Visualizzazione stampabile
-
ho avuto problemi nel passare alla Nitrox, sono in panne. Ieri ho postato una richiesta di aiuto su
help-modding-galaxy-s-plus-aiuti-consigli-sul-modding-anche-sul-wiki ma forse ancora non è stata vista, non è che qualcuno potrebbe aiutarmi?
Scusate se sono pedante ma al momento sono rimasto senza telefono, ed è un problema! Magari per voi dirmi cosa fare è un giochetto da ragazzi! Spero di risolvere almeno stasera!
Grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
tabaccaio
1) Mi sa che le foto e i video li hai persi in quanto se effettui il wipe factory o il ripristino ai dati di fabbrica formattando anche l'sd ti cancella tutto
2) Sicuro che hai inserito il tuo account google?
3) Che io sappia GTalk non è compatibile con la baseband su cui è basata la Nitrox 5.0, in alternativa ci sono ottime app (che io uso) che ti danno la possibilità di "
aggirare l'ostacolo" "
https://play.google.com/store/apps/d...0uZ3RhbGsiXQ.."
4)basta che tieni premuto sul display e, cercando fra i widget troverai ricerca di google
Fammi sapere se risolvi, altrimenti proviamo un altra strada....
DOMANI ;). Buonanotte!! :)
Risolto,
Io purtroppo mi sbrigo sempre a quest’ora, speriamo siate ancora desti e vi ricordiate le mie difficoltà già raccontate nelle pagine precedenti del forum (dubito perché con tutte le persone che vi scrivono state freschi a ricordare ogni cosa, e per questo che ho multi-quotato) !!!!!!
Ebbene si, risolto!!!
ho installato la rom nuovamente, ora tutto funziona, non saprei dove ho sbagliato la prima volta (il primo tentativo) ma forse l’errore era nel ripristinare troppe cose assieme con TITANIUM, e non lo farò mai più. (Aclaudio avevi ragione tu)
Quindi se vi interessa, o se può servire a qualcun altro questi sono i passi che ho seguito
1. Rinstallato la rom Nitrox 5 (subito dopo, ho provato se funzionava google play visto che prima non mi faceva scaricare niente e mi dava errore 921… vi ricordate?)
2. Poi da TITANIUM > batch multipli ho installato tutti assieme solo i dati utente, senza neanche una APP!!! (Aclaudio mi perdonerai ma questa operazione multipla era necessario farla, anche se tu le operazioni multiple me le hai vietate!! E avevi ragione)
3. sempre da TITANIUM, nel menù centrale in alto che si chiama backup/ripristino, ho installato solo le app che io avevo messo (bisogna fare una scelta sapiente e non farsi prendere la mano a reinstallare tutto, quindi con calma app per app, alla fine tutto funziona a perfezione e udite udite mi ritrovo pure la mie memo, di cui prima avevo lamentato la mancanza (questa è la prova che avevo fatto casini con il primo tentativo di installazione della Nitrox o con TITANIUM) perché l’altra volta erano state smarrite..... peccato per le foto ma cavolo, proprio non me lo aspettavo di perderle…
Sto utilizzando Nitrox con intensità e avrei delle domande, ve le posto tutte in un'unica botta:
1. ma la barra in alto della ram, quella che spunta in automatico scegliendo Go Laucher Ex, è normale che sia sempre a circa trecento?
2. Non ho ripristinato Kies, perché non volevo creare conflitti con la ROM, mi consigliate in sua vece di installare SAMBA?
3. La velocità del processore è stata aumentata a 1.8 (se nn ho capito male), ma nella ROM avete messo un applicativo per modificarlo? Se serve? In questo caso devo procurarmi setcpu - juice defender vero?
