Uso già il file scaricato dal blog. Mi sono rotto, ci smanetto da due ore. Torno alla .27 in attesa della prossima release
Visualizzazione stampabile
Uso già il file scaricato dal blog. Mi sono rotto, ci smanetto da due ore. Torno alla .27 in attesa della prossima release
Ho letto sul sito NitroX qualcuno che propone di provare il kernel stock di Ivendor,ma qualcun'altro si rifiuta perché perde tempo e ci potrebbe rimettere il device ( ma nooo ahahahah ). Anche su XDA lo ha qualcuno e io ho proposto la stessa cosa,dunque sono della stessa idea di chi dice di provare il kernel di ivendor ;)
Scusate ragazzi,questo problema lo hanno in pochi. Io non lo ho...dunque se volete che risolva,dovete collaborare. Flashate il kernel e fatemi sapere ;)
Non so chi sia,ma ringrazio Alberto che è presente sul sito ;)
1. Se hai un firmware originale(ossia una stock ROM) puoi installare questa ROM ma prima devi fare il root del dispositivo ed installare una recovery tramite Odin.
2. La rom è l'intero sistema operativo del telefono (equivalente ad Win XP per il pc), mentre il kernel è il nucleo della rom ed è quello che fa da tramite tra i componenti hardware dello smartphone e la rom stessa. Puoi accoppiare diverse rom a diversi kernel.
Riguardo il mio problema di bootloop all'Ehndroix logo, dopo molte ore di flash, riavvii, backup etc mi sono reso conto che era dovuto ad un rispristino delle impostazioni di titanium. Sto facendo adesso un ultimo tentativo per chiarire ogni dubbio.
Quote:
Originariamente inviato da AlessandroXCV
Ho notato che il problema all'avvio e' dovuto a qualche script,non so quale,contenuto nella cartella init.d che va in conflitto con il kernel di castagna.Eliminandoli dallo zip della ROM e poi flashandola non si presenta il problema. Questa la mia impressione-:)
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
A me adesso la ROM funziona, ma l'avvio resta un'agonia. Una volta su tre non carica il logo Ehndroix e resta a schermata nera.
Spero presto in una nuova release.
Altro problema nell google play se si installano app da l errore -24 e non le installa
Ieri avevo dato un parere positivo alla nuova 13.2.1 oggi devo rivedere il mio giudizio personale.
Questa versione, sebbene nel complesso funzioni, presenta varie piccole anomalie che non erano presenti nella versione precedente.
- mentre è in carica, da spento, il display resta leggermente illuminato. La luminescenza si nota benissimo quando si è al buio.
- quando si ricevono delle notifiche, i tasti fisici restano illuminati
- mentre era in carica da spento, non è riuscito ad accendersi quando ho tentato di farlo. Ho dovuto staccare la batteria e staccarlo dalla alimentazione per poterlo riavviare. In pratica ricaricandolo da spento non sono più riuscito ad accenderlo senza dover staccare batteria e alimentazione
- Le prestazioni sembrano peggiorate
- i consumi sembrano peggiorati rispetto la versione 14 (anche nella 27 ho avuto la sensazione di un aumento dei consumi)
- Sebbene abbia impostato di ricevere la posta dell'ufficio solo una volta al giorno, la ricevo più volte. Ho dovuto mettere di non riceverla mai.
Per i dubbiosi, nel dubbio, consiglio di restare alla 13.1.27.
Per ora le versioni che più mi sono piaciute sono:
13.1.14 in assoluto quella che ho gradito di più
13.1.22 quella che più ho odiato. Sconsiglio vivamente a chi ha la 22 di restare su questa versione.
13.1.27 dopo la 14, una ottima versione che, rispetto la 14, ne migliora la gestione degli sms.
13.2.1 anche se migliore della 22 (non ci voleva molto) mi sembra aver fatto un passo indietro rispetto 14 e 27.
- E' il kernel 3.0,ovviamente la ROM non influisce e penso lo stiano risolvendo.
