Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
occhio a tenere la cpu in overclock a 1800!!! ti dura poco e scarica il cell in fretta..
-
la luminosità è una delle cose che consuma di più, prova a tenerla automatica e già qualcosa in meno dovrebbe consumare, il 2g consuma meno del 3g quindi è ok :D riguardo al processore io lo tengo a 1,4 perché non necessito di overclock, se non hai esigenze particolari abbassalo, ma non è un problema se lo tieni così, tanto le frequenze alte le usi poco
-
2 allegato(i)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
smeroni68
Mi raccomando installale da zero... Non ripristinarle da nessun backup...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
Ti rispondo velocemente:
1. Il BLN cyano ha qualche problema... deve essere rivisto e corretto... prossimamente su questi schermi...
2. Sia io che castagna che ivendor abbiamo provato svariate volte, ma no abbiamo riscontrato problemi con youtube... se hai una scaletta da seguire per repplicare la tua situazione potrebbe essere d'aiuto...
3. Io ho provato con Camera JB+ ... ho attivato gli effetti... ma non crasha nulla... sorry...
Sto installando tutto da zero, evito ogni contatto con il passato :)
La batteria si consuma appena attivo il wi-fi (la percentuale diminuisce a vista d'occhio). Quasi quasi cerco su amazon una nuova batteria, per capire se è la mia che dopo 11 mesi di onorato lavoro inizia a perdere colpi.
-
Avevo pensato di farlo anche io ;)
-
Ragazz la mia e durata 6 ore ... con la Cyano 10.1 stock... pero in uso ...
-
Quote:
WalterGatta
Ragazz la mia e durata 6 ore ... con la Cyano 10.1 stock... pero in uso ...
Questo kernel non è ottimizzato per la cm10.1 infatti è solo in versione test..per adesso ti conviene provare il k kernel oppure devi aspettare il prox update!
•~•\_O_/•~•
-
4 allegato(i)
smeroni, non so se siete a conoscenza di questo, christopher sta lavorando a una possibile soluzione per il problema della pressione dei tasti "fantasma" (non so se a te è mai capitato, ma a me a volte capita che lo schermo si accenda da solo come se avessi premuto home oppure allo sblocco capita che si avvii da solo google search, specialmente in 2g), in questo post sembra annunciare di aver trovato un qualcosa che potrebbe funzionare xda-developers - View Single Post - [KERNEL][3.0.72][JB] K^Kernel 3.0.72 v1.5.5 for JB 4.1.2 and JB 4.2.2 [06/04/2013]
EDIT: ecco i miei screenshot del consumo della batteria
Allegato 55336Allegato 55337Allegato 55338Allegato 55339
Configurazione:
Kernel CastagnaIT 10.9 exUV BIGMEM
processore: smartassv2 245-1401
I/O: noop
connessione wifi o 3g/2g sempre attiva (durante la mattina ho tenuto in 2g perché all'università non prende e switcha in continuazione tra 3g e 2g mangiando la batteria)
Luminosità automatica
sincronizzazione automatica sempre attiva
non ho molte ore di schermo acceso, lo so... ma credo che sia un consumo di tutto rispetto considerato che i dati sono sempre attivi, ho anche avuto un "bombardamento" di messaggi su whatsapp ad un certo punto
-
In effetti è successo pure a me di trovare il display acceso...e batteria con il 10% in meno nel giro di poco tempo.
Speriamo.
-
Se può essere utile sto usando battery saver e sembra che qualcosa migliori senza essere troppo
invasivo
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Se si volesse cancellare l'aries basta eliminare l'apk aries part nella cartella system/app?
Tapalkando
-
Quote:
orzobimbo
Se si volesse cancellare l'aries basta eliminare l'apk aries part nella cartella system/app?
Tapalkando
No... l'aries fà parte della cm10 di ivendor... se lo cancelli mancherà il menu avanzate...
