scusate la domanda stupida ma che differenza c'è tra la recovery feamod e la clockworkmod?
Visualizzazione stampabile
scusate la domanda stupida ma che differenza c'è tra la recovery feamod e la clockworkmod?
ah grazie.. ma la cmw per il plus non esiste vero? cioè la nostra cmw è la feamod giusto? no perché vorrei provare rom manager ma non funziona senza la cmw... c'è un modo o devo desistere?
ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta,
Ieri ho deciso di aggiornare il il firmware e sono passato al 2.3.6 usando la guida flash stock rom con odin; vi riporto i miei dati attuali:
PDA: I9001XXKQ7
PHONE: I9001XXKPK
CSC I9001DBTKP2
il passaggio è filato tutto liscio, ma poi sono riuscito a incasinare tutto a causa di un app che mi dava problemi (titanium backup).
Ho installato mybackup pro e ho cancellato involontariamente alcuni dati, risultato arrivavano messaggi di arresto forzato.
A questo punto ho deciso di fare un reset totale con *2767*3855# per riportarlo alle condizioni di fabbrica, ma ora non mi funziona il pacchetto dati per collegarmi a internet con 3 (il mio operatore telefonico).
Come avrete capito non tanto ferrato in materia :-X
qualcuno ha qualche dritta per me.
p.s. per non voler allarmare chi è alle prime armi come me, preciso che le guide per l'aggiornamento funzionano benissimo e, soprattutto, sono a prova di incapace (come il sottoscritto) e che il mio problema dipende solo dai casini che fa il sottoscritto.
ciao a tutti e grazie in anticipo per l'interessamento
edit: il messaggio di errore è: processo com.android.phone interrotto improvvisamente. riprovare
Non sono un esperto; però se hai cancellato delle Applicazioni che invece servivano al Sistema non credo che il Reset te le "ricrei".
Visto che hai già fatto il reset io proverei a riflashare la ROM con ODIN ricominciando da capo e facendo poi più attenzione a cancellare le APP.
... ma che problema hai avuto con Titanium?
ciao HyperAbarth e grazie per l'interessamento.
Sono riuscito a riconfigurare l'abilitazione al traffico internet con 3, ma ogni volta che riavvio mi appare il solito messaggio "processo com.android.phone interrotto improvvisamente" arresto il processo e riparte normalmente.
per quel che concerne Titanium, non riuscivo più a reinsallarlo e cancellando qualcosa qua e qualcosa la ho combinato il pastrocchio.
Non vorrei riflashare la Rom, ma se proprio devo mi metto l'anima in pace, incrocio le dita, mi armo di amuleti e ci riprovo.
Grazie ancora per l'aiuto.
ciao
ti consiglio di riflashare la rom mettendo però il value pack..l'ultimo arrivato...
questo è il link per scaricarlo.
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9001XXKQB_I9001OXXKP8_AUT.zip
grazie per la dritta, mi metto subito all'opara
ciao
edit:
fatto!! e a tempo di record.
ora tutto è ok (almeno pare).
avrei ancora una domanda: con questo aggiornamento posso comunque installare la recoverY feamod o è meglio di no?
Grazie a tutti
Ho postato il mssg seguente nella "Discussione: [HELP!] Galaxy S Plus - Aiuti & Consigli generici (NO MODDING)". Non so se poteva essere il TD giusto (Credo di si, è di fatto un discorso generico, seppur di chiarimento..); fatta salva una mia eventuale bella castronata lo posto qua, sperando di non far cosa sgradita..:'(
"Dopo un'attenta lettura della (fantastica) WIKI mi accingo a masturbare il mio GSP
Diciamo che ora è allo stato "A" e vorrei portarlo allo stato "B".
Premetto che inizialmente quello che mi preme è, mantenendo la mia rom (gingerbread.XXKPI vers.firmware 2.3.5), acquisire i diritti di amministratore, eliminare app native, e migliorare, anche di poco, le prestazioni del mio bambino
Naturalmente vorrei tenermi anche una via per tornare allo stato "A".
Quindi, se non ho capito male, effettuo il root (penso di seguire la procedura de IlPirla da recovery ). Installo Titanium (penso di investire due soldini prendendo la versione completa). Congelo le app che voglio eliminare e dopo un periodo di prova senza problemi collaterali le disinstallo. Poi installo la feamod e la aggiorno grazie alla guida di Dany360, la quale, tra le altre cose, contiene il kernel FeaCore che sarebbe più performante di quello che avevo di default. Dovrei aver raggiunto i miei obbiettivi iniziali, no?
Ora: come faccio a tornare allo stato "A" ( Recovery e kernel stock compresi)? Credo (correggetemi se sbaglio) che debba effettuare un backup completo (quindi rom , app, dati, rubrica, eccc, insomma TUTTO -> NandroidBackup?) con titanium una volta installato e prima di installare la feamod, creandomi così una "foto" che in qualunque momento posso flassharla. Poi basta che eseguo l'unroot e il mio SGP tornerebbe allo stato "A" (quindi con garanzia).
In attesa di conferme che mi rassicurerebbero non poco, grazie a tutti/e "
Il nandroid backup lo fai con recovery feamod...e ti fai la "foto" del telefono!
Con titanium ti fai il backup delle app...
Per tornare alla rom stock..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=103554
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Grazie mne82:)
Quindi se ho capito bene: il nandroid me lo faccio per ripristinare SGSp allo stato modificato al momento del backup, utile se combino o succede qualche cosa per ripristinarlo. Mentre in qualunque momento e con qualunque modifica seguendo la guida da te indicatami porterei allo stato originario (come uscito di fabbrica -> rom stock, kernel stock, app, unrooth, ecc..) lo smartphone? o dovrei ancora fare l'unrooth? grazie ancora!
Torni allo stato di fabbrica!
grazie, tempestivo! cmq oggi pomeriggio ho ruttat... rotfl ehm... eseguito il root come da guida. perfettamente riuscito (ho dovuto premere menu' però quando appariva l'alien fuori dalla scatola..).
Installato titanium, effettuato backup di app + dati (ancora da salvare su pc) e disinstallato quelle odiose e freezato quelle altrettanto odiose ma in prova..
tutto ok fino ad ora, grazie a tutti per le guide ed i suggerimenti (thanks già sparsi a dovere come giusto sia;))
a breve installo la feamod e valuto qualche rom plurirecensita..
Ave Caesari!:cool:
Al volo adesso posso dirti di aver disinstallato quelle della lista della guida di dario, e qualcun altra. freezate poche. saró piú preciso a breve mognaga, quando mi ritrovo davanti al pc e posso smanettare con titanium. ola
Ragazzi è dannoso per il cellulare un overlock tramite kernel??? Che rischi corro ad overlockare???
Black out
dai una lettura a questa guida che parla dei possibili rischi dell'overclock.
Considera che la nostra piattaforma nasce per avere una cpu clockata a 1.5MHz, ma Samsung per maggiore sicurezza l'ha ridotta a 1.4MHz, e se non sei uno di quelli col cellulare sfigato che non tollera l'OC, fino a 1.8MHz è stabile
io mi trovo benissimo con lo skyhigh, monto la versione 1.4a.
ne ha fatte 4: v1.4, v1.4a, v1.4b, e v1.4d, a mio avviso, per essere compatibili con chi aveva problemi con la sd, ha via via "diluito" i tweak sulla sd, rendendolo più compatibile, ma meno performante, secondo me anche in termini di risparmio energetico (ho notato che l'ultima versione ci mette di più ad andare in deep sleep;
lo trovi qui
É come rimappare una centralina per l'auto..se é fatta per 100 cavalli e la porti a 130 prima o dopo i supporti del motore saltano, per dirne una..
