Che rom hai? Non dirmi quella in firma perchè sono da cellulare e non la vedo.. Succede anche con la slim, forse ti mancano i file d'animazione, se monti una 4.2.2 vai nel td della slim, nel 1 post c'è uno zip che risolve ;)
Visualizzazione stampabile
Che rom hai? Non dirmi quella in firma perchè sono da cellulare e non la vedo.. Succede anche con la slim, forse ti mancano i file d'animazione, se monti una 4.2.2 vai nel td della slim, nel 1 post c'è uno zip che risolve ;)
scusami non ti seguo .... quindi non è un problema hardware è solo un problema di animazione?
potresti essere piu "chiaro" non me ne volere ma non conosco bene l' "android slang" grazie
Ho un problemone e vi ringrazio veramente di cuore se mi risponderete in fretta. Ho il problema del brick della emmc e vorrei flashare la 4.2.2 di daviteri. Ho comprato una micro sd da 16gb e di classe 10, ma non so come creare la partizione in ext4. Poi ho letto anche che devo flashare una recovery sana, ho flashato la 6.0.3.2 ed ho aggiunto il patch per il brick, però quando vado a fare i backup non mi backuppa il /data e non funziona il dalvik wipe. Non so più come fare... per favore potete dirmi voi passo passo come sanare questo brick? Grazie in anticipo a tutti quelli che ci proveranno.
Se non ti fa il backup della partizione /data e nemmeno il wipe Dalvik-Cache (una parte di questa cache sta in /data) mi sa che sia proprio l'emmc brickata... Da quel che so quando capita il brick non c'è modo di mettere apposto la memoria interna, o partizioni la SD esterna e fai il boot da quella attraverso un kernel modificato oppure provi a flashare una ROM stock e lo porti in Centro Assistenza. Non sono sicuro, ma l'emmc brick potrebbe essere coperto da garanzia anche su telefoni moddati (come successe sulle morti improvvise delle CPU Exynos degli S3, un mio amico aveva la CM10 sul suo e glielo ripararono gratis).
Comunque nel thread della CM10.1 dell'ADC Team su XDA c'è la patch per bootare da SD esterna...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Qualcuno conosce mod o launcher in stile S4 ?
In teoria è lo stesso dell's3, trovi numerosissime rom moddare, oppure scarica un tema per nova
salve ragazzi, ho appena flashato la final cm9 di arco insieme al k^k per ics, rom perfetta, fluidissima ma... non vibra quando arrivano messaggi o notifiche (ovviamente mettendo la vibrazione anche nella app dei messaggi)... consigli?
-------
è tornata da sola dopo un riavvio... mha
Ciao da quando ho installato la ROM 4.2.2 non riesco più a sincronizzare i segnalibri del browser stock con quelli del PC(google chrome) esiste una soluzione senza dover farlo manualmente?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
hai su la slimbean come vedo in firma? quando l'ho montata anch'io non potevo più sincronizzare, ma semplicemente perché nelle gapps della slim, versione "mini" non c'è quell'apk (ora ho la cm10.1 del team e la sincronizzazione c'è).
la soluzione dovrebbe essere la stessa che ho proposto ad un altro utente nel 3d della slim, lui chiedeva per l'apk della mail
in questo caso l'apk dovrebbe essere ChromeBookmarksSyncAdapter
prova a vedere ;)
Caricando il telefono da spento quando sta per raggiungere la carica completa ci impiega molto tempo per raggiungere il 100%. Accendo il telefono e invece mi segnala la carica al 100%. Quando lo carico da acceso invece va tutto ok. È normale o è un problema di batteria (2anni) o carica batteria?
succede anche a me leonida, ma non ci ho dato mai tanto peso, forse perchè ho sempre pensato che da spento ottimizza la calibrazione e quando vede il traguardo si prende i suoi tempi guardandosi indietro e salutando la folla rotfl . Penso che l'importante è che carichi in 2 ore circa (massimo 3 se proprio a secco) e che ti segnali il 100%;)
@leonbeson
Quando è a secco ci mette anche più di tre ore..
:o orpo!
a me così lo fa solo quando flasho, riflasho, straflasho e devo calibrarla per le prime 2-3 volte, in quel caso se è così anche per te penso sia normale. Ma se te lo fa sempre non so che dirti.. se non che la batteria comincia ad avere i capelli bianchi :-[
ps: la mia ha 1 anno e mezzo, quando comincerà a zoppicare ho deciso che me la terrò di scorta e me ne prenderò una da 73.200 mAh rotfl
Stamattina l'ho fatto scaricare da 100 a 75 e in un'ora da spento ancora non aveva raggiunto il 100%.. Ora sto facendo la prova con il caricabatterie del x10 mini e quello originale Samsung.. Lo faccio arrivare a 96-97 e lo carico da spento.. Ci impiega tempo a questo punto è la batteria giusto? Anche perché il battery drain è eccessivo anche dopo 3 calibrazioni
ciao mica sapete se si può mettere la lockscreen ad esempio come lg l9 sul galaxy s plus? :)
Ragazzi buonasera a tutti, mio padre m'ha appena regalato il s plus, e ha un firmware straniero credo... Lo dico perchè nella bootanimation ci sta il logo della t mobile...
sono andato nelle impostazioni e sta scritto: Versione banda base I9001XXKPF... Come devo fare per mettere il firmware originale? Devo flashare con ODIN il firmaware italiano? Ah raga ma devo salvare l'EFS?