- E' normale,è normalissimo ! E tu lo segnali come bug? D: E' una specie di notifica LED che è stata implementata da tempo e si può disattivare dalle impostazioni
- Forse lo noti solo ora, ma è sempre un bug del kernel ed è presente da diverse versioni
- Attendiamo che il kernel 3.0 venga migliorato
- Idem di sopra
- Non è un bug della ROM.
Il thanks è gradito ;)
Salve a tutti!
Ho installato praticamente tutte le release precedenti, e la 13.2.1 è la prima che mi abbia mai dato problemi: come molti ho avuto un blocco totale all'avvio.
Sono tornato subito alla .27, ma non mi sono arreso: dopo un full wipe (desideravo farlo da tempo per eliminare un po' di "spazzatura" rimasta qua e là nel file system), ed un po' di pazienza, sono riuscito ad avviare la 13.2.1.
Da quel momento in poi, nessun problema o quasi: l'unico ad ora riscontrato è che quando rispondo ad una telefonata quando lo schermo è spento, dopo la telefonata lo schermo rimane acceso con il cerchio dell'unlock screen, senza spegnersi più.
Se non ho capito male questo problema lo aveva individuato qualcuno sul una precedente release, ed era stato risolto?
A parte ciò, non ho notato peggioramenti nella durata della batteria o nella stabilità del sistema, e trovo il sistema molto più fluido delle versioni precedenti: onestamente, trattandosi di un kernel 3, pensavo di trovare molti più bug!
Una nota per tutti quelli che lamentano bug: credo sia palese che ogni terminale ha una storia a sè, ogni utente installa/disinstalla le sue apps, ed utilizza lo smartphone a modo suo, con tempi e priorità di funzionamento totalmente differenti (io uso molto il gps, altri le foto, chi i videogame, etc).
Molti bug evidenziati da altri per me non esistono, probabilmente solo perché non rientrano nel mio normale utilizzo dello smartphone, e viceversa.
L'unico modo di risolverli è sperimentare, postare la propria esperienza, e... portare pazienza.
Da sviluppatore in altri ambiti so quanto lavoro ci sia dietro, e noi utilizzatori ne beneficiamo gratis!
Grazie Alessandro, alla prossima release!
Ehy ragazzi ! Date un'occhiata al nome e alla versione del kernel :D
http://img.tapatalk.com/d/13/02/03/ubejetad.jpg
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
L'illuminazione dei tasti fisici capita anche a me.
Qualche anima pia potrebbe dirmi come disattivare quest'impostazione?
In ogni caso, complimenti per la rom. :)
Alessandro ci vuoi fare gola? Dicci di più sul TUO kernel : )
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Qualcuno risponde al post n°1270
Non vorrei fare doppio post
Io ho notato che spesso quando sto giocando esce e torna alla schermata principale...poco fa, dopo aver usato la calcolatrice, la stessa ha smesso di scrivere i numeri, funzionano solo 1 . e 0...
Edit: risolto con la calcolatrice
1. Personalmente, non sono mai riuscito a fare una installazione automatica, non so se dipenda dalla recovery utilizzata, ma ho sempre risolto così:
- scarica da OTA;
- al termine del download, annulla l'installazione;
- download gapps;
- tasto power a lungo -> riavvia in recovery;
- wipe cache, wipe dalvick, flash rom, flash gapps;
- reboot ... et voilà!
2. mi è capitato, è bastato verificare lo spazio occupato e liberarne un po' eliminando vecchi file (magari qualche rom scaricata in precedenza?);
3. per la durata della batteria.. non so aiutarti, sorry! Posso dirti che non ho mai avuto problemi particolari;
4. le gapps sono state incluse nella rom "di serie" (black) fino a qualche release fa... adesso sono a parte, così puoi scegliere quelle che preferisci!
Spero di essere stato utile ;)
Quote:
Originariamente inviato da AlessandroXCV
Wow! Stai lavorando su un tuo kernel?
