Non fa nulla, tanto ci sono altre applicazioni per riprodurre musica anche sotto il 10%![]()
Non fa nulla, tanto ci sono altre applicazioni per riprodurre musica anche sotto il 10%![]()
Samsung Galaxy S5 (SM-G900F)
Firmware: Firmware stock Polonia 5.0
Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
Rom: CM11 R5 ION by ADC Team 4.4.2
Kernel: K^Kernel v1.9
Recovery: TWRP 2.7.0.0
Baseband: XXKPO
CPU: Min: 245 MHz Max: 1401 MHz
Se ti sono stato d'aiuto, un thanks non guasta
Sony Xperia Z1C D5503
Rom: Resurrection Remix V 5.5.9
TWRP 3.2.1
Motorola Droid Bionic XT875 (only for Nav)
Rom: SlimKat 4.4.4 Build 9.0
Safestrap 3.75
ho cambiato il feacore, ho messo quello no oc
lo trovate qui
se volete metterlo, scaricate quick flasher
estraete il file boot.img
e installatelo collegandolo tramite USB
in questo modo avrete il kernel NO OC, NO UV, quindi stabile
Ultima modifica di ilsaggio; 21-12-12 alle 19:03
Il kernel è stabile anche con oc e uv, può diventare instabile se si usano male le due funzioni
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
Don't be a n00b, be a newbie.
verissimo, ma come sai - purtroppo - il kernel feacore non permette di customizzare i voltaggi tramite apk quale incredicontrol o similari.
quindi, l'unico modo per aumentare il voltaggio della cpu con feacore kernel in caso di telefono (o, meglio, cpu) instabile, è quello di installare il feacore nonOC.
aumentato in questo modo il voltaggio (che ritorna al voltaggio "stock"), ed inevitabilmente rinunciato all'overclock, il telefono sarà sicuramente più stabile.
ovviamente, tutto questo sarà utile solamente a chi vuole assolutamente usare il kernel feacore e ha problemi con la versione "OC/UV" (ovvero ha problemi con il kernel feacore OC anche riportando il clock a 1.4ghz).
diversamente, come tu giustamente osservi, con gli altri custom kernels ci si può sbizzarrire in infinite combinazioni di clock/voltaggio per trovare la configurazione più stabile.
ciao
ilsaggio (21-12-12)
ma tu qui stai?? e potevi dirmelo che mi risparmiavo google traslate![]()
allora ti ringrazio anche qui
comunque non so se è colpa del kernel oc, ma il telefono in questi giorni si impallava spesso anche con frequenza a 1,400
vediamo se con il kernel che avevo prima torna tutto normale...
OT: purtroppo il problema non è solo del feacore, alcune cpu sono troppo instabili con OC e/o UV (non credo sia un difetto, non tutte le cpu sono identiche anche prendendo lo stesso modello) e qualsiasi apk (o script) si voglia usare per settare la cpu con clock a 1,4 e voltaggi stock verrà eseguito solo dopo l'avvio del telefono o nella fase finale del boot... il risultato è che chi ha problemi di stabilità non riesce ad avviare il telefono con qualsiasi kernel OC/UV.
Tornando al topic ho installato questa rom proprio oggi e ho successivamente installato il kernel skyhigh (credo che lo cambierò solo se passerò ad una qualche rom JB) e ho usato il gps configuration tool reperibile su xda. vengo dalla nitrox 7.5 sempre con kernel skyhigh e ho voluto provare questa perché ho letto solo bene a riguardo... al momento la prima impressione è positiva, ovviamente essendo anche essa una rom GB non ci sono troppe differenze visibili a prima vista, nei prossimi giorni potrò valutare prestazioni e consumi e vi farò sapere cosa ne penso.. per ora posso dire che sembra funzionare tutto a dovere: nessun problema wifi, nessun problema con la connessione dati (non ho messo il toggle 2g) e gps con fix molto rapido (20 secondi per il primo aggancio dopo l'installazione della rom da dentro casa). riguardo il gps (ho letto di qualcuno che aveva avuto problemi) consiglio di usare il tool che dicevo prima che imposta molto bene il gps.conf e di fare il primo fix con la connessione dati attiva (non il wifi, per qualche motivo i dati agps li scarica dalla connessione dati.. se qualcuno sa perché sarei curioso di saperlo)
EDIT: so che sono OT ma mi sono documentato meglio sull'agps e ho scoperto il perché funziona solo con la connessione dati... per chi volesse può leggere qui GPS Assistito - Wikipedia
Ultima modifica di ktulu; 24-12-12 alle 01:33 - Motivo: aggiunta link
zakary26 (25-12-12)
eccomi di nuovo, ho delle ottime nuove per chi volesse installare questa rom... esteticamente mi aggrada molto la status bar nera, la percentuale di carica della batteria è molto leggibile, come dicevo ieri non ho problemi di nessun tipo e il battery drain è a dir poco sorprendente... allego uno screenshot del consumo.
SC20121225-190232.jpg
alcune precisazioni:
- quando il wifi è spento è accesa la connessione dati (bloccata in 2g), sempre.
- la parte di discesa più ripida è quella relativa ad oggi (natale), nella quale ho fatto una telefonata di 45 minuti e sono stato sommerso di messaggi su whatsapp e sul telefono (anche se la wind oggi ha dei grossi problemi nella consegna dei messaggi)..
- di notte come si può vedere il telefono l'ho messo in modalità aereo e sembrerebbe che ad un certo punto il telefono abbia iniziato a lavorare senza motivo apparente e senza fermarsi per praticamente tutta la notte, ma non è così, stamattina cpu spy segnava praticamente tutto deep sleep (contatore azzerato prima di andare a dormire).
riassumendo con il wireless attivo e il telefono in deep sleep il consumo è inferiore all'1% ogni ora, con lo stesso utilizzo e la nitrox 7.5 arrivavo tranquillamente a fine giornata, a volte anche con il 35% di batteria nelle giornate meno intense, ma ieri sono andato a dormire con quasi il 70%! insomma... se avete ancora dubbi io vi confermo che vale la pena installarla...
Mai avuto dubbi![]()
ROM: [5.1.1_r13][07/09/15]Resurrection Remix 5.5.8 EOL
Kernel: Stock
Governor/Scheduler: SmartassV2/sio
Recovery: TWRP v2.8.1.0