CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 462 di 508 primaprima ... 362412452460461462463464472 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,611 a 4,620 su 5075
Discussione:

[HELP MODDING!] Galaxy S Plus - Aiuti & Consigli sul MODDING (anche sul WIKI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson

Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da valerioo Visualizza il messaggio
    ok, ora vado su sam mobile scarico il firmware e con odin lo installo. faccio un passo alla volta, chi va piano, va sano e va lontano. Ho messo la firma, spero in modo corretto
    ehm.. mi sa di no.. nema problema! lo puoi fare con calma comunque keep calm, nessuno è "nato imparato" velerioo se il tuo fine è cambiare recovery e più in la flashare una custom ROM puoi anche evitare di tornare alla stock, odin non è sempre simpatico..
    basta che copi il file della TWRP che ti ho linkato nel device e lo installi dalla recovery che hai già. Voilà, hai la TWRP 2.3.6 del team
    Poi passeremo al flash della ROM. Se hai bisogno siamo qui

Quote Originariamente inviato da Andreagia94 Visualizza il messaggio
    ....ed ecco a te la recocery nuova....
    recovery cucinata?

Ultima modifica di leonbeson; 25-02-14 alle 13:10
    Spoiler:

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[QUOTE=leonbeson;5332766]ehm.. mi sa di no.. nema problema! lo puoi fare con calma comunque keep calm, nessuno è "nato imparato" velerioo se il tuo fine è cambiare recovery e più in la flashare una custom ROM puoi anche evitare di tornare alla stock, odin non è sempre simpatico..
    basta che copi il file della TWRP che ti ho linkato nel device e lo installi dalla recovery che hai già. Voilà, hai la TWRP 2.3.6 del team
    Poi passeremo al flash della ROM. Se hai bisogno siamo qui

Ok seguo il tuo consiglio, anche perche il cellulare non mi entra in modalita download, clicco i 3 tasti insieme e rimane fermo sulla scritta bianca samsung. Per installarlo dalla recovery devo seguire una procedura particolare?
    Recovery: Feamod 1.2 / TWR 2.6.3.0
    Rom: Gingerbread 2.3.6

Smartphone

Ringraziamenti
    698
    Predefinito

Mannaggia valerioo, io ho pazienza, ma anche tu ti devi impegnare eh? me lo fai sto fioretto?

....il cellulare non mi entra in modalita download, clicco i 3 tasti insieme e rimane fermo sulla scritta bianca samsung...
    dalla WIKI (ho il link in firma, e sono sicuro che l'hai letta, vero?!): Download mode

....Per installarlo dalla recovery devo seguire una procedura particolare?
    Esattamente come ti ho detto sopra, ovvero: copia il file scaricato nel device (va bene sia sd interna che esterna), poi vai in recovery e selezioni l'installazione di uno zip, sfogli come un normale esplora risorse, selezioni lo zip e lo installi. Poi riavii e avrai la nuova recovery.
    Dalla guida per neofiti (di cui ho il link in firma e sempre sono sicuro che l'hai letta, vero?!):
    Una volta installata la FeaMod o la CWM (e ripristinato il Bootloader) per flashare la nuova recovery dovrete seguire queste semplici istruzioni:

Flash nuova Recovery:

1) copiate nella memoria, collegando il telefono al pc, la recovery (il file è in formato.zip e non deve essere toccato) ricordando la posizione in cui l'avete salvato.

2) entrate in recovery con la combinazione di tasti (volume su + tasto power).

3) selezionate install from sd card e successivamente choose zip from sd card, dove andrete a ritrovare il pacchetto precedentemente scaricato.

COMPLIMENTI AVETE INSTALLATO LA VOSTRA PRIMA RECOVERY!
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leonbeson Visualizza il messaggio
    Mannaggia valerioo, io ho pazienza, ma anche tu ti devi impegnare eh? me lo fai sto fioretto?

Leo cerca di avere pazienza che io mi impegno al massimo, promesso

dalla WIKI (ho il link in firma, e sono sicuro che l'hai letta, vero?!): Download mode

ora me la leggo cosi capisco come mai non entrava in download mode e mi restava fisso sulla scritta bianca Samsung.

Esattamente come ti ho detto sopra, ovvero: copia il file scaricato nel device (va bene sia sd interna che esterna), poi vai in recovery e selezioni l'installazione di uno zip, sfogli come un normale esplora risorse, selezioni lo zip e lo installi. Poi riavii e avrai la nuova recovery.
    Dalla guida per neofiti (di cui ho il link in firma e sempre sono sicuro che l'hai letta, vero?!):
    Una volta installata la FeaMod o la CWM (e ripristinato il Bootloader) per flashare la nuova recovery dovrete seguire queste semplici istruzioni:
    Ci sono riuscito, sono passato dalla 2.4.1 alla 2.6.3.0(quella che ho scaricato dal tuo link) tramite la procedura che mi hai descritto. Ovviamente sono rimasto con il dubbio della scelta della FeaMod visto che andreagia94 mi aveva detto che avevo fatto la scelta sbagliata con la FeaMod. Il passo successivo e' la Rom?

Smartphone

Ringraziamenti
    698
    Predefinito

...Ovviamente sono rimasto con il dubbio della scelta della FeaMod visto che andreagia94 mi aveva detto che avevo fatto la scelta sbagliata con la FeaMod
    non ti aveva detto una cosa errata, la feamod è datata, non va bene per flashare le ultime ROM (tutto scritto nella WIKI e nella guida per neofiti )

Il passo successivo e' la Rom?
    esatto, qui trovi ogni opinione sulle ROM (io ti consiglio la CM11 ION del TEAM).
    In ogni caso quando scegli la ROM leggiti per bene i primi post dove ti si spiega tutto per filo e per segno, e se hai problemi posta nella discussione della ROM che hai scelto
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leonbeson Visualizza il messaggio
    non ti aveva detto una cosa errata, la feamod è datata, non va bene per flashare le ultime ROM (tutto scritto nella WIKI e nella guida per neofiti )

Esiste un modo per togliere questa maledetta FeaMod, una guida semplice e dettagliata? O è una operazione complicata per un dilettante come me?

esatto, qui trovi ogni opinione sulle ROM (io ti consiglio la CM11 ION del TEAM).
    In ogni caso quando scegli la ROM leggiti per bene i primi post dove ti si spiega tutto per filo e per segno, e se hai problemi posta nella discussione della ROM che hai scelto
    Avrei scelto la Gigabread, dai commenti mi sembrava quella piu' adatta a cio' che cerco, stabilita' e pochi bug, ma poiche' non posso metterla a causa della recovery feamod, opto per quella che mi hai suggerito tu CM11 ION del TEAM.

Senior Droid L'avatar di Leorocky

Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

Avrei scelto la Gigabread, dai commenti mi sembrava quella piu' adatta a cio' che cerco, stabilita' e pochi bug, ma poiche' non posso metterla a causa della recovery feamod, opto per quella che mi hai suggerito tu CM11 ION del TEAM.
    Mi scuso in anticipo, mi è scappato...

http://youtu.be/ieIPnQ7fUFo

Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

9. Il seguente Utente ha ringraziato Leorocky per il post:

leonbeson (25-02-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leorocky Visualizza il messaggio

Concordo su tutto tranne che sul finale

11. Il seguente Utente ha ringraziato valerioo per il post:

Leorocky (25-02-14)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3&GalaxyS+

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Ragazzi io ho la cuyanogen mod 10.1 ariesve però noto un battery drain impressionante... ma non è la prima volta... gli ho anche messo il k kernel....ma nulla consuma un botto... Mi sapreste consigliare un altra rom...? Una che consuma meno batteria? E che ha anche il fix del gps possibilmnete... Graziew a tutti anticipatamente...

Androidiano VIP L'avatar di Pilone92

Smartphone
    SAMSUNG S+ - LG G2 - ONEPLUS 5

Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 514 volte in 421 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da soldier93 Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho la cuyanogen mod 10.1 ariesve però noto un battery drain impressionante... ma non è la prima volta... gli ho anche messo il k kernel....ma nulla consuma un botto... Mi sapreste consigliare un altra rom...? Una che consuma meno batteria? E che ha anche il fix del gps possibilmnete... Graziew a tutti anticipatamente...
    Se ti interessa la batteria gigabread+
    Spoiler:

Pagina 462 di 508 primaprima ... 362412452460461462463464472 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 08-08-12, 12:13
  2. 13-06-12, 10:28
  3. 09-06-12, 14:31
  4. 30-05-12, 13:54
  5. 18-05-12, 22:24
  6. 16-05-12, 11:37
  7. 09-05-12, 16:47