Io sto usando la tua ultima ROM e mi trovo bene, anche se ho il problema che sembra che all'accensione non sempre carichi la ROM. Pero tu dicevi che era un bug del kernel e ora con il tuo...
Ma sono l'unico che ha visto un dispendio di batteria migliorato? tra 3g e wifi di solito alla sera arrivava mediamente al 15% e ora mi ritrovo anche al 30% facendo una media, il gps funziona molto, ma molto meglio senza dover aspettare minuti ma 2 secondi circa...per me è più che ottima...grande lavoro!!
a me il telefono va benissimo con l ultimo aggiornamento,e in piu non ho nessun bug di quelli elencati nei precedenti post.complimenti per la rom
Alessandro, c'è un modo per il bug dell'errore installazione dal google play? a me da errore "-24" e non mi fa installare applicazioni.. ho provato a rifare un wipe cache e dalvik e reinstallare le black gapps (prima avevo le white ) ma l'errore persiste..
Evviva sono il nuovo kernel developer !! *__*
Il consumo della batteria della 13.2.1 mi sembra altessimo, arrivo a stento a fine giornata. Com'è possibile? Potete lavorare di più sui consumi nelle prossime versioni?
Nuova Release Disponibile! Scaricate lo zip dal sito ufficiale o via OTA ! :cool:
Tutte le News su NitroX-developers Official Page e su EhndroiX Official Page ,nel primo post e in OTA Updater ;)
Enjoy :cool:
Fantastica!!!
E le gapps?? DV stanno ?
Le devi scaricare a parte ormai nn sono più comprese perche google nn vuole che siano implementate dentro la rom e anche perche cosi ognuno può flaschare o quelle bianche o quelle nere ... sulla pagina del download della rom sotto c'è il link per le gapps :)
Ps.
Se intendevi che nn sono disponibili, ci sn ma devi cliccare sul icona avanti in alto a destra :)
Si questo la avevo capito ma le provo a scaricare dal sito ma il link non va, non ho capito dove cliccare
Scusate z il doppio post ma questo mi esce
http://img.tapatalk.com/d/13/02/04/ynage8u4.jpg
è molto probabile che nn ti apre la pagina con il tel. cmq clicca qua : XDA File Server - For all your ANDROID ROMS! /Files/Samsung/Galaxy S Plus/NitroX Galaxy/Add-on/
Mi viene banale dire a che ci servono le gapps? Io le uso solo xe sincronizzazioni dei numeri e dei cari dati che ho sempre usato con google
Per il market?:rolleyes:
Complimenti per la nuova release, la penultima mi aveva lasciato abbastanza deluso, ma con questa vi siete ripresi. Ottimo lavoro ragazzi :D
azz... ed io che ho messo la .1 sta sera cavolo =_=.... mah domani magari do un'occhiata alla nuova.... per ora tutto bene (è la prima senza gapp che metto ero rimasto all'ultima con le app)..... cmq per ora mi trovo bene tranne per una cosa, titanium non mi va + mi chiede di pagare e robe simili.....ma quello può essere che sia colpa mia........ una curiosità le Gapp sono quelle white se non ho installato lo stile pack? Se non lo sono comunque a me funzionano per ora, ciao e al solito grazie per il lavoro stupendo (e si uso anche il tasto grazie :-) ).
Ciao ragazzi, dopo tanto tempo in cui i flash andavano a buon fine torno ad avere grossi problemi, da un po' di tempo ho su la 1.27 e ho tentato di flashare quelle dopo..
Risultato:
- la 2.1 si blocca nel boot col logo ehndroix;
- la 2.4 sembra andare a buon fine ma dopo 1 o 2 minuti di utilizzo nei menu e app varie si blocca sempre.
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi a capire cosa fare o che mi dica che procedura completa attuare.
PS: la ROM è una BOMBA!
Eh? Quindi è cambiata? Io fino a che ho avuto la vecchia release potevo usare tutte le funzioni...
Inviato dal mio GT-i9001 usando Tapatalk