Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IZ1PSJ
Qualcuno mi può spiegare una cosa, perchè continuo a non avere le idee chiare.
Se io ho la RC3 faccio un nandroid, flasho la RC4 con hard wipe(data e format system) e poi faccio il restore del nandroid, cosa mi riporta il nandroid?
Apps? accounts? Cosa? vi giuro non capisco..
Grazie in anticipo.
Ti riporta tutto a come quando hai effettuato il nandroid ovvero dati apps ecc..Solo che ad esempio se avevi la rc 3 invece dell'rc 4 ti riporta alla rc 3 e quindi dovrai riflashare la rc 4 ..Quindi Ti riporta tutto come stava al preciso momento in cui hai effettuato il Nandroid! non so se mi sono spiegato :D
-
Quote:
IZ1PSJ
Qualcuno mi può spiegare una cosa, perchè continuo a non avere le idee chiare.
Se io ho la RC3 faccio un nandroid, flasho la RC4 con hard wipe(data e format system) e poi faccio il restore del nandroid, cosa mi riporta il nandroid?
Apps? accounts? Cosa? vi giuro non capisco..
Grazie in anticipo.
Ciao, se ripristini il nandroid ti ritroverai nuovamente con la RC3, in quanto il nandroid backup ripristina completamente il sistema. Quindi quello che stai dicendo tu non ha senso farlo. A meno che durante il flash di una rom non si abbiano problemi e cosi si può ripristinare velocemente il sistema. Ma non si possono ripristinare app, account o cose del genere ;)
Se vuoi ripristinare le app dopo un full wipe lo puoi fare con titanium backup ad esempio, anche se in alcuni casi non è molto consigliato farlo.
-
Quote:
Pazuzu
Ciao, se ripristini il nandroid ti ritroverai nuovamente con la RC3, in quanto il nandroid backup ripristina completamente il sistema. Quindi quello che stai dicendo tu non ha senso farlo. A meno che durante il flash di una rom non si abbiano problemi e cosi si può ripristinare velocemente il sistema. Ma non si possono ripristinare app, account o cose del genere ;)
Se vuoi ripristinare le app dopo un full wipe lo puoi fare con titanium backup ad esempio, anche se in alcuni casi non è molto consigliato farlo.
Thanks
Finalmente hai fatto un po di luce.
Quello che mi scoccia nel full wipe non è riscaricare le app(lo fa da solo) ma tutti gli accounts, impostazioni, preferenze ecc che devo rifare..
Grazie
-
Quote:
IZ1PSJ
Thanks
Finalmente hai fatto un po di luce.
Quello che mi scoccia nel full wipe non è riscaricare le app(lo fa da solo) ma tutti gli accounts, impostazioni, preferenze ecc che devo rifare..
Grazie
Si lo so è una gran rottura ripristinare tutto, sopratutto le impostazioni della rom.
Non so a che account ti riferisci, io ad esempio uso molto le email e mi rompe ogni volta dover rifare tutte le configurazioni degli account, quindi con titanium backup copio i dati dell'applicazione email, e poi una volta flashata la nuova rom li ripristino. In questo modo risparmio molto tempo. Non so se era a questo che ti riferivi e se ti può essere utile :)
-
Quote:
Pazuzu
Si lo so è una gran rottura ripristinare tutto, sopratutto le impostazioni della rom.
Non so a che account ti riferisci, io ad esempio uso molto le email e mi rompe ogni volta dover rifare tutte le configurazioni degli account, quindi con titanium backup copio i dati dell'applicazione email, e poi una volta flashata la nuova rom li ripristino. In questo modo risparmio molto tempo. Non so se era a questo che ti riferivi e se ti può essere utile :)
Mi riferivo delle Gmail(4), postepay, iPatente,Tapatalk, Whatsapp, Skype ecc
-
Quote:
IZ1PSJ
Mi riferivo delle Gmail(4), postepay, iPatente,Tapatalk, Whatsapp, Skype ecc
Lo puoi fare anche di quelle applicazioni con titanium. lo faccio anche io, non faccio il backup solo di iPatente e postepay tra queste app perché non le uso.
L'importante e se fai il backup non ripristinarlo su una versione diversa di android. Ad esempio se fai i backup su una 4.2.2 e poi magari torni su una rom basata sulla 4.1.2 è meglio non ripristinare i dati in questo modo, perché può creare problemi. Ma se rimani sulla stessa versione lo puoi fare.
Ovvio è sempre meglio riconfigurare tutto a mano per evitare che si creino problemi, ma se lo trovi scomodo la prossima volta che aggiorni la rom prova a fare così ;)
-
La mia recovery ora è la CWM 6.0.1.0, pensate che possa essere la causa dei miei problemi con i flash della CM 10.1 devcon? Non mi da problemi all'atto del flash, ma altri problemi tipo la frequenza che non va in DS...
-
Quote:
IZ1PSJ
La mia recovery ora è la CWM 6.0.1.0, pensate che possa essere la causa dei miei problemi con i flash della CM 10.1 devcon? Non mi da problemi all'atto del flash, ma altri problemi tipo la frequenza che non va in DS...
No, probabilmente è qualche app... installa better battery stats (cerca su xda per la versione gratuita per gli utenti del forum) ultimamente whatsapp tiene sveglia la cpu con un fullsync wakelock
-
Quote:
ktulu
No, probabilmente è qualche app... installa better battery stats (cerca su xda per la versione gratuita per gli utenti del forum) ultimamente whatsapp tiene sveglia la cpu con un fullsync wakelock
Grazie, hai il link che non lo trovo?
edit: penso di averlo trovato...denghiù
-
re
Ma questa schermata ti compare solo avviando il telefono senza aprire nessuna app?? GMail ti si apre da solo??
Mi sembra un errore legato alla TouchWiz 4...
No questa schermata si apre quando vado in mod.recovery e mi metto a flashare wipe cache partition e wipe dalvik cache,poi faccio reboot system now e quando si riaccende il telefonino compare una piccola schermata che dice chiusura forzata e sotto la schermata del messaggio che avete visto tutti.;)
-
Quote:
FABIO10
Ma questa schermata ti compare solo avviando il telefono senza aprire nessuna app?? GMail ti si apre da solo??
Mi sembra un errore legato alla TouchWiz 4...
No questa schermata si apre quando vado in mod.recovery e mi metto a flashare wipe cache partition e wipe dalvik cache,poi faccio reboot system now e quando si riaccende il telefonino compare una piccola schermata che dice chiusura forzata e sotto la schermata del messaggio che avete visto tutti.;)
Fabio10 allora te lo scrivo pure qui e lo dico a tutti gli altri ragazzi che girano qui come me. Questa domanda l'hai gia' fatta per errore nel post neofiti, ti hanno riposto in ongi caso sia ste11 che leonbeson, tu adesso cross post qui. E' VIETATO DAL REGOLAMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, hai fatto intervenire anche il moderatore dell e hypnos17.
Te lo chiedo per cortesia non fare una carneficina anche qui con post e doppi post, leggi le prime pagine, leggi leggi e leggi, guarda i thread apri gli occhi.
Scusami io mi sono segnato tutti i tuoi post, se leggo un post doppio o gia' ripetuto parte la segnalazione all'administrator. Meglio che te lo dico prima.
Tutti vogliamo aiutarti ma non cosi, non e' previsto dal regolamento.
p.s.
non mi chiedere scusa e non scrivere in PM-
chiuso \OT
-
Allora aprite bene le orecchie:prima di tutto non sono un ragazzino e poi non mi potete dire che devo scrivere da un altra parte,poi io scrivo da quell'altra parte e mi dite che non va' bene neanche di qua?? e dai su..... :( senti pierm,se' per favore mi vuoi aiutare a risolvere quel problema con la schermata te ne sarei grato,perche' senno' mi tocchera' leggere tutte le 386-87 pagine per trovare dove ne parla del problema.Comunque io mi sono anche scusato con tutti voi e non e' mia intenzione creare casini.Ma non anno tropa poca esperienza i moderatori..... adesso non fate che mi bannate perche' io non ho nulla contro di loro!! per adesso e non so' fino a quando non scrivero' piu' niente sul forum cosi almeno sono sicuro che non sbaglio..... ciao.;)
-
Quote:
FABIO10
Allora aprite bene le orecchie:prima di tutto non sono un ragazzino e poi non mi potete dire che devo scrivere da un altra parte,poi io scrivo da quell'altra parte e mi dite che non va' bene neanche di qua?? e dai su..... :( senti pierm,se' per favore mi vuoi aiutare a risolvere quel problema con la schermata te ne sarei grato,perche' senno' mi tocchera' leggere tutte le 386-87 pagine per trovare dove ne parla del problema.Comunque io mi sono anche scusato con tutti voi e non e' mia intenzione creare casini.Ma non anno tropa poca esperienza i moderatori..... adesso non fate che mi bannate perche' io non ho nulla contro di loro!! per adesso e non so' fino a quando non scrivero' piu' niente sul forum cosi almeno sono sicuro che non sbaglio..... ciao.;)
Ti ringrazio per la precisazione e chiudiamo /OT, leggerti le 386-87 pagine non e' un dramma lo facciamo tutti. Sei libero di decidere scrivi o no, rispetta il regolamento non ti si chiede altro, poi fa come vuoi ;) \OT
p.s.
se poi riscrivi fra un anno puo' darsi che al posto di hypnos ti rispondero' io, magari con un nexus 10 :p
-
Ragazzi, sono un pò OT (ma neanche totalmente) e spero mi scuserete...
vorrei dare un pò di visibilità a quanto altrimenti passerebbe inosservato sperando che qualcuno qui vista l'attività di questa sezione possa aiutarmi in
QUESTO.
(Ovviamente per le risposte scrivete lì!)
Grazie a chi proverà anche solo a vedere di cosa si tratta o a spargere la voce! :D
-
Step visto il thread certo cerchi la luna nel pozzo. Pero domani scrivo qualcosa che forse può aiutare
-
salve a tutti, ho da poco portato un S Plus da GB alla CM 10.1 di ADC team e avrei un paio di domande :
1)come aggiornare la recovery??Dato che ho montata con Odin la CWM 5.5.0.4 che credo sia quasi obsoleta vorrei sapere come aggiornarla o come sostituirla e con quale versione della CWM compatibile.
2)ho notato che c'è un consumo di batteria mooolto maggiore rispetto a GB e vorrei sapere come fare per riportarlo entro limiti accettabili (dato che del modding sono abbastanza novizio preferirei risposte precise su proprie esperienze piuttosto che molto generali come "dai un'occhiata alla sez. xy, fai qualche prova con il Kernel zx)
-
Quote:
pierm
Ciao ti ho risposto dall'altro lato e crossposti qui, fa una cosa se puoi cancella i post di la cosi puliamo e lascia questo qui. Grazie ;)
infatti ti ho avvisato sull'altro post che avrei spostato la domanda quì così ha maggiore attinenza e non intaso quel post, ora li cancello
-
Quote:
cthullu1990
salve a tutti, ho da poco portato un S Plus da GB alla CM 10.1 di ADC team e avrei un paio di domande :
1)come aggiornare la recovery??Dato che ho montata con Odin la CWM 5.5.0.4 che credo sia quasi obsoleta vorrei sapere come aggiornarla o come sostituirla e con quale versione della CWM compatibile.
2)ho notato che c'è un consumo di batteria mooolto maggiore rispetto a GB e vorrei sapere come fare per riportarlo entro limiti accettabili (dato che del modding sono abbastanza novizio preferirei risposte precise su proprie esperienze piuttosto che molto generali come "dai un'occhiata alla sez. xy, fai qualche prova con il Kernel zx)
C'e il thread sull'aggiornamento da recovery https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html
Torna a GB se vuoi quelle garanzie, altrimenti puoi associare una buona ROM come la CM10.1 o la slim bean o la liquid insieme a un kernel che offre prestazioni migliori sul drain battery, per questo ti consiglio il castagnaIT. Anche se per essere completi e trasparenti dipende dall'uso che la tua ragazza fa del cell. Sta tutto li il drain battery.
Leggi i primi post del thread sia della CM10.1 che Slim che liquid e fatti un giro leggendo i kernel.
