sto seguendo questa https://www.androidiani.com/forum/sa...-via-odin.html
allora ho flashato la cwm e il telefono si è riavviato e va ._. boh... ora posso procedere per installare la rom?
Visualizzazione stampabile
sto seguendo questa https://www.androidiani.com/forum/sa...-via-odin.html
allora ho flashato la cwm e il telefono si è riavviato e va ._. boh... ora posso procedere per installare la rom?
beh ora il telefono va. i backup li avevo fatti, ora non mi resta altro che prendere la cm9 con le gapps e vediamo se stavolta procede senza intoppi :/
adesso ti dico cos'ho intenzione di fare così mi dici se sono giusto:
riavvio in recovery e installo la cwm 6 touch presa da qui https://www.androidiani.com/forum/sa...al-arco68.html
riavvio il telefono, lo ri-riavvio in recovery e installo la cm9 con il kernel extreme CM9-RC5_v6.8-Extreme-UV_HQ_Photo.zip
e le gapps Goo.im Downloads - Downloading gapps-ics-20120429-signed.zip
(metto i link per essere sicuro al 1943865% di non fare errori xD)
tutto ok , solo che ti consiglio come si dice nel thread prima della versione extreme di provare la standard , se per caso non regge la extreme non credo il tuo amico sia contento ... al massimo fai sempre in tempo a flashargli il kernel extreme in un secondo momento !! poi vedi tu ...
Ringrazio andredroido e dell per l'aiuto e degli smadonnamenti di gruppo, siete stati bravi a sopportarmi :D
Per ringraziare c' é il tasto thanks !!!
inviato in uno stato paranoico
Ciao a tutti ho flashato la rom ehndroix e tutto ok poi però cercando sulle varie guide ho scoperto che prima di effettuare il flash di una nuova rom è sempre bene effettuare un nandroid e questo l'ho fatto ma ho letto che va effettuato anche il backup della cartella efs che purtroppo nn ho fatto ... premetto che per adesso il cell funziona e tutto ok, volevo cmq effettuarla e ho provato sia con il terminale direttamente dal cel e sia con efs pro dal pc ma non trova la cartella efs mi dicono efs not found ... cosa devo fare ???
Allegato 30527
Allegato 30528
Ciao a tutti e grazie per quello che fate.
Volevo chiedere se mi potreste dire qual'è la migliore rom e firmware per far andare veloce il gtI9001(ora troppo lento si blocca troppo).
Inoltre visto che il telefono è come mamma samsung me l'ha dato, volevo sapere c'è una guida da seguire? grazie mille
p.s. per la rom preferirei una (anche se non l'ultima uscita) stabile senza bug vari e appunto veloce
Grazie mille in anticipo
Vorrei cortesemente sapere dov'è è consigliabile installare le applicazione Android, se nella memoria interna o nella scheda di memoria interna (quella da 4,79 GB). Quale delle due rende il cellulare più veloce e meno "scattoso"???
ciao ragazzi..ho installato la cm9..volevo sapere se esiste un modo rapido per attivare la connessione dati..perche prima con la gb si poteva attivare dal tasto di accensione..ora invece devo andare su impostazioni sistema ed attivarla...qualcuno sa come fare??grazie
non c'è il toggle nella statusbar? comunque in ogni caso scarichi un widget dal play store che ti crea i toggle e usi quello
Ragazzi domanda veloce: Ho i permessi di root e la CWM recovery , vorrei installare la rom ics migliore per la fluidità del gaming e del sistema in generale (che sia stabile e priva di bug) quale mi consigliate? Non sono interessato particolarmente alla durata della batteria (pvvio che non mi deve durare mezz ora XD) e attualmente ho la rom stock 2.3.6 che però non mi permette di giocare ad alcuni giochi (es dead trigger) perchè non e aggiornato. Grazie!
Ma si che c'è rotfl
Basta andare nelle impostazioni (sistema-->menu notifiche--> pulsanti visualizzati) ed abilitarlo, puoi scegliere i toggle che vuoi vedere e l'ordine in cui metterli.
Se ne metti più di 6 dovrai swyppare (che bruttaq italianizzazione, facciamo strisciare :p) verso sinistra per vederli tutti
Thanks!!! ;) ! Ma quindi per velocizzare il cellulare conviene installare i programmi nella memoria interna?
no la velocità non centra con la memoria interna o esterna che sia ... la memoria ram è quella fondamentale per la velocità del telefono ed è su quella che devi agire se vuoi aumentare la fluidità ...anche qui io uso AutokillerMemory dove ho la possibilità di impostare quanta memoria voglio tenere libera e lui killa dove è possibile in più si possono impostare dei tweaks per velocizzare alcune funzioni ... meglio di così ;)
la memoria del telefono è comunque bene non caricarla troppo quindi le cose che si possono spostare sulla sd esterna o interna è meglio farlo...
quello è un'altro discorso ... con le app swapper puoi sfruttare una partizione della memoria o interna o esterna da sfruttare all'occorrenza , anche se io non lo uso perchè mi sembra possa essere utile solo per alcuni giochi molto pesanti ... per le app basta tenere un pò di ram libera e mi gira tutto ... sappi che puoi usare la memoria esterna solo se hai una micro sd di classe superiore a 6 altrimenti si brucia ...quella interna è di classe 6 e puoi usarla ... c'è comunque il thread !!;)
Giusto per sapere ma tu con AutokillerMemory quando memoria tieni libera per i programmi? Hai trovato un valore ottimale?
Giusto Dell ma con un task che ti da la possibilità di impostare una maggiore possibilità di killare aumentando i le restrizioni rispetto quelle di default ( che sono molto basse) ... ti fa guadagnare ram da sfruttare per il sistema... io li usavo con giga+ e la differenza si sentiva eccome ... e adesso con ics uguale ...
Edito... che secondo me c'ė da fare distizione tra questo ed altri task che ho anche provato , la maggior parte consumano loro stessi ram perché non fanno altro che spostare le priorità che di default android richiede ( e di fatti non richiedono il root) . Mentre auto killer... effettua dei veri e propri script ...
prova intanto a vedere se l'imei del tuo telefono (*#06#) corrisponde a quello della scatola. se sì, come penso, non hai problemi.
Per quel che ne so l'imei non è scrivibile né con odin né con flash di una rom, ma solo con determinati programmi e strumenti appositi.
Difatti non è così semplice cambiare o cancellare un imei, e di sicuro il come farlo non è argomento da trattare su androidiani visto che è illegale...