Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho un problema con la galleria.. in pratica non mi visualizza le foto però le foto ci stanno nella cartella è solo nella galleria che non le vede... come posso fare per risolvere? ho già provato a cancellare la cache e i dati ma niene da fare..
-
Quote:
Originariamente inviato da
nextlevel
ragazzi ho un problema con la galleria.. in pratica non mi visualizza le foto però le foto ci stanno nella cartella è solo nella galleria che non le vede... come posso fare per risolvere? ho già provato a cancellare la cache e i dati ma niene da fare..
banalmente.. mi ricordo che nella Galleria c'era una voce 'aggiorna' che dovrebbe ravanare tutto il cellulare cercando le foto e inserendole in galleria...
-
figurati l'ho fatto.. ma nulla.. forse devo installare la galleria stock.. ho sentito che ne parlavano nei post precedenti ma non so di preciso la differenza... aspetto info..
-
se flashi la fotocamera di davidteri per cm10 risolvi.la trovi nel relativo thread o in prima pagina :)
-
Risolto usando la Fotocamera Android 4.2 For CM10/AOKP Without Photosphere V3 che si trova in prima pagina, grazie Pilone92
-
Quote:
Davide7097
Riposto la mia domanda siccome non ha avuto risposte ed ormai è scomparsa.
Giusto un'altra domanda, ma Ivendor quindi non aggiorna il SuperUser?
Se non lo aggiorna è perché gli sviluppatori della Cyano non lo fanno. Ivendor ha sempre detto che le sue ROM sono più pulite possibili, quindi se nella CM c'è quel SU lui lascia quello (nella CM10.1 c'è un SU più aggiornato). Comunque io quando avevo la CM10 non ho mai sentito il dovere di aggiornare il SU anche perché il suo dovere lo faceva perfettamente...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Domandine per capire se ho capito bene gironzolando nel forum...
Io vorrei formattare tutto il cellulare: i9001, sd e ext2 ...e nel frattempo installargli l'ultima versione di Ivendor
Nel cellulare ho installato Titanium Backup Pro e Link2SD.
Per formattare il cell mi serve fare il wipe data, cache e dalvik cache
Per formattare entrambe le partizioni della schedina? Posso farlo dal cell (come?) oppure lo posso fare tranquillamente dal pc (usando l'adattatore per SD)?
Una volta formattato il tutto, se mi fossi salvato i backup di TB, reinstallassi TB e copiassi i backup nella cartella corretta, potrei ripristinare le varie app&dati (solo utente) ? Oppure il fatto che le app erano collegate con Link2SD rende il recupero impossibile ?
Insomma ...mi sto perdendo o_O
Io vorrei formattare tutto il cellulare, ripartire da zero, con la nuova versione di questa ROM, senza però perdermi dei dati (esempio what's up o i dati dei vari giochi ecc ecc)....cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille in anticipo:cool:
-
Se vuoi fare un mega ripulisti generale come dici tu puoi: formattare l'sd esterna da pc, poi ci copi sopra la Rom e le gapps. Backuppi tutto del device co titanium o similari. Da recovery full wipe, format system e format internal sd (magari il tutto un paio di volte). Flash della Rom e delle gapps. Soft wipe e reboot sysyem. Ripristino di tutti i backup che hai fatto (non di app di sistema di firmware precedenti peró). Magari un fix permission e.. Enjoy! ;)
-
Quote:
leonbeson
Se vuoi fare un mega ripulisti generale come dici tu puoi: formattare l'sd esterna da pc, poi ci copi sopra la Rom e le gapps. Backuppi tutto del device co titanium o similari. Da recovery full wipe, format system e format internal sd (magari il tutto un paio di volte). Flash della Rom e delle gapps. Soft wipe e reboot sysyem. Ripristino di tutti i backup che hai fatto (non di app di sistema di firmware precedenti peró). Magari un fix permission e.. Enjoy! ;)
Grazie, e il fatto di averle spostate con con Link2SD non mi da fastidio ? Devo formattare anche la partizione usata per Link2SD?
-
installata.. bellisima rom.. domanda.. per importare i contatti dal back up fatto con kies come faccio?!
-
Quote:
shakeman
installata.. bellisima rom.. domanda.. per importare i contatti dal back up fatto con kies come faccio?!
contatti etc etc
-
A quanto ne so non puoi importarli perché la ROM non viene riconosciuta da kies.
Così mi è stato detto in un altro post...
-
Quote:
Glennascaul
A quanto ne so non puoi importarli perché la ROM non viene riconosciuta da kies.
Così mi è stato detto in un altro post...
ok ma non esiste una "scappatoia" o ce so qualche trucco per aggirare il problema?
-
Quote:
shakeman
ok ma non esiste una "scappatoia" o ce so qualche trucco per aggirare il problema?
quoto, non puoi usare kies su una rom moddata.
ho letto da qualche parte qui nei 3d che la soluzione può essere il backup di google, quindi sincronizzare i contatti calendario ecc su google che te li ripristinerà sulla nuova rom.
però per fare questo dovresti rimettere su la rom stock, ripristinare il backup di kies, creare la sincronizzazione con google, poi riflashare la cm10 e rimettere in piedi la sincronizzazione google che ti ripristinerà contatti ecc.
il tutto facendo dei bei nandroid backup e dicendo qualche preghiera....
-
Quote:
shakeman
In kies se hai salvato la rubrica basta esportarla in un file .vcf copiarlo poi nella SD e dalla rubrica fai importa da file e hai risolto.
Aggiungo che se vuoi un programma che sostituisca kies puoi usare SnapPea che funziona pure in WiFi e anche molto bene.
-
Quote:
Leorocky
In kies se hai salvato la rubrica basta esportarla in un file .vcf copiarlo poi nella SD e dalla rubrica fai importa da file e hai risolto.
ho provato a fare questa procedura ma mi dice che non rileva nessun file .vcf.. e se invece clicco dall'archivio sul file .vcf mi dice "impossibile importare..."
-
Quote:
Leorocky
Aggiungo che se vuoi un programma che sostituisca kies puoi usare SnapPea che funziona pure in WiFi e anche molto bene.
Occhio però: kies esporta i contatti 1 per 1 (fatelo in VCF) e non in un file unico.
Dovete poi metterli in SD0 e fare l' import dalla rubrica.
Unico appunto, almeno per me: l'import mi sta durando oltre 20 minuti... Normale???
-
Kies utilizzato unicamente per i driver.. Backup impariamo a farli con google, titanium, superbackup o qualsiasi cosa che non ci leghi alla rom ;)
-
Quote:
sdinz
si si funziona per funzionare.... solo che non fa tutto quello che fa s-voice... tipo funzionano:
- gli ordini di chiamare un contatto
- inviare un messaggio al contatto
- dice il meteo nella tua posizione o altri paesi su richiesta
- aggiorna gli stati dei social network
- fa ricerche sul browser
- navigare verso un paese
- attivazione di wifi e bluetooth ma non gps
almeno sul mio s plus sembra NON funzionare
- apri + applicazione desiderata
- riproduci musica o brani
- prendere note
- fare registrazioni vocali
grazie mille
-
ragazzi torno a chiedervi aiuto ho ancora problemi di batteria sul telefono della ragazza..ho la cm10 + il castagna kernel avevo risolto il problema con questa combinazione..poi dopo qualche giorno ho ripreso a succhiare tutta la batteria dopo mezza giornata sto controllando con cpu spy e il tel sta sempre al massimo della velocità su 2 ore di controllo per il 70% era a 1401 per il restante 30 a 230...non sò più che fare qualche consiglio?
-
Quote:
2lame4fame
ragazzi torno a chiedervi aiuto ho ancora problemi di batteria sul telefono della ragazza..ho la cm10 + il castagna kernel avevo risolto il problema con questa combinazione..poi dopo qualche giorno ho ripreso a succhiare tutta la batteria dopo mezza giornata sto controllando con cpu spy e il tel sta sempre al massimo della velocità su 2 ore di controllo per il 70% era a 1401 per il restante 30 a 230...non sò più che fare qualche consiglio?
