Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierm
Quoto dari78 , ktulu e' peraltro un odei tester ufficiali del Team e apprezzatissimo da Christopher (il creatore delle opere d'arti dei thread). Cosi molti utenti hanno chiarezza come il sottoscritto, che oggi subito apre Odin . Io aspetto che ktulu provi il ripristino della base band da recovery insieme a fajol, a questo punto gli facciamo il quadro in prima pagina bp1
Ciao ragazzi, il ripristino della banda base da recovery non lo provate assolutamente... Ci sono serie possibilità di brick. anche se su xda potreste trovare in un thread alcune informazioni a riguardo, al momento nessuno sa in che modo vada flashata e su quale partizione.... Detto questo chiarisco un attimo un paio di cose... La ddkp9 se la state usando non è da togliere per forza... Io ho spiegato perché consiglio la kpo o la bukp7, ma magari qualcuno ha un vero vantaggio nell'usare la ddkp9... Riguardo l'uso della kpo o della kp7 credo che sia da provare... A prescindere dall'operatore la base band funziona sul telefono (io ho WIND e ho su la kp7)... Anche io odio odin e capisco la voglia di flashare da recovery, ma non è possibile purtroppo
-
Quote:
pierm
Bene ritorno alla xxkpo, delucidazione chiarissima. 30/30
ktulu? volevo fa' l'esperimento da recovery? ahahahahha a questo punto ne approfittiamo no leon?
Eccome! A disposizione anche come tester, dove osano le aquile! :cool:
Quote:
dari78
stamattina mi sentivo immortale..
:roftl:
É cosí che ci si deve sentire utilizzando odin :D
-
Quote:
ktulu
Ciao ragazzi, il ripristino della banda base da recovery non lo provate assolutamente... Ci sono serie possibilità di brick. anche se su xda potreste trovare in un thread alcune informazioni a riguardo, al momento nessuno sa in che modo vada flashata e su quale partizione.... Detto questo chiarisco un attimo un paio di cose... La ddkp9 se la state usando non è da togliere per forza... Io ho spiegato perché consiglio la kpo o la bukp7, ma magari qualcuno ha un vero vantaggio nell'usare la ddkp9... Riguardo l'uso della kpo o della kp7 credo che sia da provare... A prescindere dall'operatore la base band funziona sul telefono (io ho WIND e ho su la kp7)... Anche io odio odin e capisco la voglia di flashare da recovery, ma non è possibile purtroppo
Sempre piu' chiaro, e' uno spettacolo leggere le tue osservazioni. Sempre piu' vero il detto, chi va con lo zoppo impara a zoppicare, ormai scrivi come christopher . ahahahahhaaha bravo
quando hai tempo e se chris non ti fa brikkare il cell ti ho mandato un pm
-
Acceso pc, avviato odin, caricato aries e kpo, device collegato in download mode, start...
....
....
PASS! :D
É andata :)
Ora, dopo mesi e mesi di kp9 sono curioso di testare le differenze. A presto per feedback :thumbup:
-
-
Ragazzi scusate avrei una domanda da porvi... Ho letto la guida, dopo il flash della baseband sono consigliati i wipe cache e wipe dalvik... Quindi c'è bisgono della CWM? Il wipe dalvik si può fare dalla recovery normale?
-
Quote:
soldier93
Ragazzi scusate avrei una domanda da porvi... Ho letto la guida, dopo il flash della baseband sono consigliati i wipe cache e wipe dalvik... Quindi c'è bisgono della CWM? Il wipe dalvik si può fare dalla recovery normale?
Se hai la cwm lo fai. Altrimenti che vuol dire da recovery normale? Potresti farlo anche da titanium backup. Ti consiglio dalla cwm
-
Io ad esempio mi sono trovato meglio con kp9 rispetto a kpo ma le differenze sono minime..mi sembra che il Wi-Fi prenda più velocemente ( potrebbe essere anche l'aggiornamento continuo delle ROM) poi mi ricordo che anche kpm era buona
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
pierm
Se hai la cwm lo fai. Altrimenti che vuol dire da recovery normale? Potresti farlo anche da titanium backup. Ti consiglio dalla cwm
La cwm non ce l'ho... come posso fare per metterla? Devo mettere quella provvisoria?
Ho comunque com firmware il 2.3.6 ufficiale, non c'entra nulla vero?
Un ultima domanda: io ho problemi con la ricezione del wifi e il fix del gps, flashando la baseband risolvo?
-
Quote:
soldier93
La cwm non ce l'ho... come posso fare per metterla? Devo mettere quella provvisoria?
Ho comunque com firmware il 2.3.6 ufficiale, non c'entra nulla vero?
