-
Quote:
Originariamente inviato da
freakreed
Infatti ora ho montato quello e parte! ;)
Quello che ti è successo è che hai messo un kernel v7.x (fatto per ICS, quindi per CM9 per capirci) invece che un kernel v10.x (fatto per JB, quindi per CM10 sempre per capirci)... ma queste info le trovi scritte nel primo post... io non sono molto presente in questi ultimi tempi per problemi lavorativi, quindi chiedo agli utenti "storici" di non perdersi in un bicchiere d'acqua... mentre chiedo agli utenti nuovi di riportare sempre in firma la configurazione che usano, altrimenti vengono scritti svariati post "inutili" parlando del sesso degli angeli... grazie a tutti per la collaborazione...
EDIT: per migliorare la comprensibilità del primo post (ammesso che venga letto), ho evidenziato in ROSSO il messaggio a riguardo...
-
Ho una domanda:
il glitch che si verificava bloccando il telefono sulla cm10 di ivendor e corretto da castagna riguarda il kernel o la rom? Perché se riguarda il kernel aspetto la nuova versione per installarlo
-
R: [ KERNEL ][✔ICS✔JB] CastagnaIT v10.2 (OC/UV, Governors, I/O, ...) [30/01/2013]
Era la rom a quanto sembra, nel changelog di ivendor da fixato, per cui
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
-
Avrei voluto postarlo su xda ma non ne ho il permesso:
qualcuno per caso ha una zip flashabile del kernel stock di ivendor CM10 beta1?
-
Ragazzi,
ho un problema con l'USB che non viene riconosciuta dal PC, il telefono va solo in carica.
Mi succede solo quando flasho il Nexus kernel. Come posso risolvere?
-
Quote:
Mauri70
Ragazzi,
ho un problema con l'USB che non viene riconosciuta dal PC, il telefono va solo in carica.
Mi succede solo quando flasho il Nexus kernel. Come posso risolvere?
e non sarebbe il caso di postare nel thread del nexus?
-
infatti, mi sono accorto dopo di aver sbagliato!
-
R: [ KERNEL ][✔ICS✔JB] CastagnaIT v10.2 (OC/UV, Governors, I/O, ...) [30/01/2013]
Quote:
Z_black
Avrei voluto postarlo su xda ma non ne ho il permesso:
qualcuno per caso ha una zip flashabile del kernel stock di ivendor CM10 beta1?
Vai nel primo post dal download del castagna ti si aprirà una cartella mediafire, gli ultimi 2 kernel sono gli stock di ivendor: scarica quello per jelly bean
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
marcoschillaci
Vai nel primo post dal download del castagna ti si aprirà una cartella mediafire, gli ultimi 2 kernel sono gli stock di ivendor: scarica quello per jelly bean
Nah c'è solo il kernel stock dell'alpha 7 e non della beta
-
Ah scusate non avevo letto che voleva quello della beta
-
Quote:
Z_black
Ho una domanda:
il glitch che si verificava bloccando il telefono sulla cm10 di ivendor e corretto da castagna riguarda il kernel o la rom? Perché se riguarda il kernel aspetto la nuova versione per installarlo
Quote:
dell
Era la rom a quanto sembra, nel changelog di ivendor da fixato, per cui
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Confermo che il glitch è nella parte rom... stavo proprio scrivendo a ivendor e castagna a riguardo, perchè nella beta1 dovrebbe essere risolto, ma mi sembra di aver notato che mi è successo ancora, anche se le linee nere orizzontali sono sparite... il problema è che cercando di replicarlo non ci sono riuscito... essendo sul lato ROM, chiedo a chi di voi abbia montato la beta1 (ottima tra l'altro) se lo ha notato ancora oppure se data la stanchezza mentale di questi tempi, me lo sono sognato... almeno correggo il tiro con i dev "negando" quello che ho scritto!!!! Grazie a chi potrà o meno confermare l'assenza del glitch...
EDIT: forse non ve l'ho ancora spifferato... ma se leggete nella mia firma c'è scritto qualcosa che poteva insospettire... (CastagnaIT... Build)... ebbene si. Il nostro dev si è attrezzato per compilare la ROM... ma non solo... ci ha messo le mani ed il menu "Avanzate" si è arricchito di funzioni che si interfacciano con il suo kernel!!! ... ad esempio un flag (spunta per chi non mastica l'inglese) per attivare o disabilitare l'HQphoto... ed altro in evoluzione... il mercato delle rom si arricchirà a breve della CM10 custom di CastagnaIT... ma non ditelo a nessuno!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da smeroni68
Quote:
Originariamente inviato da Z_black
Ho una domanda:
Confermo che il glitch è nella parte rom... stavo proprio scrivendo a ivendor e castagna a riguardo, perchè nella beta1 dovrebbe essere risolto, ma mi sembra di aver notato che mi è successo ancora, anche se le linee nere orizzontali sono sparite... il problema è che cercando di replicarlo non ci sono riuscito... essendo sul lato ROM, chiedo a chi di voi abbia montato la beta1 (ottima tra l'altro) se lo ha notato ancora oppure se data la stanchezza mentale di questi tempi, me lo sono sognato... almeno correggo il tiro con i dev "negando" quello che ho scritto!!!! Grazie a chi potrà o meno confermare l'assenza del glitch...
EDIT: forse non ve l'ho ancora spifferato... ma se leggete nella mia firma c'è scritto qualcosa che poteva insospettire... (CastagnaIT... Build)... ebbene si. Il nostro dev si è attrezzato per compilare la ROM... ma non solo... ci ha messo le mani ed il menu "Avanzate" si è arricchito di funzioni che si interfacciano con il suo kernel!!! ... ad esempio un flag (spunta per chi non mastica l'inglese) per attivare o disabilitare l'HQphoto... ed altro in evoluzione... il mercato delle rom si arricchirà a breve della CM10 custom di CastagnaIT... ma non ditelo a nessuno!!!
Grazie per le ottime notizie! Non vedo l'ora di provare queste chicche.
Comunque io al momento non ho ancora riscontrato il glitch...
-
Quote:
Z_black
Grazie per le ottime notizie! Non vedo l'ora di provare queste chicche.
Comunque io al momento non ho ancora riscontrato il glitch...
Grazie per l'info...
Tra l'altro (dato che tu hai riportato in firma che monti il v10.2), vi posso confermare che in attesa (a breve) dell'update del kernel Castagna, potete usare la v10.2 che gira bene anche sulla beta1...
Un'ultima cosa: ricordatevi sempre che comunque per ringraziare è buona norma usare il pulsante Thanks...
-
Quote:
smeroni68
Belle novità! Comunque nessun glitch per il momento! (Vengo da wipe data)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Plus i9001
ROM: Cyanogenmod 10 (Beta 1)
Kernel: 3.0.62 (Ivendor Stock)
Recovery: ClockWorkMod 6.0.1.0
Baseband: I9001XXKPO
-
Bella notizia, dai tempi di ICS che prediligo i Kernel di castagna, non vedo l'ora di provare la rom.
Intanto resto in attesa del nuovo Kernel (con finalmente le BLN v.9 abilitate :D) per passare alla beta1 di Ivendor.
Buon lavoro!
Inviato dal mio fido Samsung Galaxy S Plus usando Tapatalk 2
-
Quote:
smeroni68
è una notizia a dir poco meravigliosa :D
-
interessante la nuova custom di castagna!
speriamo che cosi` possa aiutare ivendor a fixare tutti i bug! :)
sarebbe piu` figo ancora se potessero lavorare insieme su un'unica CM10 invece di avere ognuno la propria custom (quindi prendere il castagna come kernel ufficiale per le rom di tiziano!) ;)
-
Quote:
Lic
interessante la nuova custom di castagna!
speriamo che cosi` possa aiutare ivendor a fixare tutti i bug! :)
sarebbe piu` figo ancora se potessero lavorare insieme su un'unica CM10 invece di avere ognuno la propria custom (quindi prendere il castagna come kernel ufficiale per le rom di tiziano!) ;)
Non credo che avverrà... come si dice: ad ognuno la sua parte... d'altronde il menu avanzate funziona solo se c'è sotto il kernel giusto... e dato che il kernel ogni utente lo cambia, non ha senso avere una parte che non funziona!! Queste customizzazioni non sono della CM10, ma solo per kernel castagna... qui sotto un preview del menu...
https://dl.dropbox.com/u/82930263/Ke...20Avanzate.png
-
Quote:
smeroni68
Forse non ve l'ho ancora spifferato... ma se leggete nella mia firma c'è scritto qualcosa che poteva insospettire... (CastagnaIT... Build)... ebbene si. Il nostro dev si è attrezzato per compilare la ROM... ma non solo... ci ha messo le mani ed il menu "Avanzate" si è arricchito di funzioni che si interfacciano con il suo kernel!!! ... ad esempio un flag (spunta per chi non mastica l'inglese) per attivare o disabilitare l'HQphoto... ed altro in evoluzione... il mercato delle rom si arricchirà a breve della CM10 custom di CastagnaIT... ma non ditelo a nessuno!!!
Oh sì! Grande notizia!
-
UPDATE:
Rilasciata la v10.4... Nel link download trovate i kernel... Sono in Spagna per lavoro, e non riesco ad aggiornare il primo post...
Inviato dal mio GT-I9001
EDIT:
Primo post, con fatica, aggiornato...
-
R: [ KERNEL ][✔ICS✔JB] CastagnaIT v10.4 (OC/UV, Governors, I/O, ...) [16/02/2013]
Ho installato l'ultima fatica di castagna :-)
Allora, come nota positiva finalmente le BLN v.9 funzionano perfettamente (impostate tramite BLN Controll), però ho notato un paio di "bughettini", allo spegnimento dello schermo ho notato che in maniera random sfarfalla per poi spegnersi, subito dopo il flash mi era apparso l'avviso di memoria piena anche se è praticamente tutta libera (cose che prima non faceva).
Senza voler scatenare una "Kernel War" o mortificare il lavoro di qualcuno, quest'ultima release l'ho trovata leggermente meno prestante del Nexus Kernel, mi sembra più "incerta" sul da farsi, e con Temple Run (che ormai è il gioco che uso come metro di paragone dai tempi di Ginger Bread) i lag sono più frequenti a parità di Scheulder e di Governor, e nei prossimi giorni ti saprò anche dare un Feedback sulla durata della batteria.
Queste comunque sono le mie prove a "caldo", le prime impressioni, prossimamente ti darò maggiori informazioni.
Una cosa che mi sembra migliorata è il fix del GPS, più veloce nel trovare la posizione e più preciso.
-
R: [ KERNEL ][✔ICS✔JB] CastagnaIT v10.4 (OC/UV, Governors, I/O, ...) [16/02/2013]
Quote:
sinistro
Ho installato l'ultima fatica di castagna :-)
Allora, come nota positiva finalmente le BLN v.9 funzionano perfettamente (impostate tramite BLN Controll), però ho notato un paio di "bughettini", allo spegnimento dello schermo ho notato che in maniera random sfarfalla per poi spegnersi, subito dopo il flash mi era apparso l'avviso di memoria piena anche se è praticamente tutta libera (cose che prima non faceva).
Senza voler scatenare una "Kernel War" o mortificare il lavoro di qualcuno, quest'ultima release l'ho trovata leggermente meno prestante del Nexus Kernel, mi sembra più "incerta" sul da farsi, e con Temple Run (che ormai è il gioco che uso come metro di paragone dai tempi di Ginger Bread) i lag sono più frequenti a parità di Scheulder e di Governor, e nei prossimi giorni ti saprò anche dare un Feedback sulla durata della batteria.
Queste comunque sono le mie prove a "caldo", le prime impressioni, prossimamente ti darò maggiori informazioni.
Una cosa che mi sembra migliorata è il fix del GPS, più veloce nel trovare la posizione e più preciso.
Il problema dello sfarfallamento... Vai in opzioni sviluppatore e metti la spunta sulla voce Overlay HW (ed attiva le opzioni)... Provalo cosi... Occhio che con la beta1 quando riavii si toglie la spunta. Poi con la rom di Castagna si vedrà il da farsi... Avvisaci se è utile per eliminare il diifetto visivo.
Governor io uso SmartAssV2 e sio... Poi ragazzi, per le performance nei giochi ed eventuali paragoni non entro in merito... Attendiamo altre impressioni d'uso.
Grazie
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
-
come procede il testing della rom? attendiamo buone notizie :D
-
Quote:
smeroni68
Il problema dello sfarfallamento... Vai in opzioni sviluppatore e metti la spunta sulla voce Overlay HW (ed attiva le opzioni)... Provalo cosi... Occhio che con la beta1 quando riavii si toglie la spunta. Poi con la rom di Castagna si vedrà il da farsi... Avvisaci se è utile per eliminare il diifetto visivo.
Governor io uso SmartAssV2 e sio... Poi ragazzi, per le performance nei giochi ed eventuali paragoni non entro in merito... Attendiamo altre impressioni d'uso.
Grazie
Ho l'alpha 7 va bene uguale?
-
Quote:
sinistro
Ho l'alpha 7 va bene uguale?
Prova...
-
Scusate, ma non mi funziona il bln., è abilitato, ma quando faccio la prova non si accendono i tasti sinistra destra. Come mai?grazie
-
Quali sono le caratteristiche dell'ultima versione rilasciata?
E il BNL cosè? D: Graazie a chi mi risponde
-
Confermo la ricomparsa del problema al bloccare lo schermo.. per il resto tutto fantastico!
