Visualizzazione stampabile
-
Con la v4.1 il wifi dovrebbe essere fixato, con smartass v2 + sio il deepsleep Và?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skar3
Con la v4.1 il wifi dovrebbe essere fixato, con smartass v2 + sio il deepsleep Và?
Si.
http://db.tt/jTLlseFc
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
castagna
ho fatto anchio dei benchmark e ho visto che la grafica 3d è un pò calata, per ora non so come risolvere,
una cosa è certa, come alcuni pensano non è causa dei drivers video perchè sono contenuti nella rom e non nel kernel,
forse dipende dal nuovo compilatore che uso, dovrò fare alcune prove
ma per oggi mi prendo una pausa perchè sono letteralmente fuso...
ultima cosa ho pubblicato la versione 4 con vari fix e aggiunte,
consiglio "l'upgrade"
Ciao, hai fatto e stai facendo un ottimo lavoro... la compilazione con Linaro è la ciliegina sulla torta!
Finalmente ho ritrovato fluidità, performance e durata degne per questo smartphone. Secondo me i governor originali del kernel di arco/ivendor hanno un grosso problema di base sullo scaling... da qui i problemi di consumo e lag... con il caro smartassV2 + sio il telefono è diventato una scheggia... poi un ritocco ai voltaggi ha sicuramente aiutato.
Ho solo notato che i voltaggi non sono lineari come su ucm + skyhigh... io sul mio telefono avevo un downvolt di circa 125mV su tutte le frequenze... con il tuo kernel sono molto più critici e meno spinti... qualcosa che non torna c'è, ma per ora direi che va comunque bene...
Grazie 1000
EDIT: per tua info a questo link trovi la tabella dei miei vecchi settaggi Frequenza-Voltaggio... http://db.tt/nVRMhE0r
Inviato dal mio GT-I9001
-
Appena messo su cm9 di arco, ho notato subito una maggiore reattività del telefono, palpabile, ho messo anch'io smartass v2 e domani procedo con il test dell'undervolting. Non avendo la cm9 di ivendor non trovo il supporto al bln, quindi deduco che sia legato non solo al kernel ma anche alla rom, o non devo fare nulla poiché e'attivo di default?
Da tapatalk
-
è legato al kernel ma serve l'apk per gestirlo....ma il wifi è fixato??
-
... mi stavo dimenticando che il calo di performance in 3d con smartassV2 è presente anche su rom gb come ucm... per ottenere i valori massimi in 3d devi salire di frequenza alla massima (questo che ho scritto è frutto di svariate prove fatte in passato)... secondo me se il kernel fosse limitato a 1401 il 3d dovrebbe salire... sarebbe interessante poter valutare un kervel solo UV per verificare questa mia impressione... se vuoi farlo sono disponibile per questo test... ciao e grazie ancora.
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
Pignata#man
Appena messo su cm9 di arco, ho notato subito una maggiore reattività del telefono, palpabile, ho messo anch'io smartass v2 e domani procedo con il test dell'undervolting. Non avendo la cm9 di ivendor non trovo il supporto al bln, quindi deduco che sia legato non solo al kernel ma anche alla rom, o non devo fare nulla poiché e'attivo di default?
Da tapatalk
il supporto al bln è una aggiunta di ivendor al codice cm9... per averlo devi mettere la versione di ivendor...
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
hypnos17
è legato al kernel ma serve l'apk per gestirlo....ma il wifi è fixato??
ho messo tutte le versioni di castagna (tranne la v3) ed il wifi ha sempre funzionato... sono in vacanza ed uso solo wifi! Se non funzionasse non potrei rispondere sul forum...
Inviato dal mio GT-I9001
-
ragazzi domanda stupida..ho la cm9 di ivendor beta 4 posso flashargli su questo kernel?altri mi hanno consigliato di non cambiare assolutamente il kernel della cm9 per rischio brick..che ne dite?