4. Ho notato che tutte le volte che tolgo la MicroSd si crea un errore che mi impone di formattarla, anche se prima la “smonto” dal menù appropriato. L’unico modo per non dover formattare la scheda e perdere tutti i dati, è quello di spegnere il telefono e con il telefono spento estrarre la scheda, rimetterla e riaccendere. Non vorrei dire un fesseria, ma mi sembra che prima, con la ROM originale se facevo “smonta SD” la potevo togliere e rimettere tranquillamente senza creare errori e doverla riformattare.
Io credo che sia un problema di ROM a che serve sennò il menù per smontare la scheda? Potete verificare questa cosa?
5. cosa è l'appdrawer? mi vergognavo a farla questa domanda!
-
Non ho installato la NitroX 5.0 (avevo la 4.5) ma a qualcosa posso risponderti.
1) la RAM Totale dovrebbe essere 350 o 358 a seconda del Kernel che utilizzi, i 300 sono la RAM occupata che dipende dalle applicazioni che stanno girando e che quindi la consumano.
2) La App KiesAir non va in conflitto con la ROM (almeno con la 4.5 e con tutte le altre ROM che ho provato non andava in conflitto). SAMBA non l'ho mai usata.
3) Il Kernel SkyHig imposta la Frequenza a 1.8 che è un pò altina per l'S+ che "esce" con 1.4; se non sbaglio tra le App dovresti avere Voltage Control che ti permette di abbassare le Frequenza (non superare 1.5 o 1.6 e comunque più alta è la frequenza più il consumo di batteria sale). Se non hai Voltage Control puoi usare altre App come SetCPU, CPUMaster, NoFrillCPU, IncrediControl (io uso questa) ecc.
4) Non so risponderti; io non tolgo mai la SD e quando l'ho fatto l'ho sempre fatto da Cell. Spento.
5) L'App Drawer è quella videata (o videate) nella quale ci sono tutte le App :)
-
Quote:
rickinca84
ho avuto problemi nel passare alla Nitrox, sono in panne. Ieri ho postato una richiesta di aiuto su
help-modding-galaxy-s-plus-aiuti-consigli-sul-modding-anche-sul-wiki ma forse ancora non è stata vista, non è che qualcuno potrebbe aiutarmi?
Scusate se sono pedante ma al momento sono rimasto senza telefono, ed è un problema! Magari per voi dirmi cosa fare è un giochetto da ragazzi! Spero di risolvere almeno stasera!
Grazie a tutti!
Non riesco a mandarti un messaggio privato, abilitalo. Comunque dimmi tutto, qual'è il problema??
-
Quote:
HyperAbarth
Non ho installato la NitroX 5.0 (avevo la 4.5) ma a qualcosa posso risponderti.
1) la RAM Totale dovrebbe essere 350 o 358 a seconda del Kernel che utilizzi, i 300 sono la RAM occupata che dipende dalle applicazioni che stanno girando e che quindi la consumano.
2) La App KiesAir non va in conflitto con la ROM (almeno con la 4.5 e con tutte le altre ROM che ho provato non andava in conflitto). SAMBA non l'ho mai usata.
3) Il Kernel SkyHig imposta la Frequenza a 1.8 che è un pò altina per l'S+ che "esce" con 1.4; se non sbaglio tra le App dovresti avere Voltage Control che ti permette di abbassare le Frequenza (non superare 1.5 o 1.6 e comunque più alta è la frequenza più il consumo di batteria sale). Se non hai Voltage Control puoi usare altre App come SetCPU, CPUMaster, NoFrillCPU, IncrediControl (io uso questa) ecc.
4) Non so risponderti; io non tolgo mai la SD e quando l'ho fatto l'ho sempre fatto da Cell. Spento.
5) L'App Drawer è quella videata (o videate) nella quale ci sono tutte le App :)
no, nella 5.0 è preinstallata l'app IncrediControl e il settaggio migliore per lo skyHigh dovrebbe essere Max: 1401600 e il Min: 245750 con smartassV2 / sio ;)
-
ragazzi io ho la 4.5 che faccio aspetto che esce la 5.5 o la metto questa 5.0 leggo che molti hanno avuto problemi con la 5.0 o sbaglio?
