CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 62 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 612
Discussione:

[KERNEL][ICS] Invendor Beta 1 (OC/OV SmartAssV2 + InteractiveX+ MinMax + SIO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

R: [KERNEL][ICS] Invendor Beta 1 (OC/OV SmartAssV2 + InteractiveX+ MinMax + SIO)

Quote Originariamente inviato da castagna Visualizza il messaggio
    Concordo appiendo con quello che dici Smeroni68 e ti ringrazio per i tuoi continui preziosi testing,
    sopratutto la gente non capisce quanto tempo ci vuole... potrei dire che ormai sono a quota 60/70 ore di sviluppo (andando a spanne sicuramente sono di più)

mmmh mi chiedo perchè la gente non legga i Changelog, e scrive per niente e magari si lamenta per niente...
    non ce l'ho direttamente con te ma in generale su xda di gente così ne è pieno... e ultimamente mi rifiuto di rispondere
    (cmq non è più implementato il tweak audio di Vitaliyy)

Questo mi fa imbufalire, perchè alcune persone scrivono solo per lamentarsi, e sopratutto non sono di aiuto a nessuno.

Come un tipo che ha scritto <<ho installato la v5.6 e la batteria è stata risucchiata in un attimo>> ma come puoi dire una cosa del genere senza aver fatto almeno
    un ciclo di ricarica completa.. senza specificare che rom usi, se i dati sono attivi, wifi, app e servizi ecc...
    ci sono 1000 variabili in gioco per cui la batteria si può scaricare in fretta,
    onde per cui post spazzatura come questo oltre a farmi perdere tempo crea caos tra la gente e fa pensare che sia sempre il kernel la causa di tutto quello che non funziona.

Ti posso dire che il buffer utilizzato per la lettura scrittura nella v5 era a 1024 e nella v5.6 è a 2048.

Bene o male 6 in scrittura e 17 lettura sono valori più attendibili di quelli menzionati prima, ovviamente non puoi stabilire con un solo test che ci sia un problema io ne faccio sempre 3 per capire la media. Comunque per fare i test sulla sd c'è anche SD Tools, che effettuando qualche test mi ha confermato che i valori sono circa i medesimi.

Se guardi lo screenshot che avevo fatto tempo fa, nel Thread del mio kernel in xda, il test dice 6.6 scrittura e 20.2 lettura
    bene o male questa è la velocità sostenuta.
    Nell'ultima versione del kernel (5.6) rispetto alla v5.3 without la velocità di scrittura potrebbe essere calata di circa 1mb al massimo perchè ho portato il buffer da 3048 a 2048.
    Questa modifica l'ho fatta, come dicono altrove, per prevenire "colli di bottiglia" con sd lente, ma anche perchè la sd interna non riesce a sostenere completamente i 3048

Potrebbe essere ma di poco, vorrei conferme più concrete.. anche perchè i voltaggi sono inferiori alle versioni precedenti quindi il consumo della cpu è minore
    l'unica cosa modificata che potrebbe influire è un valore che ho cambiato al governor Smartass2 che "innesca" un pò più velocemente il cambio frequenza
    Ciao castagna.. Mi spiace leggere la tua reazione, e puoi esserne certo che non era mia intenzione farti imbufalire, anzi.. Diciamo che i tuoi kernel li ho provati da quando ho messo la cm9, e ho riscontrato che la 4.7 e la 5.4 without sono le versioni che, SUL MIO TERMINALE, girano meglio.. Detto questo, pensavo che ci fosse ancora qualche rimasuglio dei tweaks audio poiché la versione without é una bomba, mentre la with su molti terminali scatta.. Altra cosa che ho pensato è la velocità della sd, la mia è una classe 4 e magari non digerisce i tweaks in più.. Altro non saprei dirti visto che non ho conoscenze di programmazione.. Magari prova a rilasciare ancora due versioni, una con tweaks sd e l'altra senza e vediamo se riusciamo a venirne a capo.. Spero che questo post ti aiuti a capire che sono qua per aiutare anche io seppur nel mio piccolo.. Detto questo, ti auguro di riuscire a sviluppare il kernel perfetto, per noi ma soprattutto per la tua soddisfazione personale

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato carlese per il post:

castagna (06-09-12),smeroni68 (06-09-12)

3.  
    Senior Droid L'avatar di Skar3

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 148 volte in 89 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da castagna Visualizza il messaggio