-
Quote:
cthullu1990
1) nessuno ti ha obbligato a rispondermi la prima, tanto meno la seconda volta
2) non ho chiesto a nessuno di leggere Thread al posto mio e dato che non ci arrivi ho chiesto qualche consiglio in base alla propria esperienza (l'esperienza è un qualcosa che si acquista con la pratica, è la conoscenza di un determinato argomento per proprio coinvolgimento in esso)
3) io non ti ho offeso ne sminuito dunque quest'aria di superiorità (probabilmente da te ostentata per via della dicitura "androidiano VIP" sul tuo nick) utilizzala con chiunque ti conceda la confidenza necessaria e non con chi neanche conosci, si porta rispetto alle persone con le quali non si ha alcun tipo di rapporto sia nella vita reale che sul web, una dicitura nel proprio profilo non è realmente una conferma di superiorità nei confronti dell'altro
4)"negligenza di leggere" a parte che non è corretto dal punto di vista logico, ribadisco non è una questione di leggere : sto chiedendo un parere d'uso,d'esperienza,personale,ad personam,a seconda del proprio parere soggettivo comprendi?
5)SE la tua risposta sia precisa e di aiuto non sei tu a poterlo dire in quanto non hai posto tu la domanda, nel caso ti facessi una domanda e ti dessi la risposta da solo potresti dare un giudizio sulla qualità della risposta ma non è questo il caso (questo vale nella vita in generale e non solo nella vita di forum) e io ti assicuro che la tua risposta non rientra nei canoni della mia domanda, non è ciò che ho chiesto, è OT, non mi soddisfa, non va bene.
P.S. dato che non siamo su Facebook e non serve intasare i vari Thread con battibecchi più che superflui prendi atto che la tua risposta non mi aggrada e stop!
A dire il vero la risposta di pierm è molto precisa, se hai bisogno dei consumi di GB devi avere GB.... Quello che puoi fare per ridurre i consumi su jb è cambiare kernel, (e pierm ti ha anche detto quale provare... io aggiungo il k^kernel :P) qualsiasi altro consiglio lascia sempre il tempo che trova... Io ti posso dire che puoi usare il 2g invece del 3g quando non necessario, abbassare la luminosità dello schermo, ma se le tue abitudini sono diverse dalle mie mi risponderai che hai necessità di usare il 3g e che se abbassi la luminosità non vedi nulla e che con GB queste cose non sono necessarie. Prima di giudicare una risposta prova a seguire il consiglio che ti è stato dato... L'esperienza si fa personalmente, quello che ti dico io può essere preso come consiglio ma per te può essere tutto una fregnaccia... Inoltre finché arrivi a notte con una sola carica è ok... Due giorni con JB sono difficili da fare
-
Elimino l'ot, non facciamo i bambini, grazie.
-
Quote:
ktulu
A dire il vero la risposta di pierm è molto precisa, se hai bisogno dei consumi di GB devi avere GB.... Quello che puoi fare per ridurre i consumi su jb è cambiare kernel, (e pierm ti ha anche detto quale provare... io aggiungo il k^kernel :P) qualsiasi altro consiglio lascia sempre il tempo che trova... Io ti posso dire che puoi usare il 2g invece del 3g quando non necessario, abbassare la luminosità dello schermo, ma se le tue abitudini sono diverse dalle mie mi risponderai che hai necessità di usare il 3g e che se abbassi la luminosità non vedi nulla e che con GB queste cose non sono necessarie. Prima di giudicare una risposta prova a seguire il consiglio che ti è stato dato... L'esperienza si fa personalmente, quello che ti dico io può essere preso come consiglio ma per te può essere tutto una fregnaccia... Inoltre finché arrivi a notte con una sola carica è ok... Due giorni con JB sono difficili da fare
ho detto che sono un novizio del modding, non di Android o JB, i consigli che mi hai dato li seguo di mio,luminosità sempre su automatico e 3g attivo solo quando serve,
di mio posseggo un Galaxy Nexus quindi è ovvio che sappia cosa vuol dire JB in termini di consumi ma in quel caso la maggior parte della colpa è attribuibile al sottodimensionamento della batteria e la qualità eccelsa quanto avida di risorse dello schermo.
Continuo a ribadire che volevo dei pareri d'uso e non ciò che mi è stato dato per un motivo preciso : il terminale non è mio e non ho la possibilità di testarlo di persona per giorni e giorni, cercavo quindi di avvalermi delle esperienze d'uso altrui per una configurazione ottimale e ti assicuro che i pareri contano e sono affidabili, posso benissimo dirti che sul Nexus usare un Kernel Stock della CM 10.1 indipendentemente dall'uso che ne fai farà respirare un pò di più la tua batteria rispetto ad un Kernel AK Skull
-
Dubito che da qui uno possa sapere la tua storia passata e presente, ti ho risposto educatamente, non mi sembra neanche di aver offeso la tua intelligenza o aver insinuato che non sai nulla... allora sappi che per questo telefono di stock c'è solo GB. Il problema dei consumi è dovuto principalmente a driver proprietari non rilasciati per JB e schermo (che è sempre la parte che consuma di più come ben sai). Se vuoi provare a cambiare kernel e seguire quello che due utenti più esperti CON QUESTO TELEFONO ti hanno detto ok, se non vuoi farlo dubito che troverai molo altro... Qui non siamo sul forum del nexus, l'hardware è quello che è, e il supporto ufficiale è ZERO. Io ti dico che col k^kernel i consumi migliorano, ma a quanto pare a te non interessa
Edit: che vorresti come pareri d'uso? Ti ho detto del 2g e dello schermo e non va bene... Non credo che pareri tipo non usarlo e vedi che dura di più siano validi... Programmi per l gestione automatica delle connessioni (stacca a schermo spento e accendi ogni tot minuti per le notifiche) immagino ne conoscerai a bizzeffe...
-
Quote:
ktulu
Dubito che da qui uno possa sapere la tua storia passata e presente, ti ho risposto educatamente, non mi sembra neanche di aver offeso la tua intelligenza o aver insinuato che non sai nulla... allora sappi che per questo telefono di stock c'è solo GB. Il problema dei consumi è dovuto principalmente a driver proprietari non rilasciati per JB e schermo (che è sempre la parte che consuma di più come ben sai). Se vuoi provare a cambiare kernel e seguire quello che due utenti più esperti CON QUESTO TELEFONO ti hanno detto ok, se non vuoi farlo dubito che troverai molo altro... Qui non siamo sul forum del nexus, l'hardware è quello che è, e il supporto ufficiale è ZERO. Io ti dico che col k^kernel i consumi migliorano, ma a quanto pare a te non interessa
Ktulu perdonami se ti sono risultato aggressivo, nel tuo caso non era voluta la cosa, sono conscio della situazione di sviluppo e sostegno che gravita intorno al S Plus ma sono andato in escandescenze nel momento in cui mi sono sentito "preso in giro", ribadisco che nel tuo caso non era voluta l'arroganza.
proverò almeno uno di questi 2 kernel e ti farò sapere
-
Quote:
cthullu1990
Ktulu perdonami se ti sono risultato aggressivo, nel tuo caso non era voluta la cosa, sono conscio della situazione di sviluppo e sostegno che gravita intorno al S Plus ma sono andato in escandescenze nel momento in cui mi sono sentito "preso in giro", ribadisco che nel tuo caso non era voluta l'arroganza.
proverò almeno uno di questi 2 kernel e ti farò sapere
Allora visto che cerchi questa grandissima esperienza e che come puoi vedere niente ti soddisfa pure le risposte che ti ha dato ktulu che si riallacciano alla mia indicazione peraltro scusami non maleducata. E visto che ti sei permesso anche di offendere, cosa che io non ho assolutamente fatto e che ti sei inventato, sul mio nick, ti aggiungo che chi ti ha risposto e' uno dei tester di riferimento del team che ha creato quella ROM che tu ora stai usando e che conosce ogni singola riga di tutto lo sviluppo che e' stato fatto. Tester scusami ingengere informatico e non un pivellino qualsiasi al quale tutti noi facciamo riferimento per aiuti e consigli, altrimenti non ti avremmo dato nessuna indicazione.
