Scusa l'ignoranza, dove trovo le impostazioni di user permission?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Superuser. E un applica che trovi installata tra quelle che hai. Vedi li
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App XXKPK BioHazard v.5 kernel 2.6.35.14 cyanogenmod+castagnaIT
Prima di installare, un'ultima domanda.
Ma tutta la rubrica, dopo aver istallato la biohazard, come la recupero? Tramite Kies?
Grazie.
Salve ragazzi, io ho un problema. In pratica non riesco nè a mettere il kernel CastagnaIT nè la rom CyanogenMode poichè mi esce scritto installation aborted, sapete dirmi cosa posso fare? Ho provato a installarli dalla recovery mode.. Non mi fa neanche mettere la versione overclock di feamode..
Che rom hai attualmente? La stock?
Ho flashato la stock rom tramite odin. Messo tramite odin la feamode 1.2 e 1.4 senza oc da recovery perchè quella con oc non me la fa installare..
Salve a tutti, help urgentissimo....
Ho installato la clockworkmod recovery, sono entrato in recovery per fare il backup del telefono e mi ha risposto che lo spazio era insufficente;
non si riavvia più il telefono, al reboot mi torna sempre alla schermata del clockwork......
Ho provato anche a togliere e rimettere la batteria, ma niente.
Idee o consigli?
Grazie.
Rflah tutto di nuovo. Hai seguito la guida?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App XXKPK BioHazard v.5 kernel 2.6.35.14 cyanogenmod+castagnaIT
Non ti entra nemmeno in recovery? Flasha con odin allora. Se vuoi che ti segua passo passo parliamo per messaggi privati :)
Ragazzi volevo sapere se è normale che al reboot dopo ad esempio un normale dalvik cache e cache sulla recovery feamod al riavvio si impunità sulla schermata del logo samsung. Poi però premendo a lungo il tasto dell accensione e quindi riacccemdendo riporta normalmente? Grazie
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ciao..ho messo la nuova parano id android..ma e' normale che i caratteri delle notifiche siano cosi piccoli? E di altre parti?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
salve a tutti, il mio primo messaggio che emozione!rotflrotfl
sono in possesso di un sgs+ a cui non ho fatto alcuna modifica apparte i permessi di root, la mia domanda era: essendo alle prime armi che programma/i devo usare per cambiare rom? leggo che esistono tanti kernel, come si installano? prima o dopo aver installato la rom? grazie delle eventuali risposte o magari un bel link con la guida passo passo a prova di niubbo(come me)!!:):)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Buongiorno a tutti,
Sperando di essere nella sezione giusta premetto di essere molto ignorante sul mondo android ed in particolare sul modding.
Volendo istallare una custom rom basata su ics sul mio terminale sto leggendo la miriade di discussioni presenti nella apposita sezione e vedo che l'istallazione prevede l'uso di odin.
Questa mattina un mio collega mi ha mostrato su un htc il seguente metodo:
Dopo aver preso i permessi di root
Download custom rom su external sd
Download e istallazione rom manager
Da rom manager istallazione cwm
Riavvio in recovery mode
Wipe cache
Wipe data
Instal zip from sd
Secondo voi e' possibile eseguire la stessa procedura sul mio terminale?
non so perche' ma sono convinto d'aver scritto un sacco di ca....te
Domandina veloce. Se si passa a una rom ics per poi tornare a gb si può fare un restore del nandroid back up?
O si può anche riflahsahre una stock tramite odin?
Si può semplicemente flashare uno zip da sd card?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
il restore del nandroid puoi farlo tranquillamente, non ci sono problemi nei downgrade flashando dalla recovery, se flashi da odin poi hai lo sbattimento di dover riflashare la recovery
NON è assolutamente vero che è la stessa procedura per tutti i terminali.
da odin bisogna flashare la prima recovery custom e fare il root per farsi i backup, poi si salvano i backup, si aggiorna la recovery alla cwm6 e si flasha la rom scaricata con i tre wipe. poi si ripristinano i backup e ci si gode la rom.
crediti a hypnos17 per la guidaQuote:
1. Installare la ClockworkMod Recovery
2. NANdroid Backup (altamente consigliato!)
4. in recovery->
-> wipe data/factory reset ->
-> wipe cache partition ->
-> advanced-> wipe dalvik cache
*ATTENZIONE* PERDERETE TUTTI I DATI E LE APP. COSÌ DEVE ESSERE PERLOMENO SINCRONIZZATE LA RUBRICA IN GOOGLE
5. Install zip from sd card->
-> choose zip from sd card->
-> rom scelta -> yes
6. Wipe data/factory reset ->
-> wipe cache partition ->
-> advanced-> wipe dalvik cache
ROM MANAGER ti può far brickare il telefono in quanto il plus non è supportato
Qualcuno potrebbe spiegarmi come potrebbe scomparire l'audio della tastiera?
Non ho disattivato ed ho controllato anche i file presenti nella cartella media del telefono. La cosa strana è che prima di questa mattina, tutto funzionava alla perfezione...
Inviato dal mio i9001 usando Androidiani App
Provato a riavviare e a fare uno wipe cache e dalvik?
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Ti ringrazio, funziona adesso. Mi sapresti spiegare tecnicamente cosa potrebbe esser successo?
Qualche conflitto nella cache penso
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Ma la cwm la posso istallare da recovery stock o devo passare per forza dalla feamod?
metti la TWRP via stock recovery
Dalla stock non puoi fare nulla, feamod per forza
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
qui ci sono tantissime guide molto interessanti ed utili, pero io non ho ancora capito una cosa, passando dalla rom stock a una rom ics devo per forza cambiare kernel? se si prima o dopo aver flashato la rom?
Ogni flash di qualsiasi rom cambia il kernel, a maggior ragione su ics dove i kernel cambiano da quelli di GingerBread. Va tranquillo che se flashi una rom ics il kernel è già incluso
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk