Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xXFeniceXx
Si può spostare l'orologio della status bar?
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Non che mi ricordi. Cioè volendo sì, ma non tramite opzioni del telefono, forse con UOT
-
Quote:
Sartana
Non che mi ricordi. Cioè volendo sì, ma non tramite opzioni del telefono, forse con UOT
O manualmente modificando la stringa nello statusbar_expanded.xml nel SystemUI...:rolleyes::rolleyes:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti,
mi sono deciso a installare GB+ e la stabilità del cellulare è rinata. Purtroppo ho un problema, la batteria!! Un battery drain eccessivo, ad esempio in offline con tutti i programmi killati consuma 1% ogni 20 minuti...uno sproposito! Con wifi 2% ogni 10 minuti e con 3g 3% ogni 10 minuti. Ho impostato come governor smartassV2, feacore come kernel, cpu a 1400. Ha fatto il ciclo carico scarico, ho calibrato la batteria, la luminosità è sempre al minimo, aggiornamenti in background disabilitati e deep sleep perfettamente testato e funzionante. Ma cosa puo essere!!! Non so più che fare...
Grazie a tutti
-
Full wipe effettuato... Format system prima di inserire GB ???
1) Format System (lo faccio per lasciare residui di vecchie rom )
2) wipe data e wipe cache
3) wipe dalvik cache
una volta installata di nuovo i punti 2 e 3
-
Quote:
WalterGatta
Full wipe effettuato... Format system prima di inserire GB ???
1) Format System (lo faccio per lasciare residui di vecchie rom )
2) wipe data e wipe cache
3) wipe dalvik cache
una volta installata di nuovo i punti 2 e 3
Ho fatto tutti i punti fino all'installazione della rom, dopo nulla perché l'aroma installer aveva scritto di aver eseguito wipe e fix permissions. Dici che lo devo fare??
Ieri sera ho cambiato governor e gli ho messo ondemand: in tutta la notte è sceso del 1% in offline. Pero stamattina appena ho acceso il wifi è sceso del 5% in una ventina di minuti di lettura mail.
Aggiungo che ho il go ex launcher che si attesta a un 17% di cpu utilizzata (secondo androind assistant).
Grazie
-
fix permission devi farlo se te lo chiede naturalmente ... di solito lo si effettua per il kernel... quindi una volta effettuo l'ultimo procedimento effettua il fix riavvia aspetta una decina di minuti riavvialo in recovery e fai di nuovo fix permission e riavvia e vedi come va
-
Credo serva, perché l'aroma ha installato il kernel feacore. Ci provo e ti faccio sapere.
Grazie ;)
EDIT: Aggiungo che con cpu usage ho sempre il processo Memoria Protezione al 4 o 5% fisso...
-
ragazzi con questa rom è veramente un altro telefono complimenti.. però ho un piccolo problema.. nn mi funziona la mail.. il client di hotmail (ora diventato outlook) non aggiorna le mail.. succede anche a qualcun altro?
-
mi sa che da cyanogen mod ritornerò alla vecchia ma stabile gigabread...
di cyanogen pur settando il kernel bene non ho mai avuto un consumo decente...
con la gigabread arrivavo anche a notte col 20% e un uso spropositato col solo 3G!
-
Quote:
shakeman
ragazzi con questa rom è veramente un altro telefono complimenti.. però ho un piccolo problema.. nn mi funziona la mail.. il client di hotmail (ora diventato outlook) non aggiorna le mail.. succede anche a qualcun altro?
è un problema dell'app (motivo per cui non l'ho aggiornata, dato che outlook fa schifo :))
-
-
Quote:
WalterGatta
fix permission devi farlo se te lo chiede naturalmente ... di solito lo si effettua per il kernel... quindi una volta effettuo l'ultimo procedimento effettua il fix riavvia aspetta una decina di minuti riavvialo in recovery e fai di nuovo fix permission e riavvia e vedi come va
Ho provato il procedimento e ritestato. Montata anche la batteria nuova, ma continua a consumare soprattutto con 3G in maniera spropositata. Che fare??
-
in 3g è normale consumi moltissimo, non si può fare molto, non dipende dalla rom
-
Quote:
Androianus
Ho provato il procedimento e ritestato. Montata anche la batteria nuova, ma continua a consumare soprattutto con 3G in maniera spropositata. Che fare??
mi sembra strano.. anch'io come peppen utilizzo 3G/H sempre acceso (quando non lo utilizzo è perchè uso WiFi) mediamente 14 ore al giorno e arrivo a sera a volte anche col 30% di batteria :)
prova kernel e governor come i miei, giusto per capire e cominciare ad eliminare altri aspetti..
-
Quote:
leonbeson
mi sembra strano.. anch'io come peppen utilizzo 3G/H sempre acceso (quando non lo utilizzo è perchè uso WiFi) mediamente 14 ore al giorno e arrivo a sera a volte anche col 30% di batteria :)
prova kernel e governor come i miei, giusto per capire e cominciare ad eliminare altri aspetti..
Ho capito, potrebbe essere il feacore o il Sio nel I/O, perche il resto è uguale... Faccio backup, un po di prove e vediamo un po ;)
-
Ritorno proprio adesso a gigabread!
Mi consigliate kernel stock, feacore o vitality?
L's Plus con Cyanogenmod si è figo, ma per me è troppo instabile e la batteria dura veramente poco. Non posso nemmeno stressarlo con dei semplici giochi che si impalla
-
Quote:
peppen
Ritorno proprio adesso a gigabread!
Mi consigliate kernel stock, feacore o vitality?
L's Plus con Cyanogenmod si è figo, ma per me è troppo instabile e la batteria dura veramente poco. Non posso nemmeno stressarlo con dei semplici giochi che si impalla
Ho usato molto la GB+, e ne ho provate di tutti i colori per ottimizzare ancor di più la rom,ma il kernel migliore è il vitality :)
ROM : CarbonROM
kernel : nexusRC2
Processore : Nexus
Schedulatore : Deadline
Recovery : CWM 6.0.1.2
Engine : Infinity
-
Il Vitality sarebbe sicuramente da preferire se non fosse per il noto bug della scheda SD, pertanto il miglior compromesso resta il Feacore!
-
Quote:
Ahasvero
Il Vitality sarebbe sicuramente da preferire se non fosse per il noto bug della scheda SD, pertanto il miglior compromesso resta il Feacore!
Condivido,anche se parlo del vitality in questo modo perché non mi è mai capitato quel bug :thumbup:
Recovery : CWM 6.1.0.3 Touch
Engine : Infinity v2.1
-
qualche screen del menu'? please
-
Quote:
wonder16
qualche screen del menu'? please
La visualizzazione del menù è quella di gingerbread normale.
Recovery : CWM 6.0.3.1 Touch
Engine : Infinity v2.1
-
e quale sarebbe? passami un link della foto
-
In ogni caso c'è lo screenshot al secondo post, tra quelli sotto spoiler
Inviato con Tapatalk 4 Beta
-
Quote:
wonder16
e quale sarebbe? passami un link della foto
hai l'splus STOCK, originale? Cosi per come ce l'hai adesso è la gigabread
-
ho da 6 mesi questa rom,montata per vedere percentuale batteria e per ottimizzare un po i consumi,bhe mi sono trovato bene,anche perchè graficamente sono simili all originale,,,,ora però ho un problema,spesso il telefono si blocca,l'immagine rimane ferma e devo resettare,cosa posso fare?potrei anche cambiare rom se ci fosse qualcosa di buono,notare che ho montato solo la rom....
-
ma se volessi passare da una rom ics a questa rom, quali passaggi dovrei fare?
-
Quote:
caduceo88
ma se volessi passare da una rom ics a questa rom, quali passaggi dovrei fare?
Guida per neofiti (in evidenza in sezione), alla voche "Flash della ROM"...
-
ma sono usciti degli aggiornamenti della giga???
-
Quote:
japor
ma sono usciti degli aggiornamenti della giga???
No e non ce ne saranno
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
-
su gb non c'è più sviluppo ormai
-
Quote:
japor
ho da 6 mesi questa rom,montata per vedere percentuale batteria e per ottimizzare un po i consumi,bhe mi sono trovato bene,anche perchè graficamente sono simili all originale,,,,ora però ho un problema,spesso il telefono si blocca,l'immagine rimane ferma e devo resettare,cosa posso fare?potrei anche cambiare rom se ci fosse qualcosa di buono,notare che ho montato solo la rom....
Prova con i wipe (cache e dalvik) e magari anche con un fix permission. Io li ho fatti un mesetto fa, non che non mi funzionasse, ma il device è migliorato! ;)
Quote:
japor
peccato...rom simile?
c'è la ginger revenge https://www.androidiani.com/forum/sa...ix-04-nov.html :)
-
Quote:
leonbeson
è terminato lo sviluppo anche di quella. Ad oggi non mi risulta nessuna GB in aggiornamento, forse solo una CM7 ma non seguo il 3d da tempo
-
Forse questa è l'ultima http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2216537
-
Quote:
Pilone92
il link (almeno da PC) non funziona Pilone..
@sartana: lo sapevo, volevo solo offrirgli un'altra ginger quotata, che tra l'altro attira anche me.. chissà che non la provi..
EDIT:
@Pilone: mi sa che non è il link.. XDA sembra non funzionare momentaneamente.. :(
-
Quote:
leonbeson
il link (almeno da PC) non funziona Pilone..
@sartana: lo sapevo, volevo solo offrirgli un'altra ginger quotata, che tra l'altro attira anche me.. chissà che non la provi..
EDIT:
@Pilone: mi sa che non è il link.. XDA sembra non funzionare momentaneamente.. :(
Si sarà un problema di xda
-
Quote:
leonbeson
ma sai che anche io mai avuto problemi e invece nell'ultimo il cell si blocca spesso? pensavo fosse colpa di un bug di link2sd ma dicono di aver risolto.. la revenge com'è? e il fix come si fa?
-
ma a qualcuno di voi si blocca ogni tanto il cell e va solo il riavvio????
-
riavviato no.. ma blocco si... anche mentre gioco
-
Quote:
ilsaggio
ma sai che anche io mai avuto problemi e invece nell'ultimo il cell si blocca spesso? pensavo fosse colpa di un bug di link2sd ma dicono di aver risolto.. la revenge com'è? e il fix come si fa?
non so come sia la revenge, è una fusione tra la giga e la Shadow0 e ne parlano bene, mi sa di G+ personalizzabile :)
il fix lo fai andando in menu avanzato della recovery, trovi la voce "fix permission" ;)
Quote:
japor
ma a qualcuno di voi si blocca ogni tanto il cell e va solo il riavvio????
pensa che a me succedeva con la stock rom, si impallava oppure ogni tanto si riavviava da solo.. :( da quando ho flashato la G+ (e ho rimesso le stesse app + altre) non un lag, FC, impallata o riavvio! :D