Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonbeson
Per stock quale intendi? Dall'aroma potevi scegliere il kqe o il feacore. Ti consiglio il feacore
ho fatto l'installazione di default e quindi mi ha installato automaticamente la feacore_phoenix ed anche alcune app, come toggle 2g e no frill, che poi ho letto che non andavano messe, la manina un po mi frigge e vorrei rifleshare per togliere alcune cose, ma poi nn vorrei avere casini e reinstallare tutto x una cavolata.
p.s mi esce all'avvio del cell una scritta....radio che vuole i permessi di root...boh
grazie
-
Ciao ragazzi, ho da quasi un anno la Gigabread col kernel kqe.
E' da qualche mese che mi consuma tantissimo la batteria...l ho anche comprata nuova originale ma la situazione non è migliorata.
Ho fatto anche un wipe completo, niente da fare....stessa storia! ho pochissime applicazioni installate.
Cosa posso fare????
-
Quote:
mimmox
ho fatto l'installazione di default e quindi mi ha installato automaticamente la feacore_phoenix ed anche alcune app, come toggle 2g e no frill, che poi ho letto che non andavano messe, la manina un po mi frigge e vorrei rifleshare per togliere alcune cose, ma poi nn vorrei avere casini e reinstallare tutto x una cavolata.
p.s mi esce all'avvio del cell una scritta....radio che vuole i permessi di root...boh
grazie
Quello è il toggle 2g...tranquillo
-
Quote:
bobitaly
Ciao ragazzi, ho da quasi un anno la Gigabread col kernel kqe.
E' da qualche mese che mi consuma tantissimo la batteria...l ho anche comprata nuova originale ma la situazione non è migliorata.
Ho fatto anche un wipe completo, niente da fare....stessa storia! ho pochissime applicazioni installate.
Cosa posso fare????
la batteria nuova necessita di alcuni cicli di carica/scarica completi per raggiungere le sue reali prestazioni
detto questo, a me successe qualcosa di simile quando installai gli aggiornamenti del samsung market
notai che "samsung push service" rimaneva sempre attivo.
prova a controllare tra le statistiche della batteria, guarda in particolare se c'è un programma "strano" in cima alla lista.
se fosse come nel mio caso, troverai i programmi samsung in cima alla lista. basta che disinstalli gli aggiornamenti del samsung market ed anche "samsung push service" che viene installato in automatico al primo avvio del samsung market
-
Quote:
erdojo
Quello è il toggle 2g...tranquillo
e quindi cosa dovrei fare togliere l'app o dargli i permessi io x il momento non la uso anche perche' ogni tanto la linea 3g s'incanta gia' di suo quindi figuriamoci ad usare certe app, non se magari è la wind che fa brutti scherzi. Certe volte devo togliere la rete dati e rimetterla... mah me lo faceva anche con la stock....
-
Quote:
mimmox
e quindi cosa dovrei fare togliere l'app o dargli i permessi io x il momento non la uso anche perche' ogni tanto la linea 3g s'incanta gia' di suo quindi figuriamoci ad usare certe app, non se magari è la wind che fa brutti scherzi. Certe volte devo togliere la rete dati e rimetterla... mah me lo faceva anche con la stock....
Lascia così...se ti serve dagli i permessi
-
grazie x le info, vedo nella firma che hai il vitality, è stato risolto il problema della sd, volevo provarlo xche' ho un app (gioco) che prima andava bene e adesso crasha, adesso ho il feacore e la tw3 vorrei provare anche la tw4.5 mod ma non vorrei rallenti il cel.
grazie
-
Quote:
mimmox
...vedo nella firma che hai il vitality, è stato risolto il problema della sd....
no, perlomeno non totalmente
Quote:
mimmox
grazie x le info....volevo provarlo xche' ho un app....rallenti il cel....
per cortesia, niente abbreviazioni da chat mimmox ;)
-
quindi mi sa che rimango cosi', con feacore, l'unica cosa e che appena avevo messo la G+ tutto andava liscio adesso sembra che ci sia qualche lag e crash soprattutto nei giochi e una certa lentezza nel sensore di prossimità, anche per chiudere una telefonata bisogna aspettare un po prima che si riaccenda, avete consigli per ravvivarlo un po', puo' essere che ho messo il widget hd e che crea questi lag e crash? in applicazione in esecuzione non ce ne sono tantissimi anzi son davvero poche anche perche' cerco sempre di eliminare quelle che ciucciano piu' risorse, pero' ho notato che adesso ho meno ram libera rispetto a quando avevo appena installato la G+.....Mi consigliate lo swapper?
grazie
-
Quote:
mimmox
quindi mi sa che rimango cosi', con feacore, l'unica cosa e che appena avevo messo la G+ tutto andava liscio adesso sembra che ci sia qualche lag e crash soprattutto nei giochi e una certa lentezza nel sensore di prossimità, anche per chiudere una telefonata bisogna aspettare un po prima che si riaccenda, avete consigli per ravvivarlo un po', puo' essere che ho messo il widget hd e che crea questi lag e crash? in applicazione in esecuzione non ce ne sono tantissimi anzi son davvero poche anche perche' cerco sempre di eliminare quelle che ciucciano piu' risorse, pero' ho notato che adesso ho meno ram libera rispetto a quando avevo appena installato la G+.....Mi consigliate lo swapper?
grazie
Usa clean master con l'autokill, e usa anche greenify che è un alleato. Quando usavo la G+ andava un missile quindi prova cosi e occhio a come setti l'hardware
-
Quote:
Andreagia94
Usa clean master con l'autokill, e usa anche greenify che è un alleato. Quando usavo la G+ andava un missile quindi prova cosi e occhio a come setti l'hardware
Clean cos'è una specie di ccleaner x pc e il greenify mi sembra che funzioni solo da Android 4 in su o sbaglio? Ps px curiosita cosa hai messo come rom
-
Quote:
mimmox
Clean cos'è una specie di ccleaner x pc e il greenify mi sembra che funzioni solo da Android 4 in su o sbaglio? Ps px curiosita cosa hai messo come rom
si greenify funziona per android 4.0 in su
suppongo cm9 come in firma;)
-
Sulla G+ non puoi installare greenify mimmox, cleanmaster é un'app molto versatile, pulisce molto bene il device, killa (su richiesta, l'autokill funziona come qualsiasi task killer, IMHO non serve a nulla..) le app e ha varie funzioni come link2sd, es e titanium. A mio avviso consuma batteria se tenuto attivo, se ibernato non fa nulla, naturalmente IMHO
-
-
E quindi cosa posso fare x non far partire alcune app automaticamente tra cui giochi o social , io ho titanium so che ce congela ma nn ho capito se è quello che serve a me, avete qualche suggerimento? Quindi nn ho capito se me lo consigliate o no sto clean
Grazie x l'aiuto
-
Quote:
mimmox
E quindi cosa posso fare x non far partire alcune app automaticamente tra cui giochi o social , io ho titanium so che ce congela ma nn ho capito se è quello che serve a me, avete qualche suggerimento? Quindi nn ho capito se me lo consigliate o no sto clean
Grazie x l'aiuto
Vedi con l'overclock, comunque clean usalo
-
Quote:
leonbeson
Sulla G+ non puoi installare greenify mimmox, cleanmaster é un'app molto versatile, pulisce molto bene il device, killa (su richiesta, l'autokill funziona come qualsiasi task killer, IMHO non serve a nulla..) le app e ha varie funzioni come link2sd, es e titanium. A mio avviso consuma batteria se tenuto attivo, se ibernato non fa nulla, naturalmente IMHO
Grazie x l'info ma come faccio ad ibernarlo, lo sto provando ma mi sono accorto che è un app che rimane in background, quindi da un lato libera ma da un altro occupa ram, come posso fare su G+ per bloccare le app dall'avvio automatico?
grazie
-
se si tratta di servizi prova con questa app. Occhio però a cosa disabiliti, fatti un nandroid prima, c'è il rischio di impastare il device ;)
-
scusa una domanda ma con titanium non c era una funzione utile a questo scopo? boh magari ricordo male io....cmq provero' questa app.
-
con titanium (solo con la versione a pagamento) puoi congelare le app, così come con link2sd e altre (non a pagamento). Una volta congelata l'app però non funziona, è come disinstallata, non capisco cosa chiedi.. In ogni caso se hai bisogno ancora chiedi nell'help, questo è il TD della G+, non impastiamolo, e ricorda
Quote:
mimmox
Grazie x l'info .... cmq provero' ...
niente abbreviazioni da chat!
-
sto provando l'app Disable Services e sembra funzionare bene nel chiudere i servizi in background(unico difetto e che quando killo un app mi rimane la scritta wait per un sacco di tempo poi forzo la chiusura dell'app ed il processo e comunque killato) l'unica cosa che non capisco e che se vado a vedere in applicazioni attive tramite percorso-impostazioni-applicazioni-servizi in esecuzione mi da tipo 140 mb liberi di ram se invece vado in gestione attività-ram mi da 302/358 e quindi circa 50mb liberi come si spiega? è un difetto o e normalmente cosi con questa rom, magari sono io non capisco la differenza tra le due ram indicate?
-
lunghissimo come discorso mimmox.. il paragone da te riportato non è.. come dire.. "paragonabile"! se chiedi a @pierm ti spiegherà come ha passato notti insonni a cercare di capire il perchè.. se utilizzi la funzione cerca troverai 2-3 post in cui ne parla e stai tranquillo, è tutto (per così dire) normale ;)
ps: non andiamo OT, eventualmente parliamone nell'help
-
Quote:
leonbeson
lunghissimo come discorso mimmox.. il paragone da te riportato non è.. come dire.. "paragonabile"! se chiedi a @pierm ti spiegherà come ha passato notti insonni a cercare di capire il perchè.. se utilizzi la funzione cerca troverai 2-3 post in cui ne parla e stai tranquillo, è tutto (per così dire) normale ;)
ps: non andiamo OT, eventualmente parliamone nell'help
Scusa, ma non so neanche cosa cercare è un po complicato da scrivere in un motore di ricerca
-
Non tanto, io digitando 3 parole l'ho trovato in due minuti.. Comunque in questo post il buon Matt ti chiarisce le idee, magari leggiti anche i post prima e dopo ;) ora però basta OT mimmox, qui si parla di G+, ok?
-
Buonasera, vorrei fare i complimenti a chi ha ideato questa Rom, credo sia un utente XDA. E' fenomenale, ho provato tantissime Rom ICS, JB etc, ma dovendo lavorare col telefono ero tentato di ritornare al firmware stock per avere le prestazioni originali, che ahime, ancora non riscontro ne in ICS ne in JB. Invece prima di fare il ripristino, ho voluto tentare con questa, e devo dire che è semplicemente fenomenale. Finalmente le app si aprono all'istante, riesco a gestirne di più contemporaneamente, per scaricare da google play ci metto 2 secondi e non 2 minuti solo per aprirlo. Davvero davvero ottima! Complimenti! Unica pecca la grafica della GB, ma per quella c'è poco da fare ;-)
-
Quote:
Biju19
Buonasera, vorrei fare i complimenti a chi ha ideato questa Rom, credo sia un utente XDA. E' fenomenale, ho provato tantissime Rom ICS, JB etc, ma dovendo lavorare col telefono ero tentato di ritornare al firmware stock per avere le prestazioni originali, che ahime, ancora non riscontro ne in ICS ne in JB. Invece prima di fare il ripristino, ho voluto tentare con questa, e devo dire che è semplicemente fenomenale. Finalmente le app si aprono all'istante, riesco a gestirne di più contemporaneamente, per scaricare da google play ci metto 2 secondi e non 2 minuti solo per aprirlo. Davvero davvero ottima! Complimenti! Unica pecca la grafica della GB, ma per quella c'è poco da fare ;-)
texten santo subitorotfl
-
Scusate la domanda (forse banale) ma sono in procinto di installare questa rom sul mio S Plus. L'ultima versione è quella messa nella pagina iniziale oppure tra queste 431 pagine ce ne sta un'altra?? :)
-
Quote:
Boanerghes
Scusate la domanda (forse banale) ma sono in procinto di installare questa rom sul mio S Plus. L'ultima versione è quella messa nella pagina iniziale oppure tra queste 431 pagine ce ne sta un'altra?? :)
in prima c'è il link del thread su xda, lì c'è l'ultima versione, non è più sviluppata da tempo, essendo una final release. Ma è sempre validissima :)
-
Ragazzi mi serve un vostro aiuto, siccome mi occorre avere l'ultima versione di Gmail sul telefono, quella che etichetta le categorie, e comunque più affidabile delle precedenti, come faccio ad installarla? Credo non sia supportata (almeno ufficialmente) dalla GB, però un modo deve esserci, voi sapete niente?