-
Ho notato che il sgs+ è molto piu veloce senza sd. Poi ho una sd classe 4, direte meglio una classe 10. Eppure in questo articolo consigliano di non usarla se non c'è effettiva necessità, tutto un guadagno in prestazioni:
Studi recenti confermano che le microSD rallentano gli smartphone – Tutto Android
-
Io ho acquistato una batteria nuova qualche settimana fa credendo che la mia fosse "esausta" (la carico una volta al giorno e ha una vita di 1 anno e 4 mesi). L'ho acquistata su ebay nuova e originale al prezzo di 8.90 €, ma alla fine la batteria dura lo stesso di prima. Morale: ora vado in giro con 2 batterie e quando se ne scarica una la rimpiazzo con l'altra
-
Quote:
Z_black
Io ho acquistato una batteria nuova qualche settimana fa credendo che la mia fosse "esausta" (la carico una volta al giorno e ha una vita di 1 anno e 4 mesi). L'ho acquistata su ebay nuova e originale al prezzo di 8.90 €, ma alla fine la batteria dura lo stesso di prima. Morale: ora vado in giro con 2 batterie e quando se ne scarica una la rimpiazzo con l'altra
Credo che farò anche io la stessa cosa. Ma hai preso anche un caricabatterie da tavolo o la carichi nel cell stesso?
-
Quote:
smeroni68
Ti rispondo velocemente:
1. Il BLN cyano ha qualche problema... deve essere rivisto e corretto... prossimamente su questi schermi...
2. Sia io che castagna che ivendor abbiamo provato svariate volte, ma no abbiamo riscontrato problemi con youtube... se hai una scaletta da seguire per repplicare la tua situazione potrebbe essere d'aiuto...
3. Io ho provato con Camera JB+ ... ho attivato gli effetti... ma non crasha nulla... sorry...
Grazie per il supporto :D
Per youtube forse ho capito da dove proviene l'inghippo.
Ho installato il flash player che come sappiamo non è supportato ufficialmente su JB. Il Problema si presenta appunto quando si visualizza attraverso il flash player un contenuto ad esempio con Flipboard leggo un articolo dove è presente un video con il flash player se lo riproduco capita che il plugin può crashare ed ecco da quel momento se vado su YouTube sia da App che da browser si presenta il problema.
Quindi mi sa che sto plugin flash lo disinstallo e via.
Il problema della fotocamera si ha in modalità video se si attivano gli effetti tipo occhi grandi etc... con fotocamera stock.
-
Quote:
Leorocky
Grazie per il supporto :D
Per youtube forse ho capito da dove proviene l'inghippo.
Ho installato il flash player che come sappiamo non è supportato ufficialmente su JB. Il Problema si presenta appunto quando si visualizza attraverso il flash player un contenuto ad esempio con Flipboard leggo un articolo dove è presente un video con il flash player se lo riproduco capita che il plugin può crashare ed ecco da quel momento se vado su YouTube sia da App che da browser si presenta il problema.
Quindi mi sa che sto plugin flash lo disinstallo e via.
Il problema della fotocamera sia ha in modalità video se si attivano gli effetti tipo occhi grandi etc... con fotocamera stock.
Ora che mi hai scritto i dettagli, ti confermo che con la fotocamera sia stock che JB+, gli effetti a me generano un flickering con schermo verde... disattivandoli torna normale... Grazie per il dettaglio!!
-
Sto leggendo di problemi in altri topic di bln attivati e mancanza di deep sleep, sono l'unico a cui funziona tutto bene con rc1 ivendor e 10.9?
-
Quote:
Fitrico
Sto leggendo di problemi in altri topic di bln attivati e mancanza di deep sleep, sono l'unico a cui funziona tutto bene con rc1 ivendor e 10.9?
Se usi le BLNv9 dovrebbe funzionare tutto... è se usi le BLN cyano (quelle integrate) allora il telefono non entra in deep sleep...
-
Anche a me funziona tutto alla grande!
-
Quote:
Originariamente inviato da Androianus
Quote:
Originariamente inviato da Z_black
Credo che farò anche io la stessa cosa. Ma hai preso anche un caricabatterie da tavolo o la carichi nel cell stesso?
La ricarico nel cell stesso, come cosa è un po' scomoda ma si fa. Se vuoi evitare casini ti consiglierei anche di prendere un caricabatterie da tavolo.
-
salve a tutti io ho la rom tigerJB v4 qualcuno sa se è compatibile con questo kernel? :D grazie in anticipo :)
-
Quote:
conte92
salve a tutti io ho la rom tigerJB v4 qualcuno sa se è compatibile con questo kernel? :D grazie in anticipo :)
Sì , l'ho provata oggi ed ha un battery drain molto buono.
-
ancora un'ultima domanda XD quale hai scaricato? BFS - CFS - BIGMEM -OC - ExUV?
Quote:
brio93
Sì , l'ho provata oggi ed ha un battery drain molto buono.
-
Quote:
Z_black
La ricarico nel cell stesso, come cosa è un po' scomoda ma si fa. Se vuoi evitare casini ti consiglierei anche di prendere un caricabatterie da tavolo.
Ho trovato un carica batterie universale per batterie cellulari a 2,90 dai cinesi, funziona anche per il SGS+
-
2 allegato(i)
Guardate il notevole miglioramento rispetto a ieri solo abbassando la frequenza della CPU a 1401 e usando la luminosità automatica. E ancora ho il 26% !
-
Quote:
Z_black
La ricarico nel c stesso, come cosa è un po' scomoda ma si fa. Se vuoi evitare casini ti consiglierei anche di prendere un caricabatterie da tavolo.
Ho trovato un caricabatterie universale da tavolo per batterie cellulari a 2,90 dai cinesi, funziona anche per il SGS+
-
Quote:
conte92
ancora un'ultima domanda XD quale hai scaricato? BFS - CFS - BIGMEM -OC - ExUV?
BIGMEM, ExUV.
-
Ciao a tutti,
oggi sono entrato a far parte del team Recognised Contributors su XDA Developers!!
Sono stato contattato in PM da un utente che fa parte del team ed ufficialmente da ora ne faccio parte.
Ho provveduto all'aggiornamento della mia firma...
Buona continuazione a tutti.
-
Ciao :) .. Mi servirebbe un aiuto.
Mi interesserebbe usare la funzione BLX (Battery life extender) sulla Cyanogenmod 10.1 ma da quello che ho capito questo kernel ancora non è stato ottimizzato. Quindi come posso fare per avere quella funzione su un altro kernel?
-
Quote:
fedepmp
Ciao :) .. Mi servirebbe un aiuto.
Mi interesserebbe usare la funzione BLX (Battery life extender) sulla Cyanogenmod 10.1 ma da quello che ho capito questo kernel ancora non è stato ottimizzato. Quindi come posso fare per avere quella funzione su un altro kernel?
Purtroppo devi aspettare che venga ufficialmente sviluppato il kernel per la CM10.1... l'unica possibilità per ora è di trovare un kernel che abbia integrata questa gestione della carica... sorry...
-
Quote:
smeroni68
Purtroppo devi aspettare che venga ufficialmente sviluppato il kernel per la CM10.1... l'unica possibilità per ora è di trovare un kernel che abbia integrata questa gestione della carica... sorry...
Ok grazie.. Aspetterò ;)
-
Quote:
smeroni68
Ciao a tutti,
oggi sono entrato a far parte del team Recognised Contributors su XDA Developers!!
Sono stato contattato in PM da un utente che fa parte del team ed ufficialmente da ora ne faccio parte.
Davvero complimenti! :-D
Tapasbam!! Da S Plus :-D
-
@sme
complimentoni ;) meritatissimo ;)
-
Complimenti vivissimi :)
-
domanda:
se volessi togliere il menu avanzato di aries part e ritornare a quello di stock della cm10 mi basta sostituire l'apk aries part contenuto in system/app con quello che trovo dentro lo zip della cm10 dando i giusti permessi?
-
Quote:
electrospike
domanda:
se volessi togliere il menu avanzato di aries part e ritornare a quello di stock della cm10 mi basta sostituire l'apk aries part contenuto in system/app con quello che trovo dentro lo zip della cm10 dando i giusti permessi?
Certo, anche se a mio avviso sarebbe inutile in quanto l'aries di castagna ha le stesse opzioni di quello stock con delle aggiunte..
Complimenti Smé!
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Plus i9001
ROM: Cyanogenmod 10 (RC 1)
Kernel: 3.0.70 (CastagnaIT 10.9)
Recovery: ClockWorkMod 6.0.1.0
Baseband: I9001XXKPO
-
Smeroni la vecchia guardia ha il suo valore aggiunto inestimabile. Fa onore ai primi dell'informatica come lo eravamo
-
Quote:
smeroni68
Ciao a tutti,
Un sincero augurio, meritato! :)
-
Grande smeroni!!!! i migliori vanno sempre avanti! Complimenti!!!!