Ma non capisco..leggete la guida per neofiti installate la feamod 1.2 con odin e poi aggiornate la recovery è molto chiara la guida
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ma non capisco..leggete la guida per neofiti installate la feamod 1.2 con odin e poi aggiornate la recovery è molto chiara la guida
Ciao! A me la 32Gb classe 10 ha dato problemi, con le varie installazioni, però non è una SD di alta qualità la comprai tempo fa ad una fiera dell'elettronica della mia città.
Potrebbe essere anche la formattazione, fatta a suo tempo con la GB 2.3.5... non so da cosa possa dipendere, fatto sta che installando da memoria interna tutto si è risolto!
Quindi se ti serve come archivio ed utilizzo quotidiano no problem! ...quando devi flasshare qualcosa... beh... userai quella interna!;););)
Allora ragazzi, avrei bisogno di un kernel da mettere sul cm 10.1 dell'adc team che mi supporti il voodoo color. Mi serve perchè voglio fare la calibrazione dei colori, visto che il mio bianco è praticamente blu, leggermente meno se lo metto a luminosità massima. Fatevi avanti
Non esiste
scusatemi in partenza,,ho un problema ,,quando mando i messaggi o navigo o qualsiasi altra cosa il mio telefono ritorna sempre sulla home ,molto fastidioso,,addirittura fa lo screen captured da solo,, gia portato 2 volte all assistenza ma niente ,,, ho provato anche a istallare cyano 4.2.2 andava bene pero dopo un ora ha fatto il solito problema ,, aiutatemiii. se non trovo soluzione il prossimo passo e batterlo nel muroo hehehe,,grazie ,
L ho pensato anche io però quelli Dell assistenza non ascoltano
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ma loro non hanno riscontrato nessun problema. Però ce
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Giorno, ora mi sono stufato di avere la rom stock e quindi voglio ritornare alla mia cyano 10, però ho due domande:
- Quando avevo flashato con odin la feamod il telefono era andato in bootloop, che faccio se succede ancora?
- Utilizzerò la twrp 2.2.1, quindi devo salvare sia la rom che le gapps nella memoria interna del telefono perchè la sd non me la legge. Quando farò full wipe(quindi anche il wipe data), teoricamente anche la rom e le gapps vengono eliminatw, quindi che faccio? Faccio il wipe data dopo il flash delle gapps? Adesso che ci penso questo è stato il motivo per cui ho dovuto flashare la rom stock.
ciao prima di tutto ti spiego come ho fatto io( ci sono diverse strade per arrivare allo stato finale questo è il mio consiglio)
-usa odin e installa la recovery feamod1.2
-scarica la twrp(quella del team) o la cwm 6.0.3.8( sempre del team ADC) ti consiglio queste due perchè funzionano alla grande
-per installare una rom non cancellerai mai la SD interna, infatti facendo wipe data system/format etc cancellerai solo la partizione dedicata alle app installate di sistema e utente.
-se vuoi puoi sempre formattare la SD interna basta collegare il telefono al pc(assicurati di avere i relativi drivers) e anche da recovery viene riconosciuto, così puoi copiarti i file ip della rom e delle gapps ciao!
- Vorresti dirmi che posso flashare subito da odin la 1.2 senza aver messo prima la 1.1?
- La cwm del team sarebbe quella nel thread di xda della cyano 10 che poi manda qui?
- Ah ma facendo wipe data quindi non cancello i file salvati nella memoria del telefono(in questo caso la rom e le gapps)? Ho sempre saputo di si..
Sai finchè parlo dei telefoni altrui non ho paura, poi quando si tocca il mio allora si diventa pessimisti.
da odin flashi la feamod1.2 come spiegato QUI
recovery migliori oggi
CWM 6.0.3.8 Non-Touch Ufficiale Team ADC
TWRP 2.6.3.0 Touch Ufficiale Team ADC
leggi bene la guida per neofiti non ha senso dire sempre le stesse cose ciao e prego
Ciao , ho un probelma .
non riesco a far riconoscere il device in downloading mode ne da odin ne dal pc , ho installato e reinstallato tutti i driver possibili e immaginari dal sito della samsung , del forum e da xda e infine installato kies terminando i processi ma il problema sorge ancora , avete dei suggerimenti o delle soluzioni ?
grazie in anticipo :)
invece è possibile :( , grazie mille seguirò il tuo consiglio .
Windows 8
Ragazzi è da un pò di tempo che riavviando il dispositivo sia normalmente che in recovery mi compare la schermata con scritto samsung (quella senza il modello del telefono,la prima in poche parole) e sono costretto a riavviare di nuovo finchè non parte...Da cosa può dipendere?
Ok intanto ti ringrazio per la risposta e il tempo concesso...Fino ad ora ho avuto il K^ kernel con cui diciamo ha iniziato a dare problemi ma oggi flashando la cyanogen 10.1 ho lasciato il kernel stock appositamente per fare il tentativo da te descritto.Il risultato è che il telefono è partito al secondo colpo (al primo è rimasto bloccato alla scritta samsung come succedeva la maggior parte delle volte prima in pratica). Per vedere se è quindi il bootloader come devo muovermi?
Ragazzi ho l s plus con la liquid smoonth e k kernel e stamattina si è riavviato da solo .-. Come faccio a capire la causa di questo riavvio?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
www . androidiani . com /forum/samsung-galaxy-s-plus-modding/355163-aiuto-cynogenmod . html
Dovrebbe essere sufficiente fare questo:
di QUESTA guida segui solo il punto "risolvere bootloop"
Scarica il kernel senza exuv ma solo OCUV
Si esatto,nella cartella del kernel da 390 Mb su mediafire,ci sono 2 tipi di kernel,uno è quello che hai installato tu e l'altro invece è quello che ha scritto pierm,cioè l' OCUV che mantiene i voltaggi un pò più alti...Magari il problema è proprio quello ;)
Ho appena effettuato la procedura e il telefono sembra essere tornato normale,ti ringrazio :D
Buongiorno Androidiani....
Ho bisogno di un consiglio per il "mio" GT-I9001 e mi appoggio a voi con la certezza di trovare le risposte giuste ;-)
Attualmente è così configurato:
Firmware 2-3-6-Banda Base I9001XXKPO KERNEL2-6-35-7-FeaCore_Phoenixmischu at breath#1 Ver-BuiltGINGERBREAD-XXKQ7
Cosa posso fare per renderlo più veloce e poco scattoso??
L'uso che ne faccio è per lavoro Telefonate SMS (navigazione Dolphin/What'Up/Skype SOLO in WiFi linea dati disattivata da SIM)
uso applicazioni come Post it calcolatrice e visualizzazione file PDF/word l'eventuale Up grade deve avere il Bluetooth perfettamente funzionante.
Potete passarmi i link?? Grazie mille!
Scusate ragazzi, ho un problema abbastanza urgente poiché il cellulare è inutilizzabile. In pratica non riesco ad accedere alla recovery, sembra come se non ci fosse. Premetto che ovviamente c'è l'ho già installata mesi fa ed usavo una cyano 10.1. Ho provato anche a flashare la stock rom, ma si ferma in bootloop, ho provato a rimettere il bootloader, ma ancora rimane in bootloop. Ho rimesso tramite odin la cwm, ma alla fine del processo mi dà "FAIL". Non so più cosa fare, mi potreste aiutare?
Da telefono spento, faccio: tasto volume+ e poi tasto accensione...tengo premuto fino a qualche secondo dopo che la scritta "samsung" appare...poi si spegne...riappare...si spegne...riappare. Ed in pratica continua così fino a che non lascio i tasti, per poi andare in bootloop.
Fatto, ma ritorna in bootloop.
Ok, durante il flash da odin, il telefono si riavvia e per un attimo mostra la schermata tipica della recovery stock, a quel punto, premendo il tasto menu si entra direttamente nella recovery, facendo "reboot system now" il telefono si avvia normalmente, rimane il fatto che non riesco ad accedere alla recovery, neanche quella stock (tranne come ho detto sopra); in pratica non va la combinazione vol+ & tasto accensione. Ho ri-flashato con odin la cwm, ma niente.
A questo punto, vorrei più che altro sapere se è possibile tramite recovery stock, installare una custom rom, poichè con odin mi serve un .tar, ma le varie cyano, aosp, etc, sono tutte .zip.
No. Ti serve una recovery aggiornata. A questo punto riparti da zero, torna alla stock e segui passo passo la guida per neofiti
Ok ci ho provato, ora la stock funziona bene, ma da recovery non riesco ad installare niente. Senza contare il fatto che la combinazione di tasti non funziona e per entrare in recovery devo far finta di re-installare la rom stock. Comunque da lì ho provato ad installare sia il pacchetto per il root che la cwm 6.014, ed anche se mi dice che il processo è andato a buon fine, riavviando non mi trovo nè il superuser nè la cwm installata (controllato con rom manager).
Possibile che si sia danneggiata la memoria che contiene la recovery???
E` possibile che tu faccia un pò di confusione, ti consiglio di leggere e seguire alla lettera le guide. Dato che hai rimesso la ROM stock con odin hai la recovery originale quindi devi considerare che tale recovery non permette le stesse funzioni di una recovery custom. Devi prima mettere una recovery modificata e poi procedere al modding... Per il root bisogna vedere che file hai usato e su quale ROM stock lo hai messo perche può cambiare. Lascia perdere ROM manager il nostro dispositivo non è supportato dall'app. Insomma leggi e informati per bene prima di fare disastri!
Ragazzi allora okay levo l'exuv e metto l'altro kernel... Potreste gentilmente linkarmi il download del kernel più adatto a me? ho la liquid Smoonth 4.2.2 col k kernel exuv 390 MB
http://www.mediafire.com/download/8z...0MB_Signed.zip
E' questo?
Raga scusate se non edito il post ma sto dall app di androidiani... Comunque ho messo l ocuv 2.6 da 390 mb ho fatto bene?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Ok ci sto provando, ma ho seguito tutte le guide possibili.
Parlando solo della recovery, il problema è questo: non riesco ad accedere alla recovery. Avendo flashato con odin la stock rom, ho la recovery stock, ma ciò comunque non cambia il metodo con cui dovrei accedervi, cioè VOL+ e TASTO ACCENSIONE. Ciò però mi manda il loop solo l'avvio del terminale, indicato con la scritta "samsung". Quindi mi ritrovo di continuo tale scritta che si accende e poi si spegne. Flashando più e più e più volte, più e più e più versioni della cwm (ma anche feamod), la combinazione di tasti continua a non funzionare. L'unico modo che ho per accedere alla recovery stock è flashare la stock rom con odin, il quale durante il processo mi fa riavviare il terminale mostrando per qualche secondo la famosa scatola con il robottino verde. Da lì premendo "tasto menu" accedo alle funzioni della recovery, le quali però non sembrare dare risultati. Ho infatti provato ad installare la cwm da lì, ma non cambia niente.