona giornata
mi dice:
Cleaning up and setting metadata...
set_metadata_recursive: some changes failed
E:Error in /tmp/sideload/package.zip
(Status 7)
Installation aborted.
Hai le ultime recovery? che CyanogenMod hai installato? e quali Google Apps? cerca di essere più specifico
-
se vado su informazioni telefono su versione CyanogenMod mi da 10.1-20140711 - UNOFFICIAL-ariesve
ho preso questi file nel vostro post...ovvero da qui:
[ROM][ION][JB][4.2.2][JDQ39E] CyanogenMod 10.1 ION by ADC-Team - Kernel 3.4.x
serve altro?
-
Quote:
Ordaz
se vado su informazioni telefono su versione CyanogenMod mi da 10.1-20140711 - UNOFFICIAL-ariesve
ho preso questi file nel vostro post...ovvero da qui:
[ROM][ION][JB][4.2.2][JDQ39E] CyanogenMod 10.1 ION by ADC-Team - Kernel 3.4.x
serve altro?
Hai installato la CyanogenMod 10.1, va bene. Però scarica un ultima recovery, ad esempio la TWRP qui: Dev-Host - TWRP_2.8.0.0_ariesve_20140912-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service oppure la CWM qui: Dev-Host - CWM_6.0.4.9_ariesve_20140613-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service scegli una delle due e poi devi installare le Google Apps che trovi sempre nel primo post della CyanogenMod 10.1, ma siccome sono di buon umore te le linko qui: http://www.androidfilehost.com/?fid=23060877490000128 installale e avrai il tuo amato play store ;)
-
Grazie mille! Non avevo fatto il secondo passaggio di installare una recovery!
ora è partito e mi sta scaricando tutte le app che avevo prima (ho anche cancellato tutto oggi)!
Ti ringrazio veramente tanto!sei stato gentilissimo! speriamo che ora funzioni tutto bene!
Grazie ancora! :) :) :) :)
-
Quote:
Ordaz
Grazie mille! Non avevo fatto il secondo passaggio di installare una recovery!
ora è partito e mi sta scaricando tutte le app che avevo prima (ho anche cancellato tutto oggi)!
Ti ringrazio veramente tanto!sei stato gentilissimo! speriamo che ora funzioni tutto bene!
Grazie ancora! :) :) :) :)
Siamo qui apposta, buon proseguimento :)
-
Bisogna spostare il file seclauncher2 da system/app a system/privapp.
-
Ciao ragazzi, ho un s plus che si spegne da solo in continuazione..ho acquistato una batteria originale ma il problema rimane..secondo voi cosa potrebbe essere? a questo punto volevo tentare un bel deep clean..sapete come fare? Esiste una guida? Con il cerca non trovo niente..
Grazie mille
-
Hai flashato rom particolari?
-
Quote:
alaanto
Hai flashato rom particolari?
Sempre tenuto originale..anche se, visto che l'ho acquistato usato, non so cosa ci ha fatto il vecchio proprietario..però se il problema fosse dovuto da un flash, non capisco perché si dovrebbe presentare solo ora, cioè dopo un anno che lo utilizzo.
-
Ragazzi ho un problema sul mio s2,dopo aver flashato su la rom pac man,non riesco a far funzionare piu l usb,rendendo impossibile anche ritornare al vecchio jelly bean... Chi mi riesce ad aiutare???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Saveriopl
Ragazzi ho un problema sul mio s2,dopo aver flashato su la rom pac man,non riesco a far funzionare piu l usb,rendendo impossibile anche ritornare al vecchio jelly bean... Chi mi riesce ad aiutare???
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Sei in sezione i9001 (S Plus), devi chiedere qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
-
Ciao a tutti (forse @leonbeson forse si ricorda di me) vorrei mettere la CWM però ho paura di farlo perche l'ultima volta il bootloader mi aveva dato problema e grazie a leonbeson avevo sistemao il cell installando da zero un firmware originale da sammobile... quindi ho paura di fare gli stessi errori
-
-
Sono incerto su una cosa... una volta fatto il bootloder devo flashare la nuova recovery oppure lascio quella che avevo prima? (quella che avevo prima non era stock recovery)
Comunque per essere più sicuro mi potete ricapitolare i punti per flashare la CWM e sistemare il bootloader
Grazie in anticipo
-
Please rispondete è urgente grazie
-
Quote:
Matte1509
Sono incerto su una cosa... una volta fatto il bootloder devo flashare la nuova recovery oppure lascio quella che avevo prima?
E' una tua scelta.. comunque ora puoi partire direttamente con una recovery del Team, basta che nel nome compaia ".signed" e la puoi flashare direttamente senza passare dalla CWM con odin
Quote:
Matte1509
Comunque per essere più sicuro mi potete ricapitolare i punti per flashare la CWM e sistemare il bootloader
Grazie in anticipo
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1911391
E' spiegato tutto perfettamente, ci potevi arrivare anche dal link che ti ha messo angia, in quella guida trovi tutto, basta leggerla attentamente ;)
-
Quote:
leonbeson
E' una tua scelta.. comunque ora puoi partire direttamente con una recovery del Team, basta che nel nome compaia ".signed" e la puoi flashare direttamente senza passare dalla CWM con odin
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1911391
E' spiegato tutto perfettamente, ci potevi arrivare anche dal link che ti ha messo angia, in quella guida trovi tutto, basta leggerla attentamente ;)
ho fatto tutto perfetto.... grazie
Comunque dopo aver messo la CWM ho vluto intsallare la cyanogedmod 11 e le gapps però al riavvio del telefono rimaneva sempre la rom stock .. premetto che ho seguito la guida del neofita :)Grazie per la risposta
-
Quote:
robbynapoli
Buonasera a tutti! :)
Ho aperto questo topic poichè ho da poco scaricato il launcher touchwix ux! E' bellissimo ma sopratuttto sembra di avere quasi un s3 rotfl. Solo che ho un problema, quando cerco di inserire un widget sulla schermata principale del mio s plus mi compare il seguente messaggio, "not installed with permissions needed for binding widgets" volevo sapere come è possibile risolvere questo problema? Superuser è attivo ma c'è bisogno di qualche altro permesso particolare??
Quote:
Leorocky
Avrai sbagliato il metodo di installazione...
ritrovandoti il launcher ma con la mancanza dei permessi giusti per farlo funzionare a dovere.
Oppure hai preso qualche versione piu baggata di quanto non lo sia già quella originale :-)
Consiglio di provare altri launcher che con
ICS hai valide alternative a quel colabrodo di touchwiz...
Holo HD
Nova
Apex
e se proprio ti piacciono i launcher delle case produttrici al limite
LG UI 3.0
Quote:
robbynapoli
Io fino e poco fa ho avuto apex, ma questa touchwiz la trovavo interessante sol oche c'è questo problema di widget.
Quali sono gli altri bug? :(
Quote:
Leorocky
beh i bug più gettonati sono:
1) applicazioni che spariscono dall' appdrawer al riavvio se spostate in sd esterna.
2) in preview home se aggiungi tutte le pagine possibili crash a go go...
Poi bisogna vedere anche quale dei vari porting che girano hai messo su
Quote:
robbynapoli
Mmm peccato per i widgets, mi trovaov bene!! >.<
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Quote:
Leorocky
Se proprio ti piace Touchwiz c'è un bel pack da installare da recovery
che aggiunge, oltre al launcher, varie app e widget funzionanti sulle cyanogenmod.
TOUCHWIZ UX PACK
Quote:
FrancescoSadvance
Ragazzi ho notato che qualsiasi touchwiz si installa sulla 4.4. o 4.4.2 dice sempre"not installed with permissions needed for binding widgets" e quindi non riesco a mettere nessun widget. come si potrebbe risolvere? però ho un s advance ma abbiamo lo stesso problema
Quote:
bollagee
Bisogna spostare il file seclauncher2 da system/app a system/privapp.
Unisco al thread di supporto modding, dove andava postata
-
quali settaggi utilizzate con setcpu?
-
salve ecco il mio problema:avevo installato la cyano 4.2 con recovery cwm...fino quì tutto bene..oggi decido di andare in recovery mode ho scoperto che non c'è nessuna recovery mi esce soltanto una scritta che dice ramdump mode cause: force upload.
per questo decido di fare un deep clean tramite odin installo in firmware originale...ma niente non solo ho dinuovo il problema della recovery ma si riavvia da solo dopo la scritta galaxy s plus.
spero che mi aiutiate:D
-
-
-
Ciao a tutti, dopo un'infinità di cambi rom sul mio galaxy s plus ho cambiato smartphone, quindi questo passerà a mia madre e volevo chiedere un consiglio su quale rom flashare. Attualmente ho una slim kat 4.4.4 ma ultimamente il telefono è diventato quasi inutilizzabile per i continui esagerati tu rallentamenti... Cercavo quindi una rom semplicemente leggera e stabile in cui sarà installato al massimo Facebook, WhatsApp e nient'altro. .. stavo pensando ad una 4.1.2 in quanto mi sono sempre sembrate più stabile o forse è mia impressione? Oppure la gigabread?
-