Di rom ne ho cambiate tantissime ma una cosa del genere non riesco a spiegarmela. Se installo una ROM gb tutto funziona ma con jb,non vuol proprio saperne.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Di rom ne ho cambiate tantissime ma una cosa del genere non riesco a spiegarmela. Se installo una ROM gb tutto funziona ma con jb,non vuol proprio saperne.
volevo sapere se c'era uno zip flashabile delle gapp inverted.
grazie!
Le trovi nel thread della cyanogenmod
Inviato dal mio GT-9001 tapatalkando.
Piccola curiosità, ma se (con cm10 di ivendor) volessi mettere la statusbar trasparente? :confused::confused:
Inviato dal mio coso con tapatapatapatalk
Sbloccare il bootloader vuol dire ottenere i permessi di root?
Ps: per la domanda precedente, mi pare che ci sia una mod nella raccolta mod per cm10 che ti fa diventare la barra trasparente
Ragazzi buongiorno, vi riporto alcune domande fatte nel thread del kernel del castagna ma tipiche invece di questo thread. Sperando che qualcuno possa ulteriormente contribuire.
Quote:
Smeroni o chiunque altro,
una domanda che puo' sembrare banale ma puo' essere d'aiuto a qualcuno.
Ogni volta che arriva un aggiornamento OTA o anche una nuova versione del Kernel sistematicamente il mio dev va in tilt a livello di configurazioni apk come Tapatalk, account google etc. Premetto che seguo la procedura dei primi post, salvo fare un wipe data in quanto consigliato ma non necessario. E' inutile rispondermi "c'e' scritto consigliato ma non necessario" perche' lo so gia' altrimenti non scriverei. Tuttavia se non faccio il wipe data non si sbloccano questi bug.*
La mia conclusione ed e' qui che vorrei una conferma o altro parere, e' che dipende dal device. Ci sono device che reagiscono in un modo e device che strutturalmente hanno bisogno di un reset totale.
Che ne pensi?
Grazie
Quote:
inviato da pierm
Nello96 grazie molto utile la tua risposta, infatti io non faccio il wipe data ogni 2-3 release ma a volte sono costretto, Tbk quotidiano apk+dati. Ti succede che quando vai a ripristinare le apk+dati Tbk alcuni dati non te li riprende? Scuso OT perchè potrebbe essere argomento del thread modding aiuti e consigli Splus.
Comunque la posto li per approfondire.
ciao ragazzi
sto mettendo su da pulito l'ultima versione della CM10.
vorrei non installare le gapps, perché nella ROM c'è già tutto quello che mi serve, non essendo interessato a Gmail ecc.
unica cosa che manca: il Play Store.
pensavo di trovare l'apk estrendo lo zip delle gapps ed installarla direttamente, ma non trovo il file.
su internet (anche su androidiani.com) si trova la com.android.vending.apk
la scarico, la installo regolarmente ma poi non si apre.
penso sia un problema di permessi. Per dare i permessi sul file provo ad usare i file manager installati sulla ROM (non potendone scaricare altri da Play store rotfl ) ma OI gestore file non mi da quella possibilità, mentre File Manager quando cerco di modificare i permessi mi dice che non è possibile farlo (ho eseguito ovviamente accesso come superuser).
qualcuno ha idee su come procedere??
grazie!!
grazie cmq..
finora installavo le gapps e poi congelavo o disinstallavo tutto quello che non mi interessa con link2sd.
mi sarebbe piaciuto fare "al contrario" ..
(tra l'altro dopo una ulteriore verifica mi sa che i permessi sul play store sono ok, deve essere qualche problema di certificato o simili...)
pace, procedo come al solito ;)
Salve gente, vi scrivo perchè la situazione per me è diventata insostenibile.
Monto la tiger jelly bean ultima versione, k kernel.
Fino a un certo punto tutto bene, ma c'è stato un giorno in cui ha cominciato a crasharmi male. (Per riavviarlo non è necessario togliere la batteria, semplicemente si spegne o.o, a volte pure riavvia). Ora, non è accettabile che apro un gioco inutile o facebook e tempo 25-30 secondi si spegne! Tra l'altro se lo riaccendo ha 1% di batteria, e se guardo Utilizzo batteria c'è una situazione stabile, con una curva che va verso il basso pochissimo, quasi orizzontale, e termina in un picco VERTICALE, uno spazio rosso a livello 0 e si rialza dopo circa un cm di grafico. E' chiaro che abbia problemi e che intendo risolverli, perchè la batteria è veramente instabile, e antutu mi fa appena 4400 senza overclock!
Due cose vi chiedo:
-Abbinamento perfetto rom e kernel per batteria e prestazioni (deve durarmi almeno 14 ore al giorno, di cui 2 di utilizzo a manetta), anche perchè questo la deep sleep manco sa che cos'è!
-Soluzione a sti salti di batteria! (adesso sto provando a calibrarla, vediamo.)
