Ragazzi, sapete perchè con questa rom l'animazione 3D del live wallpaper non funziona?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, sapete perchè con questa rom l'animazione 3D del live wallpaper non funziona?
ragazzi non so se a voi è mai capitato, ma ultimamente il cell mi si "impalla" spesso, soprattutto quando lo accendo o quando lo collego ad internet, sia dati che wifi.
Ho provato anche a fare un soft wipe, ma nulla, sempre gli stessi rallentamenti, a volte mi dice anche che l'app si è bloccata in modo anomalo. I rallentamenti sono molto frequenti, e molto insopportabili :D
Cosa potrebbe essere? premetto che ho il nexus kernel supermem, quello da 390 mb.
Altra cosa poi, in alcune pagine e discussioni leggo di alcune configurazioni quali governor, I/O ecc..a cosa servono queste?
come sempre grazie mille in anticipo, anche se poi ci penso sempre dopo con un thanks :D
Quale app si blocca in modo anomalo?
Secondo me il problema può essere legato a gran parte delle applicazioni che usano internet (whatsapp,facebook,viber,skype...etc.), che sfruttano la ram ad unisono e ti mandano in palla il telefono. Anche io ho il nexus kernel supermem, ma il cellulare a livello di consumi e prestazioni è notevolmente migliorato.
Ti consiglio di rivedere quali app sfruttano internet e soprattutto quanta memoria ram ti resta libera.
Ciao Hazard88, strano quello che ti capita.. ho tenuto per parecchi mesi questa ROM e non mi ha mai dato problemi, forse (IMHO) la miglior 4.1.2 come rapporto prestazioni/drain, molto stabile. Hai provato anche un fix permission? a volte, non so come mai, è come la panacea rotfl e risolve!
altrimenti potresti provare a cambiare kernel, giusto per vedere se è quello, io col K^K 3.0 (c'è anche la 390mb) mi trovavo moooooolto bene, Christopher83 ha appena rilasciato la v. 2.2 mi pare ;) magari installa anche greenify per ibernare quelle app che non vuoi si riattivino da sole, l'ho appena installato e tra RAM liberata e fluidità del device è grasso che cola rotfl
le configurazioni di cui parli servono per settare al meglio il tuo device a seconda dell'utilizzo che ne fai, qui trovi un bel po' di informazioni a riguardo. Io ti consiglio come governor ONDEMAND e come I/O ROW, un ottimo compromesso tra prestazioni e risparmio batteria ;)
Ragazzi ma tra interactive e ondemand quale ha maggiori prestazioni sulla rom ivendor?
non riguarda particolarmente una ROM, semplicemente INTERACTIVE è un ONDEMAND più... per così dire... reattivo, soddisfa in modo continuativo ogni richiesta della CPU fino all'espletamento di tutte le richieste, al contrario dell'ONDEMAND che invece soddisfa a campionamento, ecco il perchè dei nomi, INTERATTIVO e SU RICHIESTA. Sicuramente l'INTERACTIVE meno parsimonioso della batteria ma più performante ;)
Per esempio a me non piace avere più applicazioni attive insieme, quindi mi calza l'ONDEMAND, se volessi essere, diciamo, multitasking ti viene in aiuto l'INTERACTIVE :)
Infatti avevo notato che con interactive il telefono va molto bene e consuma anche molto meno del governor ondemand. Grazie per la conferma!
di nulla lucadj ;) comunque l'INTERACTIVE ti va molto bene e ti fa consumare meno dell'ONDEMAND unicamente per l'utilizzo che fai del device, risponde alle tue esigenze e al modo di utilizzare le app, a me per esempio consuma di più ed è meglio l'ONDEMAND dal momento che le iberno tutte e le utilizzo una alla volta. Chi vuole giocare nel pieno delle prestazioni overclocka e utilizza PERFORMANCE, chi vuole avere il massimo del risparmio della batteria perchè lo utilizza come un cellulare solamente telefonando e mandando messaggi usa POWERSAVE. E' per questo che non si può dire a priori quale sia la miglior combinazione governor/scheduler, bisogna provarle e vedere quale ci calza a pennello a seconda di come usiamo il nostro S+ ;)
chiudiamo l'OT però, se vogliamo continuare facciamolo qui, è il TD dedicato ;)
Ragazzi qualcuno di voi sa come obbligare il galaxy s+ ad utilizzare solo i dati 3g con questa rom?
come configurazioni uso quelle di default, cioè quelle dette da te, ONDEMAND e ROW. Quando ho fatto il softwipe ho anche fatto il fix permission, per sicurezza, non sapendo se fosse d'obbligo o meno, l'ho fatto lo stesso :D
farò il tentativo con il K^K come mi hai detto te, sperando che la situazione migliori, perchè mi sto trovando veramente bene con questa rom, solo che è da un paio di settimane che ho queo problema
le app che si bloccano in modo anomalo effettivamente sono principalmente quelle che utilizzano internet, ma a volte mi è anche capitato che si blocasse il registro chiamate o i messaggi..
per quanto riguarda la memoria ram libera, dato che ho la 390mb, mi restano sempre dai 75 ai 60 mega liberi su per giù, qualche volta anche di più.
un'ultima cosa, per app che sfruttano internet, intendi tutte quelle che lo utilizzano, o solo quelle che hanno una sincronizzazione col cell? :D
9 app su dieci prima o poi utilizzano internet, chi più chi meno..
più di 300mb occupati?? :o io col K^K da 370mb ho sempre da 140mb a 190mb liberi, a seconda di quello che utilizzo...