Piccolo OT: ragazzi (e soprattutto smeroni) un sistema per disabilitare le app inutili in background (vedi google maps)? Usavo autostarts, ma non fa più effetto..
Kernel: 3.0.62 (CastagnaIT v10.4)
-
Quote:
Giackypussy
Scusate, ma non mi funziona il bln., è abilitato, ma quando faccio la prova non si accendono i tasti sinistra destra. Come mai?grazie
Con il manager incorporato nella rom non si riesce a impostare, lascia abilitato le luci di notifica e poi installa BLN Controll e da li le imposti come vuoi tu, testato personalmente :)
-
Ok, ora è a posto! Grazie!
-
Quote:
Nello96
Confermo la ricomparsa del problema al bloccare lo schermo.. per il resto tutto fantastico!
Piccolo OT: ragazzi (e soprattutto smeroni) un sistema per disabilitare le app inutili in background (vedi google maps)? Usavo autostarts, ma non fa più effetto..
Kernel: 3.0.62 (CastagnaIT v10.4)
Io uso super manager....
-
Quote:
Maswa
Quali sono le caratteristiche dell'ultima versione rilasciata?
E il BNL cosè? D: Graazie a chi mi risponde
il primo post e successivi sono molto chiari per queste doimande.
-
Ciao, dopo aver installato la beta 1 di Ivendor e l'ultimo Kernel di castagna (facendo un installazione pulita) ho notato che cercando di riprodurre alcuni video con mx player e utilizzando il decoder hw il telefono si riavvia.
Inviato dal mio fido Samsung Galaxy S Plus usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus
-
Quote:
sinistro
Ciao, dopo aver installato la beta 1 di Ivendor e l'ultimo Kernel di castagna (facendo un installazione pulita) ho notato che cercando di riprodurre alcuni video con mx player e utilizzando il decoder hw il telefono si riavvia.
Inviato dal mio fido Samsung Galaxy S Plus usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus
Hai provato con il kernel beta1 ivendor per vedere se hai lo stesso risultato??
-
Quote:
Leorocky
Hai provato con il kernel beta1 ivendor per vedere se hai lo stesso risultato??
No, non mi è venuto in mente
-
Ragazzi buongiorno,
dopo una lunga assenza di salute, ho appena installato questo nuovo kernel. Devo dire un eccellente lavoro, specie nell'undervolt a 245mh, una stabilità lodevole, veramente bravo a Stefano. Voglio anche mettere in evidenza che in questi ormai 11 mesi di iscrizione al forum ed entrata al modding ho notato un notevole miglioramento delle spiegazioni, installazioni e anche formazione di linguaggio e informatica nei post iniziali di introduzione alle ROM e Kernel, grazie sicuramente all'aiuto di Smeroni di esperienza avanzata (i miei complimenti personali al collegamento del Pirla sull'undervolt consigliato a tutti), che aiutano tantissimo anche i lavori di Matt95, Dell, Hypnos e altri. Credo che questo forum debba meritare un valore di qualità elevata.
Grazie a tutti e buon lavoro.
-
Ho appena avuto un riavvio, stavo per guardare un video sull'app youtube.. uso il 10.4 exUv, installato ieri (prima avevo il 10.2 exUv, senza problemi)
-
Quote:
sinistro
Ho scoperto che è un bug della ROM.
-
Ragazzi buongiorno,
allora stamattina 9:30 ho avuto le seguenti reazioni del cell dopo l'installazione del Kernel. Ho letto nei primi post ma non sono riuscito a trovare una risposta sulla questione GPS e rete 2G/3G (contemporanea e alternativa). Allora il mio dispositivo aveva una frequenza 1,024 GHz Lulzactive sio, ho attivato il GPS con Google Maps e dopo con Route66 e devo dire che problemi di connessione o caduta linea non ne' ho riscontrati (non ricordo dove, ma in qualche post smeroni aveva messo in evidenza l'uso del 2G o 3G e non simultaneo in GPS e wi fi). Ho notato invece un consumo di batteria veramente eccessivo, in 30 minuti ho perso 20 punti di carica dai 98 che avevo. Chiuso il GPS il cell ha un consumo di batteria stabile sui 40 punti. Il cell si presenta molto stabile e anche sui giochi ad una frequenza di 245 Mhz Temple Run andava tranquillo.
Credo di poter dire che su questo kernel e' stato fatto un lavoro approfondito sull'utilizzo dei voltaggi, per questo conto di approfondire di piu' l'argomento e il test sul mio cell.
-
Quote:
pierm
Ragazzi buongiorno,
e anche sui giochi ad una frequenza di 245 Mhz Temple Run andava tranquillo.
245???lolo_Ol