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà, buona giornata :)
EDIT: la calibrazione non mi è possibile poichè crasha appena apro qualcosa, ora sotto i 10% piu che mai.
Renditi solo conto... comunque no non ho provato.. per spendere 25 euro di batteria aspetto di trovare s4 a 500 e lo compro
Niente Nexus 4, aspetto Nexus 5 o prendo galaxy s4?
Per il nexus5 tocca aspettare ancora molto secondo me.. (che poi non credo si chiami nexus5, altrimenti implicherebbe un display da 5")
Al google i/o dovrebbero presentare il nuovo nexus 4 LTE, e questo porterà alla diminuzione del prezzo del nexus4 HSPA+.. i miei consigli sono innanzitutto di aspettare il google i/o.. poi ricorda che un nexus é sempre un nexus (aggiornamenti, ampio supporto per le mod..)!!
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Plus i9001
ROM: Cyanogenmod 10 (RC 2.5)
Kernel: 3.0.74 (Stock)
Recovery: ClockWorkMod 6.0.2.8
Baseband: I9001XXKPO
Non è la sezione consigli e confronti, tornate it.
Inviato con dannazione, da Tapatalk 4 Beta
Dell, se guardi la mia domanda di fondo era un'altra, nessun confronto o consiglio, sto chiedendo AIUTO, CHE IN INGLESE SI DICE HELP, e... OPS, questo topic si intitola proprio [HELP]. Quindi non vedo la necessità del tuo intervento..
Il titolo dice help modding galaxy s plus non help scelta del futuro telefono. La prima domanda era ok, è l'evoluzione successiva che non va bene
Inviato con dannazione, da Tapatalk 4 Beta
La feamod sostituisce quella che è per gli altri terminali la cwm ?cioè basta quella(insieme a odin) per flashare le rom cucinate?
"Recovery :
Le recovery più usate sono due, la scelta è vostra,
ma per entrambe si comincia installando prima la recovery FeaMod.
La guida per installarla la trovate QUI.
La FeaMod è una recovery datata, per questo è consigliato cambiarla sempre; la cosa diventa poi obbligatoria se si vogliono flashare ROM con base superiore all'Android 2.*.*.
Si flasha la FeaMod solo perchè è facilmente reperibile e collaudato il file da flashare con ODIN (guardate la guida sopra linkata per capire di cosa parlo)"
Tutto riportato dalla guida per neofiti, tra i primi tread nella sez modding.
ho messo la feamod ma non mi funziona il wi-fi ..mi dice errore
Normalissimo, procedi al flash di una nuova recovery: la versione successiva, la CWM o la TWRP.
Per fare ciò basta che scarichi la Recovery che vuoi usare, la copi sulla scheda sd, riavvia in Recovery mode, installi la Recovery desiderata, riavvia ed è tutto fatto.
Già l'ho messa!!ho pure fatto un nandroid backup per flashare una rom..avevo letto che mettendo un'altra rom si sarebbe risolto tutto..HELP ME;/
cambia kernel.
ricordati di leggere le guide, non c'è bisogno che altri utenti te le citino...
Quote:
" Recovery :
Le recovery più usate sono due, la scelta è vostra,
ma per entrambe si comincia installando prima la recovery FeaMod.
La guida per installarla la trovate QUI.
La FeaMod è una recovery datata, per questo è consigliato cambiarla sempre; la cosa diventa poi obbligatoria se si vogliono flashare ROM con base superiore all'Android 2.*.*.
Si flasha la FeaMod solo perchè è facilmente reperibile e collaudato il file da flashare con ODIN (guardate la guida sopra linkata per capire di cosa parlo)"
Tutto riportato dalla guida per neofiti, tra i primi tread nella sez modding.
Dato il sempre più diffondersi di rom 4.2.2 volevo provare una di queste:
Io ho la CM10 e ,passando alla 4.2.2 , non vorrei perdere i dati dell'app,i messaggi(classici/whatsapp/viber) etc
Insomma vorrei a passare alla 4.2.2 senza perdere nessun dato e impostazioni :)
Che tipo di backup devo fare ? Basta un nandroid o un backup di app+dati con titanium ? Grazie in anticipo ;)
Nandroid se pensi tornerai indietro, titanium se resterai. Ti consiglio di farli entrambi anche se il nandroid ripristina tutto il sistema. Per la ROM, aspetta stasera, visto che ivendor rilascerà la sua cm10.1 ;)
puoi provare, è consigliabile ripartire da zero per quelle di sistema, anche se credo possano funzionare in quel caso
Se proprio vuoi provare, elimina le personalizzazioni nel lock screen altrimenti rischi di trovarti senza possibilità di sbloccare il telefono (Lo ha affermato il team cyanogen)
Quindi per esempio se voglio passare dalla rom stock alla gigabread+ ,non dovrei avere problemi quando vado a ripristinare i miei dati sulla rom flashata .É corretto ?