CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 62 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 612
Discussione:

[KERNEL][ICS] Invendor Beta 1 (OC/OV SmartAssV2 + InteractiveX+ MinMax + SIO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da power96 Visualizza il messaggio
    L'ultimo, 5.6
    ah... dai proverò ancora qualche wipe e fix permission.. non si sa mai

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

Stavo pensando una cosa...ma Ivendor legge? io credo chi meglio di lui puo' risolvere questa cosa? E se non lo ancora fatto non credo che con un semplice manager di memoria si risolva, io personalmente la miglior accoppiata l'ho trovata con la beta 4 di Ivendor ed il kernel di castagna 4.7, dopo di questa configurazione sono andato sempre peggio. Il problema e' che quando viene rilasciato un aggiornamento non riesco a non flasharlo hehe

Senior Droid L'avatar di Skar3

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 148 volte in 89 Posts
    Predefinito

Io sto notando che con la v5.6 il battery drain è aumentato, provo ancora un pò e poi forse torno alla 5.4 "Without"

Androidiano L'avatar di castagna

Smartphone
    ACCOUNT DA ELIMINARE

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 196 volte in 47 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    ... fidarsi è bene, ma... il mio consiglio è sempre e comunque di provarsela in privato per almeno una giornata... se vuoi è esattamente quello che stiamo facendo io e castagna... questo serve per cercare di evitare di rilasciare un aggiornamento e poi nelle ore successive correre come un matto per sistemare le cose che non vanno. Il test prima del rilascio è cosa buona e giusta, tanto aspettare un giorno in più o in meno non cambia la vita a nessuno, ma può fare la differenza sulla "qualità percepita" della versione ufficiale... abbiamo vissuto tutti ad Agosto la v.4.1... 4.5... 4.6... 4.7... nel giro di un giorno (ore direi), o sbaglio? Lavorando da soli è facile incappare in sviste o azzardi, è per questo che ho voluto dedicare alcune ore del mio tempo a castagnaIT (e lui mi ha accettato volentieri), almeno cerchiamo di tenere alto il livello qualitativo italiano soprattutto su XDA (non credo serva, perchè se ci pensate noi abbiamo ivendor e castagnaIT che sono italiani)... ed io sono onorato di aver potuto interagire con entrambi (chi per un verso e chi per un altro).

Non vi nascondo che il mio apporto alla messa a punto non si è limitato al testing... da buon appassionato di OC su cpu AMD ho messo a disposizione la mia esperienza (di circa 20 anni) per ottimizzare l'OC/UV sulla nuova release... poi se castagna avrà voglia e tempo vi potrà spiegare meglio "a cosa sono servito io in questa circostanza"... io lascio a lui tutti i crediti come è giusto che sia (lo sviluppatore è lui).

Sembra che molti utenti (parlo in generale chiaramente e soprattutto per xda) quasi quasi siano li ad aspettare un aggiornamento per poi criticare il lavoro fatto o andare in OT per delle "cazzate" che se ci pensate bene... mi spiace per loro, ma non sanno o non capiscono il tempo e l'impegno necessario... e poi parlandoci chiaro: le ciambelle non vengono sempre con il buco!!

Chiedo venia per la lungaggine del post... ma almeno ho finito di scrivere tutto quello che mi passava per la testa!!
    Concordo appiendo con quello che dici Smeroni68 e ti ringrazio per i tuoi continui preziosi testing,
    sopratutto la gente non capisce quanto tempo ci vuole... potrei dire che ormai sono a quota 60/70 ore di sviluppo (andando a spanne sicuramente sono di più)

Quote Originariamente inviato da carlese Visualizza il messaggio
    Provato ma purtroppo lagga comunque.. Sai se castagna ha implementato il tweak del volume? Perché nel 5.4 era quello il problema..

mmmh mi chiedo perchè la gente non legga i Changelog, e scrive per niente e magari si lamenta per niente...
    non ce l'ho direttamente con te ma in generale su xda di gente così ne è pieno... e ultimamente mi rifiuto di rispondere
    (cmq non è più implementato il tweak audio di Vitaliyy)

Questo mi fa imbufalire, perchè alcune persone scrivono solo per lamentarsi, e sopratutto non sono di aiuto a nessuno.

Come un tipo che ha scritto <<ho installato la v5.6 e la batteria è stata risucchiata in un attimo>> ma come puoi dire una cosa del genere senza aver fatto almeno
    un ciclo di ricarica completa.. senza specificare che rom usi, se i dati sono attivi, wifi, app e servizi ecc...
    ci sono 1000 variabili in gioco per cui la batteria si può scaricare in fretta,
    onde per cui post spazzatura come questo oltre a farmi perdere tempo crea caos tra la gente e fa pensare che sia sempre il kernel la causa di tutto quello che non funziona.

Quote Originariamente inviato da 19puma83 Visualizza il messaggio
    Per Castagna e Smeroni: ho notato un'altra cosa... rispetto alla V5 (ho fatto il salto V5 -> V5.6 evitando le intermedie ) la velocità di lettura e scrittura sulla SD è calata di molto

Scrittura da 10MB/s a 6MB/s
    Lettura da 30MB/s a 17MB/s

Potete fare una verifica anche su questo punto?
    Grazie!
    Ti posso dire che il buffer utilizzato per la lettura scrittura nella v5 era a 1024 e nella v5.6 è a 2048.

Bene o male 6 in scrittura e 17 lettura sono valori più attendibili di quelli menzionati prima, ovviamente non puoi stabilire con un solo test che ci sia un problema io ne faccio sempre 3 per capire la media. Comunque per fare i test sulla sd c'è anche SD Tools, che effettuando qualche test mi ha confermato che i valori sono circa i medesimi.

Se guardi lo screenshot che avevo fatto tempo fa, nel Thread del mio kernel in xda, il test dice 6.6 scrittura e 20.2 lettura
    bene o male questa è la velocità sostenuta.
    Nell'ultima versione del kernel (5.6) rispetto alla v5.3 without la velocità di scrittura potrebbe essere calata di circa 1mb al massimo perchè ho portato il buffer da 3048 a 2048.
    Questa modifica l'ho fatta, come dicono altrove, per prevenire "colli di bottiglia" con sd lente, ma anche perchè la sd interna non riesce a sostenere completamente i 3048

Quote Originariamente inviato da Skar3 Visualizza il messaggio
    Io sto notando che con la v5.6 il battery drain è aumentato, provo ancora un pò e poi forse torno alla 5.4 "Without"
    Potrebbe essere ma di poco, vorrei conferme più concrete.. anche perchè i voltaggi sono inferiori alle versioni precedenti quindi il consumo della cpu è minore
    l'unica cosa modificata che potrebbe influire è un valore che ho cambiato al governor Smartass2 che "innesca" un pò più velocemente il cambio frequenza

6. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato castagna per il post:

giordyandro (06-09-12),iLpirLa (06-09-12),Picciotto (06-09-12),Pignata#man (06-09-12),Sartana (06-09-12),Skar3 (06-09-12),smeroni68 (06-09-12),ste75 (06-09-12)

Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man

Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

pieno supporto a castagna, sono convinto che se rilasciassi due kernel uguali con nomi diversi ci sarebbe gente che giurerebbe che uno è migliore dell'altro, l'effetto placebo insegna...
    complimenti per il lavoro che stai portando avanti, nonostante tutti i problemi più o meno reali che i vari utenti lamentano, non capendo molti il valore e l'impegno profuso da persone come te che svolgono questo "lavoro" senza chiedere nulla in cambio.
    Mi fa piacere che smeroni ti sia di aiuto e di consiglio-
    scusate l'OT
    "Experimentare humanum est"

"Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Pignata#man per il post:

Picciotto (06-09-12),smeroni68 (06-09-12),ste75 (06-09-12)

Androidiani Power User L'avatar di Picciotto

Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

Grazie ragazzi per il vostro lavoro a tutti voi riguardando il kernel non sono mai tornato indietro di versioni anzi una migliore dell'altra il telefono migliora sempre di piu' beta 5 e v5.6 la coppia dell'anno :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Androidiano VIP L'avatar di smeroni68

Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da castagna Visualizza il messaggio
    Concordo appiendo con quello che dici Smeroni68 e ti ringrazio per i tuoi continui preziosi testing,
    sopratutto la gente non capisce quanto tempo ci vuole... potrei dire che ormai sono a quota 60/70 ore di sviluppo (andando a spanne sicuramente sono di più)

mmmh mi chiedo perchè la gente non legga i Changelog, e scrive per niente e magari si lamenta per niente...
    non ce l'ho direttamente con te ma in generale su xda di gente così ne è pieno... e ultimamente mi rifiuto di rispondere

Questo mi fa imbufalire, perchè alcune persone scrivono solo per lamentarsi, e sopratutto non sono di aiuto a nessuno.

Come un tipo che ha scritto <<ho installato la v5.6 e la batteria è stata risucchiata in un attimo>> ma come puoi dire una cosa del genere senza aver fatto almeno
    un ciclo di ricarica completa.. senza specificare che rom usi, se i dati sono attivi, wifi, app e servizi ecc...
    onde per cui post spazzatura come questo oltre a farmi perdere tempo crea caos tra la gente e fa pensare che sia sempre il kernel la causa di tutto quello che non funziona.

