Visualizzazione stampabile
-
Io ho notato che con le bukp....il segnale e sui migliore ma molto ballerino
-
Quote:
Originariamente inviato da
Z4R
Io ho notato che con le bukp....il segnale e sui migliore ma molto ballerino
Si anche nel mio caso, con la kpo avevo un segnale più scarso (non mi riferisco solo alle tacche) ma ballava di meno. Adesso in due metri di distanza posso avere anche tre tacche di differenza come pure una ricezione peggiore ( carica più lentamente ). in compenso funziona meglio il WiFi
-
si, a me cambia di 2 tacche rimanendo nello stesso punto!!! ahaahah ma non ho voglia di riflashare la kpo, ogni volta che attacco il telefono a odin ho le palpitazioni
-
Strano non noto questa anomalia..che ROM usate? Sicuri non sia solo un problema grafico?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
[QUOTE=Pilone92;3959967]Strano non noto questa anomalia..che ROM usate? Sicuri non sia solo un problema grafico?
Cm10.1 David, per un periodo ho utilizzato anche la cm 10 ivendor ma non mi ricordo se avevo lo stesso problema perché l ho tenuta poco
Quote:
ktulu
si, a me cambia di 2 tacche rimanendo nello stesso punto!!! ahaahah ma non ho voglia di riflashare la kpo, ogni volta che attacco il telefono a odin ho le palpitazioni
XD anche a me. La settimana scorsa ho dovuto rootare anche il nexus 7 e quindi collegarlo al pc, sono tornato credente di botto XD
-
Quote:
Pilone92
Strano non noto questa anomalia..che ROM usate? Sicuri non sia solo un problema grafico?
Probabile che sia un problema grafico, comunque anche io cm10.1 di david
-
Quote:
ktulu
Probabile che sia un problema grafico, comunque anche io cm10.1 di david
Si ti dico che è un problema grafico perché anche con cm10 ho notato che ogni tanto il segnale WiFi si blocca magari a una tacca pur essendo vicino al router...ma guardando su impostazioni WiFi si notano tutte le tacche :D
-
Ciao ragazzi, chiedo una cosa:
ho installato l'ultima baseband XXKP9 disponibile (quella in grassetto in prima pagina), ma perchè sul cell, in info dispositivo leggo DDKP9???
-
vai tranquillo è giusto, solo un cambio di lettere per-non-ricordo-cosa ma la baseband è la stessa
-
ragazzi io ho una cm 10.1 adc team release 2 non ho mai aggiornato la baseband fino ad ora e andando in info di sistema mi ritrovo con la versione i9001xxkpk.. Mi consigliate di aggiornare? o rimango cosi? Quali miglioramenti si ricevono aggiornando? Ci sono pecche se aggiorno? Grazie a chi mi risponde
-
è scritto al primo post quello che vuoi sapere
-
Si lo so ma era più per un consiglio personale.. Per vedere come si trovano rispetto a prima ..Se è migliorato o no.. Come vi trovate adesso che avete aggiornato? Mi consigliate di aggiornare? Da premettere che ho la tre se influisce anche ciò..
-
Quote:
matteomagico
Si lo so ma era più per un consiglio personale.. Per vedere come si trovano rispetto a prima ..Se è migliorato o no.. Come vi trovate adesso che avete aggiornato? Mi consigliate di aggiornare? Da premettere che ho la tre se influisce anche ciò..
Beh io avevo aggiornato sia alla kpo prima che alla kp9 qualche mese fa. La prima secondo me è più stabile nel segnale, la seconda secondo me reagisce meglio, almeno sotto wifi. In ogni caso ti consiglio di aggiornare, almeno alla kpo se vuoi andare sul sicuro
-
Quote:
matteomagico
Da esperienza personale e recensioni nel td dedicato (ti consiglio di leggerlo): kpo segnale meno ballerino, kp9 prende meglio ;)
-
Quote:
leonbeson
Da esperienza personale e recensioni nel td dedicato (ti consiglio di leggerlo): kpo segnale meno ballerino, kp9 prende meglio ;)
credi che per me che ho la tre vada bene il kp9? poi vado un attimo off topic con una domanda: c'è la modalità 2g , 3g, 2g+3g .. Cosa vuol dire quest'ultima? Cosa comporta in che consiste?
-
Quote:
matteomagico
credi che per me che ho la tre vada bene il kp9? poi vado un attimo off topic con una domanda: c'è la modalità 2g , 3g, 2g+3g .. Cosa vuol dire quest'ultima? Cosa comporta in che consiste?
Io ti consiglio la kp9.
la modalità di rete consiste nell'utilizzare il telefono, per il traffico dati, in gsm [2g] oppure hsupa [3g] ove disponibile, oppure combinazione delle due modalità. Il 3g consuma un botto in più del 2g, ma ovviamente navigare in 2g è esasperante perché lentissimo, il 2g va bene solo per ricevere notifiche.
Detto ciò, tu con la tre puoi usare solo 3g, la tre non funziona in gsm
/Fine OT ;)
-
Quote:
dari78
Io ti consiglio la kp9.
la modalità di rete consiste nell'utilizzare il telefono, per il traffico dati, in gsm [2g] oppure hsupa [3g] ove disponibile, oppure combinazione delle due modalità. Il 3g consuma un botto in più del 2g, ma ovviamente navigare in 2g è esasperante perché lentissimo, il 2g va bene solo per ricevere notifiche.
Detto ciò, tu con la tre puoi usare solo 3g, la tre non funziona in gsm
/Fine OT ;)
Scusate se continuo nella cm 10.1 c'è la modalità 2g+3g cioè che fa? la 2g e la 3g separate sappiamo cosa fanno..ma messe insieme? scusate ancora l'OT
-
Quote:
matteomagico
Scusate se continuo nella cm 10.1 c'è la modalità 2g+3g cioè che fa? la 2g e la 3g separate sappiamo cosa fanno..ma messe insieme? scusate ancora l'OT
Il telefono prende in automatico in 3g se disponibile, altrimenti prende in 2g. Serve a quello ;)
se ti sono stato utile premi il tasto thanks!
-
Salve a tutti, ho un problema abbastanza grave...
Il telefono mi perde continuamente segnale, ha sbalzi e normi di campo e il più delle volte non mi permette di chiamare. Ho montato una cyanogen mod 9 (versione di android 4.1.2) ma non è cambiato nulla, ho seguito la guida cambiando la banda di base ma nulla è cambiato. Temo di aver sbagliato qualcosa con ODIN, è possile flashare la Banda di base tramite recovery? Se è sì postatemi qualche link per favore.
Vi ringrazio :)
EDIT: Ho appena messo una rom diversa e il problema persiste...
-
Quote:
Sanderson
Salve a tutti, ho un problema abbastanza grave...
Il telefono mi perde continuamente segnale, ha sbalzi e normi di campo e il più delle volte non mi permette di chiamare. Ho montato una cyanogen mod 9 (versione di android 4.1.2) ma non è cambiato nulla, ho seguito la guida cambiando la banda di base ma nulla è cambiato. Temo di aver sbagliato qualcosa con ODIN, è possile flashare la Banda di base tramite recovery? Se è sì postatemi qualche link per favore.
Vi ringrazio :)
EDIT: Ho appena messo una rom diversa e il problema persiste...
Da recovery no ... Ma è difficile che tu abbia sbagliato qualcosa, o ti fa l'update della baseband oppure no.. Adesso quale hai su? Ti consiglio la kp9
-
Quote:
dari78
Da recovery no ... Ma è difficile che tu abbia sbagliato qualcosa, o ti fa l'update della baseband oppure no.. Adesso quale hai su? Ti consiglio la kp9
Ho la I9001XXKPK
-
Quote:
Sanderson
Ho la I9001XXKPK
Allora prova la kpo o la kp9 e guarda come ti trovi ;-)
-
Quote:
dari78
Allora prova la kpo o la kp9 e guarda come ti trovi ;-)
Niente da fare, con entrambe la situazione non cambia...
EDIT: Anche con la KPF (che è stock) va male
-
Quote:
Sanderson
Niente da fare, con entrambe la situazione non cambia...
EDIT: Anche con la KPF (che è stock) va male
Se hai provato anche un'altra rom [quale? X curiosità] è già una prima utile prova incrociata.
Ma quando avevi la rom stock funzionava bene? Anche x escludere problemi hardware.
Sarebbe anche buono capire se può essere un problema di operatore, se potessi provare con un'altra sim, oppure se sia un problema del segnale nella zona dove vivi...
[sto dicendo tutte le cose che mi vengono in mente ;) ]
-
Ciao, con la cm10.1 quale banda base mi consigli di installare? Grazie
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
simo993
Ciao, con la cm10.1 quale banda base mi consigli di installare? Grazie
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
La banda base non devi legarla necessariamente alla rom :sly: serve per una migliore ricezione dei segnali (telefono, dati, wifi). Piú é aggiornata meglio é. Ti consiglio la kpo o la kp9. La prima é piú stabile ma prende leggermente meno della seconda che di contro é piú "ballerina" ;)
-
Quindi tu mi consigli quella che bel primo post si chiama Xxkpo giusto? :)
-
Quote:
simo993
Quindi tu mi consion quale gli quella che bel primo post si chiama Xxkpo giusto? :)
Androidiani App
Esatto, oppure la kp9 (ultima versione). Dipende con quale ti trovi meglio, comunque una o l'altra (IMHO) sono validissime ;)
-
Perfetto appena riesxo o faccio. se ho capito bene mi migliora sia la connessione dati che il WI FI giusto?
-
Quote:
simo993
Perfetto appena riesxo o faccio. se ho capito bene mi migliora sia la connessione dati che il WI FI giusto?
Androidiani App
Yes :thumbup:
-
Quote:
dari78
Yes :thumbup:
scusa, ma andando su impostazioni > info sul telefono, mi dice che come banda base ho gia la xxkpo.. ma e originale? non era una cosa migliorata? io non l'ho mai toccata..
-
Quote:
simo993
scusa, ma andando su impostazioni > info sul telefono, mi dice che come banda base ho gia la xxkpo.. ma e originale? non era una cosa migliorata? io non l'ho mai toccata..
dipende da che rom hai su.. che rom hai su??
-
cm 10.1 release 2 jb 4.2.2
-
Quote:
simo993
Beh, ma allora é normale, hai l'ultima rom sviluppata dal team. Vai già benissimo cosí, al limite potresti provare la kp9, ma sarebbe uno sfizio ;)
-
Quote:
leonbeson
Beh, ma allora é normale, hai l'ultima rom sviluppata dal team. Vai già benissimo cosí, al limite potresti provare la kp9, ma sarebbe uno sfizio ;)
Sarebbe meglio farlo aggiornare alla release 4 non trovi!?.. E comunque simo io ti direi aggiorna alla kp9 ..Io ero rimasto a quella originale ma questa qui che ho adesso (kp9) va una bomba..Il segnale prende davvero che è una meraviglia!
-
Quote:
simo993
Quote:
leonbeson
Quote:
matteomagico
Sarebbe meglio farlo aggiornare alla release 4 non trovi!?.. E comunque simo io ti direi aggiorna alla kp9 ..Io ero rimasto a quella originale ma questa qui che ho adesso (kp9) va una bomba..Il segnale prende davvero che è una meraviglia!
La banda base si aggiorna solo da odin, o aggiornando il telefono con kies... La xxkpo è la banda base del firmware italiano 2.3.6 no brand (il famoso value pack, nonché ultimo disponibile)... La banda base ddkp9 (si chiama così anche se per qualche motivo il file si chiama bukp9) è la banda base dell'ultimo firmware indiano... Che però posso garantirvi (ho controllato l'md5) è la stessa banda base di un firmware indiano vecchio di almeno un anno (non ricordo precisamente)... Per questo motivo ne sconsiglio l'uso... Non solo è indiano (posso immaginare che le caratteristiche della rete in quella zona siano diverse dalla nostra, anche se comunque non dovrebbe essere un grosso problema questo) ma è anche vecchio... Consiglio l'uso della xxkpo o la bukp7 (quest'ultima è del firmware italiano brand Vodafone value pack)
-
Quote:
ktulu
Consiglio l'uso della xxkpo o la bukp7 (quest'ultima è del firmware italiano brand Vodafone value pack)
Eccheccavolo.. Devo riattaccare il pargolo a odin? :eek: giá mi tremano le gambe.. :(
Approfitto: credo flasheró la kpo, ma avendo postemobile (che si appoggia a vodafone) forse per me é meglio la kp7?
Grazie ktulu! :)
-
Quote:
ktulu
La banda base si aggiorna solo da odin, o aggiornando il telefono con kies... La xxkpo è la banda base del firmware italiano 2.3.6 no brand (il famoso value pack, nonché ultimo disponibile)... La banda base ddkp9 (si chiama così anche se per qualche motivo il file si chiama bukp9) è la banda base dell'ultimo firmware indiano... Che però posso garantirvi (ho controllato l'md5) è la stessa banda base di un firmware indiano vecchio di almeno un anno (non ricordo precisamente)... Per questo motivo ne sconsiglio l'uso... Non solo è indiano (posso immaginare che le caratteristiche della rete in quella zona siano diverse dalla nostra, anche se comunque non dovrebbe essere un grosso problema questo) ma è anche vecchio... Consiglio l'uso della xxkpo o la bukp7 (quest'ultima è del firmware italiano brand Vodafone value pack)
Bene ritorno alla xxkpo, delucidazione chiarissima. 30/30
ktulu? volevo fa' l'esperimento da recovery? ahahahahha a questo punto ne approfittiamo no leon?
-
ragazz se poi "ufficializziamo" questa versione si potrebbe anche chiedere a Z4R di chiarirlo nella prima pagina, per i niubbi... che ne dite??
EDIT thanks ktulu, stamattina mi sentivo immortale rotfl quindi ho attaccato il cell al pc e con Odin sono tornato alla BUKP7..... PASS !!! rotfl :cool:
-
Quote:
dari78
ragazz se poi "ufficializziamo" questa versione si potrebbe anche chiedere a Z4R di chiarirlo nella prima pagina, per i niubbi... che ne dite??
EDIT thanks ktulu, stamattina mi sentivo immortale rotfl quindi ho attaccato il cell al pc e con Odin sono tornato alla BUKP7..... PASS !!! rotfl :cool:
Quoto dari78 , ktulu e' peraltro un odei tester ufficiali del Team e apprezzatissimo da Christopher (il creatore delle opere d'arti dei thread). Cosi molti utenti hanno chiarezza come il sottoscritto, che oggi subito apre Odin . Io aspetto che ktulu provi il ripristino della base band da recovery insieme a fajol, a questo punto gli facciamo il quadro in prima pagina bp1