-
Flasha tranquillo nessun brick
Inviato dal mio Nightmare con Tapatalk 2
-
Va il deepsleep con smartass v2 e sio?
-
Quote:
Skar3
Va il deepsleep con smartass v2 e sio?
Ho già risposto di si al post #42 ed ho messo anche un link di uno screen shot!
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
Pignata#man
Da tapatalk
Ciao Pignata, ho rifatto i settaggi con la v4.1 e probabilmente avendo eliminato la freq 1900, ora i voltaggi sono scesi ed assomigliano agli originali impostati su gb... Fammi sapere se ti ritrovi anche tu...
Inviato dal mio GT-I9001
-
Avete provato il gps con la 4.1? A me non funziona...
Edit: provato a pulire cache e dalvik adesso funziona...
-
Quote:
smeroni68
Ciao, hai fatto e stai facendo un ottimo lavoro... la compilazione con Linaro è la ciliegina sulla torta!
Finalmente ho ritrovato fluidità, performance e durata degne per questo smartphone. Secondo me i governor originali del kernel di arco/ivendor hanno un grosso problema di base sullo scaling... da qui i problemi di consumo e lag... con il caro smartassV2 + sio il telefono è diventato una scheggia... poi un ritocco ai voltaggi ha sicuramente aiutato.
Ho solo notato che i voltaggi non sono lineari come su ucm + skyhigh... io sul mio telefono avevo un downvolt di circa 125mV su tutte le frequenze... con il tuo kernel sono molto più critici e meno spinti... qualcosa che non torna c'è, ma per ora direi che va comunque bene...
Grazie 1000
EDIT: per tua info a questo link trovi la tabella dei miei vecchi settaggi Frequenza-Voltaggio...
http://db.tt/nVRMhE0r
Inviato dal mio GT-I9001
ciao ho letto la tabella, veramente utile! grazie!
che programma hai usato per creare la tabella?
puoi consigliarmi anche qualche app buona per testare le frequenze?
-
Quote:
smeroni68
Grazie 1000
EDIT: per tua info a questo link trovi la tabella dei miei vecchi settaggi Frequenza-Voltaggio...
http://db.tt/nVRMhE0r
Inviato dal mio GT-I9001
Dalla tabella mi pare di capire che lo stock usa voltaggi più elevati a parità di clock, tant'è che a 1600 Mhz con lo skyhight avresti gli stessi volt dello stock.
Per l'OC significa che sono sicuri come MHz massimi? O comunque scalda parecchio di più? Forse sono un po' OT, su che discussione potrei continuare? perchè mi interessa la questione
-
Quote:
smeroni68
Ciao Pignata, ho rifatto i settaggi con la v4.1 e probabilmente avendo eliminato la freq 1900, ora i voltaggi sono scesi ed assomigliano agli originali impostati su gb... Fammi sapere se ti ritrovi anche tu...
Inviato dal mio GT-I9001
Sto testando, al rientro aggiorno anche il 3d sull'undervolting mettendo anche la tua tabella.complimenti a castagna per averci regalato questo giocattolino che chi permette un fine tuning del nostro telefono in merito ai voltaggi, con smartass v2 e sio dorme come un bimbo,e la reattività e' migliorata
Da tapatalk
-
Quote:
Sartana
Dalla tabella mi pare di capire che lo stock usa voltaggi più elevati a parità di clock, tant'è che a 1600 Mhz con lo skyhight avresti gli stessi volt dello stock.
Per l'OC significa che sono sicuri come MHz massimi? O comunque scalda parecchio di più? Forse sono un po' OT, su che discussione potrei continuare? perchè mi interessa la questione
Ti consiglio di passare nel 3d sull'uv... comunque il grafico mi sembra chiaro... al voltaggio stock dovrebbe andare fino a 1600... comunque ogni telefono fa a se come uv...
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
castagna
ciao ho letto la tabella, veramente utile! grazie!
che programma hai usato per creare la tabella?
puoi consigliarmi anche qualche app buona per testare le frequenze?
Ho semplicemente usato excel. Ti ribadisco che un kernel limitato a 1401 non sarebbe male da provare... vedi tu...
Per le impostazioni io uso Incredicontrol, per testare nulla di particolare, Antutu e comunque usare il telefono... se non va in crash o freeze è un buon indice che le impostazioni vanno bene... Grazie per il tuo supporto.
Inviato dal mio GT-I9001
-
ho appena provato l'undervolt basato sulla tua tabella ma non funziona nemmeno si avvia il terminale probabilmente i valori sono troppo bassi per ics,
dovrò provare a lavorarci su
-
Quote:
castagna
ho appena provato l'undervolt basato sulla tua tabella ma non funziona nemmeno si avvia il terminale probabilmente i valori sono troppo bassi per ics,
dovrò provare a lavorarci su
Io ho dovuto alzare i valori centrali: 768 e 806mhz sono a 925 e 950mV... parti dai miei + 50mV e poi abbassa i valori uno alla volta... se scendi troppo il telefono freezza...
EDIT: questi i miei settaggi
http://db.tt/pqMM1gnX
http://db.tt/zvg24E3Y
http://db.tt/DzlXLmfx
Inviato dal mio GT-I9001
-
Ho un problema, ho flashato la v4.1 ma il deepsleep sembra non andare
-
Quale governor usi? Hai apk con notifiche che svegliano il telefono?
Da tapatalk
-
Quote:
Pignata#man
Quale governor usi? Hai apk con notifiche che svegliano il telefono?
Da tapatalk
Ecco, dopo l'ennesimo riavvio sembra che ora vada
-
Ciao tutti , subentro solo ora perché ho appena visto il thread , ho letto che il kernel potenzia fluidità e deep sleep , ma di quanto ?? E migliora anche altri settori ?
tapatalkando allegramente
-
Il 'kernel' per me che ho la b7 di arco ha migliorato la reattività, permette l'uv e il governor smartass v2 che lavora bene. Il gps on una stanza e' fenomenale, 7-8 satelliti, ma non so se questo dipenda da questo kernel, mentre appunti confermo i problemi di bussola
Da tapatalk
-
i problemi di bussola sono noti sia ad arco68 che ad ivendor,
arco68 ha detto che non ha mai modificato i drivers del sensore e non sa a cosa sia dovuto il problema
io per ora ho altri problemi ben più gravi per qualche motivo non riesco più a creare un kernel avviabile...
-
Quote:
castagna
i problemi di bussola sono noti sia ad arco68 che ad ivendor,
arco68 ha detto che non ha mai modificato i drivers del sensore e non sa a cosa sia dovuto il problema
io per ora ho altri problemi ben più gravi per qualche motivo non riesco più a creare un kernel avviabile...
hai brikkato o se bruciato il pc non me lo dire..........
-
Quote:
mariuano
Non penso lol penso solo abbia dei problemi con la compilazione del kernel
-
ciao a tutti....quindi vi trovate bene con il 4.1?
-
Quote:
alone13
ciao a tutti....quindi vi trovate bene con il 4.1?
la risposta è ovvia, si...
Inviato dal mio GT-I9001
-
si si
lo smartassv2 è sempre il miglior governo
ho impostato la frequenza massima a 1024 mhz e il telefono va una bomba
asphalt 7 gioco con 0 lag
nessun undervolt... sono contrario
-
Quote:
dario2106
si si
lo smartassv2 è sempre il miglior governo
ho impostato la frequenza massima a 1024 mhz e il telefono va una bomba
asphalt 7 gioco con 0 lag
nessun undervolt... sono contrario
Ciao Dario, una curiosità: come mai sei contrario al l'undervolt? Tieni conto che il kernel da 1804Mhz di suo implica un overvolt per le frequenze standard. A 1401Mhz il voltaggio è 1250mV mentre lo stock è a 1200mV... e cosí a scendere per le altre frequenze... un minimo di Uv serve per tornare a stock... ciao
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
haha no no non ho fuso il pc rotfl anche se poco manca visto che ho 31° nella stanza :-[
cmq finalmente ho sistemato tutto, che giornataccia maledette frequeze e voltaggi!
x smeroni68:
non tutti i voltaggi che mi hai consigliato sono attuabili, infatti mi impedivano l'avvio del terminale,
ecco perchè non riuscivo a capire il problema del fatto che i kernel che compilavo non si avviavano, dopo numerose prove, sono riuscito a trovare una combinazione stabile mantenendo una certa linearità di voltaggi, penso di pubblicare il tutto tra poco così puoi testare il tutto
-
Quote:
castagna
haha no no non ho fuso il pc rotfl anche se poco manca visto che ho 31° nella stanza :-[
cmq finalmente ho sistemato tutto, che giornataccia maledette frequeze e voltaggi!
x smeroni68:
non tutti i voltaggi che mi hai consigliato sono attuabili, infatti mi impedivano l'avvio del terminale,
ecco perchè non riuscivo a capire il problema del fatto che i kernel che compilavo non si avviavano, dopo numerose prove, sono riuscito a trovare una combinazione stabile mantenendo una certa linearità di voltaggi, penso di pubblicare il tutto tra poco così puoi testare il tutto
Grande! In attesa del rilascio...
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
smeroni68
Ciao Dario, una curiosità: come mai sei contrario al l'undervolt? Tieni conto che il kernel da 1804Mhz di suo implica un overvolt per le frequenze standard. A 1401Mhz il voltaggio è 1250mV mentre lo stock è a 1200mV... e cosí a scendere per le altre frequenze... un minimo di Uv serve per tornare a stock... ciao
Inviato dal mio GT-I9001
se un componente hardware a bisogno di quel voltaggio per girare come si deve, quando li viene eliminato un pò di voltaggio questo potrebbe non girare come deve
all'inizio lo usavo anche io l'undervolt poi un mio amico elettrotecnico mi ha detto che è una pratica pericolosa..
-
Quote:
dario2106
se un componente hardware a bisogno di quel voltaggio per girare come si deve, quando li viene eliminato un pò di voltaggio questo potrebbe non girare come deve
all'inizio lo usavo anche io l'undervolt poi un mio amico elettrotecnico mi ha detto che è una pratica pericolosa..
non è proprio così ma rispetto il tuo punto di vista... più semplicemente diverse partite di cpu hanno differenti voltaggi e quindi vengono impiegate ad un valore che garantisce il loro funzionamento... partite più fortunate possono funzionare a voltaggi inferiori con conseguente risparmio energetico e calore dissipato... e batteria che dura qualcosa di più...
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
smeroni68
non è proprio così ma rispetto il tuo punto di vista... più semplicemente diverse partite di cpu hanno differenti voltaggi e quindi vengono impiegate ad un valore che garantisce il loro funzionamento... partite più fortunate possono funzionare a voltaggi inferiori con conseguente risparmio energetico e calore dissipato... e batteria che dura qualcosa di più...
Inviato dal mio GT-I9001
si ma cmq hai un programma in backgroud che ti consuma un pò di batteria
io ho impostato solo la frequenza massima tramite le impostazioni/prestazioni in modo da non avere nessun programma in backgroud
-
Quote:
dario2106
si ma cmq hai un programma in backgroud che ti consuma un pò di batteria
io ho impostato solo la frequenza massima tramite le impostazioni/prestazioni in modo da non avere nessun programma in backgroud
... le impostazioni vengono applicate al boot... non necessariamente il programma è in background... Incredicontrol non rimane attivo dopo il boot ad esempio. Comunque come ti ho detto rispetto il tuo pensiero.
Inviato dal mio GT-I9001
-
Il cell con sto kernel é davvero migliorato...
Peccato che non lo possa usare per il problema della aokp del riconoscimento della sd esterna...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App