io per farlo andare ho dovuto mettere il cell all'aperto e dopo circa 5 minuti ha preso regolarmente la posizione (sempre settando tutti i parametri del gps accesi)
Visualizzazione stampabile
io per farlo andare ho dovuto mettere il cell all'aperto e dopo circa 5 minuti ha preso regolarmente la posizione (sempre settando tutti i parametri del gps accesi)
Ma che è nà battuta..... rotfl. Il fix nella 4.5 come nella 5.0 è IM-ME-DIA-TO. Parti dal presupposto che noi del team Nitrox rilasciamo solo rom bugfree (senza bug), quindi probabilmente ci sarà qualcosa che vi avrà creato questo problema. A me il primo fix lo ha fatto in 10/15 secondi appena flashata la rom, i successivi massimo in 5 sec (sempre settando tutti i parametri del gps accesi)..... . Provate a fare i vari wipe (no factory) e fatemi sapere come va ;)
ma questo ti succede anche con il sigyc o solo con google maps?
in questo momento il sigyc mi ha preso in 5 sec
A me succede solo con sygic..se non esistono modifiche o fix da apporre proverò a riflashare la rom..anche se l.avevo personalizzata..e ogni volta iniziare da capo é antipatico..
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Effettivamente io non uso il navigatore di google ...l.ho provato e non va neanche quello..non prende mai la posizione..
Oggi ascoltando la musica mi sono accorto che nella lista delle canzoni cliccando su una se ne avvia un altra senza nessun nesso logico....a qualcun altro succede?é un bug risolvibile magari installando un lettore musicale diverso?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
il gps è una scheggia specialmente se il primo fix lo fai fare a gpshelper.
provato con tutti i navigatori e simili anche per tracce mtb e non ho riscontrato nessun problema
Non ho provato gpshelper..vediamo se risolve..:-)
Provato gpshelper..per 7 minuti nessun fix..anche se trovava 3 satelliti..chiesto il rimborso..mi sa che domani provo a riflashare da capo..
..fatto..!!..ora il navigatore va velocissimo..:-)..non so cosa era successo..ma si é risolto..e grazie a titanium il ripristino non é stato così doloroso..
Grazie per l.aiuto e il supporto..:-):-)
Di nulla, prendo spunto dal tuo post per ricordare A TUTTI una regola molto importante del forum.... Allegato 12855
2a- Non è buona norma aggiungere nuovi post scrivendo solamente "grazie", per ringraziare esiste il tasto Thanks, che trovate in basso a sinistra in ogni post. E' un piccolo gesto ma assicuro che fa molto piacere riceverli.
da un po di giorni si sta bloccando il cell... la connessione wifi si disattiva da sola, il cell si spegne e crasha continuamente ho fatto il wipe ma è tutto come prima...ci sono soluzioni ?
Installato la 5 appena uscita e noto un maggior consumo della batteria, Posso aver sbagliato qualcosa?
Non ti so dire, dipende dalle applicazioni che hai installato, se e quante ne sono aperte in background. Io con un 120/130 applicazioni (fra scaricate e di sistema), dati, wifi e gps sempre attivi e luminosità al massimo ho un autonomia di 1 giorno e passa. Molto dipende anche se hai come sfondo livewallpaper e dai widget.
Uso le stesse app e gli stessi widget che usavo con la 4.5 visto che ho usato titanum, ma il consumo sembra aumentato
Come ti accennavo sopra possono essere tanti i fattori che influiscono... . La durata media con un uso normale supera la giornata abbondante. Prova a fare wipe (senza factory) da recovery. Magari fai scaricare del tutto la batteria, la carichi al 100% e da recovery fai wipe battery.