La butto là: provare con CPU frills?
Personalmente mi son trovato molto bene con i settaggi.
-
Capisco che questa rom è perfetta, ma un altro aggiornamento la riceverà?
-
Quote:
CarloXD
Capisco che questa rom è perfetta, ma un altro aggiornamento la riceverà?
È improbabile, ora Ivendor & co. sono troppo indaffarati per la 10.1, anche se un aggiornamento finale non guasterebbe per coloro che preferiscono la 4.1.2 che la 4.2.2.
-
Ragazzi io ho questa rom con il kernel stock della rom di Ivendor, molto spesso capita che utilizzando la fotocamera stock mi capita di non riuscire ad aprire l'immagine appena scattata. Capita anche a voi? Come potrei risolvere?
-
Quote:
2lame4fame
Calma prova
prima a fare in wipe cache e dalvik e riavvia vedi un po' come va il drain battery
dopo dovresti provare a dirci che kernel del CastagnaIT monti, visto che ne ha fatti una marea e ti consiglio di leggere bene il primo post del thread, smeroni68 ha spiegato benissimo le diverse funzionalità (un po' di attenzione)
Intanto fai il test con CPU Spy, chiudi tutti i task aperti (tasto home per due secondi), widget (anche wi fi sarebbe preferibile) apri CPU spy -> impostazioni -> azzera il time -> dopo start time. manda il deep sleep il cell (tasto power leggero in modo che si chiude il video) aspetta 5-10 minuti e dopo accendi. Riavvia CPU spy e vedi che ti dice. Intanto mi prendo un caffe'. ciao
p.s.
-
Quote:
lucacdj
Ragazzi io ho questa rom con il kernel stock della rom di Ivendor, molto spesso capita che utilizzando la fotocamera stock mi capita di non riuscire ad aprire l'immagine appena scattata. Capita anche a voi? Come potrei risolvere?
È un fastidioso bug risolvibile cancellando i dati e la cache della Galleria. L'unico problema a fare questo è che dopo reimposta anche le opzioni della fotocamera.
-
Grazie mille...sembra essersi risolto, speriamo che Ivendor in un prossimo aggiornamento possa eliminare anche questo problemino
-
Ragazzi scusate l'OT ma ivendor e gli altri che hanno formato il team hanno realizzato la CM10.1 proprio per tutte le questioni che ogni tanto rilevate. Se posso come esperienza avendo portato la CM10 per quasi 4 mesi, passate alla CM10.1 e associate i diversi kernel presenti sul thread dei dev che ne fanno parte. Poi mi direte se mi sbaglio o no.
Ciao a tutti.
\OT
-
Quote:
pierm
Ragazzi scusate l'OT ma ivendor e gli altri che hanno formato il team hanno realizzato la CM10.1 proprio per tutte le questioni che ogni tanto rilevate. Se posso come esperienza avendo portato la CM10 per quasi 4 mesi, passate alla CM10.1 e associate i diversi kernel presenti sul thread dei dev che ne fanno parte. Poi mi direte se mi sbaglio o no.
Ciao a tutti.
\OT
Qual è la 10.1 di ivendor???
-
Quote:
3diapason
Qual è la 10.1 di ivendor???
vai qui che c'e' il delirio su questa nuova rom, con tutti i kernel che girano
https://www.androidiani.com/forum/sa...-adc-team.html
poi vai qui per vedere quale kernel ti piace di piu' da associare
https://www.androidiani.com/forum/sa...-3-x-x-jb.html
-
ragazzi ho un problema con questa rom mezze volte le foto mele fa vedere in ordien sbagliato.. nella galleria stock cioè io tipo scatto un foto e questo mi finisce a caso dietro alle altre che avevo gia scattato tipo a metà galleria! che fare?
