CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 62 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 612
Discussione:

[KERNEL][ICS] Invendor Beta 1 (OC/OV SmartAssV2 + InteractiveX+ MinMax + SIO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

R: [KERNEL][ICS] Invendor Beta 1 (OC/OV SmartAssV2 + InteractiveX+ MinMax + SIO)

Può prendersi tutto il tempo che vuole.. Io per ora sono soddisfattissimo dalla 5.4.. Prestazioni mai viste prima, a discapito di un leggero aumento di drain, ma in questi giorni ho giocato un po con le impostazioni senza fare dei cicli completi.. Appena torno dalla trasferta faccio tutto come si deve e di sicuro cambia la situazione!
    Ultima modifica di carlese; 07-09-12 alle 09:16

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato carlese per il post:

iLpirLa (07-09-12),smeroni68 (07-09-12)

3.  
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa

Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlese Visualizza il messaggio
    Può prendersi tutto il tempo che vuole.. Io per ora sono soddisfattissimo dalla 5.4.. Prestazioni mai viste prima, a discapito di un leggero aumento di drain, ma in questi giorni ho giocato un po con le impostazioni senza fare dei cicli completi.. Appena torno dalla trasferta faccio tutto come si deve e di sicuro cambia la situazione!
    guarda per quanto mi riguarda anche per me il 5.4 without va benissimo (con la beta 5) .. quindi np..e cmq grande castagna, mi ricordo quando mesi e mesi fa ti rispondevo ai primi dubbi con odin e android da allora hai fatto passi da gigante
    Ultima modifica di iLpirLa; 07-09-12 alle 09:33
    Device: Nexus 5

RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

Da setcpu ho abbassato il sampling rate a 20000..nessun problema fino ad ora.. Governor Ondemand...

Androidiano

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti,
    questa mattina vi riporto un mio test... con qualche immagine per chiarire le idee...:
    Screenshot_2012-09-07-09-07-59.jpgScreenshot_2012-09-07-09-08-23.jpgScreenshot_2012-09-07-09-08-31.jpg

Premessa
    batteria da 2000mA !!
    telefonate effettuate e ricevute ieri (circa 10 minuti totali)
    ROM Ivendor Beta 5
    Kernel Castagna V5.6
    Ciclo di ricarica completo effettuato!

detto questo potete notare che l'app telefono è rimasta attiva per mooolto tempo in + rispetto al reale utilizzo, mangiandosi letteralmente la batteria (che ripeto essere da 2000mA)

Se no nho letto male qualcuno ha anche segnalato questo "problema" su XDA... sempre che sia un problema.

Castagna e Smeroni voi che dite?
    Grazie

7. Il seguente Utente ha ringraziato 19puma83 per il post:

smeroni68 (07-09-12)

Androidiano VIP L'avatar di hypnos17

Smartphone
    Galaxy s plus

Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

Non capisco perché sia sempre attivo...comunque il grafico non è utile, sarebbe più utile un confronto descrittivo se hai provato anche altre versioni del kernel con la stessa batteria

Inviato dal mio BioPlus con Tapatalk 2

9. Il seguente Utente ha ringraziato hypnos17 per il post:

19puma83 (07-09-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    105
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hypnos17 Visualizza il messaggio
    Non capisco perché sia sempre attivo...comunque il grafico non è utile, sarebbe più utile un confronto descrittivo se hai provato anche altre versioni del kernel con la stessa batteria

Inviato dal mio BioPlus con Tapatalk 2
    questa prova non l'ho fatta, però ti posso dire che quando mi sono accorto di questo comportamento anomalo, ho riavviato il tel ed il problema è sparito.
    infatti ora sono ancora al 34% di batteria.

Androidiano VIP L'avatar di smeroni68

Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 19puma83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    questa mattina vi riporto un mio test... con qualche immagine per chiarire le idee...:

Premessa
    batteria da 2000mA !!
    telefonate effettuate e ricevute ieri (circa 10 minuti totali)
    ROM Ivendor Beta 5
    Kernel Castagna V5.6
    Ciclo di ricarica completo effettuato!

detto questo potete notare che l'app telefono è rimasta attiva per mooolto tempo in + rispetto al reale utilizzo, mangiandosi letteralmente la batteria (che ripeto essere da 2000mA)

Se no nho letto male qualcuno ha anche segnalato questo "problema" su XDA... sempre che sia un problema.

Castagna e Smeroni voi che dite?
    Grazie
    Hai un task manager installato per killare le app inattive? Se non l'hai, trovane uno ed ogni tanto manualmente pulisci... sembra che il processo del telefono sia rimasto attivo, dopo il riavvio chiaramente è rimasto spento perchè mai riattivato... ti torna questa analisi?

EDIT: occhio che con una batteria nuova DEVI fare almeno 4 ricariche complete per stabilizzare la carica...
    Ultima modifica di smeroni68; 07-09-12 alle 11:50
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)

12. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

19puma83 (07-09-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    105
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    Hai un task manager installato per killare le app inattive? Se non l'hai, trovane uno ed ogni tanto manualmente pulisci... sembra che il processo del telefono sia rimasto attivo, dopo il riavvio chiaramente è rimasto spento perchè mai riattivato... ti torna questa analisi?
    Sì mi torna, però questo che mi suggerisci è un workaround (a cui ci sono arrivato anche io ) ma io vi ho postato il tutto per permettervi di verificare se c'è qualcosa di anomalo in questo kernel, piuttosto che nella rom. cmq grazie.

