siamo vicini io sto in basilicata
Visualizzazione stampabile
siamo vicini io sto in basilicata
non capite niente del lùmbard rotfl ci vorrebbero pure le lettere con la dieresi ma non ho voglia di cercarle rotfl
ho detto" hai ragione bravo ragazzo, adesso lo faccio" rotfl
Beh dai non troppo lontano
quasi ;)
Ciao ragazzi, sarei interessato ad installare questa fantastica rom, mi consigliate di farlo subito o di aspettare la release definitiva?
è già fenomenale adesso, e er la definitiva mancano almeno 2 settimane, per cui subito!
Già si sanno le differenze e/o gli eventuali bugfix?
per il momento no :)
Ok, ti ringrazio (thanks già fatto ;)), volevo solo chiederti, dato che sono alle prime armi con il modding e le custom rom, quali sono i passaggi per salvare al sicuro i miei dati prima di flashare la nuova rom.
per le app usa titanium backup. gli fai fare il backup delle app utente (non quelle di sistema per non creare conflitti) che salveròà in una cartella della sd interna, dopo tu li metti sul pc e una volta flashato li riporti sul cell nella giusta cartella e gli fai fare il restore delle app
per i messaggi cè sms backup and restore, che te li può salvare anche sulla sd esterna
i contatti rubrica io li tengo nella sim, altrimenti puoi sincronizzarli con l'account google
tutto il resto di importante sulla sd (foto, canzoni, qualsiasi roba) salvali sul pc e poi li puoi rimettere senza problemi nel telefono
Ma non puoi semplicemente linkare? rotfl
non avevo voglia di cercare rotfl
Avrei altre tre domande e poi posso flashare:
1) Come faccio a fare il backup dei memo dell'app preinstallata?
2) Devo salvare tutto ciò che ho sulla sd esterna sul pc perchè verrà formattata?
3) Quando si flasha si devono lasciare sd e sim inserite?
Grazie ancora :)
fai un backup così https://www.androidiani.com/forum/an...per-noobs.html
Copia sul pc, formatta manualmente, é meglio farlo
Sì dovrebbero togliere entrambe, ma alcune rom senza Sim non partono
- memo puoi fare pure un backup e poi restorarla, quella non crea problemi
- si dovresti formattarla per evitare conflitti
- io ho sempre lasciato tutto inserito, mai avuto problemi
Io lo faccio da telefono, prima e dopo il flash
Il nandroid puoi farlo per un caso estremo di sicurezza
Inviato dal mio Super Amoled e Tapatalk Stitico 6!
Per formattare al meglio la sd wipe data, cache, Dalvik e format sd
Tutto fatto e rom flashata, solo che non capisco una cosa, dopo aver fatto tutti i vari wipe, la parte dell sd interna al cellulare non è stata formattata e infatti ho ancora tutti i dati. Come mai? Dopo il ripristino con titanium backup devo cancellare tutto o li lascio?
Quindi me lo consigli di farlo adesso, dopo aver ripristinato le app con titanium?
Ps. in che modo lo faccio?
Secondo me è meglio se lo fai adesso, riflashi (e wipe) e lo rifai, e poi ripristini con titanium. Se lo fai adesso non so il risultato come sarebbe. Comunque impostazioni - > memorie - > formatta memoria di massa (sd interna)
Don't be a n00b, be a newbie!
Ok, allora domani faccio questi procedimenti:
1 - Faccio i 3 wipe;
2 - Formatto la scheda sd interna del cell e la micro sd esterna;
3 - Inserisco la rom nella micro sd e la flasho.
4 - Rifaccio i 3 wipe;
5 - Ri formatto entrambe le schede sd;
6 - Installo tutti questi script (https://www.androidiani.com/forum/sa...ry-calibr.html) con stock kernel xxkqe + gigatweaks?
7 - Ancora i 3 wipe e le formattazioni delle schede sd o non ce n'è bisogno? XD
Ho tralasciato qualcosa o va bene così?
l'unico neo come kernel metti il vitality + exadrenaline (avendo premura di rimuovere adrenalina prima)
Ma perché go launcher mi lagga anche con questa rom?? :-(
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
A me funziona perfettamente!
Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus
Scusa avrei bisogno di un chiarimento:
avevo Gigabread+ dopo tutte le ROM del mondo possibili e immaginabili e finalmente ero contento e non la cambiavo da quasi tre settimane (un record). Poi ha cominciato a fare le bizze il GPS e allora leggendo i commenti ho installato il vitaliti con exadrenaline e il tel si è bloccato un paio di volte prima di partire. (ho fatto i wipe cache e dalvik sia prima che dopo, sia del kernel che di exadrenaline), poi mi si è bloccato alla chiusura di una telefonata poi non ha riconosciuto nessuna memoria (dopo sì con il reboot) e poi qualche altro lagghettino qua e la. Prima avevo Feacore e non avevo nessun problema (se non saltuariamente il GPS che sarà veramente riconducibile al kernel? rimaneva in ricerca fisso). Premetto che avevo installato tutti gli script di prima pagina. Cosa non è andato per il verso giusto?
Non voglio cambiare ROM, nessuna ha la stessa stabilità/prestazione/batteria/bellezza di questa.
Grazie
per salvare lo sfondo blu iniziale che una volta cambiato non si può ripristinare, da dove si può prenderlo?
Mentre mettevi il vitality e poi ex adrenaline, hai flashato prima di quest'ultimo lo zip per rimuovere adrenaline? Altrimenti i problemi che hai avuto potrebbero essere dovuti a quello
Neanche tra gli sfondi predefiniti?
Don't be a n00b, be a newbie!
Quote:
Originariamente inviato da dellup
No
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
provo a cercartelo su google
prova a chiedre a texten altrimenti!
non è uno script :O ma perchè flashate senza guardare le cose, è scritto chiaro e tondo su xda.
comunque ho messo la guida in prima pagina, spero la prossima volta non si crei ancora questo problemaQuote:
IMPORTANT [thanks Rhonin86] :
After flashing this kernel the SD Card won`t mount anymore because of a former installed Adrenaline Shot, so you will need to do this :
1. Remove Adrenaline Shot by flashing this flashable zip : http://goo.gl/Pb1ny
2. Flash the exAdrenalinShot flashable zip : http://goo.gl/QzfR1
The SD Card will mount again!
Grazie però sai io ho letto la guida in prima e anche la guida "cambiare kernel" cena ma di queste cose non c'era traccia. Vabbè non ho guardato xda, farò pubblica ammenda
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
non l'ha ancora modificata la prima pagina della GUIDA KERNEL hyp? adesso lo sgrido :O gliel'avevo già detto :O
davvero splendida come rom con il vitality mi è andato a posto anche il gps....poi messo supercharger e gli altri script 4000 punticini ad antutu full app a 1.4ghz....davvero davvero impressionante O_O