grazie
-
Quote:
marckskin96
ragazzi ho un problema con questa rom mezze volte le foto mele fa vedere in ordien sbagliato.. nella galleria stock cioè io tipo scatto un foto e questo mi finisce a caso dietro alle altre che avevo gia scattato tipo a metà galleria! che fare?
grazie
Quando ce l'avevo mai successo... Prova a cancellare i dati della galleria, poi io usavo la camera di david ;)
-
-
Quote:
marckskin96
Non ha funzionato:)
non so che pensare marck, anche perchè la fotocamera stock non l'ho mai utilizzata rotfl
il mio consiglio è di installare questa (mi raccomando: v.3.1 CM10) ;)
fammi sapere
-
ah ma questa in realà è esattamente quella che ho ora XD
-
Quote:
leonbeson
non so che pensare marck, anche perchè la fotocamera stock non l'ho mai utilizzata rotfl
il mio consiglio è di installare
questa (mi raccomando: v.3.1 CM10) ;)
fammi sapere
esaurito i consigli... mai avuto o sentito di un problema come il tuo.. potrebbe essere tutto, ti potrei consigliare di riflashare con full wipe e format system, ma perderesti i dati e dovresti backappare tutto.. magari chiedi in help modding o aspetta che qualcuno ti aiuti ;)
-
Quote:
leonbeson
esaurito i consigli... mai avuto o sentito di un problema come il tuo.. potrebbe essere tutto, ti potrei consigliare di riflashare con full wipe e format system, ma perderesti i dati e dovresti backappare tutto.. magari chiedi in help modding o aspetta che qualcuno ti aiuti ;)
quoto vai in help modding s plus, li ci sono piu' malati del modding, qui siamo poveri ormai. Poi CM10 non sappiamo piu' che e' ....
-
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se disattivando il roaming dati con questa rom il roaming lo disattiva effettivamente?
dico questo perchè con la 3 se non viene disattivato vengono addebitati i costi di connessione dati
-
Quote:
hazard88
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se disattivando il roaming dati con questa rom il roaming lo disattiva effettivamente?
dico questo perchè con la 3 se non viene disattivato vengono addebitati i costi di connessione dati
Si,a me non ha mai dato problemi quando ce l'avevo.
-
Quote:
pierm
Calma prova
prima a fare in wipe cache e dalvik e riavvia vedi un po' come va il drain battery
dopo dovresti provare a dirci che kernel del CastagnaIT monti, visto che ne ha fatti una marea e ti consiglio di leggere bene il primo post del thread, smeroni68 ha spiegato benissimo le diverse funzionalità (un po' di attenzione)
Intanto fai il test con CPU Spy, chiudi tutti i task aperti (tasto home per due secondi), widget (anche wi fi sarebbe preferibile) apri CPU spy -> impostazioni -> azzera il time -> dopo start time. manda il deep sleep il cell (tasto power leggero in modo che si chiude il video) aspetta 5-10 minuti e dopo accendi. Riavvia CPU spy e vedi che ti dice. Intanto mi prendo un caffe'. ciao
p.s.
grazie!..le ho provate tutte ma niente non ricordo che versione nel castagna gli ho messo ma sono giunto a questo kernel dopo aver provato sia lo stock che il k^kernel e il risulato non cambiava..esempio di ieri aveva il tel alle 8 al 98% mandato qualche whatsapp aperto facebook e poi più usato alle 12 batteria al 20 alle 2 dopo una chiamata al 30 alle 4 cel morto..ed era al mare quindi sempre spento...poi ora ho notato a volte che se non blocchi te il display lo schermo non si spegne...non riesco a capire se sia il telefono che ho qualche problema...io quando avevo ancora l's plus montavo all'epoca android ics e problemi di batteria non ne avevo...qui sono passato dalla gigabread dove il telefono gli era diventato lentissimo, ora invece è una scheggia ma si mangia la batteria senza far niente in pratica anche se entra in deep sleep..