EDIT: occhio che con una batteria nuova DEVI fare almeno 4 ricariche complete per stabilizzare la carica...
    Grazie per la dritta non lo sapevo
    Ultima modifica di 19puma83; 07-09-12 alle 12:12

Androidiano VIP L'avatar di smeroni68

Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 19puma83 Visualizza il messaggio
    Sì mi torna, per questo che mi suggerisci è un workaround (a cui ci sono arrivato anche io ) ma io vi ho postato il tutto per permettervi di verificare se c'è qualcosa di anomalo in questo kernel, piuttosto che nella rom. cmq grazie.

Grazie per la dritta non lo sapevo
    Diciamo che è un workaround, ma in effetti è qualcosa che può cambiare completamente i consumi. Non dico un task attivo che ripulisce, ma manuale.

Io da sempre ho un TM manuale (integrato nei widget) per ripulire al volo i processi in background a neccessità.

Un punto che stà analizzando castagna è proprio questo, di integrare nel kernel qualcosa che "aiuti in automatico" a mantenere la memoria pulita dai processi inattivi... solo che questo comporta tempo per studiare, analizzare, programmare e testare... se fatto male può essere controproducente per la batteria... vedremo gli sviluppi.

Le batterie al Litio sono molto buone come capacità di immagazzinare anche velocemente carica elettrica, ma vanno "imparate"!!! 4-5 cicli completi di solito stabilizzano il funzionamento. Il telefono crea una tabella in cui memorizza il voltaggio della batteria e lo lega alla carica residua. Se usi una batteria da 2000mA, ed il telefono è sempre andato con la standard da 1650mA, la tabella interna sicuramente è falsata... devi ricalibrare il telefono con la nuova ed usare quella... ad esempio se passi dalla stock ad una compatibile da 1500mA, ti sembrerà che il telefono dreni letteralmente la batteria, anche se non è vero!! Ogni batteria, anche della stessa serie, presenta caratteristiche elettriche leggermente diverse. Io uso 3 batterie a rotazione numerate 1 2 e 3... ma sò esattamente che l'originale (1) è quella che dura di più, nonostante la 2 sia una compatibile da 1700mA e la 3 da 1650mA sempre compatibile... la differenza è del 25% in meno per 2 e 3... Un'ultima cosa: credo che la tua 2000mA sia una compatibile... sono sicuro che scoprirai velocemente che dura meno dell'originale!!! Purtroppo le compatibili vanno bene, ma non durano come l'originale (questo è quello che ho sperimentato personalmente).
    Ultima modifica di smeroni68; 07-09-12 alle 12:27
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)

15. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato smeroni68 per il post:

19puma83 (07-09-12),Pignata#man (07-09-12),Skar3 (07-09-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    105
    Predefinito

Diciamo che è un workaround, ma in effetti è qualcosa che può cambiare completamente i consumi. Non dico un task attivo che ripulisce, ma manuale.

Io da sempre ho un TM manuale (integrato nei widget) per ripulire al volo i processi in background a neccessità.

Un punto che stà analizzando castagna è proprio questo, di integrare nel kernel qualcosa che "aiuti in automatico" a mantenere la memoria pulita dai processi inattivi... solo che questo comporta tempo per studiare, analizzare, programmare e testare... se fatto male può essere controproducente per la batteria... vedremo gli sviluppi.

Le batterie al Litio sono molto buone come capacità di immagazzinare anche velocemente carica elettrica, ma vanno "imparate"!!! 4-5 cicli completi di solito stabilizzano il funzionamento. Il telefono crea una tabella in cui memorizza il voltaggio della batteria e lo lega alla carica residua. Se usi una batteria da 2000mA, ed il telefono è sempre andato con la standard da 1650mA, la tabella interna sicuramente è falsata... devi ricalibrare il telefono con la nuova ed usare quella... ad esempio se passi dalla stock ad una compatibile da 1500mA, ti sembrerà che il telefono dreni letteralmente la batteria, anche se non è vero!! Ogni batteria, anche della stessa serie, presenta caratteristiche elettriche leggermente diverse. Io uso 3 batterie a rotazione numerate 1 2 e 3... ma sò esattamente che l'originale (1) è quella che dura di più, nonostante la 2 sia una compatibile da 1700mA e la 3 da 1650mA sempre compatibile... la differenza è del 25% in meno per 2 e 3... Un'ultima cosa: credo che la tua 2000mA sia una compatibile... sono sicuro che scoprirai velocemente che dura meno dell'originale!!! Purtroppo le compatibili vanno bene, ma non durano come l'originale (questo è quello che ho sperimentato personalmente).
    ti dirò nei prossimi giorni, quale sarà la durata media della nuova.
    cmq ho seguito questo ciclo:
    1. inserimento nuova batteria (che era di fabbrica carica al 50%)
    2. atteso che si scaricasse del tutto
    3. ciclo di ricarica completo
    4. wipe battery status (e da 100% è scesa al 98%)
    5. atteso che si ricaricasse di nuovo al 100%
    6. ora è in corso il ciclo di scarica completo (sono al 26%)

seguirò questo schema per altre 4 volte (senza la parte WIPE ovviamente)

ora credo che siamo leggermento OT

Pagina 49 di 62 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio