Rotfl 90.9 mb in scrittura rotfl è un super pc non un telefono rotfl http://img.tapatalk.com/570953c1-84f0-6a7f.jpg
Inviato dal mio Super Amoled Stitico con il tasto thanks in basso a sinistra!
Visualizzazione stampabile
Rotfl 90.9 mb in scrittura rotfl è un super pc non un telefono rotfl http://img.tapatalk.com/570953c1-84f0-6a7f.jpg
Finalmente, dopo mesi di BroodRom RC4, mi son deciso a mettere questa... niente da dire... davvero ottima ROM!
Grazie a tutti per il lavoro che fate ;)
EDIT:
Scusate la domanda forse un po' banale ma la funzione di eliminazione delle notifiche tramite trascinamento come funziona?
Nel senso che la notifica si trascina, arriva al bordo estremo ma non sparisce... torna indietro.... o_O
Mmm..praticamente questa rom ha gli stessi difetti (lagghetti nei giochi e lag nel rispondere alle chiamate) della blazr...ora la provo ma ste rom mi sembrano tutte uguali (grafica a parte)
Però questa è quella che ne ha di più rotfl
ho un paio di dubbi sull'installazione, mi aiutereste?
GUIDA ALL'INSTALLAZIONE
1) Fare un backup di ciò che si vuole salvare -----------> OK
2) scaricare lo zip dalla discussione (linkata sopra) di xda e metterlo nella sd -----------> OK
3) full wipe da recovery (feamod o cwm ) -----------> che sarebbe full wipe? è proprio un'opzione o vari wipe da fare? tipo wipe data e wipe cache col recovery normale
4) flash della rom e set della impostazioni desiderate nell'aroma installer ----------> come fare? bisogna avviare l'aggiornamento da sd?
5)altro full wipe (non necessariamente ma io lo faccio) ----------> come prima
6) riavviare e godersi la rom
che impostazioni custom consigliate? preferirei non con overclock e la config più semplice che ci sia
c'è mica un video che mostra come fare tutto?
inoltre su xda ci sono queste info addizionali
if your dataconnection is not working, try a reboot or - 2g toggle needs root - start superuser app and then start toggle2g app - allow root access in the popup. after that, you can deactivate or delete toggle2g, if you don't want to use it
cos'è la dataconnection?
Allora per full wipe si intende fare wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache (che è nel menu Advanced).
Inviato dal mio Super Amoled Stitico con il tasto thanks in basso a sinistra! L'aroma ti parte in automatico quando cominci il flash della rom :-)
Le informazioni aggiuntive di xda riguardano la connessione dati, se non funziona dopo un riavvio dice di avviare superuser, dare i permessi al toggle2g. Dopo se non lo si vuole si può anche eliminare.
Per quanto riguarda le impostazioni ti consiglio, se non vuoi l'overclock, kernel stock kqe + gigatweaks, impostazioni GPS Europa, driver grafici non quelli dell'i9001, gli altri, bootsound e battery bar come vuoi, è ininfluente, no-frills cpu non installarlo e se usi molto il 3g allora installa il toggle2g (che in automatico quando blocchi il telefono te lo fa passare da 3g a 2g), si le gapps, no le samsung apps, i font vedi tu, widget anche, come launcher io ho messo la 3 e poi l'ho aggiornata alla 4,visto che la 4 di default è un po buggata, ma se preferisci go Launcher non hai problemi :-)
Primo post aggiornato con guida alle impostazioni dell'aroma installer e ho fatto alcune precisazioni!
ok grazie mille, immaginavo che "full" wipe fosse una raccolta di vari wipe :D
sono ancora perplesso sulla connessione dati però, "cosa" potrebbe non funzionare? che a schermo spento il toggle2g passa da 3g a 2g? solo quello? se non installo toggle2g non c'è problema di data connection?
no, il telefono non si connetterebbe a internet tramite la connessione dati (utilizzando la rete mobile del tuo operatore, non il wifi, quello è immune da tutto rotfl)
cioè praticamente l'unico modo che ha la mia ragazza per andare in rete, visto che il wifi non le trova i router ... sono un pò titubante ora sull'installare questa custom lol
soprattutto perchè non so cosa sia questo "superuser" da avviare nè dove si trovi ...
SuperUser è l'applicazione per gestire i diritti di root, ti si installa in automatico quando ottieni i permessi, scaricarla dal play è completamente inutile senza root ;)
lo puopi tranquillamente non installare il toggle, e non hai il problema! ei permessi sono inclusi nella rom quindi l'app è inclusa :)
si, io non l'ho installato e funge senza problemi :) e non è di aroma, ma da arom rotfl aroma ti fa solo scegliere cosa vuoi installare rotfl
ok perfetto, l'avevo detto qualche post fa ma forse ti è sfuggito ^^ eviterò di installarlo allora, se manco con la custom rom il suo wifi funzionava e le si "rompeva" pure la connessione con la tariffa mobile penso mi sarei ritrovato sotto 3 metri di terra
ps: serve la feamod recovery giusto?
si scusa non l'avrò notato o l'ho letto ma di fretta e male :) si certo le feamod è necessaria, a me il wifi è perfetto, magari sono problemi del router, avevo letto di un'impostazione di certi router che faceva saltare la connesione, se ho tempo te la cerco ;)
Ottima rom..vorrei dritte per il toggle 2G...vorrei si attivsse la 3G in navigazione e 2g in standby..quando sono connesso col wi fi la rete non passa a 2g
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
ok grazie mille, ma dubito sia il router visto che succede OVUNQUE e con qualunque router ... cioè se tipo per strada io col mio nokia becco 10 wifi, il suo niente, si attiva, cerca 2 min e si disattiva senza aver trovato un fico secco ...
avevo provato a riflashare lo stesso firmware, 2.3.5, e niente, ieri la 2.3.6 e niente ... a sto punto ultima spiaggia di custom e speriamo bene T_T
passerò anche io a questa rom.
ero felicemente utilizzatore della Broodrom RC4, seppur con qualche piccolissimo problema ogni tanto, e ho voluto provare altre rom + aggiornate e "migliori", come la Blaze, Nitrox e Nitrox ICS, ma purtroppo sono rimasto deluso
non voglio ovviamente incolpare i programmatori delle varie rom, e sinceramente non mi spiego come mai, dato che abbiamo TUTTI lo stesso terminale, stesso hardware, x cui è incredibile che ad alcuni funzioni egregiamente mentre ad altri (me compreso) dia problemi noiosi.
sono felice di vedere tanti utenti interessati alla gigabread, se dai uno sgardo alla tabella comparativa fatta dal grande giuvi (spero di non aver sbagliato il nick) questa è segnata come la più completa, ed effettivamente è la migliore per quanto mi riguarda, poi le valutazioni sono soggettive e non c'è un metro di paragone che va bene per tutti
Ottima rom..vorrei dritte per il toggle 2G...vorrei si attivsse la 3G in navigazione e 2g in standby..quando sono connesso col wi fi la rete non passa a 2g
per quanto riguarda gli script per migliorare il riavvio di launcher e fluidità?
è scritto in prima pagina, https://www.androidiani.com/forum/sa...ry-calibr.html comunque il link è questo ;)
Ho installato il kernel feacore in fase di installazione.. È buono per il risparmio energia?
Per quanto riguarda la calibrazione della batteria l'ho fatta prima tramite recovery poi tramite battery calibration ma una volta staccato il caricatore scende subito a 99
Non è vero, io con ics se stacco il tel al 100 e non attivo immediatamente internet mi scende al 99 solo dopo 10 minuti
Ma questo è gingerbread amico
Inviato dal mio Super Amoled e Tapatalk Stitico 6!
Da quando ho messo questa rom ogni volta che scarico qualcosa dal web mi dice download non riuscito,come posso risolvere?
Inviato dal mio GT-i9001 usando la tastiera
Capita spesso e con tutte le rom che ho provato, quando ti capita tappa sulla notifica, entrerai nel download manager di android, tieni premuto sul download e dal menù che esce tappa su riprova, e se continua a dirti download impossibile rifà il procedimento :-)
Inviato dal mio Super Amoled e Tapatalk Stitico 6!
Ho installato il kernel Phoenix e settato la CPU a 245 min e 1401 max è buona come impostazione?
ciao dellup scusa ma io il mio s plus l'ho rootato gli ho messo la stock 2.3.6 e l'ho rootato di nuovo e adesso ho intenzione di mettere questa rom ma ho un piccolo dubbio.. : io devo flashare la rom con feamod recovery o con la stock ?? la posso flashare con recovery stock e poi flashare feamod??