Potrebbe essere ma di poco, vorrei conferme più concrete.. anche perchè i voltaggi sono inferiori alle versioni precedenti quindi il consumo della cpu è minore
    l'unica cosa modificata che potrebbe influire è un valore che ho cambiato al governor Smartass2 che "innesca" un pò più velocemente il cambio frequenza
    Faccio altri cicli di carica e vedo, comunque potrebbe essere solo una mia impressione

Come al solito castagna grazie per il tuo impegno, stai facendo un ottimo lavoro e ti ringraziamo ^^
    Ultima modifica di Skar3; 06-09-12 alle 21:35

Androidiano VIP L'avatar di smeroni68

Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

In serata mi arriverà una nuova build da testare con qualche modifica sui parametri del governor ed altro.

Domani rieseguirò il test giornaliero nelle stesse condizioni di ieri con la 5.5 test (batteria compresa, perchè usando 3 batterie a rotazione ognuna dura diversamente dalle altre e non sono comparabili)... almeno mi/ci togliamo il dubbio di vedere il consumo con wifi attivo e sempre connesso per 7-8 ore con relativo uso, forum, post, mail, telefonate dropbox etc... non sarà perfetto ma almeno un'idea ce la faremo... Se qualcuno del 3d volesse fare la stessa cosa è ben accetto, chiaramente testando la v5.6 odierna e postando nel pomeriggio/serata lo screen della batteria ed una descrizione sommaria dell'uso fatto... sarebbe interessante poter confrontare il consumo di chi ha il telefono "che vola" e di qualcun'altro che invece "non vola"... partite a carica completa della batteria e vediamo.

NB: ho sottolineato la frase delle 3 batterie per un semplice motivo:

stessa batteria = risultati comparabili
    batterie diverse = risultati NON comparabili

Ci aggiorniamo a domani... buona continuazione.
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)

6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato smeroni68 per il post:

carlese (06-09-12),giordyandro (06-09-12),Skar3 (06-09-12),ste75 (06-09-12)

Senior Droid L'avatar di iLpirLa

Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hypnos17 Visualizza il messaggio
    Quotone!
    Comunque a me ics è più fluido.....

Inviato dal mio BioPlus con Tapatalk 2
    sisi idem.. mi sono espresso male :P
    Device: Nexus 5

RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

Androidiani Power User L'avatar di Picciotto

Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

Mi succede una cosa strana se imposto le frequenza minima a 122 dalle impostazioni prestazioni mi rimane a 245 invece con un app esterna tipo CPU tuner o incredicontrol la posso cambiare senza problemi a voi succede? Non so a cosa sia dovuto al kernel v5.6 o alla rom beta 5 comunque non e' un problema grave perché rimediabile

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mariuano Visualizza il messaggio
    Mi succede una cosa strana se imposto le frequenza minima a 122 dalle impostazioni prestazioni mi rimane a 245 invece con un app esterna tipo CPU tuner o incredicontrol la posso cambiare senza problemi a voi succede? Non so a cosa sia dovuto al kernel v5.6 o alla rom beta 5 comunque non e' un problema grave perché rimediabile

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Si... ma da sempre mi sembra che sia così.
    Se dopo il boot non apri l'app in questione mi sembra che le impostazioni le cambi, altrimenti no.

10. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

Picciotto (07-09-12)

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

Smeroni sai se castagna ha accolto la mia idea di rilasciare due versioni di test, una con tweaks sd card e l'altra senza? Se si faccio da cavia

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlese Visualizza il messaggio
    Smeroni sai se castagna ha accolto la mia idea di rilasciare due versioni di test, una con tweaks sd card e l'altra senza? Se si faccio da cavia
    Il tweak come lo chiami, in realtà è una variabile di sistema. Il valore impostato è quello ottimale. Se vuoi cambiarlo puoi usare l'app SD Increase sul market. Provalo e aggiornaci.

Inviato dal mio GT-I9001

13. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

carlese (07-09-12)

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

Attendo la nuova versione è proverò.. Magari castagna tira fuori dal cilindro una versione perfetta e non ce ne sarà bisogno

15. Il seguente Utente ha ringraziato carlese per il post:

smeroni68 (07-09-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlese Visualizza il messaggio
    Attendo la nuova versione è proverò.. Magari castagna tira fuori dal cilindro una versione perfetta e non ce ne sarà bisogno
    Nel cilindro c'è qualcosa... ma ci sta studiando sopra...

Inviato dal mio GT-I9001

17. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

carlese (07-09-12)

Pagina 48 di 62 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio