Qualcuno sa quanto costa la batteria per il telefono?
Qualcuno sa quanto costa la batteria per il telefono?
Galaxy S3 Neo
leonidarusso (22-06-13)
Con Spedizione inclusa sui 20 le originali
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Don't be a n00b, be a newbie.
leonidarusso (22-06-13)
Domani guardo la fattura e ti dico. Presa 10 GG fa Originale Samsung da amazon
http://www.amazon.it/gp/product/B005...?ie=UTF8&psc=1
Spedizione inclusa 8,50
Ultima modifica di pierm; 18-06-13 alle 23:33
S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
Samsung Tab 2.10+3G slimbean
mi trovi anche qui twitter dcroma
Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla
leonidarusso (22-06-13)
Potete rispondere queste mie domande?
1. qual è il ciclo giusto di ricarica per una batteria nuova?
2. si può lasciare il cellulare in carica per tutta la notte?
3. per le ricariche normali è preferibile tenere acceso o spento il device?
Galaxy S3 Neo
1. Il ciclo migliore è iniziare a far caricare la batteria quando raggiunge il 10%.
2. Sì, quando sarà completamente carico il caricabatterie smette di erogare energia elettrica alla batteria.
3. Sarebbe meglio da spento perchè si carica più veloce e si surriscalda di meno, ma se lo devi usare non succede nulla se lo carichi da acceso.
LG Nexus 5 16GB← I ringraziamenti sono qui!
Android 6.0.1
leonidarusso (22-06-13)
su internet ho letto parecchi pareri...c'è chi dice che è sbagliato lasciare il telefono attaccato di notte perchè rimanendo attaccato la batteria si surriscalda...
solo che quando arrivo a sera è quasi scarico e lo devo per forza farlo caricare di notte per averlo pronto la mattina...
Leggevo questo: I fattori che più danneggiano le batterie al litio sono lo scaricamento completo e la carica di mantenimento, inoltre è indifferente caricarlo da spento o acceso.
Vediamo adesso qualche buon accorgimento da attuare non solo durante i primi cicli di carica, ma, quanto meno sporadicamente, per tutta la vita della batteria.
1. NON aspettare né che si spenga il telefono, né di leggere il messaggio "batteria scarica". Specialmente negli smartphone, che hanno molte tacchette di batteria (spesso 7-8), è buona norma ricaricare quando ne rimangono tre o quattro. 2. Staccare il caricabatterie dal telefono non appena si legge il messaggio "batteria carica", perché si rischia il surriscaldamento e il calore danneggia le batterie al litio. Dopo 5-10 cicli completi la vostra batteria sarà diventata abbastanza resistente da sopportare anche cariche lunghe (per esempio le classiche 8 ore notturne). Ricorda sempre che le cariche dell'ultimo secondo, per esempio i 10 minuti prima di uscire dopo essersi accorti che la batteria è a terra, non la danneggiano!
Ora mi chiedo per il flash di una rom o un kernel è opportuno usare la vecchia batteria o la nuova?
Dunque non danneggio la batteria lasciandola in carica tutta la notte?
Galaxy S3 Neo
L'unica cosa che succede se lasci il telefono in carica la notte è che sprechi un po' di corrente, come diceva Davide il caricabatterie smette di erogare corrente alla batteria (ma il caricabatterie in se è alimentato, da qui il leggero spreco di corrente). per il resto è assolutamente vero che la batteria va caricata prima di essere completamente scarica, soprattutto se hai più di una batteria non lasciare mai quella che non stai usando completamente scarica, se non la usi per lungo tempo riponila in un luogo non troppo caldo e col 40% di carica residua circa. Vero inoltre che la carica dell'ultimo minuto non danneggia la batteria
SAMSUNG GALAXY S PLUS (GT-i9001)
ROM: CM11 by AriesVE DevConnection Team
KERNEL: K^Kernel 3.4.x con pkf
- home_allowed_irqs = 1
- home_report_wait = 11
GOVERNOR CPU: SmartassV2
FREQs: 245 MHz - 1401 MHz
SCHEDULER I/O: noop
BASEBAND: I9001XXKPO
RECOVERY: TWRP 2.7.0.0 by ADC Team
leonidarusso (22-06-13)
Dunque la prima carica la effettuo quando sta per scaricarsi senza farlo scendere sotto il 10%.. E la carico anche se il cellulare è acceso l'importante è non lasciarlo attaccato a batteria carica.. Di notte invece lo lascio in carica da spento.. Giusto?
Galaxy S3 Neo
Ciao, a me hanno sempre detto che con le batterie nuove la prima cosa da fare è metterle subito in carica senza usarla prima (quindi a cellulare spento).
Poi di lasciarla scaricare sino a circa il 10% e rimetterla in carica sino a raggiungere il 100%, e nelle future ricariche di staccarla quando si raggiunge circa il 90-95%.
Da quello che ho letto non è molto consigliato lasciarlo in carica neanche tutta la notte (anche se io lo faccio ma non trovo che abbia causato problemi).
Questo è quello che so io, spero possa esserti utile.
Samsung Galaxy S Plus
Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
Baseband: XXKPO
Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
Recovery: TWRP 2.2.1
leonidarusso (22-06-13)