Ma siccome siamo persone civili ti consiglio prima di dare altre risposte come quelle che hai formulato a ktulu di andare a leggerti il post #3 di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sa...lus-i9001.html
Per il resto come ultimo aiuto, ma tanto non servirà, ti ho consigliato il kernel di castagna per un motivo molto semplice rispetto al k^K perche' hai parlato di un cell in mano ad una ragazza e su questo il drain battery e la possibilità di spaziare sulle immagini e video (tipico delle ragazze) sono stato punti che castagna ha sviluppato in modo approfondita ed effeciente.
Ti avevo chiesto per cortesia visto che stavi cros postando di cancellare il post #811 di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sa...c-team-82.html
e non perche' mi piace fare il cattivo o altro e' perche' e' vietato dal regolamento, poi fa come vuoi.;)
Altro non c'e' non ci sono arrivati i nostri dev, chiederemo a christopher e ktulu di impegnarsi di piu'.
perdonaci della nostra pochezza.
-
Quote:
pierm
Allora visto che cerchi questa grandissima esperienza e che come puoi vedere niente ti soddisfa pure le risposte che ti ha dato ktulu che si riallacciano alla mia indicazione peraltro scusami non maleducata. E visto che ti sei permesso anche di offendere, cosa che io non ho assolutamente fatto e che ti sei inventato, sul mio nick, ti aggiungo che chi ti ha risposto e' uno dei tester di riferimento del team che ha creato quella ROM che tu ora stai usando e che conosce ogni singola riga di tutto lo sviluppo che e' stato fatto. Tester scusami ingengere informatico e non un pivellino qualsiasi al quale tutti noi facciamo riferimento per aiuti e consigli, altrimenti non ti avremmo dato nessuna indicazione.
Ma siccome siamo persone civili ti consiglio prima di dare altre risposte come quelle che hai formulato a ktulu di andare a leggerti il post #3 di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sa...lus-i9001.html
Per il resto come ultimo aiuto, ma tanto non servirà, ti ho consigliato il kernel di castagna per un motivo molto semplice rispetto al k^K perche' hai parlato di un cell in mano ad una ragazza e su questo il drain battery e la possibilità di spaziare sulle immagini e video (tipico delle ragazze) sono stato punti che castagna ha sviluppato in modo approfondita ed effeciente.
Altro non c'e' non ci sono arrivati i nostri dev, chiederemo a christopher e ktulu di impegnarsi di piu'.
perdonaci della nostra pochezza.
non c'è bisogno di questa ironia,il cavaliere ha estratto la spada dall'elsa?? ho palesemente detto di non aver nulla contro Ktulu e anzi con LUI mi sono scusato appena resomi conto dell'errore,a te ho recriminato e recrimino ancora l'arroganza di modi e la sufficienza con cui tratti chiunque.
non ho messo in ballo competenze, questi sono castelli in aria che non ho costruito io, ho solo sindacato sul "modo" in cui mi hai risposto e sul fatto che obbiettivamente (giusta o sbagliata che fosse) non era pertinente alla mia domanda la tua risposta a mio modo di vedere (la domanda l'ho fatta io quindi credo di essere il solo a poter dire se una risposta sia soddisfacente o no non credi?)