Ma non occorre che la tieni sempre a 1800... altrimenti lo devi ricaricare 3 volte al giorno
si, all'inizio, ma preferisco questo;
quanto all'overclock, la percentuale di utilizzo alle alte frequenze è relativa, non è che il telefono lavora sempre al massimo, se non quando ci sono giochi o programmi che richiedono molta potenza, e il governor smartass v2 con skyhigh si comporta molto bene...
io comunque tengo la freq massima a 1.4 perchè non ho bisogno di maggiore potenza, e risparmio sulla batteria...
ognuno poi è libero di fare tutte le valutazioni del caso e decidere in piena autonomia, l'importante è che sia informato e che sappia quello che fa
Ciao, scusate mi sapete dire come rimettere a nuovo il telefono con rom e compagnia bella originali? so che spulciando qua e la troverei tutte le info ma ho molta fretta perchè devo vendere il telefono...grazie!
A parte il fatto che sei nella sezione sbagliata, comunque, chiudendo un occhio e rispondendoti, manca una informazione fondamentale.
Il telefono lo hai preso tramite qualche operatore?
Se si, scordati di trovare una rom brand italiana da flashare, l'unica strada rimarrebbe quella di un backup di qualche anima benevola disposta a fartelo avere, ma anche qui ho qualche riserva.
Se no, vai qui Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9001XXKPI_I9001ITVKP1_ITV.zip ti scarichi l'unica rom italiana disponibile e la flashi con odin.
so di essere nella sezione sbagliata ma avendo urgenza, devo consegnare il telefono oggi pomeriggio, non ho molto tempo a disposizione....
il mio è un no brand quindi scaricherò e flasherò dal link che mi hai gentilmente postato.
grazie mille!
quella che mi hai linkato che versione è? 2.3.5? grazie ancora!
Non riesco a fare un NANdroid backup!!!! Mi dice che manca una path per il backup...che faccio?? Bisogna scaricarla?? O posso semplicemente flashare la nuova rom e annotarmi i famosi 3 codici per poi ripristinare flashando tramite odin quella che trovo su sammfirmware?? Grazie per ogni risposta ;)
Inviato dal mio galaxy s plus I9001
Quale voce selezioni?
io di solito uso "Backup Internal SD" (o qualcosa di simile)
Quote:
Originariamente inviato da HyperAbarth
Grazie per l'interessamento e grazie perché ho selezionato quello che mi hai detto e ci sono riuscito...ti meriteresti un thanks...anzi più di uno!! ...se sapessi come metterlo....
Per mettere un Thanks è sufficiente che clicchi sul "Thanks" che trovi in basso a Sinistra dopo ogni messaggio inserito (sulla stessa riga dove c'è "Rispondi" e "rispondi quotando") :)
Si dal pc ci riesco...dall'app per device però no..visto che mi connetto quasi sempre dal telefono, ma non posso mica continuare a chiedere aiuti e consigli senza nemmeno ringraziare :/ ...oppure mi annoto chi devo ringraziare e periodicamente vado dal pc solo per quello :D
Ritornando alla recovery..per ripristinare il backup è sufficiente selezionare là cartella dalla sezione backup della feamod?? thanks (te li metto quando arrivo a casa :D)
Non ho mai dovuto fare nessun Recovery :) ma presumo di si; oppure c'è la possibilità di farlo con ODIN (collegando il Cell. al PC) nelle guide deve esserci qualcosa che parla di questo argomento, lì trovi info più precise.
Quote:
Originariamente inviato da HyperAbarth
Si il procedimento l'ho capito...solo che tutti raccomandano di fare un NANdroid backup e volevo farlo :D cmq ok, grazie.
io ho un galaxy s vai alle impostazioni e togli gli aggiornamenti
fatto e venduto a 200€, grazie ancora!
tu sai qualcosa del galaxy s advance? se lo compro faccio una stupidata secondo te?
Help! Cos'è un governor e come si installa?? E quale sarebbe il migliore per veyrom RC3??