-
sono tornato indietro dalla ehndroix, ma dice sempre il processo twservice si è arrestato in modo anomalo
aiutooooo
-
Quote:
Biju19
Ragazzi mi serve un vostro aiuto, siccome mi occorre avere l'ultima versione di Gmail sul telefono, quella che etichetta le categorie, e comunque più affidabile delle precedenti, come faccio ad installarla? Credo non sia supportata (almeno ufficialmente) dalla GB, però un modo deve esserci, voi sapete niente?
Quote:
Kyrios
sono tornato indietro dalla ehndroix, ma dice sempre il processo twservice si è arrestato in modo anomalo
aiutooooo
Prova queste gapps ma dubito funzionino https://mega.co.nz/#!VJhSQKwI!dU3HGB...tf3eItn1XoupYE
Kyrios prova un wipe data e un format system
-
Non funziona, strano però. Ho provato anche a disinstallare Gmail con Titanium, ma quando reinstallo mi installa sempre la 2.3.6. Altre soluzioni?
-
vabbeh ho messo il go launcher come home, però ho il problema che se attivo il gps la batteria si azzera in due minuti contati
-
io invece ho flashato la rom con la TW3 ma vorrei provare la 4.5 mod secondo voi mi rallenterebbe il cel.? come posso metterla senza cancellare nulla?o meglio altri launcher piu fluidi?
grazie
-
Quote:
mimmox
io invece ho flashato la rom con la TW3 ma vorrei provare la 4.5 mod secondo voi mi rallenterebbe il cel.? come posso metterla senza cancellare nulla?o meglio altri launcher piu fluidi?
grazie
A me su GB è sempre piaciuto Holo Launcher, sembra fatto apposta per GB, vedi te poi
-
Quote:
Andreagia94
A me su GB è sempre piaciuto Holo Launcher, sembra fatto apposta per GB, vedi te poi
Grazie del consiglio ma come fluidita' si perde qualcosa o e' identico al tw3 ? Si installa da recovery o normalmente posso poi eventualmente swicciare tra un launcher e l'altro?
Grazie
-
Qualche mese fa, dopo aver provato decine di ROM da GB a JB ho flashato la Giga sui due S+ che "gestisco" (Mio fratello e la mia compagna)... tutto ok: fluida, risparmiosa... perfetta! MA...
Dopo un po' di tempo mio fratello (che usa l'S+ in modo più "intenso") mi ha fatto presente che quando la batteria si avvicina al 20% comincia ad avere problemi: Blocchi, riavvii, spegnimenti...
Nei giorni scorsi anche la mia compagna ha iniziato ad avere lo stesso problema e nonostante Clear Cache, Dalvik e Fix Permission non si è risolto.
(Il Kernel è quello riportato in Firma)
Qualcuno ha lo stesso problema? Consigli?
-
Quote:
mimmox
Grazie del consiglio ma come fluidita' si perde qualcosa o e' identico al tw3 ? Si installa da recovery o normalmente posso poi eventualmente swicciare tra un launcher e l'altro?
Grazie
Anch'io sono solito utilizzare su GB Holo Launcher e, di sicuro, è più "leggero", fluido e personalizzabile di TW; si installa dal Play Store. come qualsiasi altra app.
-
Quote:
HyperAbarth
Qualche mese fa, dopo aver provato decine di ROM da GB a JB ho flashato la Giga sui due S+ che "gestisco" (Mio fratello e la mia compagna)... tutto ok: fluida, risparmiosa... perfetta! MA...
Dopo un po' di tempo mio fratello (che usa l'S+ in modo più "intenso") mi ha fatto presente che quando la batteria si avvicina al 20% comincia ad avere problemi: Blocchi, riavvii, spegnimenti...
Nei giorni scorsi anche la mia compagna ha iniziato ad avere lo stesso problema e nonostante Clear Cache, Dalvik e Fix Permission non si è risolto.
(Il Kernel è quello riportato in Firma)
Qualcuno ha lo stesso problema? Consigli?
Ora che mi ci fai pensare, anche se è da poco che uso questa Rom, anche a me quando scende sotto 20/15% di batteria inizia a spegnersi da solo. Magari è il Kernel? Come te, anche io ho il kernel stock della ROM.
-
ho avuto la G+ per diversi mesi con lo stesso kernel (kqe) e mai avuto un simile problema. Batteria vecchia? particolari settaggi con l'app no frills?