Ti posso dire che il buffer utilizzato per la lettura scrittura nella v5 era a 1024 e nella v5.6 è a 2048.

Bene o male 6 in scrittura e 17 lettura sono valori più attendibili di quelli menzionati prima, ovviamente non puoi stabilire con un solo test che ci sia un problema io ne faccio sempre 3 per capire la media. Comunque per fare i test sulla sd c'è anche SD Tools, che effettuando qualche test mi ha confermato che i valori sono circa i medesimi.

Se guardi lo screenshot che avevo fatto tempo fa, nel Thread del mio kernel in xda, il test dice 6.6 scrittura e 20.2 lettura
    Nell'ultima versione del kernel (5.6) rispetto alla v5.3 without la velocità di scrittura potrebbe essere calata di circa 1mb al massimo perchè ho portato il buffer da 3048 a 2048.
    Questa modifica l'ho fatta, come dicono altrove, per prevenire "colli di bottiglia" con sd lente, ma anche perchè la sd interna non riesce a sostenere completamente i 3048

Potrebbe essere ma di poco, vorrei conferme più concrete.. anche perchè i voltaggi sono inferiori alle versioni precedenti quindi il consumo della cpu è minore
    l'unica cosa modificata che potrebbe influire è un valore che ho cambiato al governor Smartass2 che "innesca" un pò più velocemente il cambio frequenza
    Eccomi castagna... prima si cena, poi a stomaco "soddisfatto" si ragiona meglio... oggi un poco di prove sono state fatte e ti confermo che montando Auto Memory Manager ho riscontrato un cambiamento sostanziale delle reazioni... pensavo all'implementazione del SLQB... tu ne sai di più, magari c'è qualche parametro da controllare per rendere più aggressiva l'allocazione/rilascio della memoria... ma ripeto è nelle tue mani... a dopo...
    Ultima modifica di smeroni68; 06-09-12 alle 21:01
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)

Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever

Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da castagna Visualizza il messaggio

Castagna volevo ancora ringraziarti per l ottimo lavoro che stai facendo per tutti noi, chiunque deve tenere conto che stai impiegando il tuo tempo libero e un conto e lamentarsi e un altro e riportare malfunzionamenti.. inoltre Andro contro corrente come al solito con il kernel 5.6 e la beta 5, tutte le app installate e un uso intenso, non riscontro il minimo lag nemmeno con multitasking.. inoltre la batteria va benone ma devo ancora fare un ciclo di ricarica quindi penso possa ancora migliorare.. grazie ancora per il tuo lavoro e spero tu possa continuare lo sviluppo.. ciao!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"

GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK

SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

12. Il seguente Utente ha ringraziato galaxy4ever per il post:

smeroni68 (06-09-12)

Senior Droid L'avatar di iLpirLa

Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

il fatto è, lo ri-ri-dico per l'ennesima volta, che vi fissate troppo sui bench di antutu

non dovete prenderli alla lettera.. l'eq score più basso = cel più lento è errata

esempio facile facile: senza OC su gb (con rom non cm7 nè stock) faccio a grandi linee gli stessi punteggi della cm9 , ma la fluidità e reattività non sono nemmeno paragonabili (e intendo che la cm9 è nettamente più reattiva)...

quindi va bene fare i bench ma diamine non diventate isterici se lui fa 100 punti in più di te..
    Ultima modifica di iLpirLa; 07-09-12 alle 00:20
    Device: Nexus 5

RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato iLpirLa per il post:

hypnos17 (06-09-12),Sartana (07-09-12),smeroni68 (06-09-12)

Androidiano VIP L'avatar di hypnos17

Smartphone
    Galaxy s plus

Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    il fatto è, lo ri-ri-dico per l'ennesima volta, che vi fissate troppo sui bench di antutu

non dovete prenderli alla lettera.. l'eq score più basso = cel più lento è errata

esempio facile facile: senza OC su gb (con rom non cm7 nè stock) faccio a grandi linee gli stessi punteggi della cm9 , ma la fluidità e reattività non sono nemmeno paragonabili...

quindi va bene fare i bench ma diamine non diventate isterici se lui fa 100 punti in più di te..
    Quotone!
    Comunque a me ics è più fluido.....

Inviato dal mio BioPlus con Tapatalk 2

16. Il seguente Utente ha ringraziato hypnos17 per il post:

smeroni68 (06-09-12)

Pagina 47 di 62 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio