Mi domando se fare app che funzionino decentemente per android sia cosi difficile, le app poi di messaggistica lasciamo perdere ognuna porta con se qualche danno.
La libertà è cosa bella, ma controproducente a volte!
Visualizzazione stampabile
Se io fossi in te metterei l'ultima versione della CM9 di Arco (non so quanto la Ehndroix 1 sia stata aggiornata) con il K^Kernel per ICS, 370 MB se ti serve fare i video in HD, altrimenti il 390 MB. Che io sappia ICS non ha bug, funziona esattamente come CM10 e CM10.1. Io ICS l'ho usato da giugno a novembre dello scorso anno (prima dell'uscita della CM10) e non ho mai avuto problemi particolari, senza pensare che da allora è stato aggiornato ancora...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
OK grazie! Io ho trovato questa che e aggiornata su xda [ROM][ICS][IMM76L] CyanogenMod 9 Final Release (EOL) - xda-developers però c'è scritto di usare solo le due recovery fornite da loro altrimenti si rischia il brick. Io posso flashare con la CWM 6.0.3.2? Scusate le troppe domande ma vorrei evitare il brick o cose strane ;)
Grazie! Però ora non sono a casa ma appena torno procederó ;) Nel frattempo ho scaricato la tastiera originale dell'sgs perché mi manca. LA ho trovata su google e si chiama AxT9IME.apk dicevano di metterla in /system/app e poi da recovery fix permission. Cosi dovrei scegliere tra la tastiera Samsung e quella jelly bean o me la sostituisce? Grazie
Mi sapresti indicare una clockworkmod recovery touch priva di bug io ho la 6.0.1.0 ma ci mette troppo per il nandroid backup
leggevo questa guida sulla calibrazione:
Quindi, l'unico modo per calibrare la batteria e far notare ad android che si sbaglia è quello elencato qui sotto. Attenzione a non farlo spesso poichè come abbiamo visto non fa benissimo alla batteria. Io la faccio ogni 5/6 settimane.
Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria (o comunque sotto al 10%);*
Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica;*
Caricate il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica, ignorate eventuali segnali di carica completa;
Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);
Avviare il cellulare collegato al caricabatteria, scollegatelo solo ad avvio avvenuto. Questo farà capire ad android l'"errore".
Tutta l'operazione va ripetuta 2/3 volte di seguito!
Visto che non è chiaro a tutti: scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100%.
Fine, ora potete fare quello che volete.
* Io questo lo sconsiglio poiche fa male alla batteria, ma se avete gravi problemi di durata batteria potete provare, sta a voi decidere.
Come sta a voi decidere se farlo andare a 0% oppure una percentuale sotto al 10%, quest'ultima dovrebbe bastare.
Il passaggio della rimozione batteria secondo voi è obbligatorio o si hanno gli stessi risultati non facendolo?
Salve a tutti
il mio sg s1 plus ha problemi col navigatore. il gps a volte legge i satelliti (ho seguito inconsigli del forum x migliorare il fix ma va a corrente alternata stamane un meno di 1 minuto nel pomeriggio leggeva dieci sat e dopo un quarto d'ora non aveva fissato un satellite) e mi hanno detto di fare un fullwipe e a quel punto aggiornare la rom.
la versiione del firmware è 2.3.6 - banda base I9001XXKPH - Kernel 2.6.35.7-pef - root DELL143#1 - GINGERBREADXXKPU.
Quale rom montare (cianogen) e come fare per recuperare i messaggi?
