Niente da fare: riscaricate Rom e BlackGapps da zero, sembra andare tutto ok, ma dopo l'aggiornamento il telefono si pianta senza dare segni di vita.
Ho provato a "telefonarmi" da un altro telefono, sento squillare, ma il GS+ è fermo, bloccato sulla schermata iniziale e senza alcuna suoneria o sentore della chiamata in arrivo.
Temo che il problema sia nel kernel: già in passato il mio cell aveva dato problemi con dei kernel che ad altri funzionavano correttamente (ad esempio, da quando sono passato alla Ehndroix II, nessun kernel Castagna mi ha mai funzionato senza continui lag e blocchi, mentre sulla Ehndroix I i kernel di Castagna erano per me i migliori)
Idem ora: mi trovavo benissimo con i Nexus ed il Midnight kernel (grazie sempre Alessandro!), ma ho cominciato a soffrire di lag e blocchi vari da quando si è passati al Phenom Kernel, fino al blocco totale con quest'ultima versione.
Capisco che la maggior parte degli altri utenti abbia avuto una esperienza opposta (problemi col kernel Nexus, nessun problema col Phenom), ma.. sarò sfigato io ad avere un modello "alternativo" :P
Proverò un kernel alternativo e vi farò sapere, male che vada torno alla 13.3.20: qualche piccolo lag a parte, almeno il telefono tornerà a funzionare![]()
daryo24 (26-03-13)
Faccio wipe cache, dalvik, flasho rom, di nuovo cache e dalvik, flasho gapps nuove, cache e dalvik e fix permission. Procedura sempre usata.
Ma all avvio se va bene supera l avvio applicazioni...e poi dopo il pin e l ok si blocca tutto.
Ho provato 2 volte ed ho dovuto riflashare la .20.
Comunque con la .3.7 e l abbandono di kernel nitrox e midnight (a mio avviso erano ottimi) sempre peggio.
Sarà il mio cellulare "sporco"?
Aggiungo. Lalugino quotato in pieno! Stessa identica esperienza!
ho riprovato a scaricare ma il download rimane un odissea ..sia con la 26 che con la 20 che con le gapps
Caro Daryo, mi sa che abbiamo la stessa serie
Comunque, piccolo aggiornamento:
ri-flashata la 13.3.26 -> blocco
ri-flashata la 13.3.26 con kernel nexus beta -> blocco
ri-flashata la 13.3.20 (stock Phenom) -> OK
ri-flashata la 13.3.20 con kernel nexus beta -> OK
Considerato che TeoRuleZ si trova bene col Castagna, e che tutto sommato il kernel Phenom installato di base con la 13.3.20 funziona.... devo dedurre che è un problema della rom 13.3.26?
Almeno, lo è sul mio GS+ e su quello di Daryo...![]()
daryo24 (26-03-13)
Okay ragazzi,per tutti quelli che hanno problemi e gli frizza la ROM. Provate questo fix temporaneo e fatemi sapere se funziona:
- Flashate questo: https://mega.co.nz/#!jcsW0QLQ!JgdexC...G3ECKRm8<br /> [EDIT: File Updated]
- Flashate questo: K^Kernel_JB-4.1.2_3.0_v1.4.6_Linaro-4.7.3_OC_UV_370MB_Signed.zip
- Fate wipe cache,dalvick cache and fix permissions ( IMPORTANTE )
- Riavviate .
A me funziona bene come sempre ma devo sapere se funziona anche a voi![]()
Ultima modifica di AlessandroXCV; 26-03-13 alle 20:06
laluigino (26-03-13)
Ehm... non riesco a scaricare il file da mega.co.nzchiede una decription key.
Domani appena ho un minuto ci provo e ti faccio sapere.
P.S. curiosità: che fix e che kernel sono?
P.P.S.: per il momento ho su la 13.3.20 con il kernel nexus beta base 3.0.69... va alla grande, meglio del phenom!!
Se, come a me ad esempio, va tutto ok, posso omettere il flash di quei file?
Va tutto bene ma ho notato che a volte alcune app come facebook (ma è successo anche con altre) si bloccano e mi appare il messaggio se voglio terminare l'app...
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
Per tutti gli appassionati del mondo del trading, visitate il miglior Forum di Trading, la guida dei traders esperti!
http://investireinazioni.it/forum/index.php
http://www.segnaliditrading.com/
dopo una giornata di utilizzo di seguito le mie impressioni:
1. non ho avuto problemi di riavvi o simili (forse perchè sin dall'inizio ho messo il phenomkernel UV)
2. come reattività, rispetto alla versione precedente, la trovo decisamente più lenta, spesso si impunta su alcune app pesanti (Navigon...)
3. trovo il consumo batteria decisamente più alto. va in deepsleep però il cell è spesso attivo per non so quale motivo.
4. nella versione precedente le applicazioni del sony xperia z (video, music photo) funzionavano senza problemi, in questa mi vanno tutte in FC...
5. quando ho provato a ripristinare il navigon con titanium è rimasto fermo una mezz'ora nel tentativo di farlo, poi ho spento e riavviato il tutto e mi sono reinstallato l'apk dal market perdendo i settaggi, preferiti, impostazioni ecc. ecc. (in precedenza mai avuto problemi in tal senso)
adesso proverò a cambiare kernel e vediamo se cambia qualcosa, in meglio, a livello di prestazioni/batteria.
ciao!
Ultima modifica di spaeter; 27-03-13 alle 09:24
Galaxy S Plus i9001
Rom Stock