Da quanto ho letto oggi smeroni ha detto che ivendor ha fatto sapere che per ora è impegnatissimo alla università perché deve fare le tessi e quindi non potrà aggiornare la ROM per un certo tempo !!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Da quanto ho letto oggi smeroni ha detto che ivendor ha fatto sapere che per ora è impegnatissimo alla università perché deve fare le tessi e quindi non potrà aggiornare la ROM per un certo tempo !!
Scusate che kernel si consiglia per questa rom? Il nexus va bene?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Il nexus dovrebbe andare benissimo :-)
Inviato dal mio moddato e superveloce GT-I9001 usando Androidiani App
Certo, avevo provato! ;)
Comunque ho risolto facendo i 3 wipe e reinstallando la ROM, ma è comparso un nuovo problema: ho la RAM sempre totalmente piena dopo aver flashato la rom e senza ripristinare nulla.... Nella gestione applicazione mi dà liberi dagli 0 ai 20 mb.... Ho già provato a riflashare e cambiato kernel, ma nulla!
Soluzioni?
Purtroppo non posso metterlo ora... Task killer non ne ho mai usati, comunque questo problema mi si era gia presentato: capisco se mi capita quando, subito dopo aver flashato la rom(wipe data) mi da un crash del motore di sintesi vocale
Ho provato a vedere, stessa cosa, mi da 19 mb liberi...
E ti lamenti:D io ne ho 12-15 ma se cancello app recenti 60mb..l'importante non è la RAM libera ma la velocità del sistema a rimpiazzare le cose che servono effettivamente in un certo momento..se il cellulare risponde bene alle tue esigenze non preoccuparti..altrimenti il problema riguarda qualche app che ha servizi...se ne hai tante è normale che la RAM sia piena
Però se vado su gestione attività ne ho liberi 130mb mentre usando terminale 12-15mb..strano
inviato da James Hetfield
Lo so che l'importante e soprattutto la velocita, ma purtroppo questo si traduce in una lentezza del sistema e in gestione applicazioni ho attive solo quelle di default, dato che ho appena flashato e non ho ripristinato nulla, con 10 mb di ram liberi circa....praticamente succede questo: dopo l'avvio il telefono va normale (circa 120mb liberi), dopo qualche minuto inspiegabilmente (non faccio nulla) la ram viene "mangiata", ho provato a guardare e in meno di 30 secondi passa sa 120 a 0 per poi rimanere tra gli 0 e i 20 mb.... Non so che fare.... Peraltro il telefono é appena morto (era al 90% di batteria)
Molto strano a questo punto ti consiglio di provare altri kernel...prova il nexus v9.2 e fammi sapere. in gestione apllicazioni->in uso ho sempre 130mb liberi quando non faccio nulla, mentre da terminale ho 9750kb liberi e questo mi fa incasinare un po!! tra 9 e 130 c'è una bella differenza qualcuno sa spiegarmi il perchè da terminale la ram libera è così poca? in ogni caso non noto rallentamenti
Qualcuno sa se in questa ROM c'e' la funzione della sosta intelligente?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Io con rom diversa ma nexus kernel 9.2 ho la stessa incongruenze tra la ram libera vista da terminale e quella vista da impostazioni/applicazioni in uso, penso sia derivato da qualche funzione nel kernel senza però crearmi problemi di prestazioni.
Magari TheGame97 saprà meglio dove sta il problema.
Beta 2: per me Bocciata!
Stamattina sul'S+ della mia ragazza sono passato dall'Alpha 7 alla Beta 2 (con Wipe Cache, Dalvik e Fix Permission)... dopo un paio di minuti dal primo riavvio si è "impallato" e riavviato... mi sono detto "vabbe può capitare"...
Poila mia ragazza ha iniziato ad usarlo... usarlo per modo di dire, non faceva a tempo a mandare o leggere un sms che si bloccava e riavviava... Al terzo riavvio ho rimesso l'Alpha 7!
(Kernel stock CM10)
Aspetterò la Beta 3 o successive.
Beta 3 in arrivo guardate il suo github
Purtroppo è un problema che riscontro anche io dall'alpha 7 (da quando Ivendor ha inserito nella rom il kernel 3.0.X). Penso che il problema sia causato dalla SD esterna infatti se la tolgo la ram si comporta normalmente. Purtroppo è un bug fastidioso che rende la rom inutilizzabile e perciò in questo periodo sono ritornato a Gingerbread! Qualcuno su XDA l'ha segnalato ma ivendor non l'ha ancora risolto e spero che lo faccia presto. Allegato 50668
Molto probabilmente hai la SD piena e la recovery ti avvisa che non puoi fare ulteriori backup...ovviamente se cancelli il nandroid backup che può occupare un giga e più la SD e più libera e la recovery non ti segnala niente
Da quanto ricordo le memoria da 32gb hanno certo problema con la CM ma non ne sono sicuro
io non ho avuto nessun tipo di problema... infatti flasho rom, faccio i wipe, fisso i permessi, faccio i backup e a volte anche i restore...
l'unico problema è questo. appena eseguo un backup all'avvio mi compare sempre questo errore... non è niente di chè però è un pò fastidioso ecco perchè chiedo sae c'è qualcun altro con il mio problema... tempo fà avevo letto su qualche post che ad un utente con il mio stesso problema si consigliava di installare la twrp però non sò quale flashare... dicono che sono tutte buggate... voi quale mi consigliate? possibilmente una versione touch...
Oggi dopo aver riprovato a flashare mi sono appunto accorto che se inserisco la sd ho la rom inutilizzabile perche ho la ram piena,se la tolgo va normale... pero a differenza tua e un problema che mi e comparso di colpo quando ho provato a flashare la pacman...mi succede con entrambe le rom...sono disperato non so cosa fare perche senza sd esterna non posso stare ...non so cosa fare...
Fai un backup solo di cio che ti interessa e formatta tutto..io uso la PAC e in più ho installato swap SD cosi ho la SD esterna utilizzabile al 100%..ho sempre tra i 60 e 120 MB liberi
Poi è impossibile che non ci sia niente in esecuzione e!! Almeno il launcher e impostazioni!!
Poi cambia kernel come fai con 348 mb..prova nexus394 MB
In questo momento sono col nexus,ma succede comunque... non penso sia un problema di kernel perche ne ho provati tanti...provero il programma che hai detto ma non so se funziona dato che ho provato con un'altra sd e succede la stessa cosa....se la tolgo del tutto invece funziona normale....
Canc scusate
Quindi il problema si genera per qualche file che carichi sulla sd.
Per via di qualche bug sul servizio media storage alcuni tipi di file nascosti e archivi .Zip possono dare problemi.
Prova a caricare una cartella per volta e individua quale fa scattare il problema.