Grazie
ciao
allora:
aggiorna la recovery (vai nel thread e vedi che ver hai, io ti consiglio la TwRP ma vedi tu)
aggiorna la base band (metti la KPO che e' ottima )
dopo sulle ROM vai qui nell'indice generale CM10.1 e vedi quale preferisci, perche' ce ne sono tante e tutte ottime (il full wipe e' perfetto, ma prima il nandroid non dimenticarlo mai e salva tutto con Titanium e copia sempre tutto su SD ext e su pc)
https://www.androidiani.com/forum/sa...per-i9001.html
fatto cio' associa un kernel per ottenere prestazioni migliori, ti consiglio castagnaIT o k^k di christopher o phenomen di educk
poi se hai altre domande vieni qui
se ho dimenticato qualcosa vedrai che i ragazzi integreranno subito.
x pierm
Perfetto, dove trovo recovery e base band e kernel.
dove trovo una guida x fare tutto (nandroid e altro)?
c'è una rom che mi consigli devo seguire qualche criterio particolare in ragione (gingerbread e non jellybean per esempio) di quello che ho adesso sul telefono?.
P.S. trovato abbastanza chiarimenti nel relativo forum sulla rom cyanogen ma c'è tanta roba, mi serve una rom ottima ed aggiornata anche una ufficiale o simile grazie
Allora stak qui tutti pigri vero?:cool: guida neofiti trovi tutto. Guida aggiornamento base band trovi tutto. Indice che ti ho dato trovi tutto. Per la ROM dipende dalla uso che ne fai del cell. Metti la cm10.1 che e ottima. A me piace la slim pero per alcune funzioni ho scelto la liquid. C'è la MOV. Fatti un giro prima e' meglio
Tragedia,
oggi mentre cercavo dove fosse il permission fix, senza occhiali ho avviato il fullwipe, morale non funzione piu ne il wifi ne internet e non posso mettere nessuna applicazione whtsapp etc, qualsiasi cosa installo funziona solo all'apertura una volta chiusa devo reinstallarlo ( nav IGO)
domani finalmente vado in vacanza è non so cosa fare per rimettere tutto a posto, premetto che non ho fatto nessun nandroid. in somma non so cosa dire mi serve una guida la + semplice x rimettere tuttto a posto.
Se rimetto la stessa rom gira tutto devo fare qualche altra cosa prima o dopo oppure mi consigliate di andare da qualcuno capace x far sistemare il tutto???
ma senza che cerco tutte ste cose posso andare sul linl della cyanogen ed altre alla rom ed il kernel cosa devo prendere?
non sarebbe meglio qualcosa su gingerbread 2.3.6 official o simile Non ne vedo nel link che mi hai indicato. devo provare su samfirmware. sono molto preoccupato, e poi per flashare la rom basta il solo odin o serve anche kies?
PS rimesso a posto un po di cose rifatto pulizia riavviato il device va meglio.
Ciao allora tranquillo innanzitutto, il panico peggiora le cose ;)
Per prima cosa che rom hai al momento?
Io ti consiglio di fare così, scarichi una rom che può essere basata su gingerbread come la gigabread+, o su android 4.2 come ad esempio la cm10.1 dell ADC Team.
Metti la rom e gapps nella memoria del cell, vai in recovery fai un wipe data, cache, dalvik.
Flashi la rom poi le gapps, fai di nuovo un wipe cache e dalvik e poi fix permission.
In questo modo risolvi quasi sicuramente.
Altrimenti se vuoi rimettere la rom stock la guida è questa https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html
ma ti consiglio di provare a fare prima l'altra procedura.
ciao ragazzi,
esiste un firmware Mod per il mio galaxy s plus i9001 con Android 4 o 4.1 che funziona fluidamente senza blocchi e che non abbia bug tipo fotocamera ecc?
praticamente cerco un firmware che sia perfetto come uno stock,
purtroppo Samsung ha abbandonato il nostro dispositivo alla versione 2.3.6 e non resta che una MOD per aggiornarlo
attendo comsigli, e vi prego di indicarmi anche una guida su come flasharlo con le MOD
grazie
Ciao a tutti. Guardando su xda ho visto che e uscita la cyanogen 10.2 alpha 9 e la Carbon aggiornata alla precedente. Cosa ne pensate? I giochi vanno come su cm10? Con la CWM 6.0.3.2 la posso flashare? Grazie
Salve a tutti :-) ho appena preso root e installato la recovery ( CWM 5.5.0.4), quindi ho seguito la procedura per installare la CM10.1... Purtroppo, però, una volta completata la procedura e selezionato reboot system now, il telefono non riparte, nel senso che il telefono si riavvia ma rimane nella stessa schermata, in modalità recovery... con una scritta in fondo allo schermo- E:Can't mount /cache/ recovery /command... cosa devo fare? grazie in anticipo
P.s. eventualmente posso reinstallare la rom stock anche se ho i permessi di root e la cwm? seguendo questo procedimento(http :// www. androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-plus-modding/103554-guida-come-flashare-la-stock-rom-con-odin .html) senza fare altro?
Topax non crosspostare e vietato dal regolamento
Ops chiedo scusa se ho infranto il regolamento, presterò più attenzione affinché non accada più!!! :-)
Ragazzi quali app di sistema potrei cancellare dalla liquidsmoonth? E come le cancello? Per ottimizzare le app ho ibernato tutte le app tranne facebook, e whatsapp che mi servono con le notifiche sempre attive, va bene secondo voi?
ciaoo ragazzi volevo installare la rom EHNDROIX III 13.8.6 che kernel e baseband mi consigliate? :D
Salve a tutti ho un galaxy s plus, attualmente moddato con cm10.1 release 5, kkernel e cwm come recovery.
Vorrei ripristinare il telefono alle condizioni di vendita poichè dovrei venderlo e non far perdere all'acquirente la garanzia. Il mio s plus montava android 2.3.5 brandizzato vodafone e prima di cimentarmi nel modding feci un nandroid della 2.3.5. Posso tranquillamente ripristinare il vecchio backup? Non rischio frizee o altro poichè non ricordo se il backup lo feci con la recovery feamod o con la cwm.
Inoltre vorrei sapere come installare la recovery originale samsung.
Lucadj se hai fatto il nandroid quando eri in GB avevi già cambiato recovery? In ogni caso scusa la rexovery che hai ti vede il file?
Ciao Pierm si già avevo cambiato recovery e avevo installato cwm. Ho appena controllato sul dvd sul quale ho copiato la cartella con il backup e si chiama clockworkmod quindi sicuramente è stata fatta con recovery cwm. Il problema è come faccio ad installare la recovery originale?
Guarda ti ho allegato due link ai thread di riferimento, con questi dovresti risolvere il tutto senza impicciarti il cervello piu' di tanto.
Fammi sapere
ciao
https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html
https://www.androidiani.com/forum/sa...-recovery.html
guarda anche qui, a mio avviso dopo il ripristino del nandroid ecco la recovery stock
https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post946738
Pierm grazie mille...un'ultima cosa ma la recovery originale è la feamod 1.2?
No la femod è una recovery modificata, con quella hai annullato comunque la garanzia ;)
Segui il consiglio che ti ha dato pierm, cioè mettere la rom stock con Odin tramite quella guida, così ti ripristina tutto anche la recovery stock.
Tanto anche se metti una rom no brand e non la tua vodafone avrai comunque la garanzia, basta avere una rom stok.
Comunque la recovery stock è questa Dev-Host - 9001_stock_recovery-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Dovresti flasharla dalla CWM dopo aver ripristinato il Nandroid backup, solamente che poi dovrai anche ripristinare il bootloader.
Ciao ragazzi ho la liquid smonth con k kernel, solo che ultimamenti sembra un po scattosa... Ho ibernato con greenify tutte le app tranne facebook e whatsapp... Cosa mi consigliate di fare? Google play services che va sempre in esecuzione posso cancellarla? Se si come la cancello? Insomma come posso ottimizzare al meglio questa rom per ottenere il massimo? Grazie ancora :)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App