Sei sicuro di aver fatto tutti i wipe
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
guarda ho rimesso la arco giusto ieri sera e riflashato la BOKQ3... ti elenco la procedura:
metto il cell in download mode..
flasho la banda base
si riavvia il cell
riavvio in recovery
full wipe/fatory reset
wipe dalvik
flas rom e gapps
wipe cache
wipe dalvik
fix permissions..
reboot
ecco.. non essendo la prima volta non credo di aver sbagliato nulla... però se è così correggimi pure!! ;)
E invece è assolutamente normale...e sì che hai anche postato i grafici, guardali meglio...praticamente hai pochissimo deep sleep, il che significa che hai usato molto il telefono , tant'è che hai un 14% di processore alla percentuale massima(e non pare problema di app che rimangono aperte consumando perché la percentuale di schermo acceso è molto alta, e va quasi di pari passo con quella di telefono attivo).
nella schermata di riepilogo c'è anche segnato un bel 45% di consumo dato dallo schermo, a ruota sistema operativo e poi facebook..,
Insomma, se il telefono lo usi quello è il consumo che ti puoi aspettare. Anzi, ti dirò, non è nemmeno male come drain per l'uso che ne hai fatto.
Ricordatevi che si parla di smartphone, non nokia 3310. Se lo usi consumi molto, lo schermo è la prima fonte di consumo, sempre.
Per quanto riguarda il segnale, in realtà è pure un segnale buono, per cui non ci snono nemmeno problemi di perdita di segnale che consumano di più la batteria. (in quel casso i colori sul grafico sono giallo e rosso)
si si si ok.. hai pienamente ragione... ovvio chi sei parla di smartphones e non di nokia 3310!! però io resto dell'idea che è un po altino... la batteria la ricalibro ogni mattina quando lo stacco dalla carica con battery calibration...
E non serve a nulla....non fai altro che cancellare le stats della batteria, cosa che fa di suo il telefono in automatico quando lo carichi al 100%....
Di fatto non ricalibri nulla, perché la batteria fisicamente non la tocchi. Il discorso verte sulla gestione da parte del sistema operativo della batteria. è per questo che al cambio di una ROm per assestarsi servono almeno un paio di cicli di carica, perchè il SO deve "imparare" qual è la carica della batteria e come si scarica, in modo da rispecchiare il più fedelmente possibile il consumo, e consumare di meno.
Certo, il 3g consuma molto la batteria, se hai la possibilità usa il 2g.
E cerca di controllare che app in background non ti blocchino il deep sleep.
E sullo schermo, cerca di usare meno luminosità possibile, ho notato che con le ROm ICS la gestione del sensore è molto meno accurata che con le Rom GB, probabilmente questione di driver, e questo porta a maggiori consumi.
Per i grafici che hai postato il consumo è del tutto normale invece
Anche a me succedeva un battery drain inspiegabile ma sistemavo tutto facendo il wipe dati, cache e delvik cache e dopo ripristinavo con Titanium
Inviato dal mio SMARTPAD 810C con XTeam JB 4.1 usando Tapatalk
si ma stai confondendo il discorso dati con il consumo del processore.
Quello che vedi è dato dal fatto che il telefono non va in deep sleep, il che significa 2 cose: o in quel periodo hai usato il telefono tutto il tempo (ma sembra strano visto che il consumo è riferito solo a 245mhz), o più probabilmente hai app che rimangono aperte ed impediscono che il telefono vada in deep sleep
Qui siamo OT, decisamente. Per altre info posta sul 3d generico
https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
ciao, per caso succede anche a te con la xxkpf che non va in hsdpa e spesso ha un segnale moooolto scarso??
Dipende dal luogo in cui ti trovi. Anche io ho quella banda base e non ho grossi problemi. Ciao
Inviato e inoltrato
si si anche quello è vero, il punto è che da quando sono passato ad ICS ha iniziato a fare i capricci, ho fatto il paragone con quello della mia ragazza che è l'i9000 stesso operatore ma a lei risulta segnale pieno mentre a me rimane in 3g con qualche tacca... infatti mi capita che quando mi chiamano non prende e mi arriva il messaggio che ho ricevuto una chiamata!
non mi succedeva però sulla gigabread...
grazie x la risposta! :)
Ragazzi ho effettuato l'update. Però ho fatto solo il wipe cache e dalvin cache... devo fare anche il wipe data? xk nel primo post c'è scritto di farlo per evitare battery drain (che sarebbe? un eccessivo uso di batteria?)
Da quando sono passato s ics moto una cosa che il cell con difficlta va in H a schrrmo acceso voi ?
Attualmente ho su xxkpm e operatore wind
Ah..in parte mi rincuora stavo uscendo b pazzo avrò provato mille impostazioni e dove ne hai letto?
Ho fatto pure io la stessa cosa, cambiati banda base, rom provato modifiche... poi leggendo mi pare o in questo thread o su xda che è un problema della cm9 ma credo per l'S+. Infatti la mia ragazza che ha l'i9000 non ha questo problema.
Comunque sia non dovrebbe influire più di tanto sulla velocità della connessione! :)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
confermo è un problema della cm9, peferisce il 3g semplice all'h, non si sa perchè
Infatti a me è sempre andato meglio il 3g, in hsda è più lento
Qual e l ultima versione?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Io ho la cynogenmod 9 prima con vodafone qualche riavvio al mese ma neanche...ora sono passato a Tim e ogni giorno si riavvia o si spegne senza dare più segni di vita!!E la batteria cala mooooolto di più di prima!!
Secondo me è colpa della Baseband e vedere se il problema persiste...ora ho la KPM!! Mi consigliate la KPF cioè la stock italiana?!
Flashero la stock italiana KPF e vedrò come si comporta!!
Si ma non è possibile che il telefono funzioni in modo diverso da un'operatore all'altro!!Sono stufo di moddare...vorrei un telefono stabile e senza problemi!!Esiste?!
Android fa diventare tutti dei dev e programmatori!! :)
magari se hai messo su ics prova l'ultima io appena ho cinque minuti faro questo provero BOKQ3
comunque se parli di riavvi saltuari, la bandabase non credo proprio sia responsabile, piuttosto è un problema di rom, vuoi per una installazione non eseguita bene (sporca), o per qualche interferenza con alcune mod aggiuntive, kernel (con minor voltaggio che il tuo telefono non supporta), o temi o apps.
ho provato varie baseband ma non ho mai avuto problemi di tale tipo.
Stessa Rom CM9 con vodafone nessun problema...dopo essere passato a Tim si spegne e si riavvia...quindi è un problema dei gestori e ovviamente anche dello scarso hardware del modulo rete impiegato da Samsung. Non tutti i telefoni sono uguali anche se il nome del modello è identico, guarda il caso del Galaxy Nexus con problema del sensore di prossimità!!
beh, un passo alla volta...! ;)
ho flashato la kpm, ma non mi prende più la h e la 3g...come risolvo?
lo fatto dopo che ho flashato con odin
No mai capitato l operatore è vodafone e dove sto io la linea prende perfettamente
samsung galaxy s plus
rom: gigabread+
kernel: vitality
banda base: xxkpm
può essere perchè non ho estratto il file zip? :)