CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 379 di 508 primaprima ... 279329369377378379380381389429479 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,781 a 3,790 su 5075
Discussione:

[HELP MODDING!] Galaxy S Plus - Aiuti & Consigli sul MODDING (anche sul WIKI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson

Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sirciarly Visualizza il messaggio
    Eccomi a chiedere qui, inizio postando la mia configurazione attuale:

cmw (non so la versione comunque vecchia)
    kernel 3.4.50-cyanogenmod-g22d0ff1
    ROM 10.1 cyanogenmod by ADC TEAM
    base band ultimissima kp9
    cwm: ti consiglio di aggiornarla, metti la cwm 6.0.1.0 o la twrp 2.5.0 (IMHO)
    kernel: già ottimo, al massimo puoi aggiornarlo alla v.3.5.1, qui il TD
    ROM: ottima scelta
    baseband: sei a posto così

Ecco in un altro thread qualcuno mi diceva di poter cambiare il kernel perché mi si apriva un mondo, di cosa parliamo concretamente?
    che come diceva jim ti si aprono le porte della percezione, giusto dari? scherzi a parte, innanzitutto fai pratica, poi ti puoi scegliere quello che più ti si addice a seconda dell'uso che fai del tuo device, in termini di prestazioni o risparmio batteria
    se vuoi qui si discute dei vari kernel, puoi leggerti il TD e farti una cultura

e cambiare il kernel (che non ho mai fatto) comporta la cancellazione di dati e app?
    assolutamente no, serve solo un soft wipe prima (cache e dalvik) e dopo il flash un soft wipe + fix permission

(posso fare un nanodroid backup anzi già c'è però siccome ho avuto problemi con il ripristino eviterei se è possibile)
    beh, se hai avuto problemi col ripristino ti consiglio di cancellarlo e rifarlo, salvandotelo poi anche su pc

ps: ogni tanto un thanks a tutti quelli che ti rispondono fa mooolto piacere sir
    Ultima modifica di leonbeson; 05-07-13 alle 11:28
    Spoiler:

2. Il seguente Utente ha ringraziato leonbeson per il post:

sirciarly (05-07-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di dari78

Smartphone
    Samsung A3 2016

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 186 volte in 166 Posts
    Predefinito

[QUOTE=che come diceva jim ti si aprono le porte della percezione, giusto dari?[/QUOTE]
    vero!!
    ================================================
    Dari78

Samsung A3 (2016)
    ================================================

se dici "grazie" mi fai piacere, ma se premi "thanks" ancora di più
    <=================

Senior Droid L'avatar di Davide7097

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 112 volte in 97 Posts
    Predefinito

Eccomi a chiedere qui, inizio postando la mia configurazione attuale:

cmw (non so la versione comunque vecchia)
    kernel 3.4.50-cyanogenmod-g22d0ff1
    ROM 10.1 cyanogenmod by ADC TEAM
    base band ultimissima kp9

Ecco in un altro thread qualcuno mi diceva di poter cambiare il kernel perché mi si apriva un mondo, di cosa parliamo concretamente?e cambiare il kernel (che non ho mai fatto) comporta la cancellazione di dati e app? (posso fare un nanodroid backup anzi già c'è però siccome ho avuto problemi con il ripristino eviterei se è possibile)
    Cambiare kernel modifica il modo con cui il software "parla" all'hardware, in base a ciò che metti il telefono risulta più potente a discapito della batteria, oppure il contrario. Per la cm 10.1 molti usano il K^Kernel, poi c'è anche il CastagnaIT kernel oppure il Nexus(ricordo..) Kernel.
    LG Nexus 5 16GB
    Android 6.0.1
    ← I ringraziamenti sono qui!

6. Il seguente Utente ha ringraziato Davide7097 per il post:

sirciarly (05-07-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RottenFlesh Visualizza il messaggio
    No no il wipe data si può omettere quando si flasha un kernel,stanno parlando sicuramente del k^kernel,a parer mio in assoluto il miglior kernel grazie anche all'implementazione del filtro PKF
    Ok, che cos'è il filtro PKF? lo vedo sotto un'applicazione nel menù ho paura di toccarla

cwm: ti consiglio di aggiornarla, metti la cwm 6.0.1.0 o la twrp 2.5.0 (IMHO)
    kernel: già ottimo, al massimo puoi aggiornarlo alla v.3.5.1, qui il TD
    ROM: ottima scelta
    baseband: sei a posto così
    Ok ora mi faccio una cultura e vedo qual'è il migliore per le mie esigenze per la cmw l'aggiorno tanto è indolore

che come diceva jim ti si aprono le porte della percezione, giusto dari? scherzi a parte, innanzitutto fai pratica, poi ti puoi scegliere quello che più ti si addice a seconda dell'uso che fai del tuo device, in termini di prestazioni o risparmio batteria
    se vuoi qui si discute dei vari kernel, puoi leggerti il TD e farti una cultura
    ok mi faccio una cultura

beh, se hai avuto problemi col ripristino ti consiglio di cancellarlo e rifarlo, salvandotelo poi anche su pc
    ho avuto problemi con il ripristino da TB, non il nanodroid anzi se mi dici dove trovare il back nanodroid dopo che lo faccio da recovery così me lo salvo sul pc

ps: ogni tanto un thanks a tutti quelli che ti rispondono fa mooolto piacere sir
    Scusate quando mi ricordo li dispenso a tutti, ma sono uno alla vecchia maniere ed abituato a usenet dove è tutto testuale, scusatemi

Smartphone

Ringraziamenti
    698
    Predefinito

Ok, che cos'è il filtro PKF? lo vedo sotto un'applicazione nel menù ho paura di toccarla
    è una nuova sigla del ku klux klan, lo schiacci, obama ti intercetta e ti manda l'NSA no, dai... leggi qui e chris ti illumina

Ok ora mi faccio una cultura e vedo qual'è il migliore per le mie esigenze per la cmw l'aggiorno tanto è indolore
    ok mi faccio una cultura
    brau brau

il nandroid lo trovi nella cartella CWM o TWRP a seconda di quale recovery utilizzi nella sd interna o esterna a seconda di quale hai settato

ps: presumo tu abbia avuto problemi con TB perchè hai ripristinato app di sistema..
    Ultima modifica di leonbeson; 05-07-13 alle 13:48
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leonbeson Visualizza il messaggio
    è una nuova sigla del ku klux klan, lo schiacci, obama ti intercetta e ti manda l'NSA no, dai... leggi qui e chris ti illumina
    ah ok, mai avuto problemi in quel senso in realtà per fortuna direi...forse perché il mio è di importazione tedesca quindi non fa parte di quelli che hanno questo difetto

brau brau

il nandroid lo trovi nella cartella CWM o TWRP a seconda di quale recovery utilizzi nella sd interna o esterna a seconda di quale hai settato
    ok perfetto

ps: presumo tu abbia avuto problemi con TB perchè hai ripristinato app di sistema..
    esatto guarda ho provato ad escludere a manina tutte le app di sistema, ma niente sempre qualcosa mi sfuggiva con il nanodroid quel problema non si pone vero?

Smartphone

Ringraziamenti
    698
    Predefinito

esatto guarda ho provato ad escludere a manina tutte le app di sistema, ma niente sempre qualcosa mi sfuggiva con il nanodroid quel problema non si pone vero?
    no, ti ripristina la rom esattamente com'era nel momento in cui l'hai backappata ricordati di fare un full wipe prima di ripristinare il nandroid
    io personalmente non ho mai backappato e ripristinato app di sistema, anche perchè quando cambio rom le app di sistema me le ritrovo flashando le gapps a corredo della rom poi si può dire che ti affezioni ad un app e la rivorresti, ma il modding è bello proprio per questo: cambiare, cambiare, cambiare...
    Spoiler:

Androidiano VIP L'avatar di pierm

Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

Ragazzi buongiorno,
    ho una domandina da farvi da 10.000.000 euro o da lancio pallina nel cestino di scuola. A voi la scelta.
    Stamattina mi e' balenata un pensiero riterrei contorto:
    - vorrei resettare modello Attila il mio cellulare, cancellando tutto ma tutto e tutto. Ho circa 170 apk molto utili ma che non uso sempre.

Question:
    se volessi salvarmi il file apk e conservarmeli in tante cartelle ognuna con il suo nome del pc, cosi quando mi serve lo copio di nuovo nel cell (dove me lo dite voi vero?) cosa dovrei fare?

Per cortesia cosi evitiamo duemila post, se potete rispondermi se si puo' fare e il percorso di ripristino dove avviene nel device.

Thanks a tutti.

S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

Senior Droid L'avatar di matteomagico

Smartphone
    i9001 in pensione,d6503 white

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

Ci sono tante discussioni qui sul forum non so se sono fatte apposta per te ma nella prima forse può interessarti qualcosa

https://www.androidiani.com/forum/mo...ackup-apk.html

https://www.androidiani.com/forum/sa...delle-app.html
    Xiaomi Mi5

SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione

13. Il seguente Utente ha ringraziato matteomagico per il post:

pierm (06-07-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    698
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierm Visualizza il messaggio
    Ragazzi buongiorno,
    ho una domandina da farvi ...
    Ciao pierm
    Io volevo fare la tua stessa cosa e ho risolto con l'app "super backup". Non so se c'é qualcosa di piú veloce o meno macchinoso, ma in pochi passaggi e velocemente faccio tutto. Allora: imposto il backup app su sd esterna e faccio il backup di tutte le app. Me le salva tutte in una cartella, file apk aggiornati all'ultima versione col nome delle app, che mi salvo su pc. Quando flasho una nuova rom riscarico superbackup (io lo reinstallo dal momento che l'ho backappato con un'altra app e me lo sono salvato nella suddetta cartella ), ri-setto il salvataggio su sd esterna, copio la cartella che mi ero salvato su pc sulla sd esterna e superbackup mi legge tutte le app backappate in modo da poterle ripristinare
    Penso sia un modo come un altro, ma lo trovo semplice, veloce e con un app leggera
    Spoiler:

Pagina 379 di 508 primaprima ... 279329369377378379380381389429479 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 08-08-12, 12:13
  2. 13-06-12, 10:28
  3. 09-06-12, 14:31
  4. 30-05-12, 13:54
  5. 18-05-12, 22:24
  6. 16-05-12, 11:37
  7. 09-05-12, 16:47
  8. 06-05-12, 02:32
  9. 28-04-12, 20:46
  10. 28-04-12, 09:08