P.S. ho flashato il CastagnaIT e lo provo almeno per oggi
-
Ragazzi ora però basta, stiamo sfociando nel flame... questa è una comunity, ci sta che possano esserci divergenze di vedute, ma non è il caso di litigare per queste cose... ah, comunque non esageriamo... non conosco ogni riga! quelli sono i nostri dev :P che linguacce a parte sono davvero competenti
-
Quote:
ktulu
Ragazzi ora però basta, stiamo sfociando nel flame... questa è una comunity, ci sta che possano esserci divergenze di vedute, ma non è il caso di litigare per queste cose... ah, comunque non esageriamo... non conosco ogni riga! quelli sono i nostri dev :P che linguacce a parte sono davvero competenti
modesto come sempre, chissa' quanti brick ci avrai risparmiato con i tuoi test. rotfl
Cmq chtullu1990 a parte le discussioni, sono contento che hai provato il castagnaIT, facci sapere e spero che la tua ragazza sia soddisfatta. Io l'ho portato per molto tempo. ;)
-
Quote:
pierm
modesto come sempre, chissa' quanti brick ci avrai risparmiato con i tuoi test. rotfl
Cmq chtullu1990 a parte le discussioni, sono contento che hai provato il castagnaIT, facci sapere e spero che la tua ragazza sia soddisfatta. Io l'ho portato per molto tempo. ;)
per oggi lo tengo in test io dato che il mio Nexus lo ha lei :)
P.S. ho anche flashato la CWM touch 6.x, piccola domanda : lo carico da presa a muro arriva al 100% ma appena lo stacco mi segna 99 :/ non dopo 2 secondi ma istantaneamente nel momento in cui lo tolgo dalla carica,so che la cosa non è preoccupante (in quanto a cariche fantasma col Nexus sono vaccinato) ma mi chiedo se sia capitato anche a voi
-
Quote:
cthullu1990
P.S. ho anche flashato la CWM touch 6.x, piccola domanda : lo carico da presa a muro arriva al 100% ma appena lo stacco mi segna 99 :/ non dopo 2 secondi ma istantaneamente nel momento in cui lo tolgo dalla carica,so che la cosa non è preoccupante (in quanto a cariche fantasma col Nexus sono vaccinato) ma mi chiedo se sia capitato anche a voi
Si, è solo questione di approssimazione, nulla di strano.. Sul k^kernel non succede ma non è un problema
-
Quote:
cthullu1990
Tranquillo, da quel che so io la ricarica non arriva mai al 100%, 99 e' normale, comunque se posso un consiglio anche io ho usato la CWM perche' diciamo che e' la prima fatta e quella piu' usata. Ma dopo su consiglio dei ragazzi Smeroni68, ktulu chris e altri sono passato alla TWRP cioe' la touch, che e' vero piu' moderna ma ha molte piu' funzionalità . Poi personalmente non mi viene la paranoia dei tasti su e giu' volume :D
Sul castagnaIt se avrai notato le versioni sono con diverse ram a seconda se vuoi usare i video a una certa risoluzione o no.
Leggi bene il primo post che ha fatto smeroni , lo spiega bene! facci sapere.
Nota:
noterai che ktulu parlera' sempre del k^k e cerchera' di portarti sempre li, visto che lui e' il tester ufficiale e che ci tiene molto ad aiutare tutti. rotfl beh! effettivamente se guardi la mia firma io monto un certo kernel......fiuuuuu
-
Quote:
pierm
noterai che ktulu parlera' sempre del k^k e cerchera' di portarti sempre li, visto che lui e' il tester ufficiale e che ci tiene molto ad aiutare tutti. rotfl beh! effettivamente se guardi la mia firma io monto un certo kernel......fiuuuuu
Ma no! Io consiglio il k^k perché lo uso e so che si comporta bene :P scherzi a parte castagna e Cris sono ottimi dev e grandi persone, entrambi i kernel sono validi
-
Quote:
pierm
Tranquillo, da quel che so io la ricarica non arriva mai al 100%, 99 e' normale, comunque se posso un consiglio anche io ho usato la CWM perche' diciamo che e' la prima fatta e quella piu' usata. Ma dopo su consiglio dei ragazzi Smeroni68, ktulu chris e altri sono passato alla TWRP cioe' la touch, che e' vero piu' moderna ma ha molte piu' funzionalità . Poi personalmente non mi viene la paranoia dei tasti su e giu' volume :D
Sul castagnaIt se avrai notato le versioni sono con diverse ram a seconda se vuoi usare i video a una certa risoluzione o no.
Leggi bene il primo post che ha fatto smeroni , lo spiega bene! facci sapere.
Nota:
ahahaha cerca di portare acqua al suo mulino XD, della CWM ho installato la Touch quella 6.x testata e stabile e dato che non credo che alla mia ragazza serviranno frequenti ricorsi alla recovery le lascio questa :D
il problema sai qual'era con quella normale? credo che ci siano problemi con il pulsante home infatti a volte legge due click e volendo entrare su Backup&restore mi selezionava di backuppare senza che io lo volessi, altrimenti nemmeno a me da problemi il navigare con i tasti volume o home, mi sono trovato con 5 nanodroid involontari e tante bestemmie -.-
P.S. ho notato che col Castagna si può overclockare fino a 1.800 Mhz :O (ho la versione OC per non perdere qualità video e perchè non credo di overclockarlo),è allucinante per un povero single core come questo o sono io che non ci capisco nulla? :D
P.P.S è obbligatorio flashare anche AriesPart 2.0 con il Castagna per il corretto funzionamento?
