-
R: [KERNEL][ICS][CM9] CastagnaIT kernel v6.4 Standard/Extreme UV (OC/UV)
Quote:
Originariamente inviato da
carlese
A me il bln non va con go sms pro.. Sicuramente con la 6.3 e rc3.1 andava, quindi non saprei dire se il problema è del kernel nuovo o della rc4..
Ma hai provato con la sola RC4? Se c'è il problema li allora ci sarà probabilmente anche con il nuovo kernel...
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
smeroni68
Ma hai provato con la sola RC4? Se c'è il problema li allora ci sarà probabilmente anche con il nuovo kernel...
Inviato dal mio GT-I9001
A me il bln va rc4 castagna kernel 6.4 tutto funge alla perfezione
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Scusate, chiariamoci un attimo:
in due dicono che ci sono problemi, io sinceramente non ne ho, un altro dice che già con il kernel v6.4 funziona.... MA DI COSA STIAMO PARLANDO?
...è possibile sapere in modo preciso cosa non funziona e con quale combinazione di rom/kernel si presenta... magari provando anche con una RC4 pura (senza kernel di castagna)... almeno non stiamo qui a postare senza aver capito se c'è o no un problema... se con la RC4 pura il problema non c'è, allora con la nuova versione di castagna sarà risolto, se così con fosse è un problema di ivendor...
Grazie per la collaborazione.
-
Quote:
smeroni68
Scusate, chiariamoci un attimo:
in due dicono che ci sono problemi, io sinceramente non ne ho, un altro dice che già con il kernel v6.4 funziona.... MA DI COSA STIAMO PARLANDO?
...è possibile sapere in modo preciso cosa non funziona e con quale combinazione di rom/kernel si presenta... magari provando anche con una RC4 pura (senza kernel di castagna)... almeno non stiamo qui a postare senza aver capito se c'è o no un problema... se con la RC4 pura il problema non c'è, allora con la nuova versione di castagna sarà risolto, se così con fosse è un problema di ivendor...
Grazie per la collaborazione.
Allora credo che con rc4 si intenda rom cyano 9.. con kernel originale.. BLN non mi funzionava.. poi.. trovando il kenrel di castagna con questa nuova funzione appunto.. l'ho scaricato.. ma non mi funziona comunque.. ora monto la cyano 9 di arco68 e il kernel di castagna.. su GS+ ovviamente.
-
Io intendo che con questa applicazione da errore quando non dovrebbe.
L'errore a me mi si presenta con RC4 e 6.4 però si ripresenta anche con RC3.1 e 6.4
-
Quote:
Gibtto
Allora credo che con rc4 si intenda rom cyano 9.. con kernel originale.. BLN non mi funzionava.. poi.. trovando il kenrel di castagna con questa nuova funzione appunto.. l'ho scaricato.. ma non mi funziona comunque.. ora monto la cyano 9 di arco68 e il kernel di castagna.. su GS+ ovviamente.
Quote:
power96
Io intendo che con
questa applicazione da errore quando non dovrebbe.
L'errore a me mi si presenta con RC4 e 6.4 però si ripresenta anche con RC3.1 e 6.4
Allora: se qualcosa non funziona sulla RC4 (Ovviamente stiamo parlando di CM9) non funziona neppure con il kernel di Castagna.
Se l'app BLN control non riconosce le librerie, è un problema di installazione... come ho scritto su xda, se una cosa funziona alla maggior parte degli utenti, e invece a qualcuno no, il problema non è il kernel o la rom, ma è un problema di installazione o del telefono dell'utente singolo ... il mio consiglio è di reinstallare il kernel e dopo fare un fix permission da recovery.
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
smeroni68
Allora: se qualcosa non funziona sulla RC4 (Ovviamente stiamo parlando di CM9) non funziona neppure con il kernel di Castagna.
Se l'app BLN control non riconosce le librerie, è un problema di installazione... come ho scritto su xda, se una cosa funziona alla maggior parte degli utenti, e invece a qualcuno no, il problema non è il kernel o la rom, ma è un problema di installazione o del telefono dell'utente singolo ... il mio consiglio è di reinstallare il kernel e dopo fare un fix permission da recovery.
Inviato dal mio GT-I9001
Allora.. ho seguito il tuo consiglio.. ho provato a riflashare il kernel con questa procedura:
riavvio in recovery
wipe cache e dalvik
install zip from sd card
wipe cache e dalvik
fix permissions
Ma non va...