-
Quote:
tabaccaio
Non riesco a mandarti un messaggio privato, abilitalo. Comunque dimmi tutto, qual'è il problema??
Non so come si abilita quando rientro stasera provo a smanettare in caso è abilitata l'email ho visto, ma non so. ti riposto il messaggio che avevo inviato.
[QUOTE=Non ho la più pallida idea di cosa possa essere andato storto. Probabilmente una cavolata l'ho fatta!
Dopo mesi mi sono deciso a seguire le vostre guide anche perchè il gps è ko, ed ho iniziato facendo un nandroid con la cwm.
Il problema è che dopo il riavvio continua ad accedere alla recovery mode e non al telefono.
Per il panico ho provato a mettere la Nitrox Galaxy 5.0, non so se ho incasinato ancora di più, ho provato anche il restore del backup fatto... niente.
Domani vado a lavoro e sono senza telefono. help me! non riesco a trovare nulla che mi si addica, per il panico e per i termini spesso tecnici mi confondo.
help! [/QUOTE]
Da quel che capisco in queste ore forse ho sbagliato proprio ad installare la cwm invece che la femode o come si chiama. Pensavo che questa fosse un kernel... cmq i fatti.
installo da recovery la cwm riavvio. si accende il telefono.
recovery faccio il backup. tutto ok dice. bene. riavvio.
da allora continua a ripartire in automatico la recovery colto dal panico comincio a smanettare. ( lo so è sbagliato) Provo ad installare la nitrox. processo ok. riavvia. di nuovo lo stesso problema.
provo a rimettere il back up fatto. idem. provo ad installare di nuovo la cwm. niente. provo a collegarlo a memoria di massa metto una copia di cwm, tutto ok ma niente.
panico.
Noto però una cosa che leggendo la guida sul deoxed penso c'entri.
in basso fa un log:
E:Can't mount /cache/ recovery/command
ma se vado in mounts and storage l'unico comando unmount è /cache
credo che ci sia qualche errore in quei file.
Naturalmente la domanda è come faccio a cancellare tutto e mettere un bel sistema funzionante? mi serve il telefonoooo! :(((
-
Quote:
rickinca84
Non so come si abilita quando rientro stasera provo a smanettare in caso è abilitata l'email ho visto, ma non so. ti riposto il messaggio che avevo inviato.
Da quel che capisco in queste ore forse ho sbagliato proprio ad installare la cwm invece che la femode o come si chiama. Pensavo che questa fosse un kernel... cmq i fatti.
installo da recovery la cwm riavvio. si accende il telefono.
recovery faccio il backup. tutto ok dice. bene. riavvio.
da allora continua a ripartire in automatico la recovery colto dal panico comincio a smanettare. ( lo so è sbagliato) Provo ad installare la nitrox. processo ok. riavvia. di nuovo lo stesso problema.
provo a rimettere il back up fatto. idem. provo ad installare di nuovo la cwm. niente. provo a collegarlo a memoria di massa metto una copia di cwm, tutto ok ma niente.
panico.
Noto però una cosa che leggendo la guida sul deoxed penso c'entri.
in basso fa un log:
E:Can't mount /cache/ recovery/command
ma se vado in mounts and storage l'unico comando unmount è /cache
credo che ci sia qualche errore in quei file.
Naturalmente la domanda è come faccio a cancellare tutto e mettere un bel sistema funzionante? mi serve il telefonoooo! :(((
segui questa guida..
https://www.androidiani.com/forum/sa...ltiloader.html
-
non so se sbaglio i termini per cwm intendo ClockWork Mod recovery e per backup intendevo una nandroid.
e naturalmente grazie grazie dell'attenzione.
-
allora calmati intanto xd il fato che entra in recovery è una cosa positiva fai cosi, entra in recovery(tanto non ti sarà difficile ) XD fai un wipe data , wipe cache e wipe dalvik cache dopo di che istalli la nitrox 5.0 e fai rebbot system now