-
Quote:
cthullu1990
ahahaha cerca di portare acqua al suo mulino XD, della CWM ho installato la Touch quella 6.x testata e stabile e dato che non credo che alla mia ragazza serviranno frequenti ricorsi alla recovery le lascio questa :D
il problema sai qual'era con quella normale? credo che ci siano problemi con il pulsante home infatti a volte legge due click e volendo entrare su Backup&restore mi selezionava di backuppare senza che io lo volessi, altrimenti nemmeno a me da problemi il navigare con i tasti volume o home, mi sono trovato con 5 nanodroid involontari e tante bestemmie -.-
P.S. ho notato che col Castagna si può overclockare fino a 1.800 Mhz :O (ho la versione OC per non perdere qualità video e perchè non credo di overclockarlo),è allucinante per un povero single core come questo o sono io che non ci capisco nulla? :D
P.P.S è obbligatorio flashare anche AriesPart 2.0 con il Castagna per il corretto funzionamento?
Il doppio "click" col tasto home è un problema noto... comunque l'overclock a 1.8 GHz è stabile, ma io personalmente non adoro spingere troppo e lascio il clock massimo a 1.4. Riguardo l'ariespart non è obbligatorio ma ti permette di gestire tutte le opzioni aggiuntive del kernel (e il castagna ne ha molte)
-
capito :), lo sto per flashare infatti.
Ho notato che con questo kernel spesso e volentieri di RAM libera ne restano poco meno di 50 mb O.o è normale?
-
Quote:
cthullu1990
capito :), lo sto per flashare infatti.
Ho notato che con questo kernel spesso e volentieri di RAM libera ne restano poco meno di 50 mb O.o è normale?
Non vorrei dire una fesseria ma e proprio questo il vantaggio di android che più memoria si usanze meglio è. E il contrario rispetto alla logica windows
-
Quote:
pierm
Non vorrei dire una fesseria ma e proprio questo il vantaggio di android che più memoria si usanze meglio è. E il contrario rispetto alla logica windows
è verissimo :) ma me ne sono accorto andando a controllare dato che (sarà una mia suggestione forse) in alcuni frangenti mi sembra meno fluido del Kernel stock dell'ADC team, possibile?
-
Quote:
cthullu1990
è verissimo :) ma me ne sono accorto andando a controllare dato che (sarà una mia suggestione forse) in alcuni frangenti mi sembra meno fluido del Kernel stock dell'ADC team, possibile?
No aspetta qualcosa non mi convince in cio' che dici, ti rispondo dal kernel del castagna perche' e' di pertinenza di quel thread.
-
Quote:
FABIO10
Ciao ragazzi,mi sono fatto un bagno d'umiltà e rieccomi qui per cercare di apprendere il piu' possibile da questo manicomio dei telefonini.:) Sono terrorizzato dal fatto che abbia scritto nel TD sbagliato o che abbia riscritto un post doppio(MA CREDO DI NO)perchè i miei messaggi sono stati cancellati.Vi ricordate del problema della schermata all'accensione del telefonino?? mi è stato detto che devo cambiare il TW4 o il LAUNCHER,ma come si fà,lo trovo dove sto scrivendo adesso!! giusto?? SPERIAMO BENE.;) Ma cross post significa post doppio vero.
per cambiare il Launcher non devi fare nulla di trascendentale ma dato che non ho seguito il tuo problema devo farti prima una domanda : riesci a usare liberamente il telefono o il tuo problema ne compromette l'uso? riesci ad andare sul Play Store?
-
Niente mail pubblicate, niente cose personali, niente ot. Elimino.
-
Salve a tutti, oggi ho effettuato una installazione di jb 4.1.2 ivendor, ma non riesco ad aggiornare i play services.... eppure nella precedente installazione funzionava tutto. Mi potete aiutare?