Azz va be allora la lascio convinto fosse un difetto comunque raga ho usato per molto tempo la cyanogen9,10,10.1 ma questa rom a livello di fluidità batte tutti
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti vorrei installare questa rom sul mio galaxy s plus, da dove posso scaricala? come faccio a fare il backup del firmware originale che ho attualmente installato? per installare gigabread servono i permessi di root?
prima di installare la gigabread sarebbe meglio disinstallare le app pesanti tipo i giochi? il link che c'è nella prima pagina per scaricare la rom è quello dell'ultima versione?
salve ho un altra domanda: se installo la rom senza abilitare i permessi di root perdo lo stesso la garanzia? conoscete qualche app per fare il backup del firmware senza abilitare i permessi di root?
Il backup del firmware lo puoi fare attraverso un Nandroid backup,la ROM dovrebbe essere già rootata o sennò fai il root (c'è una guida semplicissima su questo forum) e il link di download c'è nella prima pagina di questo thread. Spero sia stato utile ed esauriente.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Dai un occhio qua:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html
Ti do un consiglio: leggiti le guide in rilievo, sono in rilievo appositamente. Ci trovi più o meno tutti i casi generali.
Se vuoi aiuto in generale, non su una specifica Rom, scrivi qua:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-sul-wiki.html
Per la garanzia va bene qualsiasi stock rom, anche se avevi una ROM brandizzata vodafone , tim o quant'altro.
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post997944
È un gioco da bambini.
ho scaricato gigabread+ ma è in formato .zip e odin non me lo prende, come faccio ad installare la rom?
odin si usa solo per le rom stock, segui la guida per newbies in rilievo
Potresti mandarmi il link perfavore?
Devi usare una recovery come la TeamWin Recovery o la ClockWorkMod o forse va bene anche la FeadMod, ma non ne sono sicuro.
Entra in recovery, ti consiglio la CWM e fai wipe data, wipe cache, wipe dalwik cache e poi install zip from sd card e scegli il file zip. Poi rifai i tre wipe e i fix permission.
Per tutte le info ti consiglio: https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html
allora ho la rom .zip di gigabread+ e sul cellulare ho installato rom manager e recovery manager ed in piu' ho abilitato i permessi di root, ho provato ad installare con rom manager in recovery mod mi da la scritta installation aborted, devo installare anche la fea mod?
se converto la rom zip in tar potrei installarla attraverso odin?
ascoltami: siamo stati tutti neofiti, quindi non ce l'ho con te, ma devi cominciare ad adeguarti al forum, ti spiego:
1) questo thread è strettamente legato (come dice il titolo) alla ROM Gigabread+, per domande di carattere diverso devi postare in thread diversi, per domande generali posta in "Help Modding" in rilievo nella sezione.
2) un thread in rilievo è appunto in rilievo in alto nella sezione, quindi non chiedere link (e comunque in generale fai un rapido tentativo con "cerca" o con google prima di chiedere link).
3) le guide sono state fatte con un crtiterio (purtroppo Rom Manager non funziona sul nostro device) seguile alla lettera soprattutto se sei nuovo e poco pratico del device.
Un consiglio personale poi è di cominciare a ringraziare, perchè gli utenti che pensano sia tutto dovuto (e non dico che tu sia uno di quelli, magari sei solo nuovo e spaesato...) dopo poco cominciano ad essere seccanti :)
spero di averti chiarito un pò le idee :D
Riscarica lo ZIP, probabilmente è corrotto e dovresti risolvere.
E come dice Step11 passa su questo thread e chiedi qui tutto ciò di cui hai bisogno: https://www.androidiani.com/forum/sa...-sul-wiki.html
Con rom manager non puoi, visto che non supporta il nostro dispositivo. Leggi questo, che è una guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html
Salve sono riuscito ad installare con feamod 1.4 pero' ho perso tutte le app compresi gli sfondi live. La rom sembra abbastanza fluida. Grazie a tutti per i vostri consigli.
Scusate c'è un modo per spostare l'orologio della status bar? Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
scusate, se entro in impostazioni/applicazioni/uso batteria vedo quanto ho utilizzato la batteria e cosa me l'ha utilizzata (in percentuale e non in minuti :( ).