Allegato 69009
Comunque se non risolvi puoi sempre provare anche a riflashare la ROM con soft wipe prima e soft wipe dopo + fix permission, dati non ne perdi e magari giova ;)
Entrambe le cose. Alla fine usano internet, per cui utilizzano anche la ram maggiormente. Ti consiglio di usare un task killer avanzato, come gemini app manager o similari e decidi tu quando devono attivarsi le app che usano internet!Attualmente io ho 100MB liberi con wifi e app varie che usano internet ;)
Spero di esserti stato di aiuto!
caspita :o
io ho appena installato il K^K da 370 e ho solo 15 mb liberi..ma scusa, quante app hai te che hai tutto queto spazio?:D
scusa ma utilizzare un task killer non è dannoso per il cell? tempo fa ho letto di una cosa del genere, non vorrei sbagliarmi.
altra cosa, guardando bene per quanto riguarda la ram, ho notato che effettivamente programmi come dsp, viber, maps, tango ecc ne usano parecchia, ma io non li ho proprio avviati oggi, e non li avvio da parecchio. Forse è questo quello che dicevi te prima vero? utilizzando gemini posso impedire che si avviino da sole, ma in caso di aggiornamenti o notifiche me li segnala lo stesso oppure devo vederli da me?
scusa per le domande noob XD ma sto cominciando ad avere tutto chiaro :D
Assolutamente NO. Gemini non fa altro che evitare l'avvio di programmi a tua scelta (non di sistema) in modo che all'accensione non inizino a conusmare ram.
La versione free ti permette di bloccare i programmi da te installati, invece la versione pro ti permette di bloccare anche le app di sistema (ma te lo sconisglio).
Esattamente, dicevo questo. Gli aggiornamenti non c'entrano nulla con gemini. Per impostare gli aggiornamenti automatici devi farlo dal Play Store.
Saluti ;)
Sera hazard, io ho installato tutte le app della slim più altre che avevo backuppato. Ma il punto è che potrei installarne altre. La RAM viene occupata dalle applicazioni in uso. Il mio consiglio è di utilizzare greenify, ed otterrai ottimi risultati (ps: greenify mica mi paga :D )
Ragazzi qualcuno di voi sa come è possibile effettuare delle "classiche" videochiamate, senza l'utilizzo di skype o tango?
Grazie
ragazzi si puo fare qualche port del motore di sintesi vocale della cm10.1 su questa rom?
La sintesi vocale non ti funziona abbastanza bene con questa ROM? A me va perfettamente, anche offline!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
E' un peccato avere un bug di questo tipo, specialmente se ho le videochiamate gratis. Grazie della risposta
Ma è mai uscito un aggiornamento di questa mod?
Ormai penso che si sia fermata alla release 2.5...adesso si pensa alla cyanogen mod 10.1 ;)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
ragazzi scusate una domanda.. io ho installato quella rom sul l's plus di mia cugina.. tutto ok con un utilizzo normale è meglio della versione stock 2.3.6 in quanto a fluidità.. però a volte il cell navigando all'interno dei suoi menù tende a "laggare" a impallarsi a volte.. ora.. l'unica cosa che nn ho cambiato è stato il kernel.. flashando pure quello miglioro l'esperienza d'uso? devo riflashare tutto di nuovo o no?
Molto strano che ci sia lag nei menu.. quando hai finito l'uso di un app la chiudi tenendo premuto il tasto home? Ha installato qualche app che rimane in backgroun come facebbok? Flashare un kernel diverso non è obbligatorio, in base a quello che scegli avrai i pro e i contro. Per flasharlo basta seguire le istruzioni nei relativi thread, di solito sono flash, soft wipe e fix permission.
premetto che ora è formattato quindi completamente vuoto.. giusto per avere un'idea più precisa.. è possibile che con questa rom il cell abbia la fluidità di un S2 stock? giusto per avere un metodo di comparazione.. con quale kernel potrei migliorare la fluidità di questa rom?
cmq ora provo a riflashare e vediamo..
Flashato di nuovo rom e gapps e ora continua a riavviarsi in modalità recovery.. Why?
mi sa che hai corrotto il bootloader, guarda questa guida, nel primo post alla fine c'è scritto "risolvere bootloop", segui e risolvi ;)
edit: ops, non ho visto che avevi scritto ieri alle 16 :p spero che hai risolto prima e non ti sia tenuto il device così per un giorno o_O
Scusate ma ieri giocando a blood & glory ho notato che dopo un po il telefono si pianta per tipo 20-30 secondi e dopo si riprende...ho provato su un altro s plus ancora stock ma li andava bene...quindi mi chiedo è un problema della rom oppure devo rinstallare il gioco?? Oppure fare qualchefix permission??
ho visto che monti il K^K ExUv, prova a flashare l'Uv e sali a 370 MB (Se non ti interessano i video a 720p ancora meglio il 390 MB) e vedi come si comporta, magari quando lo strapazzi non supporta l'undervoltage estremo e un po' di RAM in più non guasta mai ;)