-
Quote:
Gibtto
Allora.. ho seguito il tuo consiglio.. ho provato a riflashare il kernel con questa procedura:
riavvio in recovery
wipe cache e dalvik
install zip from sd card
wipe cache e dalvik
fix permissions
Ma non va...
Riscarica il kernel da capo
Inviato dal mio EHNDROIX-i9001 con Tapatalk 2
-
UPDATE....
è in arrivo la v6.6.... ma non ditelo a castagna che l'ho anticipato questa volta...... shhhh...
EDIT:
Rilasciata la v6.6... ore 22:07...
-
Quote:
Gibtto
riavvio in recovery
wipe cache e dalvik
install zip from sd card
wipe cache e dalvik
fix permissions
Ma non va...
Entro la prossima ora verrà rilasciato il nuovo kernel... aspetta...
EDIT: scusami Antonio (moderatore) se non ho editato il post precedente... mi è scappato!!
-
E' compatibile col futuro aggiornamento della BioHazard?
-
Quote:
Cancla
E' compatibile col futuro aggiornamento della BioHazard?
Scusa, ma che domanda è? Ma se non è ancora stata rilasciata la Bio come facciamo a saperlo? Non abbiamo mica la sfera di cristallo!!!
Non ho parole...
-
Come che domanda è? E' perfettamente possibile che lavorino in parallelo e rilascino Kernel e Rom compatibili. Sicuramente io non ho contatti diretti né l'uno né con l'altro.
-
Quote:
Cancla
Come che domanda è? E' perfettamente possibile che lavorino in parallelo e rilascino Kernel e Rom compatibili. Sicuramente io non ho contatti diretti né l'uno né con l'altro.
Scusa, ma se cerchi una risposta lo devi chiedere ad Hypnos... è lui che cucina la bio... come puoi pretendere di trovare la risposta ora che è appena stata rilasciata la nuova versione?
EDIT: forse non ti è chiaro che Castagna lavora da solo... o meglio lavora con me come tester... e nessuno di noi due è hypnos...
-
Ragazzi, ho provato la 6.6 ma non mi va, praticamente rimane in upgrade e poi si spegne.
-
Quote:
Giackypussy
Ragazzi, ho provato la 6.6 ma non mi va, praticamente rimane in upgrade e poi si spegne.
Io non l'ho ancora messa... provo subito...
-
Ma perché via ota non riesco mai a scaricare la rom? Sbaglio qualcosa?
-
Quote:
Giackypussy
Montato la Extreme e funziona perfettamente... hai fatto i wipe cache e dalvik?... poi il fix permission...
-
Quote:
Giackypussy
Ma perché via ota non riesco mai a scaricare la rom? Sbaglio qualcosa?
ROM? OTA?... credo tu abbia sicuramente sbagliato 3d...
-
R: [KERNEL][ICS][CM9] CastagnaIT kernel v6.6 Standard/Extreme UV (OC/UV)
Si, fatto sia prima che dopo..... riprovo.
-
Quote:
smeroni68
Scusate...... sbagliato 3D
-
Ma cavolo sto via un po e mi arrivate alla 6.6? Smeroni non va bene rotfl, flasho la extrime uv e riporto come al solito i grafici :D, domani arrivano MIUI e aokp 6.6 :)
Doctor Who?!
-
Quote:
alaanto
Ma cavolo sto via un po e mi arrivate alla 6.6? Smeroni non va bene rotfl, flasho la extrime uv e riporto come al solito i grafici :D, domani arrivano MIUI e aokp 6.6 :)
Doctor Who?!
... in effetti non ti abbiamo più sentito... hai impestato di post che le MIUI erano in arrivo... ma non abbiamo visto nulla!!!!
-
Quote:
smeroni68
Scusa, ma che domanda è? Ma se non è ancora stata rilasciata la Bio come facciamo a saperlo? Non abbiamo mica la sfera di cristallo!!!
Non ho parole...
Quote:
smeroni68
rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
Quote:
Giackypussy
A me la versione ExUV va che è una meraviglia. E' vero, il suono è migliorato ma anche la UI va che è una scheggia...
Smeroni68 non dici che nella prossima versione del kernel possiate implementare delle nuove librerie grafiche come queste (io le ho provate e ho visto un miglioramento delle prestazioni)?? O forse non vanno nel kernel e quindi bisogna inserirli nello zip della ROM (quindi un compito come questo non spetta a voi)?? Non voglio disturbarvi, vi voglio solo chiedere se è possibile...