Ma come vedo se mi va in deep sleep? la voce non c'è.. a meno che la voce "Standby telefono" stia per deep sleep, ma spero anche di no, anche perchè dopo tre ore di utilizzo a batteria con schermo spento per circa 2 ore e mezza mi segna appena 5%...
in download, installo e ti faccio sapere
forse mi sono spiegato male.. il 5% è riferito alla voce "Standby telefono", dopo poco più di tre ore la batteria ce l'ho al 90%
EDIT:
allora.. ecco lo screenshot:
Allegato 56503
mi pare di capire (correggetemi se sbaglio)
3 ore circa che lo utilizzo a batteria (l'ho staccato alle 07:50)
107 minuti e mezzo circa che la CPU ha lavorato (e i rimanenti 73 minuti circa??)
il 57% era in deep sleep (possibile?)
non c'ho capito una mazza? rotfl
da quando parte cpuspy?
in ogni caso ho resettato i parametri alle 11:15 (ora device) e spento subito schermo (tasto power). aspetto una mezz'ora e vediamo..
Per la verità mostra solo le statistiche del kernel, che si azzerano ad ogni riavvio del device o manualmente, quindi erano 107 ore che non lo spegnevi... :)
comunque come ti dice sartana in quella mezzora dovresti fare sui 20 min di deepsleep, ma se come hai detto prima con 3 ore di uso stai ancora al 90% non credo tu abbia problemi di deepsleep...
test effettuato per 20 min 24 sec
Allegato 56509
quindi:
per mia grande gioia mi va in deep sleep :)
per mio grande stupore i dati non coincidono: Total state time: 20 min 24 sec - somma Time in state: 20 min 21 sec
per mio grande fastidio: 2 min 44 sec non in deep sleep! più del 10 %!! ve beh che non sono speedy gonzales, ma mica ci metto quasi tre minuti ad uscire da cpuspy, lockarlo, per poi slockarlo e rientrare in cpuspy!!!!
è tutto a posto!
i dati non coincidono perchè c'è un tempo di refresh settato che non è di 3 sec (mi pare che di default sia 5..).
per ovvi motivi di consumo/fluidità il device NON va in deepsleep appena spegni lo schermo (sarebbe come se la tua macchina si spegnesse appena lasciassi l'accelleratore!)!
adesso ho capito... rotfl esatto :) erano circa 4 giorni che non lo spegnevo!! e in 4 giorni deep sleep intorno al 60% lo posso capire, dal momento che non è immediato e io parecchie (mooolte) volte clicco sul tasto home per vedere se mi è sfuggito un messaggio, mail o chiamata...
ora tutto chiaro.. grazie step!
ciao a tutti,
scusate da quando ho messo la gigabread+ ho qualche problema a connettermi al PC via USB ed accedere alle relative memorie.
Sul telefono viene lanciata MTP application, al posto della schermata che prima mi diceva "clicca qui se vuoi trasferire file via usb"... ecc.
L'installazione driver del dispositivo su PC non va a buon fine (windows 7 64bit), che posso fare? Grazie
EDIT: ho risolto, evidentemente si era inceppato qualche driver USB, che ho provveduto a reinstallare, ora tutto ok
i mod mi DEVONO scusare per l'OT però... chi cippa mi ha piazzato il banner pubblicitario dell'easyjet in firma??? :bd: spero sia io che non capisco un qualche strano meccanismo...
devi andare in impostazioni, sotto la rete c'è altro o qualcosa di simile, lì ci sono le impostazioni di connessione (archivio di massa, mtp, samsung kies)
Una cosa sola: occhio, perché win 7 64 bit è una rogna per i driver, non permette l'installazione di driver non certificati. Questo ora non è un problema ma se hai necessità di ripristinare da Odin può crearti non pochi problemi. se hai la possibilità di usare un altro pc è meglio se ci installi i driver, tanto per andare sul sicuro.
@leobenson: pensa che io vedo aliexpress ;)
è un banner del sito immagino, non è nella tua firma, ed è chiaramente personalizzato in base alle tue preferenze. dovrebbe essere adsense
Ciao, forse avrai gia risposto a questa domanda, ma non trovo la pagina, senti dove le trovo le Gapps per questa ROM? o sono gia preinstallate? Grazie e complimenti per il lavoro svolto finora rotfl
Si può spostare l'orologio della status bar?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App