Visualizzazione stampabile
-
Salve, scusate le domande che vi sembreranno banali ma ho da solo una settimana il samsung galaxy s plus.
E in questi giorni ho messo come room quella 2.3.6 che veniva suggerita nella guida per flashare con odin, poi ho installato la Feamod e infine ho fatto il root
Ora volevo renderlo un pochino più performante.
Adesso ho letto di "Universal Adrenaline Shot V14" e di "ThunderBolt! Tweak v2.6.1". Volevo sapere se installare uno esclude l'altro o possono convivere insieme. Altra cosa: nella descrizione dell'adrenaline shot c'è scritto ke è consigliato con "ONDEMAND COME GOVERNOR" che cos'è? xD
Ah e nella ThunderBolt! c'è scritto nei requisiti: "Android Gingerbread 2.3.x" Non capisco se la parola Gingerbread è una Rom particolare o quello che c'era nella guida di flash rom con Odin è la stessa
E per ultima cosa: per quanto riguarda il Kernel della Feamod (ho messo quello senza over clock) ma si deve attivare per avere più performance o parte in automatico all'installazione della Feamod? Perchè sinceramente a livello di velocità non ho notato nessun cambiamento xD
Grazie mille a tutti
-
Il governor in poche parole è il modo di gestire il kernel, e si setta tramite app come setCPU o incredicontrol, serve un kernel custom come il tuo feacore. gingerbread è solo un nome della versione di android 2.x.x come c'è ice cream sandwitch 4.x.x e il quasi nuovo arrivato jelly bean 5, per dare l'idea ;)
...hypnos17...
Galaxy s plus, CyanogenMod9, Android 4.0.4
-
e secondo te mi conviene installare il thunderbolt? funziona realmente?
-
Quote:
Originariamente inviato da s1m0n33
e secondo te mi conviene installare il thunderbolt? funziona realmente?
Si funziona funziona ;)
-
ragazzi qualcuno mi sa fornire un link per scaricare la recovery feamod, e kernel feacore o skyhigh? ho paura di far danni cercando su google.. grazie
-
Guida recovery feamod https://www.androidiani.com/forum/sa...ry-feamod.html link per skihigh arriva cerco su XDA ;)
-
-
Ciao a tutti,io hp installato da poco il kernel feamod 1.4 phoenix...per ora va quasi tutto bene apparte che spesso si abbassa la luminosità da solo(ovviamente ho disattivato la luminosità automatica) e mi si si blocca spesso il cell...premetto che apparte il kernel il resto e tutto stock,secondo voi il problema e dovuto dal cambio kernel o proprio dal cell? Perchè in tal caso procederei con rimettere il kernel stock per poi mandarlo in riparazione...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Pucci92
Ciao a tutti,io hp installato da poco il kernel feamod 1.4 phoenix...per ora va quasi tutto bene apparte che spesso si abbassa la luminosità da solo(ovviamente ho disattivato la luminosità automatica) e mi si si blocca spesso il cell...premetto che apparte il kernel il resto e tutto stock,secondo voi il problema e dovuto dal cambio kernel o proprio dal cell? Perchè in tal caso procederei con rimettere il kernel stock per poi mandarlo in riparazione...
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Facciamo ordine. Il kernel feamod, non esiste. Esiste la recovery feamod e il kernel feacore. Installando la recovery si installa automaticamente anche il kernel. Per procedere alle mod di rom e kernel è consigliato usare la recovery feamod...se hai installato solo il kernel dalla recovery stock è molto probabile che tu riscontri problemi. In tal caso ti consiglio di mettere prima la feamod recovery e poi flashare quello che vuoi ;)
-
Non capisco...cioè su questo forum mi era stato consigliato di cambiare kernel e mi era stato postato un link per il download della recovery che conteneva anche il kernel...io ho eseguito tutto a dettaglio...
-
Per intenderci, se hai seguito quello che c'è scritto qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ry-feamod.html ti sei solamente espresso male, altrimenti hai avuto consigli sbagliati :) comunque io nel primo caso ti consiglio di fare i tre wipe ;)
-
Si si ho seguito questa guida...fiuuuu meno male mi ero già spaventato xD... Comunque questa
recovery con questo kernel che benefici mi danno? Scusa la mia ignoranza ma essendo incopetente non noto nessuna differenza da prima...ah e un'altra cosa,nella guida io ho eseguito quella senza overclock secondo te dovrei fare l overclock? Saluti.
-
La recovery ti permette di eseguire delle mod e il backup nandroid, copia del tuo stato attuale. Il kernel dovrebbe darti piccoli benefici in prestazioni e in batteria, comunque io ti consiglio di mettere come kernel skyhigh, è il migliore ;)
-
Dove trovo una guida con il link per installarlo? Grazie per le risposte :)
-
Ah e se mettessi lo skyhight
mantenendo la rom originale mi darebbe problemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pucci92
Dove trovo una guida con il link per installarlo? Grazie per le risposte :)
Figurati, comunque no non hai problemi se hai la stock, ecco la guida https://www.androidiani.com/forum/sa...re-kernel.html, appena scritta :p
P.s. per ringraziare usa il tasto thanks in basso a sinistra :cool:
-
Perfetto appena mi connetto con il pc hai un thanks garantito...invece come rom cosa potrei mettere? E per cancellare applicazioni che non uso?la rom che benefici mi da? Saluti,scusa per le troppe domande xD
-
Beh come ROM dipende dai tuoi gusti, io ho la eclipse v.3. Una scheggia, Android 4.0.4, altamente personalizzabile, però ancora lontana dalla release stabile. Le rom vengono create per dare maggiori prestazioni in quanto a qualità e batteria. Quelle in sviluppo però in questioni di batteria scarseggiano. Al momento le ROM stabili sono quelle basate su Android 2.3.6, la più potente è la CyanogenMod7, però ancora in sviluppo, basata su 2.3.7. Gli unici requisiti sono la recovery feamod (per le ROM 2.3.6) e la recovery CWM (va bene con tutte ma senza non puoi mettere né 2.3.7 né 4.0.4)
Spero di esser stato chiaro, se non lo sono stato o hai altre domande non esitare a chiedere ;)
inviato dal mio Galaxy s plus supersayan
-
Ti ho dato il "thanks" promesso perchè te lo sei davvero meritato...adesso procedo con l'installazione di skyhight...ma se lo lasciassi con il clock a 1.8mhz darebbe problemi? perchè mi hanno consigliato di usare un app per abbassare voltaggio e clock...se si che app dovrei installare? grazie ancora...
-
Niente xD comunque nella guida che ti ho linkato mi è parso di leggere tutto, compresi i consigli sui valori da dare ai voltaggi della CPU con tanto di link delle migliori app free in merito. Quell'utente è proprio in gamba! :cool:
La guida l'ho fatta io :p rotfl
inviato dal mio Galaxy s plus supersayan
-
ahahah si grazie mille...è davvero una guida ben fatta,se fossi una donna ti sposerei!! ahahahah procedo in questo momento con l'installazione kernel...
-
ho installato la skyhight...però con voltagecontrol mi chiede di avere il root per usarlo...devo ottenere il root per regolare il clock?
-
Sono giovane per il matrimonio :o rotfl comunque si serve il root, puoi ottenerlo così https://www.androidiani.com/forum/sa...de-facile.html
inviato dal mio Galaxy s plus supersayan 3* livello (Eclipse v.3)
-
invece se volessi tornare alla recovery stock come dovrei fare??
-
Devi fare lo stesso procedimento con il zip del kernel stock, c'è il link a fine guida :p
-
C'e qualcosa che non va xD...per curiosità ho rimesso il kernel stock però quando riavvio il cell mi compare la schermata che carica la scritta "android" mentre da originale mi caricava il logo samsung con una "canzoncina" di sorrofondo...
-
L'immagine iniziale non dipende dal kernel, anche se quello che avevi messo precedentemente l'aveva alterata...quella è la bootanimation, ovvero animazione di boot, cioè di avvio. Per vedere che kernel hai ti basta andare in impostazioni-> info sul dispositivo-> versione kernel ;)
-
Perfetto...e se volessi cambiare l'immagine? Cosi se lo mandassi in assistenza sospetterebbero di sicuro...
-
O flashi con odin la tua stessa rom, oppure metti il file della boot animation stock nella sua apposita cartella ;)
-
Capisco...secondo te quale sarebbe meglio ipotizzando di doverlo mandare in assistenza?
-
Beh considerando che hai anche la recovery moddata ti consiglio il flash della ROM stock ;)
-
Capito,potresti linkarmi per cortesia una guida dove posso trovare la stock e come installarla?scusa ma sn un pò impedito xD
-
https://www.androidiani.com/forum/sa...ltiloader.html :p però devi cercare quella italiana (se il tuo telefono è italiano) per essere proprio precisi e sicuri in caso serva la garanzia...
-
Si si è italiano...grazie mille! :)
-
Ciao mister,ascolta ma nel link che mi hai postato dice come flashare la rom...io la rom ce l'ho già stock mi servirebbe solo la recovery originale...
-
L'unico modo per ripristinare la recovery stock è flashare la rom stock :p
-
Ahh okok scusa la mia ignoranza...ultimissima cosa,li parla di aggiornare i driver con kies...cosa intende??
-
Kies è il programma della Samsung, scaricabarile dal sito ufficiale. I driver servono per far riconoscere il cell al pc. Una volta scaricato e installato kies basta collegare il telefono al pc via cavo, tutto avviene automaticamente ;)
-
Ok perfetto...tra poco vado a flashare la stock rom giusto per prova...domani vado in negozio dove ho acquistato un pc portatile samsung e compreso nel prezzo danno il galaxy s tab da 5"...finchè è gratis va bene xD...ho letto che ha il processore da 1mhz quindi mi divertirò anche li con rom,kernel e quant'altro...ti ringrazio per la disponibilità :)
-
sempre disponibile ...Azz...lo comprerei anche io questo pc :D p.s ripassatina alle unità di misura :p il nostro device ha di processore di 1401 MHz il processore di un solo MHz non ce l'ha manco il Nokia 3310 rotfl