Un ultima domanda: io ho problemi con la ricezione del wifi e il fix del gps, flashando la baseband risolvo?
non sono necessari i wipe dopo il flash della baseband, tranquillo.. riguardo i problemi con wifi e fix gps purtroppo sono due punti MOLTO deboli del nostro telefono... per il gps qualcosa si può migliorare se hai il root cambiando file di configurazione (quantomeno riesci ad ottenere un fix in tempi decenti), ma principalmente è un problema hardware. Per il wifi io passando dalla xxkpf alla xxkpo (e poi bukp7) ho notato un lieve miglioramento laddove avevo segnale scarso.. roba di poco ma sempre meglio di niente
-
Quote:
ktulu
non sono necessari i wipe dopo il flash della baseband, tranquillo.. riguardo i problemi con wifi e fix gps purtroppo sono due punti MOLTO deboli del nostro telefono... per il gps qualcosa si può migliorare se hai il root cambiando file di configurazione (quantomeno riesci ad ottenere un fix in tempi decenti), ma principalmente è un problema hardware. Per il wifi io passando dalla xxkpf alla xxkpo (e poi bukp7) ho notato un lieve miglioramento laddove avevo segnale scarso.. roba di poco ma sempre meglio di niente
Capisco... Beh si ho notato che è un punto molto debole di questo telefono... Io ho necessità di usare il telefono come navigatore offline e mi cercherei un modo per velocizzare il fix... C'è un post dove ci sono elencate tutte le procedure da eseguire? P.s. che baseband mi consigli?
-
Quote:
lucacdj
Facci sapere:)
Primi feedback :)
Premessa: penso che comunque dipenda in parte anche dal device e dalle zone in cui siamo... comunque:
dalle primissime impressioni ho notato dei miglioramenti, tangibili ;)
in 2g non prendevo in bagno, ora ho tutte le tacche piene :o idem con patate in ufficio
la mattina sono solito passare una decina di minuti sul trono a tapatalkare rotfl sono riuscito ad aprire il forum e a mandare un messaggio in 2g quasi come fossi in 3g :o
in 3g prendo alla perfezione a casa (prima bene) e qualcosina in ufficio (prima mi dovevo mettere vicino alla finestra a mo di statua della libertà rotfl )
bluetooth perfettamente funzionante (anche prima)
segnale telefono migliorato un po' ovunque (quasi di nulla, prima non mi potevo lamentare)
wifi: qui ci sono differenze, nel bene e nel male, se di male si può parlare.. testato da casa: prima visualizzavo più tacche quando ero connesso, ora 1-2 in meno, ma la connessione prende ed è veloce allo stesso modo, sicuramente però meno "ballerina", è molto più stabile (stessa stabilità per il 3g e 2g)
GPS: non ancora testato.
wapp: non ho idea se abbia risolto i suoi bug (non credo non avendo fatto aggiornamenti o alcunchè), sta di fatto che quando si impiantava e non mi mandava o riceveva messaggi dovevo riavviare il device o killarlo e/o riavviarlo, da ieri sera se mi ricapita il bug basta che lo metto in 3g e riprende a funzionare anche in 2g... mah...
tanto era dovuto, prossimo feedback tra un paio di settimane di utilizzo per un test più duraturo ed affidabile :)
-
Ecco per il GPS, va che è una bomba https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=200402 , nel mio caso è andato benissimo il metodo di flashare direttamente da recovery
-
questo metodo di aggiornamento della baseband vale anche per le custom rom?? Se io possiedo già una custom rom posso comunque utilizzare odin per aggiornare la baseband o esiste un metodo che prevede l'uso della cwm??
-
Quote:
salex97
questo metodo di aggiornamento della baseband vale anche per le custom rom?? Se io possiedo già una custom rom posso comunque utilizzare odin per aggiornare la baseband o esiste un metodo che prevede l'uso della cwm??
se ne parlava qualche post indietro selex, e ktulu è stato più che esaustivo :cool:
niente flash della baseband da recovery (per adesso :p ), solo con odin ;)
-
seguo il consiglio di ktulu, ho messo la BUKP7, con la KPO ho poco segnale...vediamo che succede
-
Quote:
leonidarusso
seguo il consiglio di ktulu, ho messo la BUKP7, con la KPO ho poco segnale...vediamo che succede
Fammi sapere, sono molto interessato, ho la kpo e la sto testando da un giorno :)
-
Leon l'ho caricata anche io la kpo tu come ti trovi? Mi sembra poco stabile per il wifi; anche a te?
-
Cancellato.. Sbagliato.. :(
-
Quote:
lucacdj
Leon l'ho caricata anche io la kpo tu come ti trovi? Mi sembra poco stabile per il wifi; anche a te?
A me no. Mi prende come la kp9. Solo mi visualizza 1-2 tacche in meno ed il segnale é stabile, non ballerino, altalenante come la kp9. Comunque feedback completo al post 1052 qui sopra :)
-
Quote:
leonbeson
A me no. Mi prende come la kp9. Solo mi visualizza 1-2 tacche in meno ed il segnale é stabile, non ballerino, altalenante come la kp9. Comunque feedback completo al post 1052 qui sopra :)
Domani ritorno alla KO e riferisco
-
Quote:
leonbeson
Ok, io la sto testando da poche ore e mi dava l'impressione che il wifi non prendessebene...vi faccio sapere anche io.
-
non ci sto capendo più nulla... insomma conviene lasciare la kpo? :what:
-
Quote:
ilsaggio
non ci sto capendo più nulla... insomma conviene lasciare la kpo? :what:
beh... Se vogliamo parlare di quale base band è più nuova la kpo è più nuova della ddkp9
-
mmmh forse questo andrebbe spiegato nel primo post... la cronologia delle basebands non è chiara...
-
Quote:
Hirishiolo
mmmh forse questo andrebbe spiegato nel primo post... la cronologia delle basebands non è chiara...
Il problema è che la ddkp9 è uscita su un firmware successivo a quello su cui è uscita la kpo, pero la stessa ddkp9 era già uscita in precedenza... Più di un anno fa... Io l'ho scoperto per caso
-
Quote:
leonbeson
Fammi sapere, sono molto interessato, ho la kpo e la sto testando da un giorno :)
Ti dirò non noto differenze sia per il wi-fi sia per il 3g..
-
la kp9 l'ho provata un po' di tempo fa e mi dava problemi di navigazione in 3g.. ho postemobile come operatore.. personalmente la sconsiglio
-
ok, quindi la migliore sembrerebbe la kpo :)
-
Quote:
ktulu
Il problema è che la ddkp9 è uscita su un firmware successivo a quello su cui è uscita la kpo, pero la stessa ddkp9 era già uscita in precedenza... Più di un anno fa... Io l'ho scoperto per caso
Salve ktulu, anzitutto complimenti a te e al team per l'ottimo lavoro sulla rom!
Una domanda: come operatore ho Wind, mi confermi che su di esso rende meglio la bukp7 della kpo, visto che se non sbaglio tu hai lo stesso operatore?
Grazie in anticipo per la risposta?
-
Si, ho wind anche io, ti dico la verità... non ci sono grosse differenze (cosa che invece ho notato passando dalla xxkpf alla xxkpo), ma essendo che bene o male si comportano in modo simile e odio odin ho deciso di tenere questa... :D
EDIT:grazie ma io sono solo un umile tester.. i veri ringraziamenti vanno ai dev che si impegnano ogni giorno nonostante il lavoro e gli studi per portare sul nostro telefono la migliore esperienza possibile (e a mio avviso ci riescono alla grande)
-
Quote:
ktulu
Si, ho wind anche io, ti dico la verità... non ci sono grosse differenze (cosa che invece ho notato passando dalla xxkpf alla xxkpo), ma essendo che bene o male si comportano in modo simile e odio odin ho deciso di tenere questa... :D
EDIT:grazie ma io sono solo un umile tester.. i veri ringraziamenti vanno ai dev che si impegnano ogni giorno nonostante il lavoro e gli studi per portare sul nostro telefono la migliore esperienza possibile (e a mio avviso ci riescono alla grande)
Perfetto grazie: l'odio per odin è condiviso, ma mai come quello per octans :)
-
Quote:
spiderman1961
Perfetto grazie: l'odio per odin è condiviso
Ma che vi ha fatto di male 'sto povero programma LOOOL :D :D
Scherzo, sono dei vostri, una volta ho quasi brickato ;-)
-
Quote:
Cippoz89
uhm okay... Una domanda per mettere la cwm devo anche rootare il cell...? Prima di eseguire il flash di quel file per migliorare il gps potresti elencarmi cosa devo fare?
-
Quote:
soldier93
uhm okay... Una domanda per mettere la cwm devo anche rootare il cell...? Prima di eseguire il flash di quel file per migliorare il gps potresti elencarmi cosa devo fare?
guarda, c'è già una guida apposta, trovi tutto qui
-
Oggi pomeriggio flashato liquid (fantastica :D ) e kp7, é da un po che la testo :) domani qualche feedback :thumbup:
-
Leon allora come va la kp7?
-
Quote:
lucacdj
Leon allora come va la bukp7?
Io l'ho testata facendo un raffronto con la kpo, sono identiche.. Le ho provate soprattutto nei punti dove c'è meno segnale sia 3g sia wi-fi.. Non flashare la kp9.. Garantisco l'inefficienza
-
Ripristinata la base band alla kpo adesso vedo come reagisce come differenza. Giuro odin e' un terrore per me, quel colore giallo mi ossessiona.
-
Allora.. Vengo da una settimana ricca di flash :roftl: da aggiornamento a slim a flash della kpo, passando per la liquid con kp7 e tornando alla slim con la kpo :roftl:
A torta finita le ultime tre baseband le ho provate tutte, rischiando anche 3 volte il brick quando odin mi rifiutava il pass :mad:
Stesso test, wifi e dati a casa, dati a lavoro. Io mi trovo meglio con la kpo. Le differenze sono minime ma comunque le avverto: gps, bluetooth e linea pressoché identiche fra le 3. Con la kpo il 2g lo prendo decisamente meglio della kp9 e meglio della kp7, il 3g meglio della kp9 e quasi uguale alla kp7. Con il wifi la risposta della connessione é uguale, ma con la kpo visualizzo 1-2 tacche in meno del segnale della kp7 e della kp9. Inoltre, e questo lo noto bene, dalla kp9 alla kpo il segnale si fa sempre piú stabile, meno ballerino, per capirci "sfarfalla" meno dal segnale pieno fino anche all'assenza totale sporadicamente.
Questi naturalmente i miei feedback col mio utilizzo e nelle mie zone ;)