FAMMI SAPERE Allegato 12874
allora vado in recovery e faccio "wipe data/factory reset" e "wipe cache partition"
poi vado su "mounts and storage" e poi su "mount usb storage" (che fa?)
così facendo mi cancellerà tutti i dati (rubrica,sms,foto,video,ecc..) e le applicazioni?
devo fare prima un backup da titanium?
il zip della rom ce l'ho gia sulla sd interna (quella esterna non mi funge da recovery,dice "can't mount sd card" e non mi fa flashare nulla)
il procedimento per riflashare la rom è sempre quello? (da recovery install zip from sd card ecc...)
scusate ma devo ancora capire come funziona sto mondo android :)
Puoi collegare il cell al pc e passarti le cartelle di foto/video per rimetterle a posto dopo, per la rubrica basta che da impostazioni la sincronizzi col tuo account google, così non la perderai MAI PIU' e la ritroverai in qualsiasi altro terminale che userà quell'account. Se ti da i problemi che hai descritto sopra io ripartirei da zero. Prova ad andare da recovery su tutte le voci di mount... (mount sd, mount data ecc...) e a fare anche format tutto, poi vai su mount sd ed infine colleghi il galaxy al pc sempre da recovery alla voce mount and storage mount usb, rimettici il file .zip con la rom Nitrox (coi vari format verrà cancellato) e flasha..... Fammi sapere.
1)come si fanno ad aggiungere le icone telefono, contatti e msg al touchwiz a fianco di quella del menu?
2) la cpu è impostata a 1804800 max e 245760 - ondemand
qual è il settaggio migliore per prestazione e risparmio batteria?
buonasera
ho flashato la ROM Nitrox
ho letto (nn ricordo dove) che è buona norma ripetere i due wipe (factory reset e l'eltro non ricordo) subito dopo l'istallazione della nitrox....
così ho fatto...
Ho SBAGLIATO OPPURE HO FATTO BENE?
adesso ricarico i backup con titanium, come spiegto in questa guida
https://www.androidiani.com/forum/an...er-niubbi.html
avrò tutti i programmi e le impostazioni come prima di mettere Nitrox?
Dai dai... rispondetemi che sto fremendo, sono tre mesi che mi decido a fare sto passo!!!
Avrai tutte le App e i dati delle App; ti mancheranno:
- Contatti (se non sono quelli di Google) che avresti dovuto salvarti con Kies sul PC per poi ripristinarli
- SMS (se non li avevi salvati con delle App che li salvano)
- Verifica l'APN (Impostazioni --> Reti Mobili) perchè potrebbe essersi cancellato
N.B. Con Titanium, se avevi salvato tutto (sia le App scaricate che quelle di Sistema) reinstalla solo quelle che avavi scaricato tu, non quelle di Sistema.
Una volta flashato la rom riscarica titanium e poi ripristina applicazioni e dati di sistema che avevi sulla precedente..ovviamente ti conviene non ripristinare tutto in blocco..altrimenti rischi di installare anche applicazioni della vecchia rom che magari vanno in conflitto..ripristina ad uno ad uno solo le applicazioni che avevi scaricato sulla precedente..quelle che usi..calcola che molte app di sistema sono simili tra le varie rom..quindi non ripristinare in blocco..
Spero di essermi spiegato..:-)
Intanto vai su preferenze del menu di titanium e vedi se il percorso del back up é quello corretto..se non lo é specifica dove si trova la cartella con il back up che avevi fatto..e vedrai che le app tornano ad esserci..
Fammi sapere
i wipe bisogna farli prima di flashare la rom dopo non è necessario ;)
con titanium ripristina solo le app che avevi installato e non tutte quelle di sistema :)
Spero di esserti stato utile ;)
EDIT: non avevo aggiornato la pagina e non avevo letto l'intervento di claudio :)
Grazie ragazzi, siete mitici, disponibili e molto premurosi..veramente mi sento come se non fossi da solo!!
Ho riavviato, e adesso mi sta facendo installare una per una le app, sono 175, ma molte sono di sistema e quindi come mi avete detto le salto (anche se una per errore l'ho messa cazzarola - samsumg pusch service!! - vabbè) ..
vi farò sapere grazie di essere presenti.
Fa piacere essere di aiuto e riuscire a risolvere insieme i piccoli problemi..per fortuna possiamo seguire i 3D anche da cellulare..:-)..
Buon lavoro e sopratutto buon divertimento con la nuova rom
un problema
non appena chiedo di annullare l'installazione di un app si blocca e non va più avanti...
Di che app si tratta..?..la stai installando dal market..?