Comunque un GRAZIE a te Smeroni e a Castagna... Voi, insieme agli altri sviluppatori, state davvero facendo diventare questo telefono un gioiellino :)
EDIT: Non mi dire che esiste il tasto "Thanks" perchè l'ho già premuto rotfl
-
Quote:
smeroni68
... in effetti non ti abbiamo più sentito... hai impestato di post che le MIUI erano in arrivo... ma non abbiamo visto nulla!!!!
Scusa :favorite: ho avuto esami uno dietro l'altro rotfl, ma domani mi faccio perdonate :favorite:
Doctor Who?!
-
Quote:
Matt95
rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
A me la versione ExUV va che è una meraviglia. E' vero, il suono è migliorato ma anche la UI va che è una scheggia...
Smeroni68 non dici che nella prossima versione del kernel possiate implementare delle nuove librerie grafiche come
queste (io le ho provate e ho visto un miglioramento delle prestazioni)?? O forse non vanno nel kernel e quindi bisogna inserirli nello zip della ROM (quindi un compito come questo non spetta a voi)?? Non voglio disturbarvi, vi voglio solo chiedere se è possibile...
Comunque un GRAZIE a te Smeroni e a Castagna... Voi, insieme agli altri sviluppatori, state davvero facendo diventare questo telefono un gioiellino :)
Buon suggerimento... passo a Castagna il link... grazie
-
Porca miseria ragazzi non ho mai visto il mio smartphone andare così veloce, e mai così fluido!! :-O
Impressionate!!
Complimenti a CastagnaIT e a Smeroni68!!!
Questo kernel v6.6 è una BOMBA ATOMICA!!
-
Come al solito aspetto le aio :D
-
Niente non riesco a metterle, mi fa lo stesso scherzo, faccio i vari wipe, fix prima e dopo, fa l'upgrade, su 140 arriva a 111, si riavvia da solo e fa gli altri, anzi ne fa 35 e si riavvia di continuo, provando sempre a fare l'upgrade, faccio sempre la stessa procedura, non é che devo fare reset di fabbrica?
-
Quote:
Giackypussy
Niente non riesco a metterle, mi fa lo stesso scherzo, faccio i vari wipe, fix prima e dopo, fa l'upgrade, su 140 arriva a 111, si riavvia da solo e fa gli altri, anzi ne fa 35 e si riavvia di continuo, provando sempre a fare l'upgrade, faccio sempre la stessa procedura, non é che devo fare reset di fabbrica?
A questo punto fallo, non servirebbe ma qualche app ti dà problemi, Flasha anche le gapps :)
Doctor Who?!
-
Domani mattina provo.... al massimo provo anche a scaricarle di nuovo......
-
Cos'é il Zram swap? Io non ho il file 10zram nella cartella int
"Inviato dal mio smartphone"
-
Non mi va, ripristino di fabbrica, e non va, provò quella standard.....
-
Quote:
orzobimbo
Cos'é il Zram swap? Io non ho il file 10zram nella cartella int
Nel primo post sez download dopo i kernel ci sono altri due file... Poi nelle faq il resto...
INFORMAZIONI (fonte castagna):
ZRAM (ex ramzswap) è un dispositivo di blocco che viene creato nella memoria del computer, o RAM. Sembra e agisce per il sistema come un’unità disco. Tuttavia, questo disco ha solo una funzione, di agire come un disco di scambio. Una differenza tra ZRAM e una partizione di swap è normale che le pagine scambiate nella ZRAM vengono compresse prima di essere memorizzate. Questa tecnica ha due vantaggi.
(1) Possono essere memorizzati più dati in quanto i dati vengono compressi.
(2) Poiché la memoria scambiata è memorizzata nella RAM, piuttosto che un disco normale, i tempi di accesso per leggere e scrivere sono molto più veloci.
-
Ah quindi non era abilitato di default il Zram all'installazione del kernel 6.6? Avevo capito male
-
Ho cambiato rom e ora sono riuscito a mettere la 6.6.
-
Quote:
Giackypussy
Ho cambiato rom e ora sono riuscito a mettere la 6.6.
Vedi perchè consigliamo vivamente di riportare in firma (vedi la mia) che cosa si stà usando?
Con che rom non funzionava?
-
Quote:
carlese
Come al solito aspetto le aio :D
... AIO su CM9 RC4 in caricamento su Mediafire... Extreme, Standard e nonOC... appena pronte le pubblico...
-
La bio 4....... aggiornato firma.
-
Confermo che questo kernel va una bomba......
Biohazard 5 kernel 6.6 Extreme