Grazie ancora :)
Segui questa guida, non è necessario il backup dell'EFS ma se lo fai è meglio:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=103554
Ti consiglio anche di aggiornare la baseband così dovrebbe consumare di meno e prendere di più.
Okay :) su voglio aggiornare il firmware perché ho notato che effettivamente questa versione consuma parecchio la batteria... sai dove posso trovare l'ultimo firmware italiano? Poi lo devo flashare con odin semplicemente giusto? Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
In ambito di firmware per telefoni Samsung si va sempre su Sammobile, precisamente qui, registrati e clicca sul primo.
Allegato 69855
Ok ho segiuto i tuoi consigli... ma non vorrei aver sbagliato qualcosa... Perchè non si flasha...? Che devo fare? D:
Ho fatto tutto, si era impallato odin l'ho chiuso e riaperto ed è partito il flash ed è andato tutto bene ^^
Volevo solo sapere una cosa... Come mai ogni tanto si blocca con facebook messenger...?
comunque ho flashato la banda base: I9001XXKPO va bene questa? A me sembra che a volte is impalla... inoltre dopo il flash per rendere più "pulita" l'installazione gli ho anche fatto il ripristino con formattazione della memoria interna...
Devi flasharla sempre con odin, anche senza wipe, la trovi nella guida "flash banda base" nella stessa pagina di questo td ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158861
salve a tutti...avrei un problema da presentarvi: il piccolo problema è che non ho l'applicazione fotocamera e non riesco a trovarla...provengo dalla prima release della cm10 di ivendor dove la fotocamera stock non funzionava e c'era scritto di scaricarne una dal play store ma purtroppo potevi fare una foto e poi chiudere e riaprire per farne un'altra! è passato il tempo e attualmente monto la [ROM][JB 4.2.2][JDQ39E] CyanogenMod 10.1 [ADC Team] ma ora vedo che i problemi legati alla fotocamera non ci sono più e vorrei di nuovo scattare foto normalmente con la fotocamera stock ma non riesco in nessun modo a trovarla nel tel o nel forum...potete aiutarmi gentilmente !? grazie in anticipo a tutti :)
C'è qualcosa che non va nella tua installazione... è consigliabile venendo dalla cm10 (specialmente una versione vecchia come la tua) di fare una installazione pulita, con questo intendo format system, factory reset, flash ROM, flash gapps ed eventuale kernel
salve a tutti. Ho un problema un po strana. Ho un samsung galaxy s plus modato con la cyanogenmod 10.1 e avrei un piccolo problema con la gestione delle applicazioni.
Allora, quando entro nel ''gestioni applicazioni/scheda SD'' giu in basso c'è scritto 5,0 GB usati 19 MB liberi, ma invece io ho la scheda SD da 32 gb, quindi adesso non posso installare nessun applicazione perche mi dice che non c'è spazio. PS. la scheda SD non è stata comprata dai cinesi.
Ho fatto 3 screenshots.
Allegato 701265.0 gb usati 19 mb liberi
Allegato 70127spazio totale 4.99 gb
Allegato 70128
Non hai nessun problema. Le app si possono spostare solo nella SD interna (che è quella da 5 GB), non nella tua esterna da 32 GB.
PS: sappi che la tua SD da 32 GB, anche se non l'hai comprata dai cinesi, è comunque fatta da cinesi...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Mi hai levato le parole di bocca... Sta convinzione della merce cinese ormai è un luogo comune! Il 99% del materiale elettronico è prodotto in Cina quindi cambia solo il rivenditore :D
Ho notato che hai la memoria interna satura e immagino anche dove sarà piena.
Controlla le cartelle nascoste (quindi fallo da PC) in .android_se cure li stanno le app che hai passato sulla SD cancella quelle che ormai non hai più installate, nella cartella DCIM trovi .thumbnails e cancelli tutto.
Inoltre la ROM cm10.1 ADC Team prevede la possibilità di fare l'inversione delle memorie in modo da far riconoscere la SD esterna come interna e viceversa cosi da sfruttare il maggior spazio disponibile.
Per fare ciò basta aprire con root explorer il file build.prop che si trova dentro system e modificare da 0 a 1 la voce persist.sys.vold.switchexternal e riavviare.
Forse è meglio che aggiorni la ROM, dalla data risale al 15 aprile.
Comunque c'è un'altro modo per fare lo switch delle memorie, in pratica basta modificare il file vold.fstab che si trova in system\etc\
da cosi:
Spoiler:
a cosi:
Spoiler:
Comunque ti consiglio di aggiornare... ;)
scusate i tempi di risposta ma sto impegnato con il lavoro..cmq da quel che mi ricordo feci gia un'istallazione pulita tra le varie alpha e beta della cm 10 e al momento avrei necessità di una soluzione che non preveda perdita di dati, mi domandavo se esiste qualche applicazione da installare o simili...grazie delle risposte :)