La gigabread, si puoi tenerla, ma questo è ot qui
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Lo so ma ragazzi, ci vuole una certa tolleranza altrimenti ci troveremmo il forum pieno di nuovi topic morti. Le regole sull'ot servono a evitare che uno che entra per leggere info sull'argomento non si ritrovi pagine e pagine di tutt'altro, ma quando è solo un post non può dare fastidio a nessuno :)
Fonti: amministratore di un forum per anni XD
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Flashando la xxkpf, in un paio di giorni vi aggiorno sull'andamento.
Ciao a tutti, sto cercando di capire qual'è l' ultima baseband disponibile. Al momento uso la XXKPM.... qualcuno sa aiutarmi/consigliarmi?
È la kpm
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
L'ultima non è la BOKP3?
Ultima non è sinonimo di migliore.
quindi mistero... quale sarà l' ultima?? ipotizzando fosse la BOKP3 qualcuno sa indicarmi un link con i changelog? ho provato a cercarlo su XDA ma non li trovo.... e quindi se "ultima non è milgiore" mi suggerite di mantenere la KPM ....
Non ci sono changelog perchè sono un pò delle versioni "a se", la kpm non è l'update della kpl. L'ultima è la BOKP3
L'ultima non è la migliore, non è una regola. Ti suggerisco di testare personalmente le varie basi e scoprire quale ti si adatta meglio.
Io ho testato la XXKPM, BOKP3, XXPKM di nuovo e da ieri sera la XXKPF (originaria del mio S+)
ok, grazie della risposta. E' chiaro... le proverò come mi suggerisci e vediamo se miglioro il problemino che ho dopo l' installazione di CM9: la rete è un po' instabile e la qualità delle telefonate non è un gran che... anche se comincio a credere che la colpa sia più di wind che non della baseband, anche se con GB mi sembrava meglio.... boh, proviamo! o_O
Beh, ho appena aggiornato da poco alla beta 3 e ho fatto solo una wipe cache e dalvik in quanto ho letto che non era necessario il full wipe, mentre quando avevo installato la ROM non avevo fatto il factroy reset ma il full wipe si... per fortuna ho fatto l' aggiornamento alla beta 3 che mi risulta veramente mooolto più fluida, ma per quanto riguarda la ricezione e qualità delle telefonate niente è migliorato... non bene, no proprio.... mi trovavo meglio con GB .... :(
domanda stupida: per effettuare la procedura per cambiare banda base è necessario il root? ho la rom stock e S+ non root. Poi per effettuare i wipe vado nella recovery "di serie" giusto?!
cè solo il data se non erro
Ragazzi.. è normale un battery drain un po troppo esagerato con la BOKQ3?? Potete dirmi cosa cambia da una banda base all'altra? Io presumo sia il maggiore voltaggio dedicato alle antenne per miglirorarne la ricezione.. ditemi se sbaglio, mentre se è così, sapreste indicarmi un log con i vari voltaggi delle varie bande base se è possibile? Grazie!!:)
se non hai fatto un full wipe si, è probabile\normale
cambiano i driver nelle varie baseband di tutte le rete senza fili, e no, non ci sono ne log ne nulla a riguardo
certo ma da recovery fai un factory reset, ma ricorda di fare backup dei dati prima
Tapatalk
esatto, il nandroid crea un file md5, con dentro TUTTO il sistema (kernel, OS, appz e dati), una volta fatto quando vai a fare il restore del nandroid, ti ritrovi il cellulare come se fosse alla data in cui avevi backuppato.
comunque con Titanium, sei molto più libero di fare i backup delle sole appz e cambiare SO ogni qual volta vuoi!
saluti
Guarda con titanium backup mi dava questi problemi quando ripristinavo: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2432477.
Quindi se c'è un metodo alternativo x il backup.. che mi fa il backup di tutto, uso quello. La BOKQ3 È sempre la migliore?
Inviato.
i problemi non erano di titanium, ma dei tuoi dati utente. la kq3 era legata ad un fw brand t-mobile, io preferisco la kpm, ma se vuoi flasharla flashala
la kq3 ce l'ho già flashata... ma devo fare il wipe data.... cosa vuoi dire dicendo che il problema era dei miei dati utente? Se mi spieghi posso usare titanium e non il nanodroid backup...
che qualche dato di una o più app che andava bene su gb non andava bene per ics. con titanium tieni solo i dati dei giochi o di programmi inoffensivi (es. quelli che non necessitano di root) e il resto backuppa solo la app senza dati
ma io non ho mai fatto backup da gb a ics ho solo fatto backup da rom di arco a rom di ivendor... magari il problema che sussiste è lo stesso.. e ora che ci penso.. il wipe data.. l'ho comunque già fatto.. perchè quando sono passato da arco ad ivendor.. avevo già la kq3 e per installare la rom di ivendor ho fatto il factory reset.. ma mi trovo comunque in battery drain.
battery drain vuol dire "drenaggio della batteria" e non è uno stato in cui ci si può trovare in situazioni particolari, perchè c'è sempre, può essere alto o basso, al massimo. comunque ci deve essere stato qualche conflitto per colpa dei dati utente
trovandomi costretto a riflashare la banda base stock.. vistol'eccessivo consumo di batteria... vi chiedo se quelle che si trovano su xda, queste vanno bene.. e se la banda base stock era la XXKPM.. che non ricordo.. Grazie!
La baseband stock dipende dalla rom stock che c'era sul tuo dispositivo. Nel mio c'era GB 2.3.5 con baseband XXKPF
La banda base stock 2.3.5 Italia è la xxkpf
Da quello che ho capito io la banda base non influisce niente col battery drain la banda base gestisce il radio del collegamento wifi e segnale oltre ad altre cose che non mi ricordo poi da quando ho messo la xxkpm non l ho mai cambiata perché mi sento troppo bene anzi la xxkpm è molto migliore alla xxkpf o xxkpl
guarda provo a cambiare pure questa...xk.. sono passato dalla rc5 di ivendor col castagna 7.0 alla arco 68 beta 3 kernel stock... avendo prima un battery drain esagerato.. e quando ho messo la arco.. idem.. allego alcuni screenshots...
Allegato 30825
Allegato 30826
Allegato 30827
Allegato 30828
non credo che tutto ciò sia normale...