Nella nuova RC3 ci sono modifiche al kernel?
Visualizzazione stampabile
Nella nuova RC3 ci sono modifiche al kernel?
Castagna/smeroni non ci deludete.. aspettiamo un kernel 6.4 per.. ORA :D La scimmia qua urla.. :P
Ciao a tutti, sto seguendo per quanto possibile le varie discussioni su CM9+castagna ecc..
Mi perdonerete se chiedo una cosa che magari è stata già chiesta, al caso mi cancellerete il post! :)
Volevo sapere se si può flashare il Castagna 6.3 UV sulla rc3 o se può creare problemi..
Grazie a chi risponderà!
smeroni sai se castagna ha in serbo qualcosa per stasera? te lo chiedo non per mettere fretta, ma perchè ogni volta che flasho una rom nuova con kernel "vecchio", tempo un'ora e esce il nuovo.. so che posso flasharcelo sopra, ma sono fissato :D
già, ho appena messo la rc 3.1 ma ho il kernel originale, va benissimo, ma mi interessava cambiare governor fra quelli aggiunti da castagna
Ciao a tutti,dopo 2 giorni di prova con la RC2 di ivendor all in one non capisco il mio problema...la batteria non arriva a sera..posto uno screen dell'uso della batteria contando che ho fatto circa 45 min di chiamate e internet sempre acceso...
http://img.tapatalk.com/d/12/09/27/5e6uraqu.jpg
Un grazie in anticipo alla vostra pazienza per chi non è competente come me :)
Marco
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
lo scrivo anche qua per maggiore visibilità..anche se è più relativo alla rom che al kernel (sempre che non venga smentito)
Per chi ha il problema del display che si illumina poco e touchscreen che non funziona ALLO SBLOCCO:
forse ho trovato una soluzione...dopo svariati test su entrambe le rom (arco e ivendor) con tutti i kernel possibili (sia stock che castagna dal 5.4 v1 in su) sono , in teoria, venuto a capo del problema suddetto...
PARREBBE UN PROBLEMA RELATIVO AL WIFI.. ovvero ciò capita se il wifi è attivo (non necessariamente connesso ad una rete) poichè disabilitandolo , e lasciando attivo solo il 2g o 3g, non mi si è mai verificato.
Provate a controllare anche voi, inteso a chi capitava questo problema. E' da escludersi cmq un problema di ram troppo piena. Ora l'unico test che mi manca da fare è verificare che non si ripresenti con l'UV
Ciao, quindi da quello che dici lo fa con entrambe le rom e qualsiasi kernel quando è acceso il wifi?
Potrebbe essere sia della rom che del kernel, perchè entrambi hanno base arco. A me è successo una volta e forse avevo anche con il wifi acceso, quindi potrebbe confermare la tua analisi.
Inviato dal mio GT-I9001
Scusa l'ignoranza cosa intendi per grafico completo???
Grazie in anticipo
Marco
Ragazzi stavo anche guardando la MIUI, ha un Kernel personalizzato o monta/ si può montare questo di Castagna?
Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus
Guarda io, contrariamente a quanto dice sniper, non credo sia neanche un problema di cpu o processi attivi dato che li ho praticamente tutti disattivati manualmente via app apposita.. La ram è parecchio libera e il cell in generale è veloce..
Magari non è il wifi in sé ma è qualcosa di inerente ad esso..
È da più di una settimana che monto rom ivendor con kernel cadtagna non uv con wifi sempre disattivato ... E nessun problema.. Poi oggi lo accendo e si pianta dando quel problema.. Come li ridisattivo sparisce senza neanche dover riavviare
E mi è capitato (il problema) sia con arco che ivendor con kernel nativi o modificati
Sent from tapalk 2
Il kernel dovrebbe essere quello di ivendor, ma dato che è appunto su base cm9 di invedor il kernel di castagna dovrebbe funzionare. Quando montavo la miui avevo messo il lontano 5.7 e filava tutto liscio ;)
Inviato da un telefono sicuramente migliore di un iphone
Ehmm...quando su ogni boot del terminale dice "upgrade di android avvio applicazioni" che soluzione c'e'?
Castagna 6.3UV + CM9 Ivendor RC3.1
Golden
si....e per risolvere se lo dice sempre?
E' possibile installare questo Kernel con la Rom MIUI?
La 6.4 è fuori :)
se istallo questa rom: CM9 RC2 ivendor + Kernel v6.3 Extreme UV + ZeroJpgCompression (ON) le gapp sono incluse? se no quale prendere?
e meglio il kernel standar o extrem per la durata della batteria?
io vengo dalla gigabread+ cosa devo fare per fleshare?
per le altre cose non sai rispondermi?
ragazzi un aiuto, dopo aver flashato il 6.4 ogni volta che mi arriva una notifica che fa illuminare i soft keys il telefono si blocca e si spegne... cosa posso fare?
grazie castagna :D continua così, stai facendo un ottimo lavoro ;)
Rimesso anche io la 6.3
Anch'io l'ho rimesso, pensavo che mi si stava sputtanando il telefono :p
fatto ora potete installare la 6.4, ho rimosso il codice problematico che ha aggiunto ivendor ora sembra tutto a posto
Ecco ora mi da lo stesso problema che mi dava con il Kernel di Ivendor, non mi funzionano le BLN :banghead:
Torno al 6.3 e amen :(
Edit : lascia stare, non funziona più neanche con il 6.3, penso che sia ora di un bel wipe data.....
Che governor mi consigliate per avere delle buone prestazioni ed n risparmio di batteria? ho provato lo smartassv2 e ogni tanto si pianta, ora sto provando lo smoothass
Hai ragione! Ieri sera ho disattivato il wifi e questa mattina e' ripartito senza problemi...
Ho rimesso il wifi... e dopo 5 min di stand by non si riaccendeva piu'...
Ieri ho cambiato la base band ma nulla... ufff che si fa? Io uso kernel by castagna extreme forse da provare quella standard... provo con la 6.4...