Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonbeson
Allora.. Vengo da una settimana ricca di flash :roftl: da aggiornamento a slim a flash della kpo, passando per la liquid con kp7 e tornando alla slim con la kpo :roftl:
A torta finita le ultime tre baseband le ho provate tutte, rischiando anche 3 volte il brick quando odin mi rifiutava il pass :mad:
Stesso test, wifi e dati a casa, dati a lavoro. Io mi trovo meglio con la kpo. Le differenze sono minime ma comunque le avverto: gps, bluetooth e linea pressoché identiche fra le 3. Con la kpo il 2g lo prendo decisamente meglio della kp9 e meglio della kp7, il 3g meglio della kp9 e quasi uguale alla kp7. Con il wifi la risposta della connessione é uguale, ma con la kpo visualizzo 1-2 tacche in meno del segnale della kp7 e della kp9. Inoltre, e questo lo noto bene, dalla kp9 alla kpo il segnale si fa sempre piú stabile, meno ballerino, per capirci "sfarfalla" meno dal segnale pieno fino anche all'assenza totale sporadicamente.
Questi naturalmente i miei feedback col mio utilizzo e nelle mie zone ;)
Ma la base band può dipendere anche dall'operatore ? Esiste una base band più adatta a Tim? (Perché ho letto in giro che la kp7 è Vodafone?può essere?)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
Pilone92
Ma la base band può dipendere anche dall'operatore ? Esiste una base band più adatta a Tim? (Perché ho letto in giro che la kp7 è Vodafone?può essere?)
La bukp7 è presa dal firmware brandizzato vodafone, se devo essere sincero dubito che sia importante questa cosa, che però è un dato di fatto.... ma che io sappia lunica rom brand è Vodafone (comunque io ho la kp7 con wind e va bene)
-
Ragazzi ho provato la kp7 e volevo dirvi le differenze con la kpo che io ho notato. Allora, innanzitutto sembra che il wifi,che utilizzo molto, prenda meglio,anche se di poco ma è quel poco che ti riesce a far andare internet un po' meglio. Per quanto riguarda il 3g e 2g va benone in tutte le zone e sembra anche che il segnale sia più stabile dall'altra baseband. Terrò la kp7.
-
Quote:
lucacdj
Ragazzi ho provato la kp7 e volevo dirvi le differenze con la kpo che io ho notato. Allora, innanzitutto sembra che il wifi,che utilizzo molto, prenda meglio,anche se di poco ma è quel poco che ti riesce a far andare internet un po' meglio. Per quanto riguarda il 3g e 2g va benone in tutte le zone e sembra anche che il segnale sia più stabile dall'altra baseband. Terrò la kp7.
Grazie Luca io ad essere sincero avevo la kp9 e adesso sono ritornato alla Kpo. Noto una leggera perdita del segnale WI FI rispetto a prima. Gestore di telefonia che uso e la 3 cosi almeno iniziamo a fare considerazioni e confronti più particolari. Mi sembra di capire che la kp7 con wind va bene e sicuramente Vodafone. Domani provo la kp7 e aggiorno
-
Quote:
Pilone92
Ot: Pilone, ti abbiamo scritto in privato sia io che smeroni, puoi controllare per favore e agire di conseguenza? Grazie
-
Quote:
pierm
Grazie Luca io ad essere sincero avevo la kp9 e adesso sono ritornato alla Kpo. Noto una leggera perdita del segnale WI FI rispetto a prima. Gestore di telefonia che uso e la 3 cosi almeno iniziamo a fare considerazioni e confronti più particolari. Mi sembra di capire che la kp7 con wind va bene e sicuramente Vodafone. Domani provo la kp7 e aggiorno
Figurati, mi fa piacere contribuire per quel che posso...cmq ti confermo anche io che con la kp9 il segnale wifi è migliore della kpo. Io cmq ho la vodafone e con la kp7 mi trovo bene per ora ma vorrei testare nuovamente la kp9.
-
ma una bella tabella riassuntiva a inizio thread con vantaggi/svantaggi con report di utenti per ogni baseband?
-
Quote:
ktulu
Ot: Pilone, ti abbiamo scritto in privato sia io che smeroni, puoi controllare per favore e agire di conseguenza? Grazie
Scusa è che da tapatalk non vedo nulla
PS: scusate ma mi avete scritto un PM su androidiani?
-
Mi sa che devo rimangiarmi qualcosa.. comunque a mia discolpa posso dire che la kp7 l'ho testata si e no un giorno e mezzo rotfl
Comunque dopo un utilizzo serio di tutte e tre sceglierei come definitiva (almeno per la mia configurazione come da firma) la kp7, che sto utilizzando da 2-3 giorni. Ho notato che infatti prende leggermente meglio della kpo in generale ed ha un segnale stabile uguale. Forse la migliore potrebbe essere la kp9 per come prende, ma quel segnale ballerino, altalenante, che a volte sparisce per ricomparire in mezzo secondo a me fa imbestialire :p
-
Quote:
leonbeson
Mi sa che devo rimangiarmi qualcosa.. comunque a mia discolpa posso dire che la kp7 l'ho testata si e no un giorno e mezzo rotfl
Comunque dopo un utilizzo serio di tutte e tre sceglierei come definitiva (almeno per la mia configurazione come da firma) la kp7, che sto utilizzando da 2-3 giorni. Ho notato che infatti prende leggermente meglio della kpo in generale ed ha un segnale stabile uguale. Forse la migliore potrebbe essere la kp9 per come prende, ma quel segnale ballerino, altalenante, che a volte sparisce per ricomparire in mezzo secondo a me fa imbestialire :p
Ogni tanto anch'io ho il problema del segnale ballerino ma solo riguardo WiFi. Uso la kp9. A volte è grigia l'icona boo
-
Anche io dopo averle provate tutte e tre preferisco la kp7 sia per come prende il wifi sia per il 3g e 2g.
-
Ragazzi scusate la domanda... io ho rom stock 2.3.6 mi consigliate di flashare il base band BUKP9 ???? oppure non flashare niente?
-
Quote:
1Classe
Ragazzi scusate la domanda... io ho rom stock 2.3.6 mi consigliate di flashare il base band BUKP9 ???? oppure non flashare niente?
se vuoi provare la differenza, metti su la kp7 però
-
è migliore? cmq ok adesso flasho la 7 :D ti ringrazio
Quote:
dari78
se vuoi provare la differenza, metti su la kp7 però
-
Ciao potreste aggiornare il link per la baseband XXKPF, vorrei provarla ma il file è stato rimosso. Grazie :-)
-
Quote:
catan80
Ciao potreste aggiornare il link per la baseband XXKPF, vorrei provarla ma il file è stato rimosso. Grazie :-)
Colpa mia... Ho rinominato il file, la condivisione su dropbox era la mia... Tra poco ti do un nuovo link e scrivo all'OP in privato di aggiornare in prima pagina
EDIT: ecco il link http://www.mediafire.com/?nn47gpuig9252
-
Prima pagina aggiornata :)
-
Sto provando la kp7 con la tre, mi trovo bene anche se a volte perde io segnale ma penso sia dovuto al fatto che sto in una zona dove il segnale è davvero debole... Noto miglioramenti col WiFi ma sono ancora molto indeciso tra la kpo e la kp7...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
@Leorocky dalla firma vedo che usi la baseband XXKPF... come ti trovi?
-
Quote:
soldier93
Sto provando la kp7 con la tre, mi trovo bene anche se a volte perde io segnale ma penso sia dovuto al fatto che sto in una zona dove il segnale è davvero debole... Noto miglioramenti col WiFi ma sono ancora molto indeciso tra la kpo e la kp7...
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Mah alla fine tra le due non cambia sto granché IMHO ...
-
Quote:
dari78
Mah alla fine tra le due non cambia sto granché IMHO ...
te lo appogg... ehm... rotfl ti quoto dari ;)
sono impazzito a flashare per una settimana baseband con rischi brick o_O alla fine ho lasciato la kpo per sfinimento, ma con la kp7 differisce veramente di un mazzetto di peletti..
-
Leon io ho riflashato la kpo perchè con la kp7 avevo problemi sulla rete telefonica. A volte non prendeva dove il segnale c'era. Cmq con un test più approfondito la migliore è la kpo
-
Scusate...
Su Odin mi da questo:
<1> --- cannot open the usb serial port. code: 5
La procedura non sta finendo e il cellulare è in download mode... cosa dovrei fare? D:
-
Quote:
Flea93
Scusate...
Su Odin mi da questo:
La procedura non sta finendo e il cellulare è in download mode... cosa dovrei fare? D:
Sicuro di avere i driver installati correttamente sul pc?
altrimenti scollega il cell senza spegnerlo, chiudi odin, lo riapri e riesegui la procedura provando con un altra porta usb.
-
Quote:
Flea93
Scusate...
Su Odin mi da questo:
Lascia il cell in download mode, prova a cambiare porta usb e rifare la procedura. Al max prova il riavvio del pc. Ma il cell lascialo in dm
-
Quote:
Flea93
Scusate...
Su Odin mi da questo:
Scusa flea mi dici la barra gialla sul primo rettangolo di odin com1 a che punto sta? Non quadra quello che dici. Come fa a segnalare porta USB non riconosciuta se sta facendo la procedura. E per farla deve passare dalla porta USB? :confused:
-
Quote:
Pazuzu
Sicuro di avere i driver installati correttamente sul pc?
altrimenti scollega il cell senza spegnerlo, chiudi odin, lo riapri e riesegui la procedura provando con un altra porta usb.
Beh ho avuto problemi con il debug, anche da disattivo sembrava essere attivato... però alla fine sono riuscito a far riconoscere il cellulare al pc ( mi diceva installazione driver riuscita )
Quote:
dari78
Lascia il cell in download mode, prova a cambiare porta usb e rifare la procedura. Al max prova il riavvio del pc. Ma il cell lascialo in dm
Alla fine l'ho spento e riacceso, non sembra aver avuto danni ( ovviamente la baseband è rimasta la stessa )
-
Quote:
pierm
Scusa flea mi dici la barra gialla sul primo rettangolo di odin com1 a che punto sta? Non quadra quello che dici. Come fa a segnalare porta USB non riconosciuta se sta facendo la procedura. E per farla deve passare dalla porta USB? :confused:
Il riquadro giallo era tipo " 1 ( COM 3 ) " e sopra il cronometro continuava ad andare avanti, ma l'errore me lo ha dato all'inizio...
-
OK flea adesso quadra. Re installa i driver e per vedere se odin lo riconosce apri odin dopo colleghi il cell e odin deve darti OK added!
Se non appare sta buono e non fare nessun flash.
-
Quote:
pierm
OK flea adesso quadra. Re installa i driver e per vedere se odin lo riconosce apri odin dopo colleghi il cell e odin deve darti OK added!
Se non appare sta buono e non fare nessun flash.
Altra domanda... ma cambia qualcosa tra i vari operatori? Per esempio io ho TIM, la KPO funziona bene?
-
Quote:
Flea93
Altra domanda... ma cambia qualcosa tra i vari operatori? Per esempio io ho TIM, la KPO funziona bene?
Non più di tanto ... La kpo va benissimo
-
Il battery drain eccessivo di cui si parla nel primo post è relativo al drain maggiore durante l'utilizzo oppure quando il telefono è inattivo?
-
Io lo riscontravo più durante utiizzo
-
Quote:
Z4R
Io lo riscontravo più durante utiizzo
Allora mi sa che mi tocca un factory reset...
-
Riguardo l'ultima Baseband KP9 indiana, qualcuno di voi che la provata, sa dirmi se aumenta il battery drain di più rispetto alla KPO o è sempre lo stesso?
Poichè ho eseguito la patch del GPS, cambiando la baseband dovrei rifarla o non tange proprio la navigazione satellitare?
-
Quote:
TheIceCave
Riguardo l'ultima Baseband KP9 indiana, qualcuno di voi che la provata, sa dirmi se aumenta il battery drain di più rispetto alla KPO o è sempre lo stesso?
Poichè ho eseguito la patch del GPS, cambiando la baseband dovrei rifarla o non tange proprio la navigazione satellitare?
la kp9 l'ho avuta per mesi e non ho trovato grosse differenze rispetto alla 7. Secondo me non ci sono cambiamenti così pesanti tra KPO, KP7 e KP9.
però lo dico IMHO, secondo l'uso che faccio io del telefono, probabilmente cambia qualcosina anche a seconda dell'operatore e della zona dove si vive, e come al solito ogni terminale è a sè ;)
-
L'unico dubbio se farlo è il GPS. L'ho appena migliorato, non vorrei creare danni
-
Quote:
TheIceCave
L'unico dubbio se farlo è il GPS. L'ho appena migliorato, non vorrei creare danni
cmq la patch non la devi ri-applicare, sono due cose diverse.
io con la KP9 e la patch avevo fix immediato dei satelliti!
-
Quote:
dari78
cmq la patch non la devi ri-applicare, sono due cose diverse.
io con la KP9 e la patch avevo fix immediato dei satelliti!
Ma avevi messo la patch dopo aver messo la kp9 o prima?
-
Quote:
TheIceCave
Ma avevi messo la patch dopo aver messo la kp9 o prima?
vado a memoria.. dopo
cos'hai adesso? se hai la kpo o kp7 + patch gps -> stai così